Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi spiace contraddirti Illidan, ci sono stati fiori di medici, architetti e industriali che ci hanno provato senza successo. Credo che il successo del nostro sistema stia appunto nella coerenza con la quale viene portato avanti.
Scusami, ma questo modo di intendere le cose, da noi viene detto "all'italiana".
Per quanto riguarda l'esame venatorio non so cosa tu intenda per abilitazione caccia zona alpi, io so che il nostro esame abilita a cacciare in tutta Italia, l'esame di altre regioni non è riconosciuto in Alto Adige.
Vedi, anche per quanto riguarda il discorso relativo alle dimensioni dei territori di caccia, anzichè limitare l'accesso e permetterlo in primo luogo a chi veramente merita, tu parli di nuovo di ampliare il territorio. Siamo di nuovo alle solite. Siamo egoisti, pensiamo sempre solo a noi e cacciare!!!
Questa è la prova di quanto dico io , vi ritenete un popolo superiore visto che da voi viene detto " all'italiana" , perchè tu cosa sei? tedesco? e perchè il porto d'armi preso fuori dalla tua regione li non è valido, cosa siete una nazione a parte????
Ora capisco da cosa nasce il razzismo, ma non verso gli extracomunitari ma verso gente della propria nazione , capisco ora perchè quelle poche volte che telefonavo ad una ditta di Bolzano mi rispondevano in tedesco e quando gli domandavo ma Signorina lei non è italiana mi sentivo rispondre " Non zono italiana zono di Bolzano!.
Ora ho capito anche come la pensate sulla caccia, volete vivere nella vostra isola "felice ?" e se non vi va non fate entrare nessuno.... bravi .... continuate cosi che tra qualche anno ci vorra il passaporto per venire in Trentino.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Questa è la prova di quanto dico io , vi ritenete un popolo superiore visto che da voi viene detto " all'italiana" , perchè tu cosa sei? tedesco? e perchè il porto d'armi preso fuori dalla tua regione li non è valido, cosa siete una nazione a parte????
Ora capisco da cosa nasce il razzismo, ma non verso gli extracomunitari ma verso gente della propria nazione , capisco ora perchè quelle poche volte che telefonavo ad una ditta di Bolzano mi rispondevano in tedesco e quando gli domandavo ma Signorina lei non è italiana mi sentivo rispondre " Non zono italiana zono di Bolzano!.
Ora ho capito anche come la pensate sulla caccia, volete vivere nella vostra isola "felice ?" e se non vi va non fate entrare nessuno.... bravi .... continuate cosi che tra qualche anno ci vorra il passaporto per venire in Trentino.
Stai facendo un poco di confusione. Però stiamo riscontrando che da noi funziona tutto e nel resto della "nostra" nazione non funziona proprio nulla.
Alla luce di questo chi è che sbaglia? Noi o il gli altri?
P.S. poi visto che da noi si sta cosi male, come mai ormai 7 comuni del Veneto hanno fatto un referendum per venire annessi all'Alto Adige?
In trentino no Enrico ma in Alto Adige quasi ci vuole gia' da adesso[stop]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Però tutti continuano a venirci! Ma se si sta cosi male, che cavolo ci venite a fare? [:142]
bhe' nel mio caso prendi una cantonata io sono nato a Rovereto quindi credo di aver tutte le carte in regola per venirci, poi se i posti son belli ma la gente e' inospitale si puo' fare un sacrificio e venirci lo stesso, comunque Rex che in Alto Adige siano un bel po' con la puzza sotto al naso non e' una novita', piu' volte hanno cercato di uscire dall'Italia per me potrebbero pure andare dai loro amichetti crucchi, personalmente io i tedeschi meno li vedo meglio sto' io non li farei neanche entrare in Italia pensa un po......[menaie]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Però tutti continuano a venirci! Ma se si sta cosi male, che cavolo ci venite a fare? [:142]
perchè avete dei gran bei posti in montagna (basta star poco a contatto con gli indigeni) e a quanto mi risulta i soldi che vi portano i turisti non vi fanno tanto schifo.....o sbaglio?
Credevo che la regione fosse una sola Trentino Alto Adige, almeno sui libri di geografia, in fondo non mi sono sbagliato, la stessa cosa potrei dirla io Rex cosa ci vengono a fare i tuoi compaesani al mare?????
Se tu stai bene nel tuo "paese" allora mi sembra inutule che tu partecipi e cerchi di convincere gli altri del vostro modo di svolgere la caccia anche perchè come ti ho dimostarto siamo persone con più democrazia e il P.A lo diamo atutti non ai pochi per limitare l'accesso alle "riserve comunali", viva la libertà di cacciare!
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Allora bisogna rendere più difficile l'accesso all'esercizio venatorio, magari rendendo più difficile l'esame. Da noi ogni anno ci sono due sessioni di circa 400 persone ciascuna, ne passano una 30 per ogni sessione, mica di più. E l'esame consta di una prova pratica su sagoma di lepre (e se non fai il punteggio minimo non passi nemmeno alla fase successiva della prova a palla), poi la prova a palla e solo successivamente alla fase teorica.
Beh, devo dire che la cosa mi sconcerta alquanto.
Più che esami per la licenza di caccia mi sembrano esami per diventare Terminator.
Si dovrebbe insegnare ai cittadini ad essere profondi conoscitori dell'etica venatoria della biologia e dell'etologia. Solo cosi si può diventare cacciatori. A me pare che da voi si sfornino tanti sparatori ma per il resto non saprei...
Credevo che la regione fosse una sola Trentino Alto Adige, almeno sui libri di geografia, in fondo non mi sono sbagliato, la stessa cosa potrei dirla io Rex cosa ci vengono a fare i tuoi compaesani al mare?????
Se tu stai bene nel tuo "paese" allora mi sembra inutule che tu partecipi e cerchi di convincere gli altri del vostro modo di svolgere la caccia anche perchè come ti ho dimostarto siamo persone con più democrazia e il P.A lo diamo atutti non ai pochi per limitare l'accesso alle "riserve comunali", viva la libertà di cacciare!
La regione è una, le competenze sono diversificate in quando trattasi di due province autonome con due statuti diversi. Tutto qui.
Quella di dare l'accesso all'esercizio venatorio a tutti è una vostra scelta ma non lamentatevi poi se non avete più nulla da sparare!
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
Originariamente inviato da Donatino
Beh, devo dire che la cosa mi sconcerta alquanto.
Più che esami per la licenza di caccia mi sembrano esami per diventare Terminator.
Si dovrebbe insegnare ai cittadini ad essere profondi conoscitori dell'etica venatoria della biologia e dell'etologia. Solo cosi si può diventare cacciatori. A me pare che da voi si sfornino tanti sparatori ma per il resto non saprei...
Donatino, dovresti informarti in cosa consiste l'esame venatorio in Alto Adige. Da noi oltre alle specie animali, si debbono conoscere le piante, i funghi, ecc.
Credimi se il nostro esame è in assoluto il più difficile in Italia, una ragione c'è
Originariamente inviata da Rex61 Allora bisogna rendere più difficile l'accesso all'esercizio venatorio, magari rendendo più difficile l'esame. Da noi ogni anno ci sono due sessioni di circa 400 persone ciascuna, ne passano una 30 per ogni sessione, mica di più. E l'esame consta di una prova pratica su sagoma di lepre (e se non fai il punteggio minimo non passi nemmeno alla fase successiva della prova a palla), poi la prova a palla e solo successivamente alla fase teorica.
Quello che non capisco e' cosa voglia dire fare la prova pratica sulla sagoma della lepre? Cioe' da voi la lepre la tirate a palla e magari con la 30/06? Perche' se fate la prova con una cartuccia diciamo del piombo 4 non la vedo tanto difficile coglierla e poi che fate l'autopsia alla sagoma per vedere se i colpi ricevuti sono letali o serve il colpo di grazia.......[:-bunny]
La regione è una, le competenze sono diversificate in quando trattasi di due province autonome con due statuti diversi. Tutto qui.
