Lettera di protesta al tg 2 e altri tg
Comprimi
X
-
Pastore
Proviamo a chiedere a Massimiliano se è daccordo e se è fattibile, se si può fare, chi vuole aderire (credo tutti) lo farà! -
-
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p> Una cosa tipo questa?</o:p>
<o:p> ---------------------------------------------------------------------------------------</o:p>
Gent.le Direttore, siamo cittadini Italiani che abbiamo assistito per l’ennesima volta a un tentativo di distorsione della realtà e a un caso di mala informazione.
<o:p></o:p>
Con rammarico le facciamo notare che è stato associato nel servizio sull’ approvazione della legge 38 l’immagine di archetti che nulla ha a che fare con la caccia e i cacciatori.
<o:p></o:p>
La invitiamo nel rispetto dell’etica professionale che contraddistingue la categoria dei giornalisti a ritornare pubblicamente sulla vicenda e a fare le dovute precisazioni.
<o:p></o:p>
Speriamo fin d’ora che sia stata una leggerezza non aver visionato il materiale mandato in onda, il quale, lede il diritto di ogni cittadino di ricevere un informazione veritiera e super-partes e che per l’ennesima volta ha denigrato una categoria di cittadini (1.000.0000 di persone) che non ha nulla a che fare con il bracconaggio e che paga come tutti il canone Rai per ricevere anche una corretta informazione.
<o:p></o:p>
La presente verrà recapitata per conoscenza al relatore della legge al senato nella speranza che finalmente si possa tornare a parlare di cose reali e non di invenzioni.
<o:p></o:p>
La ringraziamo per la gentile e cortese attenzione e attendiamo un presa di posizione pubblica nel medesimo spazio dedicato al servizio in questione.
<o:p></o:p>
Distinti saluti,Commenta
-
corazziere
Aderisco anche io, anche se ancora non cacciatore, sono un cittadino e non voglio categorie disprezzate INCOSTITUZIONALMENTECommenta
-
ALFIO68 -
Pastore
Si, una cosa del genere!ffice:office" /><O:p> Una cosa tipo questa?</O:p>
<O:p> ---------------------------------------------------------------------------------------</O:p>
Gent.le Direttore, siamo cittadini Italiani che abbiamo assistito per l’ennesima volta a un tentativo di distorsione della realtà e a un caso di mala informazione.
<O:p></O:p>
Con rammarico le facciamo notare che è stato associato nel servizio sull’ approvazione della legge 38 l’immagine di archetti che nulla ha a che fare con la caccia e i cacciatori.
<O:p></O:p>
La invitiamo nel rispetto dell’etica professionale che contraddistingue la categoria dei giornalisti a ritornare pubblicamente sulla vicenda e a fare le dovute precisazioni.
<O:p></O:p>
Speriamo fin d’ora che sia stata una leggerezza non aver visionato il materiale mandato in onda, il quale, lede il diritto di ogni cittadino di ricevere un informazione veritiera e super-partes e che per l’ennesima volta ha denigrato una categoria di cittadini (1.000.0000 di persone) che non ha nulla a che fare con il bracconaggio e che paga come tutti il canone Rai per ricevere anche una corretta informazione.
<O:p></O:p>
La presente verrà recapitata per conoscenza al relatore della legge al senato nella speranza che finalmente si possa tornare a parlare di cose reali e non di invenzioni.
<O:p></O:p>
La ringraziamo per la gentile e cortese attenzione e attendiamo un presa di posizione pubblica nel medesimo spazio dedicato al servizio in questione.
<O:p></O:p>
Distinti saluti,Commenta
-
<o></o>Gent.le Direttore, siamo un gruppo di Cittadini Italiani e Cacciatori (la C maiuscola non è casuale) che ha assistito (purtroppo) per l’ennesima volta ad un palese tentativo di distorsione della realtà che si è trasformato, vista la piattaforma sulla quale è andato in onda, in un evidente caso di mala informazione.
