Privatizzare la caccia puo'essere una soluzione ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giampaoletti Scopri di più su Giampaoletti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Illidan
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 586
    • Roma

Originariamente inviato da Rex61
    Stai facendo un poco di confusione. Però stiamo riscontrando che da noi funziona tutto e nel resto della "nostra" nazione non funziona proprio nulla.
    Alla luce di questo chi è che sbaglia? Noi o il gli altri?

P.S. poi visto che da noi si sta cosi male, come mai ormai 7 comuni del Veneto hanno fatto un referendum per venire annessi all'Alto Adige?
    Perchè avete due provincie autonome! è come se foste due regioni!
    e i comuni del turismo Venete (vedi cortina) preferiscono starsene nella vostra piccola nicchia e pagare meno tasse, piuttosto che sentirsi Venete e pagare + tasse per partecipare attivamente a tutti i servizi del Veneto!!!
    Mi dispiace ma ho origini Venete, ho amici che abitano a Treviso e amici che abitano nei comuni che si vogliono spostare... e le ragioni sono solo queste!!!
    Ti garantisco anche... che personaggi veneti con residenza veneta vanno a caccia in trentino a farsi la settimana bianca e la settimana di caccia.

non perchè si sta meglio! e meglio vorrei sapere in cosa...

Come vedi le questioni ritornano sempre allo stesso punto.

Vi siete creati la vostra piccola isola felice dove ci state soltanto voi!
    Secondo me non differite molto dal miliardario che si prende un bel pezzo di terra ci va a caccia solo lui e corrompe la forestale!

In più tu parli solo di caccia di selezione, questa è una nicchia della caccia italiana, la caccia italiana è alla migratoria e alla stanziale.

Ora Rex, se vuoi aprire gli occhi anche alla nostra condizione siamo felici di spiegarti tutto... ma se, come le leggi che citi, vuoi rimanere nella tua piccola realtà non vedo cosa ci sia di istruttivo o per cosa il quesito di privatizzazione sia stato posto.
    Luca

Commenta

• SIMONE CACCIATORGENTILE
      ⭐⭐
      • Nov 2009
      • 338
      • Ramiseto Reggio Emilia
      • setter inglese segugio di Hannover

[QUOTE=cicalone;348164]Io non concordo molto, se siamo l'unico paese che e' il cacciatore e' mal visto lo dobbiamo innanzitutto all'insegnamento che viene dato ai ragazzini a scuola, da chi ha in mano l'istruzione e che insegna solo quello che vuole sia in politica sia in politica ambientale, se il ragazzino sente la maestra che gli dice che il cacciatore e' un criminale e torna a casa e ti trova come genitore col fucile in mano e 3 tordi sul tavolino secondo te cosa andra' a pensare?

Mha....se il genitore è un VERO cacciatore, spiegherà semplicemente al figlio come dovrebbe funzionare la VERA caccia! Finchè ci sarà gente che vuole, mi ripeto, andare a caccia ovunque senza versare una sola goccia di sudore nella gestione sia venatoria che ambientale, le associazioni ambientaliste troveranno terreno FERTILISSIMO su cui lavorare...[occhi]
      Faber est suae quisque fortunae
      Simone

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

[QUOTE=SIMONE CACCIATORGENTILE;348660]
        Originariamente inviato da cicalone
        Io non concordo molto, se siamo l'unico paese che e' il cacciatore e' mal visto lo dobbiamo innanzitutto all'insegnamento che viene dato ai ragazzini a scuola, da chi ha in mano l'istruzione e che insegna solo quello che vuole sia in politica sia in politica ambientale, se il ragazzino sente la maestra che gli dice che il cacciatore e' un criminale e torna a casa e ti trova come genitore col fucile in mano e 3 tordi sul tavolino secondo te cosa andra' a pensare?

Mha....se il genitore è un VERO cacciatore, spiegherà semplicemente al figlio come dovrebbe funzionare la VERA caccia! Finchè ci sarà gente che vuole, mi ripeto, andare a caccia ovunque senza versare una sola goccia di sudore nella gestione sia venatoria che ambientale, le associazioni ambientaliste troveranno terreno FERTILISSIMO su cui lavorare...[occhi]

Non preccupartene Simone le associazioni ambientaliste trovano terreno ben fertile anche se tu ti spacchila schiena dalla mattina alla sera e poi dicendola tutta dopo aver pagato centinaia di euro per non andare a caccia perche' dovrei rompermi anche le scatole per gestire un territorio che la mia atc non gestisce minimamente? Forse da te le cose cambiano e non di poco ma da me non funziona una beneamata fava e le cose prospettate come da te non risolverebbero proprio nulla......

P.S. i professori devono insegnare il bene e il male ai nostri figli, giusto? Bhe' se la maestra dice al tuo che il cacciatore e' un criminale e gli uccellini e banbi sono belli e tu quando torna a casa gli spieghi il contrario alla fine il ragazzino non ci capira' un cavolo.....sei di quest'idea anche tu? Spero di si....ciao
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da Donatino
          Anche da noi...
          e poi io preferisco andare a caccia e non andare a sparare; se ho voglia di sparare vado al poligono...
          Questo è un altro discorso. Credo che però sia giusto verificare che una persona sappia maneggiare un arma, non credi?

Commenta

• Donatino

Questo è un altro discorso. Credo che però sia giusto verificare che una persona sappia maneggiare un arma, non credi?
            Di quanti incidenti di caccia successi in Alto Adige avete mai sentito parlare? (io parlo di incidenti con l'arma, ovviamente non cacciatori che precipitano da una roccia ecc.)
            Esite un documento che si chiama congedo militare, oppure certificato di idoneità al maneggio rilasciato dal poligono corredati tutti e due da un certificato medico che ne attesta le capacità psico- fisiche.
            Nelle nostre Regioni e Provincie purtroppo a causa di parchi baraccone, oasi del c...zzo, zac, zrc, afv, agtv, centri abitati, ferrovie, reti stradali e autostradali, in qualsiasi direzione spari nel raggio di 30-50 mt cè sempre una persona. Siamo fin troppo prudenti e preparati te lo assicuro rispetto agli incidenti che fisiologicamente possono capitare, eppure paghiamo le vostre stesse tasse all'incirca....

Commenta

• Rex61

Rex i separatisti esistono da quando e' nato il mondo, in Corsica non sopportanoi i Francesi e vogliono separarsene pero' campano con i soldi della Francia, in Irlanda vogliono separarsi dall'Inghilterra e lasciamo perdere a cosa hanno portato queste guerre intestine, in Spagna l'Eta vuole la separazione e mettono bombe, gli Altoatesini hanno fatto attentati e messo bombe in passato, per mio conto da quel di' che li avrei presi a calci nel c...o e buttati fuori dall'Italia scusami per la frase ma se non stai bene in un paese sgomma e vattene, daltronde io non avrei nessun vantaggio a mantenere un popolo che adotta come prima lingua il crucco, dove i cartelli stradali sono scritti in tedesco e dove se mi sentono parlare Italiano mi guardano di traverso.......purtroppo l'Italia e' fatta anche di queste realta' e sebbene a malincuore devo sottostarci.....e comunque solo in alto adige c'e' questo razzismo verso gli Italiani, grazie a Dio i Trentini sono molto diversi ......
              Cicalone, io prima di essere altoatesino sono Trentino, pensa che vengo da Villazzano. Devo però dirti che sinceramente trovo molte analogie fra i trentini e gli altoatesini. Da quanto tempo manchi dall'Alto Adige? I cartelli in Alto Adige sono scritti in 3 lingue (come in Val di Fassa in Trentino sono scritti in 2 lingue).
              Il problema è diverso, tu ti sei fermato alle bombe degli anni 60, bene. Ma cosa è successo prima e cosa è stato a far scatenare questi episodi che sono certamente da condannare?
              Se non lo sai, informati. Io ad ogni modo, sono di origine italiana e sto bene qui, perchè al di la della lingua mi sento europeo.

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

messaggio di Rex
                Quella di dare l'accesso all'esercizio venatorio a tutti è una vostra scelta ma non lamentatevi poi se non avete più nulla da sparare

Forse non hai ancora capito Rex che la mancanza di selvaggina non per colpa dei cacciatori ma per colpa di chi gestisce gli ambiti , le varie leggi, i verdi e chi più ne ha pià ne metta se si facessero dei ripopolamenti diversi , non si usassero concimi chimici e pesticidi la selvaggina ci sarebbe da divertirsi tutti quanti.
                Tu credi che se avreste il territorio atto al fagiano o alle starne e non si facessero ripopolamenti adeguati ma lanci di pronta caccia e se i contadini usassero pesticidi e roba varia , nel tuo paradiso terreste avreste la selvaggina...... ma dai non farmi ridere, voi avete gli ungulati e i cervidi perchè prolificano da soli senza bisogno di lanci, come del resto sono da noi..... è tutto l'altro che manca.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da Illidan
                  Perchè avete due provincie autonome! è come se foste due regioni!
                  e i comuni del turismo Venete (vedi cortina) preferiscono starsene nella vostra piccola nicchia e pagare meno tasse, piuttosto che sentirsi Venete e pagare + tasse per partecipare attivamente a tutti i servizi del Veneto!!!
                  Mi dispiace ma ho origini Venete, ho amici che abitano a Treviso e amici che abitano nei comuni che si vogliono spostare... e le ragioni sono solo queste!!!
                  Ti garantisco anche... che personaggi veneti con residenza veneta vanno a caccia in trentino a farsi la settimana bianca e la settimana di caccia.

non perchè si sta meglio! e meglio vorrei sapere in cosa...

Come vedi le questioni ritornano sempre allo stesso punto.

Vi siete creati la vostra piccola isola felice dove ci state soltanto voi!
                  Secondo me non differite molto dal miliardario che si prende un bel pezzo di terra ci va a caccia solo lui e corrompe la forestale!

In più tu parli solo di caccia di selezione, questa è una nicchia della caccia italiana, la caccia italiana è alla migratoria e alla stanziale.

Ora Rex, se vuoi aprire gli occhi anche alla nostra condizione siamo felici di spiegarti tutto... ma se, come le leggi che citi, vuoi rimanere nella tua piccola realtà non vedo cosa ci sia di istruttivo o per cosa il quesito di privatizzazione sia stato posto.
                  Per carità sono sempre aperto ad ogni tipo di discussione e sono grato se vorrete aprirmi gli occhi in merito. Ad ogni modo non ho parlato di selezione anche perchè io in primis sono un segugista e caccio la lepre.
                  Poi sul fatto che ci sia qualche veneto che viene a caccia in Trentino Alto Adige, è assolutamente possibile, ma ci vengono come ospiti. Se vuoi, anche tu puoi venire a cacciare qui con me, io ti invito volentieri.
                  Ma non potrai essere ammesso come socio in una riserva, era questo che volevo dire.

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

Originariamente inviato da enrico
                  messaggio di Rex
                  Quella di dare l'accesso all'esercizio venatorio a tutti è una vostra scelta ma non lamentatevi poi se non avete più nulla da sparare

Forse non hai ancora capito Rex che la mancanza di selvaggina non per colpa dei cacciatori ma per colpa di chi gestisce gli ambiti , le varie leggi, i verdi e chi più ne ha pià ne metta se si facessero dei ripopolamenti diversi , non si usassero concimi chimici e pesticidi la selvaggina ci sarebbe da divertirsi tutti quanti.
                  Tu credi che se avreste il territorio atto al fagiano o alle starne e non si facessero ripopolamenti adeguati ma lanci di pronta caccia e se i contadini usassero pesticidi e roba varia , nel tuo paradiso terreste avreste la selvaggina...... ma dai non farmi ridere, voi avete gli ungulati e i cervidi perchè prolificano da soli senza bisogno di lanci, come del resto sono da noi..... è tutto l'altro che manca.
                  Enrico.....è sempre colpa degli altri. E' molto più semplice che dire, cavolo, ma forse sto facendo qualcosa di sbagliato, aspetta che provo a farmi un esame di coscenza.
                  Per quanto riguarda i ripopolamenti, in passato sono stati fatti qui da noi, ma ci si è resi conto che non servono a nulla. Ci sono zone dove le lepri erano scomparse ma sono tornate, senza ripopolamenti. Semplicemente chiudendo la caccia!
                  Per quanto riguarda gli ungulati, scusami, guarda che gli ungulati si gestiscono in modo diverso dall'altra selvaggina ed è un paragone che non sta ne in cielo ne in terra.

Commenta

⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 338
                    • Ramiseto Reggio Emilia

[QUOTE=cicalone;348672]
                    Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE

Non preccupartene Simone le associazioni ambientaliste trovano terreno ben fertile anche se tu ti spacchila schiena dalla mattina alla sera e poi dicendola tutta dopo aver pagato centinaia di euro per non andare a caccia perche' dovrei rompermi anche le scatole per gestire un territorio che la mia atc non gestisce minimamente? Forse da te le cose cambiano e non di poco ma da me non funziona una beneamata fava e le cose prospettate come da te non risolverebbero proprio nulla......
                    Cosa intendi con la MIA ATC? Tu chi sei? Perchè io mi sento la MIA ATC...sono solo gestito da della gente che io ho eletto! Se poi non hai voglia di romperti anche le scatole per gestire il tuo territorio io non ti accetterei in nessun ATC dove tu non sia residente...!!!(Se poi ho mal interpretato la tua frase ti chiedo scusa ma da come è scritta....) E' un mio pensiero personale, ma non ti offendere, io la gente che pretende diritti senza avere doveri proprio non la sopporto! Tutti che vogliono cacciare tutto, quando gli pare e dove vogliono...comodo..soprattutto se ci aggiungiamo la pretesa che siano gli altri a dover lavorare e...che poi lo facciano bene altrimenti avanziamo anche la pretesa di doverci lamentare!!!!!!!!!! Se tutti collaborassero alla gestione fidati che la caccia funzionerebbe meglio, solo che la maggior parte dei cacciatori non pensa altro che a sparare fino all'ultimo giorno della stagione anche se magari in zona ci sono rimasti pochi animali che, se lasciati sul territorio potrebbero fungere da riproduttori, ma c'è tanta gente che, pagando centinaia di euro, pretende di cacciare fino all'ultimo animale..."tanto poi l'anno prossimo la mia ATC farà i lanci di polli colorati e lepri", mentre i migratoristi si nascondono dietro al fatto che la migratoria sia una fonte inesauribile!
                    SVEGLIA RAGAZZI, SENZA GESTIONE NON POTRA' PIU' ESISTERE LA CACCIA!!
                    Simone

Commenta

• Illidan
                      ⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 586
                      • Roma

Per carità sono sempre aperto ad ogni tipo di discussione e sono grato se vorrete aprirmi gli occhi in merito. Ad ogni modo non ho parlato di selezione anche perchè io in primis sono un segugista e caccio la lepre.
                      Poi sul fatto che ci sia qualche veneto che viene a caccia in Trentino Alto Adige, è assolutamente possibile, ma ci vengono come ospiti. Se vuoi, anche tu puoi venire a cacciare qui con me, io ti invito volentieri.
                      Ma non potrai essere ammesso come socio in una riserva, era questo che volevo dire.

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

Enrico.....è sempre colpa degli altri. E' molto più semplice che dire, cavolo, ma forse sto facendo qualcosa di sbagliato, aspetta che provo a farmi un esame di coscenza.
                      Si Rex andranno come ospiti... ma ti dico che se voglio due telefonate e vengo in Alto Adige tutta la stagione venatoria a fare come mi pare in qualsiasi riserva voglia. Estremizzando, era questo il succo...
                      Ma questo da te come potrei andare in Sardegna Puglia Campania Tunisia Calabria e Sicilia senza avere la benchè minima autorizzazione, e le autorità comunali/provinciali alle quali tu vorresti affidare delle riserve privatizzate sono quelle che vengono a caccia con me nel caso accettassi certi inviti.
                      Detto questo, dico anche apertamente che per me la caccia è altro e che preferisco andare al mio "posticino" curarmelo nei piccoli particolari e magari non sparare nemmeno un colpo. (crederci o no non mi interessa).

Ora spero capisca la situazione "nazionale" della caccia, l'assessore della provincia che si compra un beretta grilletto d'oro coi soldi dell'ATC che versiamo noi.

Lessi su "Il Cacciatore" una moria di merli su un passo montano al mugello... colpa dei pesticidi e dei fertilizzanti. Che faccio per curare l'ambiente vado a settembre e sparo al contadino perchè per fare pannocchie da foraggio doppie mi avvelena i suoi campi e poi le allodole non vengono? o peggio muoiono.

Prima di privatizzare, prima di dare una svolta alla caccia, sono tutte le altre attività collegate all'ambiente che andrebbero controllate. Perchè anche se non possono usare i fertilizzanti lo fanno lo stesso...

Che cosa stiamo facendo noi di sbagliato? non partecipiamo ai ripopolamenti? ma per chi? io le tasse venatorie le pago tutte... eppure a me non danno un cavolo!!! anzi... si fanno pagare dicendo che la migratoria è demanio dello stato!.

Andassero al diavolo! il giorno che pagherò solo 50euro per le spese burocratiche ti garantisco che con gli altri 250 ad aprile lancio 500 Fagiani o altrettanto!

Mi dispiace ma la gestione privata ad un ente che fino ad oggi se ne approfitta non la voglio dare!

Parliamo invece di cacciatori e agricoltori... tutti dicono che coesistono...
                      Da me il contadino ha detto a parole sue che riporto: "a me se sparate agli storni date solo fastidio tanto prendo + soldi per i danni che per l'olio!".
                      e te pensi che se le tortore diventano 3 volte tanto e fanno razzia di girasole il contadino chiama i cacciatori?
                      secondo me prima si prende i soldi dei danni, e poi concima con qualcosa di chimico e le uccide lui... fa prima!

Che posso fare io? nulla.. il terreno è suo. da febbraio a settembre nemmeno posso scavalcare la staccionata.
                      Chiamo la forestale... mi dice che non vengono perchè non hanno la certezza...

Spero di averti dato una motivazione valida e di averti fatto capire perchè nel resto d'Italia i comuni/provincie/regioni non funzionano... politica. come al solito.
                      Luca

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • bracco italiano

messaggio di Rex
                        Per quanto riguarda i ripopolamenti, in passato sono stati fatti qui da noi, ma ci si è resi conto che non servono a nulla. Ci sono zone dove le lepri erano scomparse ma sono tornate, senza ripopolamenti. Semplicemente chiudendo la caccia!
                        Per quanto riguarda gli ungulati, scusami, guarda che gli ungulati si gestiscono in modo diverso dall'altra selvaggina ed è un paragone che non sta ne in cielo ne in terra.

Allora Rex te lo rispiego perchè mi sembra che tu non vogli capire.
                        I ripopolamenti sono fatti dalle ATC Ambito Territoriale di Caccia sui proventi che hanno dai tesserini regionali e dal pagamento degli ambiti, quindi un bel po di soldi!!!!!!
                        Come fanno il ripopolamento:
                        Prendono lepri di allevamento e le rilasciano un mese prima dell'apertura, i fagiani e le pernici due giorni prima dell'apertura!
                        Se una società di cacciatori si permette dio lasciare selvaggina subito dopo che la caccia è chiusa o qualche mese dopo, se lo viene a sapere L'abito o la regione o la provincia gli fanno un mazzo tanto al presidente, ora dimmi se è colpa dei cacciatori o è colpa degli altri cioè gli ambiti!
                        Poi mi sembra che io ho spiegato come gestirei lacaccia nelle mie zone , ma questo non è possibile perchè non te lo permettono ci sono sotto troppi interessi.
                        Mi sembra anche che qualcunpo ha scritto che a Caldes per il raduno dei bracchi ci sono starne gabbiarole non più autoctone quindi mi sembra che anche in trentyino le cosa non vadano meglio che dalle altri parti.<!-- / message --><!-- sig -->
                        Gli ungulati e i cervidi si ripopolano da soli sebbene vengano cacciati tutta la stagione venatoria e ce ne sono sempre di più e mi sembra che anche questo l'ho già spiegato.... forse ti è sfuggito qualche post.
                        enrico

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

[QUOTE=SIMONE CACCIATORGENTILE;348700]

Cosa intendi con la MIA ATC? Tu chi sei? Perchè io mi sento la MIA ATC...sono solo gestito da della gente che io ho eletto! Se poi non hai voglia di romperti anche le scatole per gestire il tuo territorio io non ti accetterei in nessun ATC dove tu non sia residente...!!!(Se poi ho mal interpretato la tua frase ti chiedo scusa ma da come è scritta....) E' un mio pensiero personale, ma non ti offendere, io la gente che pretende diritti senza avere doveri proprio non la sopporto! Tutti che vogliono cacciare tutto, quando gli pare e dove vogliono...comodo..soprattutto se ci aggiungiamo la pretesa che siano gli altri a dover lavorare e...che poi lo facciano bene altrimenti avanziamo anche la pretesa di doverci lamentare!!!!!!!!!! Se tutti collaborassero alla gestione fidati che la caccia funzionerebbe meglio, solo che la maggior parte dei cacciatori non pensa altro che a sparare fino all'ultimo giorno della stagione anche se magari in zona ci sono rimasti pochi animali che, se lasciati sul territorio potrebbero fungere da riproduttori, ma c'è tanta gente che, pagando centinaia di euro, pretende di cacciare fino all'ultimo animale..."tanto poi l'anno prossimo la mia ATC farà i lanci di polli colorati e lepri", mentre i migratoristi si nascondono dietro al fatto che la migratoria sia una fonte inesauribile!

Ma scusa Simone sei sicuro di saper leggere bene? Ti inalberi per qualcosa che non esiste io non ti ho preso in esame ma sto' dicendo solo che io non andrei a LAVORARE NELLA MIA ATC perche' la stessa non fa nulla.....non sto' parlando di te di certo, non ti conosco per nulla e potresti essere chiunque.....la mia regione o meglio la mia atc non mi da' nulla e io nulla do' a lei se da te le cose sono diffrenti fai bene a fare come dici di fare.....nella provincia di Roma c'e' la sinistra nella regione Lazio c'e' la sinistra con il grande Marrazzo procacciatore d'uccelli ecco come la sinistra gestisce il patrimonio venatorio....fregandosene altamente che ce posso fa io.....nulla
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 338
                            • Ramiseto Reggio Emilia

[QUOTE=cicalone;348731]

Ma scusa Simone sei sicuro di saper leggere bene? Ti inalberi per qualcosa che non esiste io non ti ho preso in esame ma sto' dicendo solo che io non andrei a LAVORARE NELLA MIA ATC perche' la stessa non fa nulla.....non sto' parlando di te di certo, non ti conosco per nulla e potresti essere chiunque.....la mia regione o meglio la mia atc non mi da' nulla e io nulla do' a lei se da te le cose sono diffrenti fai bene a fare come dici di fare.....nella provincia di Roma c'e' la sinistra nella regione Lazio c'e' la sinistra con il grande Marrazzo procacciatore d'uccelli ecco come la sinistra gestisce il patrimonio venatorio....fregandosene altamente che ce posso fa io.....nulla
                            Premetto che non ce l'ho con te personslmente, ma con il modo comune di pensare della maggior parte dei cacciatori
                            Insisto: l'ATC sei tu! (una frase che richiama un pò una vecchia pubblicità) Sei solo gestito da qualcuno che tu dovresti aver eletto, perciò se le cose non funzionano, un pò di mea culpa male non ci dovrebbe stare... Cosa centri la politica con la caccia è un pò che me lo chiedo e l'unica risposta che mi so dare è....niente!! Ma purtroppo siamo in Italia, dove la politica è come il prezzemolo, stà dappertutto!! Se invece che i politici a gestire tutta n"la baracca" fossimo noi cacciatori le cose forse funzionerebbero meglio, così come se la gente che geste male le nostre gabelle potesse essre mandata a casa e sostituita ad ogni cagata fatta forse ci sarebbe qualcuno che prenderebbe seriamente la gestione...ma questi purtroppo rimarranno solo sogni finchè non ci faremmo sentire
                            Simone

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • bracco italiano

[QUOTE=SIMONE CACCIATORGENTILE;348761]

Premetto che non ce l'ho con te personslmente, ma con il modo comune di pensare della maggior parte dei cacciatori
                              Insisto: l'ATC sei tu! (una frase che richiama un pò una vecchia pubblicità) Sei solo gestito da qualcuno che tu dovresti aver eletto, perciò se le cose non funzionano, un pò di mea culpa male non ci dovrebbe stare... Cosa centri la politica con la caccia è un pò che me lo chiedo e l'unica risposta che mi so dare è....niente!! Ma purtroppo siamo in Italia, dove la politica è come il prezzemolo, stà dappertutto!! Se invece che i politici a gestire tutta n"la baracca" fossimo noi cacciatori le cose forse funzionerebbero meglio, così come se la gente che geste male le nostre gabelle potesse essre mandata a casa e sostituita ad ogni cagata fatta forse ci sarebbe qualcuno che prenderebbe seriamente la gestione...ma questi purtroppo rimarranno solo sogni finchè non ci faremmo sentire
                              Sai Simone quante volte nelle assembleel delle atc abbiamo detto ognuno come fare e bene o male le idee erano simili una all'altra?
                              La risposta era scontata, le leggi dicono...... , noi dobbiamo fare....... la comunità europea...... e bla-bla-bla-bla-bla...... mi ritorna in mete una canzone ...... si mi sembra che le prino note faceva....... Parole, parole, parole, parole , parole ... soltanto parole , parole tra noi..........
                              enrico

Commenta

• Rex61

[QUOTE=SIMONE CACCIATORGENTILE;348700]

Meno male!!!! finalmente qualcuno che dice pane al pane.

---------- Messaggio inserito alle 08:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

Originariamente inviato da enrico
                                messaggio di Rex

Allora Rex te lo rispiego perchè mi sembra che tu non vogli capire.
                                I ripopolamenti sono fatti dalle ATC Ambito Territoriale di Caccia sui proventi che hanno dai tesserini regionali e dal pagamento degli ambiti, quindi un bel po di soldi!!!!!!
                                Come fanno il ripopolamento:
                                Prendono lepri di allevamento e le rilasciano un mese prima dell'apertura, i fagiani e le pernici due giorni prima dell'apertura!
                                Se una società di cacciatori si permette dio lasciare selvaggina subito dopo che la caccia è chiusa o qualche mese dopo, se lo viene a sapere L'abito o la regione o la provincia gli fanno un mazzo tanto al presidente, ora dimmi se è colpa dei cacciatori o è colpa degli altri cioè gli ambiti!
                                Poi mi sembra che io ho spiegato come gestirei lacaccia nelle mie zone , ma questo non è possibile perchè non te lo permettono ci sono sotto troppi interessi.
                                Mi sembra anche che qualcunpo ha scritto che a Caldes per il raduno dei bracchi ci sono starne gabbiarole non più autoctone quindi mi sembra che anche in trentyino le cosa non vadano meglio che dalle altri parti.<!-- / message --><!-- sig -->
                                Gli ungulati e i cervidi si ripopolano da soli sebbene vengano cacciati tutta la stagione venatoria e ce ne sono sempre di più e mi sembra che anche questo l'ho già spiegato.... forse ti è sfuggito qualche post.
                                Siccome per me termini come ATC sono assolutamente arabo, Ti ringrazio per avermi chiarito un poco le idee. Ma scusami e perdona la mia ignoranza, ma questi ATC da chi sono gestiti e come sono gestiti? Grazie

---------- Messaggio inserito alle 08:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:18 PM ----------

[QUOTE=SIMONE CACCIATORGENTILE;348761]

Simone, il fatto è che ci vuole un capro espiatorio. Ecco perchè c'entra la politica. Cosi si può dare la colpa ai politici invece che dire è colpa nostra.

---------- Messaggio inserito alle 08:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 PM ----------

[QUOTE=enrico;348767]

Sai Simone quante volte nelle assembleel delle atc abbiamo detto ognuno come fare e bene o male le idee erano simili una all'altra?
                                La risposta era scontata, le leggi dicono...... , noi dobbiamo fare....... la comunità europea...... e bla-bla-bla-bla-bla...... mi ritorna in mete una canzone ...... si mi sembra che le prino note faceva....... Parole, parole, parole, parole , parole ... soltanto parole , parole tra noi..........
                                Enrico, hai centrato il punto! "...abbiamo detto ognuno come fare". Invece che dire, bisogna fare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..