Quella di dare l'accesso all'esercizio venatorio a tutti è una vostra scelta ma non lamentatevi poi se non avete più nulla da sparare!
Scusa se per legge io sono a posto e i requisiti per ottenere il pda sono a posto perche' non dovrei avere il pda? Non mi sembrano corrette certe disparita', ma se un cacciatore non viene autorizzato a cacciare in Alto Adige puo' richiedere un atc in un'altra regione? E questa gli viene concessa o si rifiutano di dargliela?
bhe' nel mio caso prendi una cantonata io sono nato a Rovereto quindi credo di aver tutte le carte in regola per venirci, poi se i posti son belli ma la gente e' inospitale si puo' fare un sacrificio e venirci lo stesso, comunque Rex che in Alto Adige siano un bel po' con la puzza sotto al naso non e' una novita', piu' volte hanno cercato di uscire dall'Italia per me potrebbero pure andare dai loro amichetti crucchi, personalmente io i tedeschi meno li vedo meglio sto' io non li farei neanche entrare in Italia pensa un po......[menaie]
Cicalone, visto che sei della Regione, saprai anche perchè gli altoatesini chiedono da anni di essere riannessi alla loro Patria e in quale modo siano stati allontanati dalla stessa e a quali angherie sono stati sottoposti.
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------
Donatino, dovresti informarti in cosa consiste l'esame venatorio in Alto Adige. Da noi oltre alle specie animali, si debbono conoscere le piante, i funghi, ecc.
Credimi se il nostro esame è in assoluto il più difficile in Italia, una ragione c'è
Anche da noi...
e poi io preferisco andare a caccia e non andare a sparare; se ho voglia di sparare vado al poligono...
Rex i separatisti esistono da quando e' nato il mondo, in Corsica non sopportanoi i Francesi e vogliono separarsene pero' campano con i soldi della Francia, in Irlanda vogliono separarsi dall'Inghilterra e lasciamo perdere a cosa hanno portato queste guerre intestine, in Spagna l'Eta vuole la separazione e mettono bombe, gli Altoatesini hanno fatto attentati e messo bombe in passato, per mio conto da quel di' che li avrei presi a calci nel c...o e buttati fuori dall'Italia scusami per la frase ma se non stai bene in un paese sgomma e vattene, daltronde io non avrei nessun vantaggio a mantenere un popolo che adotta come prima lingua il crucco, dove i cartelli stradali sono scritti in tedesco e dove se mi sentono parlare Italiano mi guardano di traverso.......purtroppo l'Italia e' fatta anche di queste realta' e sebbene a malincuore devo sottostarci.....e comunque solo in alto adige c'e' questo razzismo verso gli Italiani, grazie a Dio i Trentini sono molto diversi ......
Anche da noi...
e poi io preferisco andare a caccia e non andare a sparare; se ho voglia di sparare vado al poligono...
Questo è un altro discorso. Credo che però sia giusto verificare che una persona sappia maneggiare un arma, non credi?
Di quanti incidenti di caccia successi in Alto Adige avete mai sentito parlare? (io parlo di incidenti con l'arma, ovviamente non cacciatori che precipitano da una roccia ecc.)
Questo è un altro discorso. Credo che però sia giusto verificare che una persona sappia maneggiare un arma, non credi?
Di quanti incidenti di caccia successi in Alto Adige avete mai sentito parlare? (io parlo di incidenti con l'arma, ovviamente non cacciatori che precipitano da una roccia ecc.)
Bhe' siete 40 cacciatori e' ben difficile impallinarne uno.....altra cosa dalle altre parti, e poi al cinghiale voi gli tirate da 200 mt e' ben difficile colpire un'altro cacciatore come nella battuta al cinghiale non credi?
BOLZANO - «Un lupo maschio di circa 45 chilogrammi è stato abbattuto poco dopo la mezzanotte del 12 agosto a 2800 metri di altitudine». Questo quando afferma Günther...
Salve, una curiosità, sul calendario venatorio ( che ancora il nuovo non è uscito) della Calabria, c'è scritto che sull'allenamento cani da seguita...
02-08-18, 08:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta