problema cinghiali....
Comprimi
X
-
problema cinghiali....
ed ecco che per la quarta volta quest'anno, nonostante siano martellati da ogni postazione da colpi di carabina, palla asciutta e bracconaggio più o meno noto, oggi ABBIAMO TROVATO UN ALTRO CINGHIALE! come al solito non era piccolo, come al solito era allestrato e se ne è andato via alla chetichella quasi scocciato dalla presenza dei nostri kurzhaar. io di queste bestie ho solo paura, come siete combianti voi altri cacciatori di boschi e/o fossi? -
-
Commenta
-
Dalle mie parti ce ne erano a greggi,ora sono un po' calati..ma problemi non me ne hanno mai dati,per i cani da penna ma anche per noi stessi qualche problema potrebbe venire dall'incontro con qualche ferito,che diventano pericolosi,ma sono casi rari.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Commenta
-
devo dire che quest'anno sono calati anche da me e sono passato da quasi un ncontro ad uscita a un incontro ogni tre quattro uscite (e Drago li trova SEMPRE se sono in zona). In compenso c'è stato un incremento allucinante di dainisigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
neanche per idea. me piace magnarlo e tutto ma anche ai bracchi tedeschi piace tanto e se associano fucilata uguale cignale (sempre che lo prendo) ho paura che mi vadano solo a quelli (e il rischio c'è posso garantirtelo) . stampano certe ferme su sta roba da cinetecaCommenta
-
hai ragione ma prima che mi ammazzi il cane, se non posso spararlo lo magno a mozzichineanche per idea. me piace magnarlo e tutto ma anche ai bracchi tedeschi piace tanto e se associano fucilata uguale cignale (sempre che lo prendo) ho paura che mi vadano solo a quelli (e il rischio c'è posso garantirtelo) . stampano certe ferme su sta roba da cinetecaNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
come ha detto cuba da noi quest'anno ce nè sono meno nei terreni cacciabili anche se gli incontri nn sono poi cosi' rari,io quello che ho notato essere cresciuti di numero in dismisura sono i caprioli,finchè era aperta la caccia alla lepre mentre ero alla posta era quasi scontato vedere il capriolo anche se i miei cani nn lo inseguonoCommenta
-
Saluti! I cinghiali sono pericoloso! Ho scritto, che mio amico Konrad ha pero suo cane Aaron con 6 anni da un cinghiale a pista del sangue...
in Germania hanno una "Schnitzschutzweste" come vestito prospettivo per i cani.
vidi qui:
Mio amico Armin era ferito prima del qualche anni ... sua cagna DK salvava la sua vita- ma Armin era in cure intensive durante tre settimane- ... Molti cacciatori di cinghiali hanno pantaloni prospettivo. Saluti madonnaCommenta
-
Proprio ieri mattina me ne e' sbucato fuori uno incalzato dal cane che sembrava una mucca da quant'era grosso..pero' daini e caprioli grandi problemi di pericolo non ne creano,incazzature si!perche' a quasi tutti i cani qualche corsetta gli piace fargliela fare..se diventa inseguimento allora spesso so casini![:-bunny]giannetti lucianoCommenta
-
....anche nella mia zona crescita a dismisura di daini e caprioli, incontri quotidiani in circostanze e ambienti diversi, in calo la presenza di cinghiali....come ha detto cuba da noi quest'anno ce nè sono meno nei terreni cacciabili anche se gli incontri nn sono poi cosi' rari,io quello che ho notato essere cresciuti di numero in dismisura sono i caprioli,finchè era aperta la caccia alla lepre mentre ero alla posta era quasi scontato vedere il capriolo anche se i miei cani nn lo inseguonoCommenta
-
da noi sull'appennino ce ne sono tantissimi, ma sono troppo smalizziti per farsi avvicinare da un cane da ferma e non ho mai sentito di nessuno che andando a fagiani o beccacce abbia avuto il cane assalito dal cinghiale. caprioli in leggera diminuizione, forte aumento di daini e cervi negli ultimi anniNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Mandali pure qui [:D] che paura gliela metto io [vinci]ed ecco che per la quarta volta quest'anno, nonostante siano martellati da ogni postazione da colpi di carabina, palla asciutta e bracconaggio più o meno noto, oggi ABBIAMO TROVATO UN ALTRO CINGHIALE! come al solito non era piccolo, come al solito era allestrato e se ne è andato via alla chetichella quasi scocciato dalla presenza dei nostri kurzhaar. io di queste bestie ho solo paura, come siete combianti voi altri cacciatori di boschi e/o fossi?Commenta
-
da noi sull'appennino ce ne sono tantissimi, ma sono troppo smalizziti per farsi avvicinare da un cane da ferma e non ho mai sentito di nessuno che andando a fagiani o beccacce abbia avuto il cane assalito dal cinghiale. caprioli in leggera diminuizione, forte aumento di daini e cervi negli ultimi anni
il problema non è dei cinghiali che assaltano i cani, ma dei cani coglioni che non limitano a fermarli o abbaiare a fermo, il cinghiale li carica e si corrano grossi pericoli. sti cinghiali nei loro forteti si difendono alla grande e spesso non faccio attempo ad agganciare i cani e cambiare zonaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da Astro1976Buongiorno,
vi è mai capitato che un setter inglese di 2 anni e mezzo avviato per la caccia abbia paura dei quagliodromi? Premetto che...-
Canale: L' addestramento
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta