Lettera di protesta al tg 2 e altri tg

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

helpcomputers Scopri di più su helpcomputers
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pastore

    #16
    Proviamo a chiedere a Massimiliano se è daccordo e se è fattibile, se si può fare, chi vuole aderire (credo tutti) lo farà!

    Commenta

    • phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

      #17
      Io aderisco senz'altro, anche se il tg2 non l'ho visto ieri sera.

      Commenta

      • cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7132
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

        #18
        sono d'accordo anche io
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

        Commenta

        • Lume
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4497
          • Valtrompia
          • Setter redo

          #19
          <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p> Una cosa tipo questa?</o:p>
          <o:p> ---------------------------------------------------------------------------------------</o:p>
          Gent.le Direttore, siamo cittadini Italiani che abbiamo assistito per l’ennesima volta a un tentativo di distorsione della realtà e a un caso di mala informazione.
          <o:p></o:p>
          Con rammarico le facciamo notare che è stato associato nel servizio sull’ approvazione della legge 38 l’immagine di archetti che nulla ha a che fare con la caccia e i cacciatori.
          <o:p></o:p>
          La invitiamo nel rispetto dell’etica professionale che contraddistingue la categoria dei giornalisti a ritornare pubblicamente sulla vicenda e a fare le dovute precisazioni.
          <o:p></o:p>
          Speriamo fin d’ora che sia stata una leggerezza non aver visionato il materiale mandato in onda, il quale, lede il diritto di ogni cittadino di ricevere un informazione veritiera e super-partes e che per l’ennesima volta ha denigrato una categoria di cittadini (1.000.0000 di persone) che non ha nulla a che fare con il bracconaggio e che paga come tutti il canone Rai per ricevere anche una corretta informazione.
          <o:p></o:p>
          La presente verrà recapitata per conoscenza al relatore della legge al senato nella speranza che finalmente si possa tornare a parlare di cose reali e non di invenzioni.
          <o:p></o:p>
          La ringraziamo per la gentile e cortese attenzione e attendiamo un presa di posizione pubblica nel medesimo spazio dedicato al servizio in questione.
          <o:p></o:p>
          Distinti saluti,

          Commenta

          • corazziere

            #20
            Aderisco anche io, anche se ancora non cacciatore, sono un cittadino e non voglio categorie disprezzate INCOSTITUZIONALMENTE

            Commenta

            • ALFIO68

              #21
              per me va bene.
              saluti
              _
              alfio68

              Commenta

              • Pastore

                #22
                Originariamente inviato da Lume
                ffice:office" /><O:p> Una cosa tipo questa?</O:p>
                <O:p> ---------------------------------------------------------------------------------------</O:p>
                Gent.le Direttore, siamo cittadini Italiani che abbiamo assistito per l’ennesima volta a un tentativo di distorsione della realtà e a un caso di mala informazione.
                <O:p></O:p>
                Con rammarico le facciamo notare che è stato associato nel servizio sull’ approvazione della legge 38 l’immagine di archetti che nulla ha a che fare con la caccia e i cacciatori.
                <O:p></O:p>
                La invitiamo nel rispetto dell’etica professionale che contraddistingue la categoria dei giornalisti a ritornare pubblicamente sulla vicenda e a fare le dovute precisazioni.
                <O:p></O:p>
                Speriamo fin d’ora che sia stata una leggerezza non aver visionato il materiale mandato in onda, il quale, lede il diritto di ogni cittadino di ricevere un informazione veritiera e super-partes e che per l’ennesima volta ha denigrato una categoria di cittadini (1.000.0000 di persone) che non ha nulla a che fare con il bracconaggio e che paga come tutti il canone Rai per ricevere anche una corretta informazione.
                <O:p></O:p>
                La presente verrà recapitata per conoscenza al relatore della legge al senato nella speranza che finalmente si possa tornare a parlare di cose reali e non di invenzioni.
                <O:p></O:p>
                La ringraziamo per la gentile e cortese attenzione e attendiamo un presa di posizione pubblica nel medesimo spazio dedicato al servizio in questione.
                <O:p></O:p>
                Distinti saluti,
                Si, una cosa del genere!

                Commenta

                • Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

                  #23
                  Cuba ci pensi tu a coordinare questa cosa anche con Admn.?

                  Grazie

                  Commenta

                  • cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7132
                    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                    #24
                    <o></o>Gent.le Direttore, siamo un gruppo di Cittadini Italiani e Cacciatori (la C maiuscola non è casuale) che ha assistito (purtroppo) per l’ennesima volta ad un palese tentativo di distorsione della realtà che si è trasformato, vista la piattaforma sulla quale è andato in onda, in un evidente caso di mala informazione.
                    <o></o>Con estremo rammarico Le facciamo notare che, nel servizio sull’ approvazione della legge 38 trasmesso nell'edizione del 28/01/2010 ore 20.30 del Telegiornale da Lei diretto, è stato mostrata (e di conseguenza associata ai cacciatori) l’immagine di archetti utilizzati per la CATTURA ILLEGALE di piccoli uccelli migratori che nulla ha a che fare con la caccia e i cacciatori essendo tale pratica ASSOLUTAMENTE ILLEGALE oltre che deprecabile.
                    <o></o>La invitiamo, nel rispetto dell’etica professionale che contraddistingue la categoria dei giornalisti, a ritornare pubblicamente sulla vicenda e a fare le dovute precisazioni.<o></o>
                    Speriamo fin d’ora che la presenza di tali immagini sia stata solo una leggerezza dovuta al fatto di non aver visionato il filmato prima della messa in onda visto che, se così non fosse,questo fatto andrebbe a ledere il diritto di ogni cittadino di ricevere un informazione veritiera e super-partes e rappresenterebbe anche, per l’ennesima volta, un gratuito atto denigratorio per una categoria di cittadini, i cacciatori, che nulla ha a che fare con il bracconaggio e che paga come tutti il canone Rai per ricevere anche una corretta informazione.
                    <o></o>La presente verrà recapitata per conoscenza al Relatore della legge al Senato della Repubblica nella speranza che finalmente si possa tornare a parlare di cose reali e non di invenzioni.<o></o>
                    La ringraziamo per la gentile e cortese attenzione e attendiamo un Sua presa di posizione pubblica nel medesimo spazio dedicato al servizio in questione.
                    <o></o>Distinti saluti


                    Io ho apportato qualche modifica......se ad altri viene in mente altro faccia pure


                    ---------- Messaggio inserito alle 11:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:39 AM ----------

                    Originariamente inviato da Lume
                    Cuba ci pensi tu a coordinare questa cosa anche con Admn.?

                    Grazie

                    ci penso io, mi potresti dare la data e l'oraio dell'edizione del TG2 in oggetto?
                    Ultima modifica cuba7179; 29-01-10, 11:57.
                    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                    Commenta

                    • Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

                      #25
                      Se non erro TG2 del 28/01/10 ore 20.30...Help corretto?

                      Ciao Cuba...grazie

                      Commenta

                      • phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

                        #26
                        Io scriverei così:

                        Egregio Direttore,

                        la presente per portare alla Sua attenzione la circostanza che, nell'edizione della sera del 28 gennaio 2010 del Telegiornale da Lei diretto, si è mandata in onda una inesattezza relativamente al servizio sulla attuale discussione parlamentare volta all'adeguamento della legge sulla caccia alla Direttiva U.E. 79/409.

                        In qualità di cittadini italiani e di telespettatori, auspichiamo caldamente che l'associazione tra l'utilizzo degli archetti per la cattura degli uccelli - pratica illecita penalmente sanzionata - e l'esercizio - lecito e normativamente regolato - dell'attività venatoria, che è stata fatta nel filmato a corredo della notizia riportata, sia dovuta ad una svista redazionale anziché ad un tentativo di utilizzare lo spazio pubblico per veicolare una concezione mistificatoria, spregiudicata, irriverente e parziale del cacciatore italiano.

                        Ci permettiamo, sul punto, di rammentarLe che anche gli esercenti l'attività venatoria corrispondono il canone di abbonamento annuale alla televisione pubblica e che anch'essi, pertanto, vantano eguale diritto ad una informazione il più possibile super partes, oltre a quello, inalienabile, di non vedersi diffamati per le legittime e, si ribadisce, lecite, scelte intraprese.

                        Ancorché certi della mancanza, per parte Vostra, d'ogni volontà lesiva dell'altrui onore, decoro e reputazione, restiamo in attesa d'un Suo intervento affinché, in una delle prossime edizioni del Telegiornale delle 20.30, venga fugato ogni dubbio eventualmente insorto nel telespettatore circa la legittimità della caccia e venga altresì restituita al cacciatore italiano l'irreprensibile immagine che gli compete di diritto.

                        In attesa, pertanto, di Suo cortese quanto sollecito riscontro porgiamo,

                        Distinti saluti
                        Ultima modifica phalacrocorax; 01-02-10, 11:36.

                        Commenta

                        • cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7132
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                          #27
                          Originariamente inviato da phalacrocorax
                          Io scriverei così:

                          Egregio Direttore,

                          la presente per portare alla Sua attenzione la circostanza che, nell'edizione della sera di ieri 28 gennaio 2009 del Telegiornale da Lei diretto, si è mandata in onda una inesattezza relativamente al servizio sulla attuale discussione parlamentare volta all'adeguamento della legge sulla caccia alla Direttiva U.E. 79/409.

                          In qualità di cittadini italiani e di telespettatori, auspichiamo caldamente che l'associazione tra l'utilizzo degli archetti per la cattura degli uccelli - pratica illecita penalmente sanzionata - e l'esercizio - lecito e normativamente regolato - dell'attività venatoria, che è stata fatta nel filmato a corredo della notizia riportata, sia dovuta ad una svista redazionale anziché ad un tentativo di utilizzare lo spazio pubblico per veicolare una concezione mistificatoria, spregiudicata, irriverente e parziale del cacciatore italiano.

                          Ci permettiamo, sul punto, di rammentarLe che anche gli esercenti l'attività venatoria corrispondono il canone di abbonamento annuale alla televisione pubblica e che anch'essi, pertanto, vantano eguale diritto ad una informazione il più possibile super partes, oltre a quello, inalienabile, di non vedersi diffamati per le legittime e, si ribadisce, lecite, scelte intraprese.

                          Ancorché certi della mancanza, per parte Vostra, d'ogni volontà lesiva dell'altrui onore, decoro e reputazione, restiamo in attesa d'un Suo intervento affinché, in una delle prossime edizioni del Telegiornale, venga fugato ogni dubbio eventualmente insorto nel telespettatore circa la legittimità della caccia e venga altresì restituita al cacciatore italiano l'irreprensibile immagine che gli compete di diritto.

                          In attesa, pertanto, di Suo cortese quanto sollecito riscontro porgiamo,

                          Distinti saluti


                          beh!!!! direi che così è tutta un'altra cosa!!!!!!

                          ---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:59 AM ----------

                          ho già chiesto a Max se è d'accordo....attendo risposta e vi faccio sapere
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                          Commenta

                          • Pastore

                            #28
                            Originariamente inviato da phalacrocorax
                            Io scriverei così:

                            Egregio Direttore,

                            la presente per portare alla Sua attenzione la circostanza che, nell'edizione della sera di ieri 28 gennaio 2009 del Telegiornale da Lei diretto, si è mandata in onda una inesattezza relativamente al servizio sulla attuale discussione parlamentare volta all'adeguamento della legge sulla caccia alla Direttiva U.E. 79/409.

                            In qualità di cittadini italiani e di telespettatori, auspichiamo caldamente che l'associazione tra l'utilizzo degli archetti per la cattura degli uccelli - pratica illecita penalmente sanzionata - e l'esercizio - lecito e normativamente regolato - dell'attività venatoria, che è stata fatta nel filmato a corredo della notizia riportata, sia dovuta ad una svista redazionale anziché ad un tentativo di utilizzare lo spazio pubblico per veicolare una concezione mistificatoria, spregiudicata, irriverente e parziale del cacciatore italiano.

                            Ci permettiamo, sul punto, di rammentarLe che anche gli esercenti l'attività venatoria corrispondono il canone di abbonamento annuale alla televisione pubblica e che anch'essi, pertanto, vantano eguale diritto ad una informazione il più possibile super partes, oltre a quello, inalienabile, di non vedersi diffamati per le legittime e, si ribadisce, lecite, scelte intraprese.

                            Ancorché certi della mancanza, per parte Vostra, d'ogni volontà lesiva dell'altrui onore, decoro e reputazione, restiamo in attesa d'un Suo intervento affinché, in una delle prossime edizioni del Telegiornale, venga fugato ogni dubbio eventualmente insorto nel telespettatore circa la legittimità della caccia e venga altresì restituita al cacciatore italiano l'irreprensibile immagine che gli compete di diritto.

                            In attesa, pertanto, di Suo cortese quanto sollecito riscontro porgiamo,

                            Distinti saluti
                            Perfetto!

                            Commenta

                            • cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7132
                              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

                              #29
                              Come facciamo ad inserire le firme?
                              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

                              Commenta

                              • Pastore

                                #30
                                Originariamente inviato da cuba7179
                                Come facciamo ad inserire le firme?
                                Su questo non saprei, sentire chi ha molta dimestichezza con i P.C, comunque credo si possa far tutto tramite Internet!

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..