Etica, tradizioni e rispetto delle norme

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

skizzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mammo1

Originariamente inviato da segugista
    E' ovvio che il forum ed i moderaori prendono assolutamente le distanze da qualsiasi pratica di caccia illegale e condannano il bracconaggio che nulla ha a che fare con la caccia e la cinofilia.
    io mi auguro che tutti noi e non solo i moderatori,io sinceramente tutte le volte che mi sono trovato un'istrice in mezzo alla strada mi sono fermato,però non nascondo che se mi dovesse capitare accidentalmente,non accidentalmente[fiuu],ma davvero involontariamente, la raccoglierei e la cucinerei!

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da mammo1
      io mi auguro che tutti noi e non solo i moderatori,io sinceramente tutte le volte che mi sono trovato un'istrice in mezzo alla strada mi sono fermato,però non nascondo che se mi dovesse capitare accidentalmente,non accidentalmente[fiuu],ma davvero involontariamente, la raccoglierei e la cucinerei!

è sarebbe illegale anche quello...il selvatico investito va, per legge, segnalato alle guardie provinciali e portato dove indicato... poi.. in teoria (in pratica.. mah..) viene incenerito
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da patterdale
        camomilla!!!!! ma che terrier hai....!!!???non ricordo piu' la razza che usi...!!!!!
        ho un vuoto di memoria...mi sembra che una volta l'hai pure scritto ma non ricordo la razza...!!!!!
        Ho attualmente una jack di 7 anni e mezzo ma da due anni circa che non posso andare a caccia per motivi personali. Comunque ho lavorato con patterdale, jagt, incroci di jagtxbassotto a pelo ruvido dal 2001/02 perchè prima il mio campo era tutt'altro. Spero di riprendere al più presto.

---------- Messaggio inserito alle 11:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
        è sarebbe illegale anche quello...il selvatico investito va, per legge, segnalato alle guardie provinciali e portato dove indicato... poi.. in teoria (in pratica.. mah..) viene incenerito
        In teoria [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• scagno
          ⭐⭐
          • Mar 2008
          • 543
          • Sicilia

Io ne incontro parecchi quando si va a cinghiali, per mè sono una piaga, spero sempre di non incontrarne mai. Non fraintendetemi non ho cani da tana e non ne avrò mai, mi verrebbero gli attacchi di panico sapendo di avere uno dei miei cani sotto terra senza saper se esce o no. Quello che ho passato io con questo c...o d'animale non lo auguro a nessuno. Togliere spine nei punti più pericolosi, bocca gola occhi naso, incidere sulla carne estrarre e ricucire e vi evito le cure con antibiotici e bentelan fatte a qualsiasi ora dell notte . L'ultima? il 24/12/2009 mi è rimasta una cagna di 10 anni con un'occhio viola.Fino ad ora ci vede in quell'occhio, ma secondo me perderà la vista . Tutto questo senza avere cani addestrati a questo tipo di animale. Credetemi ... meglio un verro ferito, almeno i miei cani non si avvicinano...

Commenta

• Mitu

Originariamente inviato da elio193
            Ciao, forse non mi sono ancora spigato bene; praticare il bracconaggio è un problema di chi lo pratica anche se non lo condivido,cacciare la volpe in Italia è consentito quidi può essere condivisibile se ti piace il genere di caccia,il cane al di fuori di non essere nel suo ambiente più consono(all'aria aperta) ha di come difendersi con una percentuale di riuscita del 70% a secondo dell'astuzia,dell'aggressività e dell'esperienza che possiede, il tasso, sempre in Italia non è consentito,quindi meno condivisibile,la situazione di caccia per il cane è identica , le armi del tasso più potenti rispetto alla volpe, quindi la percentuale di riuscita più bassa , diciamo il 50%? L'istrice non è consentito quindi anchesso meno condivisibile, le condizioni in cui caccia il cane pressochè identiche ,le armi di difesa-attacco notevolmente superiori alla volpe e al tasso, percentuali di riuscita per il cane 25%.
            Domanda cosa spinge il cane a cacciare la volpe, il tasso e l'istrice? L'istinto predatorio! Cosa spinge il cacciatore? L'arte venatoria? I danni creati dal selvatico? La carne? O cosa altro. Sono equiparabili i danni provocati al nostro ausiliare dai tre soggetti ? Risponditi o se vuoi rispondimi sinceramente a queste domande e trai le tue conclusioni , io le mie le ho espresse pocanzi. Accetto naturalmente contraddittorio, ma ribadisco che far massacrare il cane per il proprio piacere non è amarlo ma utilizzarlo solo per il proprio divertimento. Non è sufficiente nutrirlo bene, darle un giaciglio riscaldato e quattro carezze per amare il proprio cane bisogna prima di tutto rispettarlo.

sei ottimista dando ad un cane 50% probabilita di vincita contro un tasso.....io darei 100%al tasso ...

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Mitu"
              sei ottimista dando ad un cane 50% probabilita di vincita contro un tasso.....io darei 100%al tasso ...
              Mitu", se riesco a scaricare un dvd originale serbo sulle prove dello Jagd ,ti mostro gli Jagd addestrati sul tasso come lo lavorano e come lo prendono, capirai perchè do il 50%.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Mitu

Mitu", se riesco a scaricare un dvd originale serbo sulle prove dello Jagd ,ti mostro gli Jagd addestrati sul tasso come lo lavorano e come lo prendono, capirai perchè do il 50%.

Mettilo ....pensavo che si tratasse di un solo cane contro un tasso maturo...

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)
                  • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Mettilo ....pensavo che si tratasse di un solo cane contro un tasso maturo...
                  Si si un cane alla volta, un tasso alla volta. Solo che non so se posso scaricare un intero dvd. Come si fa?

Commenta

• Mitu

Si si un cane alla volta, un tasso alla volta. Solo che non so se posso scaricare un intero dvd. Come si fa?

...fai prima un file nell tuo computer co"l contenuto dell dvd e dopo carichi il file su" sito....

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)

...fai prima un file nell tuo computer co"l contenuto dell dvd e dopo carichi il file su" sito....
                      Si , ma ho idea che venga fuori un file gigantesco. Comunque provo e se riesco lo pubblico volentieri, molto interessante!

Commenta

• camomilla65
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 6838
                        • ROMA (Tuscolano)

Si , ma ho idea che venga fuori un file gigantesco. Comunque provo e se riesco lo pubblico volentieri, molto interessante!
                        Una volta scaricato lo converti in dvx tramite dei programmi che devi scaricare gratis. Così lo rimpicciolisci. Però non sono sicuro se si può fare senza partire dal dischetto.
                        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• patterdale
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1267
                          • loria, Treviso, Veneto.
                          • patterdale terrier

riposto un link inserito da Cerbero...filmati vecchi anche sulla caccia al tasso in artificiale: http://www.britishpathe.com/record.php?id=19766
                          cliccate sul filmato : rabbit and badger.
                          patterdale terrier & working terrier
                          http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• scagno
                            ⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 543
                            • Sicilia

Questa per mè non è caccia cmq...

Commenta

• patterdale
                              ⭐⭐⭐