<o></o>Con estremo rammarico Le facciamo notare che, nel servizio sull’ approvazione della legge 38 trasmesso nell'edizione del 28/01/2010 ore 20.30 del Telegiornale da Lei diretto, è stato mostrata (e di conseguenza associata ai cacciatori) l’immagine di archetti utilizzati per la CATTURA ILLEGALE di piccoli uccelli migratori che nulla ha a che fare con la caccia e i cacciatori essendo tale pratica ASSOLUTAMENTE ILLEGALE oltre che deprecabile.
<o></o>La invitiamo, nel rispetto dell’etica professionale che contraddistingue la categoria dei giornalisti, a ritornare pubblicamente sulla vicenda e a fare le dovute precisazioni.<o></o>
Speriamo fin d’ora che la presenza di tali immagini sia stata solo una leggerezza dovuta al fatto di non aver visionato il filmato prima della messa in onda visto che, se così non fosse,questo fatto andrebbe a ledere il diritto di ogni cittadino di ricevere un informazione veritiera e super-partes e rappresenterebbe anche, per l’ennesima volta, un gratuito atto denigratorio per una categoria di cittadini, i cacciatori, che nulla ha a che fare con il bracconaggio e che paga come tutti il canone Rai per ricevere anche una corretta informazione.
<o></o>La presente verrà recapitata per conoscenza al Relatore della legge al Senato della Repubblica nella speranza che finalmente si possa tornare a parlare di cose reali e non di invenzioni.<o></o>
La ringraziamo per la gentile e cortese attenzione e attendiamo un Sua presa di posizione pubblica nel medesimo spazio dedicato al servizio in questione.
<o></o>Distinti saluti
Io ho apportato qualche modifica......se ad altri viene in mente altro faccia pure
---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------
ci penso io, mi potresti dare la data e l'oraio dell'edizione del TG2 in oggetto?Ultima modifica cuba7179; 29-01-10, 11:57.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Io scriverei così:
Egregio Direttore,
la presente per portare alla Sua attenzione la circostanza che, nell'edizione della sera del 28 gennaio 2010 del Telegiornale da Lei diretto, si è mandata in onda una inesattezza relativamente al servizio sulla attuale discussione parlamentare volta all'adeguamento della legge sulla caccia alla Direttiva U.E. 79/409.
In qualità di cittadini italiani e di telespettatori, auspichiamo caldamente che l'associazione tra l'utilizzo degli archetti per la cattura degli uccelli - pratica illecita penalmente sanzionata - e l'esercizio - lecito e normativamente regolato - dell'attività venatoria, che è stata fatta nel filmato a corredo della notizia riportata, sia dovuta ad una svista redazionale anziché ad un tentativo di utilizzare lo spazio pubblico per veicolare una concezione mistificatoria, spregiudicata, irriverente e parziale del cacciatore italiano.
Ci permettiamo, sul punto, di rammentarLe che anche gli esercenti l'attività venatoria corrispondono il canone di abbonamento annuale alla televisione pubblica e che anch'essi, pertanto, vantano eguale diritto ad una informazione il più possibile super partes, oltre a quello, inalienabile, di non vedersi diffamati per le legittime e, si ribadisce, lecite, scelte intraprese.
Ancorché certi della mancanza, per parte Vostra, d'ogni volontà lesiva dell'altrui onore, decoro e reputazione, restiamo in attesa d'un Suo intervento affinché, in una delle prossime edizioni del Telegiornale delle 20.30, venga fugato ogni dubbio eventualmente insorto nel telespettatore circa la legittimità della caccia e venga altresì restituita al cacciatore italiano l'irreprensibile immagine che gli compete di diritto.
In attesa, pertanto, di Suo cortese quanto sollecito riscontro porgiamo,
Distinti salutiUltima modifica phalacrocorax; 01-02-10, 11:36.Commenta
-
Io scriverei così:
Egregio Direttore,
la presente per portare alla Sua attenzione la circostanza che, nell'edizione della sera di ieri 28 gennaio 2009 del Telegiornale da Lei diretto, si è mandata in onda una inesattezza relativamente al servizio sulla attuale discussione parlamentare volta all'adeguamento della legge sulla caccia alla Direttiva U.E. 79/409.
