i tuoi soggetti sono veramente interessanti ,e provengono da ottime linee
veramente complimenti ,sono le morfologie che preferisco ,non amo i soggetti con i musi fini ,e l'ossature esili .
non mi trovo d'accordo solo su alcuni punti da te espressi ,e su una sorta di "razzismo "nei confronti dei romani o dei siciliani .
in ogni territorio vi sono rilegate tradizioni ,che vanno di paripasso con i tempi e con le leggi di quel periodo .
ti faccio l'es .in alta italia ogni anno si danno appuntamento degli allevatori di vacche per farle combattere ,fino allo strenuo .
per contendersi un campanaccio d'oro ,quella è una tradizione del luogo ,ed è rilegata a usanze che fanno parte della storia .
non credo che sia legale ,e se non le ai mai viste neanche poco crude.
io personalmente non le condivido ,e neanche ne capisco la sua attrazzione ,ma anche perche non sono del luogo e non è in me quella tradizione.
ma non mi permetteri mai di dire che sono dei coglioni !
non lo condivido ,ma per come la penso io in ogni parte dell'italia ,e del mondo ,ci sono persone diverse ,anche se condividono le stesse origini .
ti dico ciò perchè non si fà di un'erba un fascio .
quelle persone che hai conosciuto ,non erano cacciatori ,ma Cicciaroli noi cosi li chiamiamo da noi,chi non rispetta i suoi cani non rispetta neanche le persone ,e il nocivo che cacciano.
ho conosciuto cacciatori con la C maiuscola ,che ora anno 70 anni ,che cacciavano nell'era che i nocivi erano tutti cacciabili ,volpe tasso e istrice.
e ti assicuro ,che erano persone che amavano i loro cani e passavano piu' tempo con loro a caccia ,che a casa con la famiglia .dove il cane era considerato un membro della famiglia ,
ed la sua cuccia ,era migliore della casa in cui abitava il padrone .
non inventiamoci cavolate ,il cacciatore che non è cacciatore ma cicciarolo esiste dapertutto ,cosi come al sud che nel nord .
bisogna solo avere fortuna di conoscere le persone giuste .
ti dico ciò non perchè non ti rispetti anzi ,e credo di avere davanti una persona intelligente ,e un cacciatore .
e ne tanto meno per difendere quei personaggi da te descritti precedentemente ,già ho espresso il mio parere per chi non rispetta i propri cani ,e ne la preda che cacciano ,mà per tutti quelli che si dissociano completamente da quella cultura cinofila e venatoria,che è fine a se stessa,e che alla base vi è il carniere raccimulato a fine giornata.
piu' del valore del proprio terrier e della sua incolumità.
secondo me il forum dovrebbe essere ,un punto d'incontro fra i cacciatori
per scambiarsi consigli o info ,magari sulle linee o sui stili lavorativi di determinate linee o razze ,piu che filtrare messaggi sbagliati a chi và a leggere e magari è un neofità o peggio ancora ambientalista .
ciao Elio
Commenta