Capriolo 2010 il nonno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

balu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • balu

Originariamente inviato da marco s
    Grazie ragazzi...
    quanto mi avete scritto corrisponde a quanto sospettavo già, avendo spesso osservato i caprioli come passatempo oppure in fase di censimento. In fondo, come dicevo, sono poi le discriminanti che utilizzo anche per la valutazione del tiro al "binello" di camoscio, caccia che pratico da più di un decennio.
    Mi permetto anche di farvi i miei complimenti perché credo che spiegazioni simili non le avrebbero potute scrivere chi non possiede vera competenza ed esperienza sul campo. Io dico sempre che la caccia di selezione è importante, non fosse per altro che come allenamento mentale e spirituale per il cacciatore. Bravi.
    Resto scettico soltanto per quanto riguarda il discorso "capi non conformi" perché ho paura che nella massa dei caccitori non tutti si sentano davvero pronti ad effettuare una selezione così puntigliosa.

Per curiosità: nella zona in cui cacciate (o che conoscete meglio) che densità ci sono di caprioli, cervi, camosci o mufloni (se ci sono ovviamente)?

Ti posso rispondere solo con la densita' dei caprioli ed e' di gran lunga superiore a quella che dovrebbe essere mi sembra che da noi sia dagli 11 ai 14 caprioli per ettaro quando dovrebbero essercene 4 o 5 nel totale dei censimenti e si contano sui 16000 caprioli ,cervi e mufloni non ce ne' non hanno territorio favorevole anzi il muflone magari si ma non e' mai stato reintrodotto stanno crescendo i daini e forse da quest'anno andremo a caccia anche di daini ma non si e' sicuri

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..