Ancora lupi....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SIMONE CACCIATORGENTILE Scopri di più su SIMONE CACCIATORGENTILE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Sono condannabile se dico che stanotte ho sognato di voler cacciare un lupo, magari due?

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 PM ----------

In fondo un lupo e' una volpe piu' grossa e grigia...
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Giovanni Giuliani
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 642
      • Urbino
      • spinone italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      amen !!!!!!
      io ci vivo in certi ambienti tu parli senza sapere quello che dici

negheresti anche l'evidenza pur di avere ragione....e lasciamo perdere il sindacalista, fa parte di una cultura a me ignota da te evidentemente invece ben conosciuta.
      Poi da che parte venga il danaro che utilizzano a piene mani specie quelli che spendono solo, credo lo sappiano tutti, vengono dagli inquinatori, dagli avvelenatori, e avanti con gli insulti di chi critica il settore piu' produttivo del paese.

so bene quello che ho scritto in ITALIANO sei tu che vuoi dare interpretazioni del tutto oniriche ai miei scritti.

che tu ti offenda poco me ne cale perché offendi continuamente , quindi hai quello che cerchi.
      stavamo parlando di ungulati ed i cervi ancora lo sono, ma in questo caso non fanno comodo ai tuoi "teoremi"

va là che l'hai capita lo stesso, la coda é di paglia

gli alti lai, sono i vostri appena vi si tocca qualche animale sul quale fate affidamento per fare le vostre politiche, nessun lamento solo la richiesta di ragionevolezza, ma lo so, é troppo chiedere

non certo per merito delle inesistenti politiche faunistiche, ma per fatti socio economici, come lo spopolamento delle montagne e per ripopolamenti fatti soprattutto dai cacciatori, quindi di meriti per questo "rinascimento" i tecnici faunisti ne hanno come ne ho io per l'atterraggio sulla luna.

si con la freccia rossa................

nessuno ha parlato di "emergenza" ma di una situazione assolutamente diversa da quella di pochi decenni fa, che potrebbe trasformarsi , localmente in emergenza, e con i regolament attuali, si avrebbero le mani legate anche di fronte a fatti gravissimi che non sono da escludere.

affermazione del tutto gratuita, basti vedere lo sviluppo avuto dalla specie e l'enorme aumento del suo areale, quindi le premesse per avere dei problemi ci sono tutte,

al primo cane mangiato spero vengano da te a parlare di disturbi "fobici" , già nel sud qualcuno ha fatto queste belle esperienze, ora sta tranquillo che ci arriveremo anche noi e presto ed allora .........sai quanti diventeranno "delinquenti "

ma tu straparli, quali sono i fenomeni di randagismo nel Nord Italia ?? non facciamo un minestrone dei problemi, mischiando l'emilia con sicilia, fanno rima , ma i problemi sono ben diversi.

io lo faccio tu.....non so

io le "economie" fin'ora le ho viste fare dagli ambienti protezionistici , e le conosci anche tu, tipo allevare i grifoni e mettere a loro disposizione i carnai, quando a pochi metri ci sono branchi di cani affamati che uccidono o feriscono gravemente (letteralmente) le persone.

Qui si dicuteva della becera mentalità del proibire senza alcuna deroga
      Al che , come al solito , si estremizzano le affermazioni di chila pensaa diversamente (e spero che lo si possa fare ancora e magari oltre a pensarla anche scriverla)distorcendone il senso e soprattutto le finalità, accusando di voler spracchiare a specie nuove, dicendo che si vuole sterminare ecc ecc
      Ma é il vs, modo di ragionare, mezze misure mai, o si é con voi o si é assassini, delinquenti, sindacalisti populisti raccontafrottole e cosi' via.
      E mi sono stufato del talebanismo naturalistico , la testa non serve solo a metterci il cappello
      magari con qualche "fronzolo"
      Lucio, finiamola qua. Quel che è scritto è scritto e chi ha voglia di leggerlo non può che fare 4 grasse risate d'imbarazzo sui ciò affermi e metti in bocca alla gente. Sei andato dai lupi ai grifoni passando per i caprioli, hai trasformato i caprioli in cervi, il nomadismo canino (leggasi cani vaganti) in randagismo, 4 brucature in boschi che non ricrescono più, hai descritto campi di erba medica desertificati, hai fatto un'analisi sulle prospettive comportamentali dei lupi troppo confidenti e hai paventato stragi ovi-caprine e canine per opera dei lupi cattivi...
      Echecazz!
      Sarebbe auspicabile discutere serenamente con chi ha un po' di chiarezza e sufficienti elementi di conoscenza su ciò di cui parla. Non lo pretendo da tutti, ma mai avrei pensato che tu fossi un rappresentante di spicco della Confraternita dell'Emmenthal (della serie "diamo fiato anche alla bocca che di aria ne passa già tanta per i buchi"). So che l'età ti autorizza a sentirti nella posizione di chi può solo dare conoscenza agli altri, ma fatti una cortesia: regala un po' di conoscenza anche a te stesso e leggiti qualche documento tecnico su ciò di cui stai discutendo da troppo su questo 3D.
      Non si sa mai che qualche tua figura barbina in meno possa rasserenare il tuo rapporto con la natura, a vantaggio di tutti i suoi esseri viventi. Lupo compreso.
      Ciao.
      Ultima modifica Giovanni Giuliani; 03-02-10, 23:03.

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Lucio, finiamola qua. Quel che è scritto è scritto e chi ha voglia di leggerlo non può che fare 4 grasse risate d'imbarazzo sui ciò affermi e metti in bocca alla gente. Sei andato dai lupi ai grifoni passando per i caprioli, hai trasformato i caprioli in cervi, il nomadismo canino (leggasi cani vaganti) in randagismo, 4 brucature in boschi che non ricrescono più, hai descritto campi di erba medica desertificati, hai fatto un'analisi sulle prospettive comportamentali dei lupi troppo confidenti e hai paventato stragi ovi-caprine e canine per opera dei lupi cattivi...
        ma rileggi un po' e vedrai che di catastrofismi IO non ne ho fatto alcuno, sono le tue estremizzazioni di concetti normali tese a cercare di difendere a tutti i costi la assoluta intangibilità del lupo qualunque cosa faccia o possa fare e quale che sia la sua consistenza numerica.

Sarebbe auspicabile discutere serenamente con chi ha un po' di chiarezza e sufficienti elementi di conoscenza su ciò di cui parla. Non lo pretendo da tutti, ma mai avrei pensato che tu fossi un rappresentante di spicco della Confraternita dell'Emmenthal (della serie "diamo fiato anche alla bocca che di aria ne passa già tanta per i buchi"). So che l'età ti autorizza a sentirti nella posizione di chi può solo dare conoscenza agli altri, ma fatti una cortesia: regala un po' di conoscenza anche a te stesso e leggiti qualche documento tecnico su ciò di cui stai discutendo da troppo su questo 3D.
        Non si sa mai che qualche tua figura barbina in meno possa rasserenare il tuo rapporto con la natura, a vantaggio di tutti i suoi esseri viventi. Lupo compreso.
        mi sembra che la talebana attitudine protezionistica ti metta nella condizione di andare al balcone di Palazzo Venezia a sparare sproloqui e offese contro tutti forte di una qualifica professionale che meriterebbe ben altri atteggiamenti nei riguardi di chi col lupo non ci campa ma lo deve temere.
        Comunque mi sento perfettamente a mio agio ,anzi estremamente lusingato di essere accomunato alle autorità che tutelano la fauna di Svizzera e Baviera e devo invece avvilirmi di vedere come nel mio paese continuino gli sfacciati ed arroganti atteggiamenti di personaggi che "impongono" il loro punto di vista, mettendo l'uomo in seconda linea. Questa è la mefitica aria che passa dai buchi della confraternità, MUNGI LA VACCA finché paga pantalone.
        lucio

Commenta

• lever

Diciamo che avete ragione tutti due e tutti due state cercando di imprre il proprio punto di vista. La verità probabilmente sta nel mezzo e chiudiamo qui la diatriba.

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

questi pur di sostenere tesi avverse, non esitano a rendersi ridicoli a vicenda. Perchè non diventate amici[:-golf]che alla fine siete molto simili?
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

"questi" hanno nome e cognome

Il sostenere tesi avverse non è un "fine" ma la sostanza del forum,
              sostenendo tesi che concordano si scrive pochino

puo' darsi che ci si renda ridicoli a vicenda, basta non leggerci e continuare con i commenti su cappuccetto rosso

diventare amici ?? le discussioni non fanno diventare "nemici"
              al massimi "ridicoli"
              lucio

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Una webcam posizionata sul Monte Guglielmo (1860 mt.) stuato tra il lago d'Iseo e Valtrompia in prov. di Brescia, ha ripreso tra il 6 e 7 gennaio due esemplari che per dimensione, colore e comportamento potrebbero sembrare dei lupi... il condizionale è d'obbligo visto che in questa zona il lupo è scomparso da oltre un secolo, le guardie venatorie provinciali sono impegnate in quota alla ricerca di conferme sull'avvistamento.
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

"questi" hanno nome e cognome

Il sostenere tesi avverse non è un "fine" ma la sostanza del forum,
                  sostenendo tesi che concordano si scrive pochino

puo' darsi che ci si renda ridicoli a vicenda, basta non leggerci e continuare con i commenti su cappuccetto rosso

diventare amici ?? le discussioni non fanno diventare "nemici"
                  al massimi "ridicoli"
                  o bravo!!! w cappuccetto rosso
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Fin'ora la presenza di lupi sull'arco alpino è accertata dalle Alpi Marittime fino alle Retiche , hanno ormai raggiunto il fiume Inn quindi il bacino del Danubio e a sud delle Alpi la loro presenza è accertata in Ticino, in Val Monastero e nella zona di Livigno (limitrofa al parco nazionale) se l'avvistamento in Val Trompia venisse confermato, l'areale di diffussione del canide subirebbe un ulteriore ed importante estensione e sarebbe ormai imminente la ricolonizzazione del Trentino/alto Adige e dell'Austria ed il ricongiungimento con la popolazione endemica Slovena e balcanica.
                    La specie è ormai lontanissima dai pericoli di estinzione, è in costante aumento numerico ,così come è in costante aumento il suo areale di distribuzione.

o bravo!!! w cappuccetto rosso
                    e la su nonna briaca di Pomino o di Rufina
                    lucio

Commenta

• helpcomputers
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 1649
                      • ATC fi4
                      • setter

e la su nonna briaca di Pomino o di Rufina
                      il vino (e il lupo) non ci manca, forza Pomino

Commenta

• tommaso87
                        ⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 957
                        • Grosseto, Toscana.

Lucio, vai a vedere nella discussione sui pointer di Guberti chi è tornato , dopo mesi che ci spiava sul forum
                        viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

ho visto Tommaso, dice di non essere animalista, di frequentare i cacciatori, ma chi ci crede ??
                          Intanto in attesa della sentenza di un tribunale si continua con questa inaccettabile situazione scaturita da un "colpo di mano" ambientalistico talebano e a cose fatte sarà impossibile rintacciare tutti i cani e ingiustizia sarà fatta.
                          Riguardo al fine eloquio citato da M.A. loro (gli ambientotalebani)
                          si sentono autorizzati a tutto, dagli insulti alle volgarità alla violenza pubblica e privata (dimostrata in tante altre occasioni) sentendosi giustificati da "nobile" fine , che loro stesso stabiliscono essere tale,
                          e protetti da tante associazioni , istituzioni e media.
                          lucio

Commenta

• randagio
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 12323
                            • Tuscany.
                            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Lucio, parole sante le tue, ma fino a che non ci sarà una legge che se sbagliano pagano, sarà sempre così. Saluti, Mauro
                            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Originariamente inviato da randagio
                              [:-golf]Lucio, parole sante le tue, ma fino a che non ci sarà una legge che se sbagliano pagano, sarà sempre così. Saluti, Mauro
                              hai ragione anche perché piu' che pagare questi "si fanno pagare"
                              lucio

Commenta

• tommaso87
                                ⭐⭐
                                • Mar 2008
                                • 957
                                • Grosseto, Toscana.

tanto Lucio l anno scorso l abbiamo smascherata, e ha continuato a spiarci aspettando l occasione piu propizia per intervenire, però ormai non inganna più nessuno perchè sappiamo bene di che pasta è fatta
                                viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..