Favorevoli o contrari alla caccia ai migratori verso le coste marine?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

schiopparo Scopri di più su schiopparo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo37

Originariamente inviato da schiopparo
    Combattiamo la pratica vergognosa della caccia ai migratori lungo le coste marine! Purtroppo ancora oggi è consentito cacciare nei pressi del mare uccelli in migrazione. Oltre a tordi,allodole e selvaggina da capanno, finiscono nel carniere migliaia di quaglie e beccaccini ogni anno. Il bello della caccia è trovare questi animali con il cane da ferma e se non lo si ha ci si fa invitare a qualcuno che lo possiede, non è di certo caccia quella all'aspetto ad uccelli migratori che stremati arrivano sulla terra ferma ed i carnieri prendono peso, senza però un minimo di sportività. Quanti di voi sarebbero favorevoli ad abolire questo tipo di caccia?
    Saluti
    schiopparo nelle mie zone le montagne e le colline sono quasi tutte inibite alla caccia se ci chiudono anche le zone vicino alle coste possiamo appendere il fucile al chiodo

la gente che parla solo per alitare la bocca fa solo del male alla nostra passione!!

Commenta

• stefano64
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 3506
      • civitavecchia
      • pointer

Originariamente inviato da Astore75
      cacciare uccelli stremati da un lungo viaggio non è caccia ma una vigliaccata!!!
      scusate ma un migratore può essere stremato da un lungo viaggio anche se atterra sulle pendici abbruzzesi o comunque lontano dal mare !

dove sta scritto che i migratori sono stremati solo quando entrano sotto costa ?

Allora chiudiamo la caccia nel periodo della migrazione e iniziamo il 10 dicembre (almeno per le beccacce) !

Noi qui si caccia nelle propaggini collinari poco sopra la fascia costiera e puoi trovare il selvatico stanco come quello in forza che scatta e si invola al primo rumore.
      Come avviene sulle Alpi o in Abruzzo o sull'Appennino calabro.

Per la distanza dal mare c'è una norma ben precisa, tutto il resto mi sembrano solo chiacchiere inutili

Commenta

• schiopparo
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 387
        • Paliano
        • Setter Inglese

Ancora che fai il dritto, ma non me fa ride và. Ma de ndo si de Roma??? Mando l'hai visti mai gli animali selvatici pe ragionare così...!!! Sarò pure un ragazzino, ma non sono un buffone come te! Intanto rosica sul fatto che io li caccio col cane quello che tu non riesci a fare. Non voglio essere uno spaccone per carità,però il fatto che tu non riesci a cacciare quaglie e beccaccini a paliano non vuol dire che non ci stanno. Se vuoi te faccio vede le foto, non me costringe che poi lo faccio e te fai umilià da un ragazzino come dici tu. Poi me costringi a fà quello che odio de più, cioè lo spaccone. Lascia perde io le ca***te non le racconto. Sei tu che hai iniziato a fare il dritto e a non ragionare sulle cose, continua ad importi con l'ignoranza che ti troverai sempre bene nella vita. Eppure non pensavo mai de vover dire ste cose a na persona più grande...

Commenta

• angelo37

Ancora che fai il dritto, ma non me fa ride và. Ma de ndo si de Roma??? Mando l'hai visti mai gli animali selvatici pe ragionare così...!!! Sarò pure un ragazzino, ma non sono un buffone come te! Intanto rosica sul fatto che io li caccio col cane quello che tu non riesci a fare. Non voglio essere uno spaccone per carità,però il fatto che tu non riesci a cacciare quaglie e beccaccini a paliano non vuol dire che non ci stanno. Se vuoi te faccio vede le foto, non me costringe che poi lo faccio e te fai umilià da un ragazzino come dici tu. Poi me costringi a fà quello che odio de più, cioè lo spaccone. Lascia perde io le ca***te non le racconto. Sei tu che hai iniziato a fare il dritto e a non ragionare sulle cose, continua ad importi con l'ignoranza che ti troverai sempre bene nella vita. Eppure non pensavo mai de vover dire ste cose a na persona più grande...
          schiopparo mi hai veramente deluso, guarda che qui non scriviamo per invidia o per vantarci, pensa 10 secondi prima di scrivere!!
          è meglio per tutti

Commenta

• schiopparo
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 387
            • Paliano
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da angelo37
            schiopparo mi hai veramente deluso, guarda che qui non scriviamo per invidia o per vantarci, pensa 10 secondi prima di scrivere!!
            è meglio per tutti
            Ho dimenticato di quotare cicalone, scusa Angelo non era rivolto a te, di nuovo scusa ma è cicalone che mi ha provoca, non avrei motivo di arrabbiarmi per così poco.
            Saluti

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Non ti rispondo come vorrei perche' le regole del forum me lo vietano comunque quello che vorrei dirti immaginatelo da solo, sei solo un ignorante e basta e meno male che ormai ti hanno inquadrato bene tutti gli iscritti, cacci con il cane, ma davvero vorrei darti una notizia che forse ignori, io c'ho cacciato fino a 3 anni fa e non con uno ma con due cani un setter bianco arancio e una golden retriever ma ormai sono vecchi e stanno in tranquillita', considera pure che ho 50 anni e la licenza da quasi 30 quindi caro amico immagina quanti anni sono che caccio con i cani e mica gli animali di voliera che allevi tu per poi lasciarli e sparargli, no davvero io ho cacciato anche in Romania e Corsica e Serbia animali buoni ma veramente buoni che tu potrai solo sognare.Le offese non te le dico di certo potresti impugnarle e sta' soddisfazione a uno come te non la daro' di certo, vuoi vietare la caccia agli altri per andarci tu solo? Oppure non ho sbagliato tanto e sei davvero un verde che vuole solo provocare, io la chiudo qui' divertiti conle tue quaglie puzzolenti di miscela o le fagiane allevate a granoturco ogm e buon pro' ti faccia.
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• angelo37

Originariamente inviato da cicalone
                Non ti rispondo come vorrei perche' le regole del forum me lo vietano comunque quello che vorrei dirti immaginatelo da solo, sei solo un ignorante e basta e meno male che ormai ti hanno inquadrato bene tutti gli iscritti, cacci con il cane, ma davvero vorrei darti una notizia che forse ignori, io c'ho cacciato fino a 3 anni fa e non con uno ma con due cani un setter bianco arancio e una golden retriever ma ormai sono vecchi e stanno in tranquillita', considera pure che ho 50 anni e la licenza da quasi 30 quindi caro amico immagina quanti anni sono che caccio con i cani e mica gli animali di voliera che allevi tu per poi lasciarli e sparargli, no davvero io ho cacciato anche in Romania e Corsica e Serbia animali buoni ma veramente buoni che tu potrai solo sognare.Le offese non te le dico di certo potresti impugnarle e sta' soddisfazione a uno come te non la daro' di certo, vuoi vietare la caccia agli altri per andarci tu solo? Oppure non ho sbagliato tanto e sei davvero un verde che vuole solo provocare, io la chiudo qui' divertiti conle tue quaglie puzzolenti di miscela o le fagiane allevate a granoturco ogm e buon pro' ti faccia.
                cicalone calmiamoci tutti, siamo tutti qui per la stessa passione e forse avvolte ci facciamo prendere la mano senza renderci conto di quello che diciamo, a mio parere siamo tutti appassionati alla stessa maniera a prescindere del tipo di caccia che pratichiamo tutte nobili.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da angelo37
                  cicalone calmiamoci tutti, siamo tutti qui per la stessa passione e forse avvolte ci facciamo prendere la mano senza renderci conto di quello che diciamo, a mio parere siamo tutti appassionati alla stessa maniera a prescindere del tipo di caccia che pratichiamo tutte nobili.

Hai ragione Angelo la chiudo qui' anche perche' con tutti i nemici che abbiamo tocca litigare pure tra' noi e non va' bene, a posto cosi' ciao
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• schiopparo
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 387
                    • Paliano
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da cicalone
                    Sappi che io abito a Paliano, stattene a Roma in mezzo alle case, ma com'è allora che vieni a rompere i marroni a Paliano? Sappi che le zone che tu frequenti a Paliano e che hai reputato buone in post precedenti io le conosco meglio delle mie tasche, vai a caccia in romania per la disperazione è... Vai a caccia dentro un pollaio, sappi che io non sparo a quaglie immangimate come te, e non allevo fagiani con OGM, anzi ti dirò che ho fatto riprodurre naturalmente i fagiani con cova naturale, vedi se ci riesci a Roma? Se non ci credi guarda le foto del mio profilo! Ma non per vantarmi ma io ci vivo nelle zone di caccia, tu vai a caccia a Roma!!! Ma adesso pure un pollastrone di città che si perde nei boschi vuole fare la morale. Ma vergognati di farti umiliare da uno che potrebbe essere tuo figlio!!!
                    E pensare che hai iniziato tu a fare il dritto e ad offendere.

Commenta

• Simone_72
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 425
                      • Latina, Lazio.
                      • Pointer

Combattiamo la pratica vergognosa della caccia ai migratori lungo le coste marine! Purtroppo ancora oggi è consentito cacciare nei pressi del mare uccelli in migrazione. Oltre a tordi,allodole e selvaggina da capanno, finiscono nel carniere migliaia di quaglie e beccaccini ogni anno. Il bello della caccia è trovare questi animali con il cane da ferma e se non lo si ha ci si fa invitare a qualcuno che lo possiede, non è di certo caccia quella all'aspetto ad uccelli migratori che stremati arrivano sulla terra ferma ed i carnieri prendono peso, senza però un minimo di sportività. Quanti di voi sarebbero favorevoli ad abolire questo tipo di caccia?
                      Saluti
                      guarda che tra un po' ci sarà chi "ti" chiederà di abolire la caccia con il cane da ferma proprio perché antisportiva (che c'ha di sportivo la caccia col cane da ferma dirà qualcuno?! la fatica la fa il quadrupede ed il cacciatore si limita a sparare, anzi si fa pure una bella passeggiata e non si deve svegliare alle 4).

oppure, "ti" potranno chiedere di chiudere la caccia sui monti lepini perché troppo interessati dalla migrazione e quindi antisportivo ... ecc., ecc.

è un problema di miopia ... nel dubbio meglio tacere.
                      Simone

Commenta

• schiopparo
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 387
                        • Paliano
                        • Setter Inglese

Mi scuso con tutti i cacciatori del forum per il disagio causato nella discussione.
                        A saperlo la discussione non l'avrei mai creata! Ognuno per la sua strada!
                        Saluti a tutti.

Commenta

• nettuno56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 1047
                          • firenze
                          • setter inglese

Bella discussione , più che altro incancrenita, la nostra litigiosità,purtroppo è determinata dalla mancanza di selvaggina migratoria, da pressioni asterne che ci condizionano in maniera negativa.Ho anch' io i miei punti di vista irrinunciabili e non trattabili, basati molto spesso in posizioni protezionistiche, non tanto per omaggiare i Brambilliani, ma per non offrirgli il fianco.N on sono un puro e mai lo sarò, i miei peccati spaziano in tutte le branche venatorie, ma ciò non toglie che col passare degli anni abbia avuto un mutazione di vedute e convinzioni. Mi griderete rincoglionitò!!!!!!!!!In altri post ho tenuto posizioni simili riguardo al turismo venatorio nell' est europeo, ciò mi è valso una serie di improperi, ma questo non mi condiziona , devo dire che Schiopparo non ha tutti i torti,ma si è dimenticato di dire che, se oggi in Italia non arriva più un bella sega, è perchè alla fonte delle vie migratorie ,dei selvaggi pidocchiosi permettono stragi indiscriminate , naturalmente riempiendosi le tasche di euro.I nostrani cacciatori, vedi Schiopparo stanno ai resti, il male è in Spagna, tutto l' est europeo, il Marocco dove regole e principi sono come la pelle dei cogl...ni , si allunga e si accorcia.Ieri sono tornati dalla Crimea dei miei conoscenti, mi hanno narrato mirabolanti avventure venatorie, poste alla beccaccia favolose, che tiri, che bravi che MERDE!!!!!!!!!!!
                          sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Astore75

Fabio non ti devi scusare semmai sono gli altri che devono..........
                            saluti

Commenta

• Pluto
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2006
                              • 3034
                              • signa, Firenze, Toscana.
                              • Bracco italiano

Ragazzi camomilla per tutti, andate a casa e pensate alla gnocca che sicuramente vi farà rilassare.

X Cicalone: Io sono a fare il tuo difensore e te mi sbrocchi................calmo Lupacchiotto tanto con la magica Viola le prendete di santa ragione.
                              Damiano

Commenta

• schiopparo
                                ⭐⭐
                                • May 2010
                                • 387
                                • Paliano
                                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Astore75
                                Fabio non ti devi scusare semmai sono gli altri che devono..........
                                saluti
                                Io infatti penso proprio che debbano scusarsi coloro che non sono adatti alla vita sociale del forum ed hanno iniziato con parole fuori posto, però ammetto che anche io mi sono lasciato un pochino andare! Molto probbabbilmente gli altri sono troppo orgogliosi o forse troppo ignoranti per scusarsi, perchè alla fine per una nostra discussione, facciamo fare una pessiama figura a tutto il forum e di conseguenza a quei cacciatori che abbinano educazione,umiltà e quant'altro è indispensabile sul forum,ma anche nella vita sociale di tutti i giorni. Per quello che mi riguarda mi scuso con tutto il forum se mi sono lasciato troppo andare.
                                Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..