In qualità di cittadini italiani e di telespettatori, auspichiamo caldamente che l'associazione tra l'utilizzo degli archetti per la cattura degli uccelli - pratica illecita penalmente sanzionata - e l'esercizio - lecito e normativamente regolato - dell'attività venatoria, che è stata fatta nel filmato a corredo della notizia riportata, sia dovuta ad una svista redazionale anziché ad un tentativo di utilizzare lo spazio pubblico per veicolare una concezione mistificatoria, spregiudicata, irriverente e parziale del cacciatore italiano.
Ci permettiamo, sul punto, di rammentarLe che anche gli esercenti l'attività venatoria corrispondono il canone di abbonamento annuale alla televisione pubblica e che anch'essi, pertanto, vantano eguale diritto ad una informazione il più possibile super partes, oltre a quello, inalienabile, di non vedersi diffamati per le legittime e, si ribadisce, lecite, scelte intraprese.
Ancorché certi della mancanza, per parte Vostra, d'ogni volontà lesiva dell'altrui onore, decoro e reputazione, restiamo in attesa d'un Suo intervento affinché, in una delle prossime edizioni del Telegiornale, venga fugato ogni dubbio eventualmente insorto nel telespettatore circa la legittimità della caccia e venga altresì restituita al cacciatore italiano l'irreprensibile immagine che gli compete di diritto.
In attesa, pertanto, di Suo cortese quanto sollecito riscontro porgiamo,
Distinti saluti
beh!!!! direi che così è tutta un'altra cosa!!!!!!


---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------
ho già chiesto a Max se è d'accordo....attendo risposta e vi faccio saperesigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Pastore
Perfetto!Io scriverei così:
Egregio Direttore,
la presente per portare alla Sua attenzione la circostanza che, nell'edizione della sera di ieri 28 gennaio 2009 del Telegiornale da Lei diretto, si è mandata in onda una inesattezza relativamente al servizio sulla attuale discussione parlamentare volta all'adeguamento della legge sulla caccia alla Direttiva U.E. 79/409.
In qualità di cittadini italiani e di telespettatori, auspichiamo caldamente che l'associazione tra l'utilizzo degli archetti per la cattura degli uccelli - pratica illecita penalmente sanzionata - e l'esercizio - lecito e normativamente regolato - dell'attività venatoria, che è stata fatta nel filmato a corredo della notizia riportata, sia dovuta ad una svista redazionale anziché ad un tentativo di utilizzare lo spazio pubblico per veicolare una concezione mistificatoria, spregiudicata, irriverente e parziale del cacciatore italiano.
Ci permettiamo, sul punto, di rammentarLe che anche gli esercenti l'attività venatoria corrispondono il canone di abbonamento annuale alla televisione pubblica e che anch'essi, pertanto, vantano eguale diritto ad una informazione il più possibile super partes, oltre a quello, inalienabile, di non vedersi diffamati per le legittime e, si ribadisce, lecite, scelte intraprese.
Ancorché certi della mancanza, per parte Vostra, d'ogni volontà lesiva dell'altrui onore, decoro e reputazione, restiamo in attesa d'un Suo intervento affinché, in una delle prossime edizioni del Telegiornale, venga fugato ogni dubbio eventualmente insorto nel telespettatore circa la legittimità della caccia e venga altresì restituita al cacciatore italiano l'irreprensibile immagine che gli compete di diritto.
In attesa, pertanto, di Suo cortese quanto sollecito riscontro porgiamo,
Distinti salutiCommenta
-
Pastore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GambettoneDopo varie vicissitudini che mi hanno obbligato a rimandare sistematicamente le mie uscite a caccia, finalmente sono riuscito a prenotare e fare un aspetto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Pietro becSalve, chiedo informazione: una doppietta con impugnatura all' inglese idonea per chi appoggia l' arma sulla spalla sinistra può essere modificata e...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Davide TipoVendo calcio originale Beretta per 692 (ma dovrebbe montare su tutta la serie 680/690), piega da Trap(32/42), deviazione sinistra con bugna. Completo...
-
Canale: Annunci compra vendita
08-04-26, 16:24 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta