con quale AAVV sei tesserato?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • braccone_AL
    • May 2019
    • 187
    • Garbagna
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cioni iliano
    Buonasera. Esistono delle tesi che le ho riassunto. La bozza non può esserci agli atti della segreteria del Cpa, perché costituisce atto preliminare della legge che viene emanata da organi politici in fase legislativa, parlamentare o regionale. In questa fase politica, i componenti dei consessi recepiscono quei principi espressi nelle tesi diventate disegni di legge e trasformati in vere e proprie norme. Naturalmente saranno in maggior modo considerati quelli proposti da associazioni più rappresentative. Le ripeto che in sede politica in Regione Toscana, non è stato consentito ai rappresentanti del Cpa di sedersi al tavolo con le altre organizzazioni. Lì avremmo esposto le nostre richieste e successivamente, avremmo determinato la bozza di proposte che potrebbero essere state la sintesi scaturita dalle tesi e antitesi con le altre associazioni.
    Buonanotte.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
    Non sono proprio sicuro che il processo legislativo funzioni così; cioè, magari nella sua testa forse sì; ma la realtà è un pò diversa credo
    pr

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da braccone_AL
      Non sono proprio sicuro che il processo legislativo funzioni così; cioè, magari nella sua testa forse sì; ma la realtà è un pò diversa credo
      Buongiorno. Io racconto ciò che credo di capire alle riunioni cui partecipo. Nella mia testa non ci sono quelle nozioni cui rispondo al sig. Bondi. Ho avuto altra formazione. Ho fatto un altro mestiere.
      Saluti.

Commenta

• braccone_AL
        • May 2019
        • 187
        • Garbagna
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cioni iliano
        Buongiorno. Io racconto ciò che credo di capire alle riunioni cui partecipo. Nella mia testa non ci sono quelle nozioni cui rispondo al sig. Bondi. Ho avuto altra formazione. Ho fatto un altro mestiere.
        Saluti.

Si vede
        pr

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Che sia una persona intelligente questo lo avevo capito; altrimenti avrei rinunciato al colloquio.
          Stia ben.

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13405
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Penso che possa bastare.
            Massimiliano

Commenta

• iago 77
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1958
              • ischia
              • bracco ungherese

Leggendovi sinceramente mi sono fatto un ' idea e ho trattato delle conclusioni che mi piacerebbe condividere.....
              Credo sia palese che qualcosa nella gestione degli atc non funzioni.....almeno nella stragrande maggioranza.....credo che sempre più spesso si tende a dare poi la colpa a. Questa o quella associazione.... perché strizza l'occhio a questa o a quella corrente politica.....insomma niente di più sbagliato e deleterio.....ormai vi sono più associazioni che campanili,ogniuna pronta a dare la ricetta giusta....ma veramente nessuna decisa a sacrificare il proprio orticello per un bene comune......
              Insomma .....dividi et impera non lo abbiamo inventato noi....ma riusciamo magicamente sempre a comportarci da pecoroni.....insomma la storia non ci insegna nulla????
              Penso che l'unica strada percorribile sia l'unione del mondo venatorio che con unica voce porti le proprie proposte e che dia fiducia alla parte politica che si riconosce su quei temi.....
              Invece di volta in volta le tante associazioni nel tentativo di proteggere il proprio orticello seguono questo o quel partito politico......
              Ci vorrebbe nello stilare i calendari un'unica procedura standardizzata a livello nazionale......
              Invece una volta impugnano questo e una volta impugnano quello......
              Insomma..... ci sono troppi Galli a cantare......e l'alba non arriva mai.....
              Mi sento profondamente sfiduciato e male rappresentato.....

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)
                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Da sempre FIDC perché è stata una cosa automatica, di padre in figlio.
                Sinceramente non mi piace l'associazione e non perché ci sia qualcosa che non va in questa associazione in particolare, ma perché trovo tutto il sistema macchinoso e nebuloso. Ammetto che per sopravvivere i cacciatori devono fare numero, quindi è importante che ci sia una certa coesione, una bandiera, la voce forte di qualcuno che porti avanti le istanze. In tutta sincerità però dico che ho una tessera soltanto perché mi da la possibilità di avere un'assicurazione a prezzi minimi (altra istituzione che mi vede proprio contro) e se ne avessi la possibilità eviterei subito il tesseramento.
                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• brinaenio
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 334
                  • roma
                  • setter inglese f brina setter inglese m nio

Originariamente inviato da fabryboc
                  Mollata federcaccia per schifo....adesso anlc.......stesso schifo!!!!
                  Fantastico fabryboc, non è che si ripotrebbe fare la classifica penso che dal 2010 è cambiato molto azzeriamo il sondaggio e rifacciamolo poi come diciamo a Roma senso matti nun ce li volemo
                  Ultima modifica brinaenio; 21-07-22, 16:05.

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Credo che la caccia non possa andare avanti senza una guida , mi sono sempre discostato da chi proponesse assicurazioni private.
                    Ci sono alcuni buoni dirigenti, locali e regionali, in ogni aavv, purtroppo ce ne sono molti di più di incompetenti e soprattutto (che forse è peggio, di mercenari e lecchini)
                    Il mio unico augurio è che un giorno, ci sia un gruppo coeso, con unità di intenti, con al timone un vero cacciatore in primis, e come seconda caratteristica un ottimo dirigente.
                    Finché facciamo le tessere per comodità o per favoritismi (ti lascio due cassette di fagiani dietro casa , hai lo sconto sul mangime, andiamo in afv a Natale) ce lo tagliamo con le nostre mani

Ad oggi faccio fatica a trovare una aavv con queste caratteristiche, io ho sempre dato massima disponibilità a tutti, persoalmente e professionalmente, chissà che un giorno......
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Arha
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 1101
                      • Lumezzane
                      • Setter inglese

Buongiorno a tutti,
                      io finché ci saranno più AAVV che portano avanti gli interessi delle singole categorie non mi tessererò con nessuno, ad ora sono 2 anni che faccio tutto da privato.
                      Sono stato iscritto a ANUU, ma quando ho iniziato a partecipare alle riunioni ho visto che politica, giornali, politici regionali ecc sono fuggito; io speravo di parlare di pulizia sentieri, ripopolamento, gestione territorio ecc

Ho conosciuto anche persone squisite all' ANUU ma si contano su un dito di una mano.

Non fa per me tutto quel chiacchierare
                      Edo

Commenta

• marbizzu
                        ⭐⭐
                        • Jun 2008
                        • 954
                        • Catanzaro

Non capisco il non tesserarsi con un'associazione venatoria. Se tutti non ci facessimo la polizza con un'associazione in automatico, non avremmo più associazioni, e chi ci difenderà? Ci avete mai pensato? Abbiamo bisogno di una che ci difenda le altre sono di troppo
                        Ultima modifica marbizzu; 02-08-22, 09:57.

Commenta

• Arha
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 1101
                          • Lumezzane
                          • Setter inglese

Originariamente inviato da marbizzu
                          Non capisco il non tesserarsi con un'associazione venatoria. Se tutti non ci fare la polizza con un'associazione in automatico, non avremmo più associazioni, e chi ci difenderà? Ci avete mai pensato? Abbiamo bisogno di una che ci difenda le altre sono di troppo
                          Ciao Marbizzu,
                          rispetto la tua opinione anche se diversa dalla mia, ma mi sento di risponderti (anche se non interpellato[;)] ).

Io non mi iscrivo con nessuno per protesta, trovo altamente illogico spezzettare una categoria di minoranza, trovo sia proprio l'antitesi della cosa giusta da fare.

Ma poi non riesco a rispondermi alla domanda: all'atto strettamente pratico cosa fanno?
                          siamo sicuri che come sono organizzati riescano a difenderci?

Per quello che ho visto io aiutano il cacciatore nelle faccende burocratiche (pagandosi con dei rincari sulle tasse da pagare da parte dei cacciatori) e aiutano i giovani a prendere le licenze...tutto il resto trovo che siano chiacchere e spesso contro altre AAVV.

Ognuno a la sua indole ma a me queste cose non piacciono, mi piacerebbe poter parlare a tu per tu con qualche dirigente di AAVV e porgli le domande sopra.

Una volta ho incontrato un dirigente nazionale ( non farò nomi per correttezza) e io raramente esprimo giudizi sulle persone ma quella persona mi è sembrato un mix tra politico e antico nobile che padroneggiava la dialettica alla grande...ma assai poco pratico.
                          come si direbbe da me "Mia bu de fa la O con el bicer" (traduzione: non capace di disegnare una O con l'aiuto di un bicchiere).
                          Personalmente in lui ho visto solo una voce di costo superflua, nulla più.

E oggi basta con le cattiverie[:D]
                          Edo

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da braccone_AL
                            E quello è niente; pensa che ci sono circa 549900 imbecilli (tra cui io) che non sono iscritti a CPA
                            Il primo passo è riconoscere di esserlo, complimenti non è da tutti.

Avete distrutto la Caccia con la 157/92 per avere le poltrone è spennare i Cacciatori è non appena si fa opposizione alla vostra mafia iniziate con le offese personali (anche ad Iliano che è una persona intelligente e capace).

Leggevo ieri che ad alessandria è stata intitolato qualcosa da parte di fidc a quel pessimo dirigente che diceva che chi va con il cane da ferma è un bracconiere, solo che poi il PDA lo hanno tolto a lui .

Non volevo più scrivere (e spero nel ban perché questo forum fa davvero schifo) ma mi fate inalberare.

Addio vado sulla riva del mio fiume ad aspettare che passiate [fiuu]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Mi sembra che sei veramente andato oltre.....
                              The Rebel![;)]

Commenta

• cero
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 3033
                                • Romagna

Originariamente inviato da Generale Lee
                                Addio vado sulla riva del mio fiume ad aspettare che passiate [fiuu]
                                Attento a non scivolare....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..