Politica fuori dal forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AntonioValenti
    • Jul 2010
    • 150
    • ISPICA RG

Originariamente inviato da salvatore87
    senti caro antonio, sono io a ripeterti che se lo decidono gli associati va anche , ma è sbagliato pensarla cosi. anzicchè rispondere in modo scontato prova ad affermarmi il contrario. sono curioso di sentire la risposta.....
    quando a sbagliare è il 72% dei liberi utenti del forum
    significa solo una cosa:

di politica si parli o scriva su altri lidi

ciao:-pr
    NON NOBIS, DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Dedoken
      Paolo tendenzialmente sarei sulla tua posizione soprattutto in considerazione dei politici che abbiamo modo di leggere e vedere non espressamente sul forum ma in generale, sia di qui che di là, indipendentemente alla parte cui si appartenga.
      Parto invece dal vecchio significato che la politica dovrebbe avere, ovvero l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini possano partecipare.
      Farei quindi la proposta di creare un'apposita "stanza" dove si possa eventualmente ricevere notizie e fare commenti politici, ovviamente improntati su un'attenta moderazione per evitare risse da parlamento ed insulti gratuiti. Insomma se vedo il telegiornale su rete 4 o su telekabul so perfettamente come la pensano e mi comporto di conseguenza. Penso che questo forum possa fare in modo di contenere un dibattito necessario a creare una coscienza politica ai frequentatori ovviamente riguardo ai temi della caccia della cinofilia ecc.
      Non è sufficiente rampognare sui furti, l'incapacità ecc., se si conosce il nemico lo si evita e si fa in modo che altri lo possano fare, magari facendo mancare il loro nutrimento vampiresco: il voto
      Ho votato sì nel senso che gli interventi dei politici su questo forum mi hanno spesso infastidito, soprattutto perché immancabilmente senatori e "pezzi grossi" vari vi si intrufolano propagandisticamente sotto elezioni e poi scompaiono quando tutto si è concluso.
      E' deprimente e demenziale.
      Però concordo con la proposta di una stanza dedicata perché non basta evitare di parlare di un argomento per farlo scomparire. Eviteremmo così degli interventi fuori luogo in sezioni che con la politica non centrano nulla.
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Ragazzi, la debolezza della nostra categoria è da sempre dovuta da un unico elemento: e cioè, che ognuna delle nostre pregiatissime associazioni venatorie, altro non è che l'espressione di una certa e definita parte politica. Da qui, le nostre ataviche divisioni, in quanto in politica, ciò che afferma un avversario, lo si contesta a priori. Perciò, con i cacciatori puri, la politica non ci azzecca nulla.
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• salvatore87

comunque caro antonio non hai dato risposta alla mia domanda, lascia perdere le percentuali, io ti ho chiesto altro, ma mi sa che non sai darmi risposta, come gia immaginava visto che sai darmi solo quelle ripetitive e scontate.

---------- Messaggio inserito alle 01:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

ginger non ho ben capito a cosa tu facci< riferimento

Commenta

• AntonioValenti
            • Jul 2010
            • 150
            • ISPICA RG

comunque caro antonio non hai dato risposta alla mia domanda, lascia perdere le percentuali, io ti ho chiesto altro, ma mi sa che non sai darmi risposta, come gia immaginava visto che sai darmi solo quelle ripetitive e scontate.
            la risposta che dovrei darti, sarebbe politica
            ma io di politica ne capisco poco o niente.

capisco che si stiano cercando proseliti in giro,
            che il partito abbia dato mandato a tutti di
            intasare di politica questo momento per convincere i più
            dello scempio che si sta facendo dell'immagine dell'Italia
            e riportare a casa quanti si sono allontanati dal partito
            facendo notare quanto gli altri siano più brutti dei nostri.

io la penso per come è, non per come la pensano gli altri. che la si vuole tenere fuori è un conto, che non ne faccia parte non è vero, e ripeto deve rimanere nei nostri discorsi....perchè è quella che condiziona quello che noi pratichiamo....
            ma poi se io la penso diversamente da tè
            sei convinto di essere tu nella ragione ed io nel torto?

non si sta dicendo che la politica deve rimanere fuori dal mondo "Caccia"
            ma che in questo forum non si parli di politica.

nelle sedi di partito si parli pure di caccia, e chi è interessato
            vada nelle sedi di partito e parli di caccia e ci si portino
            pure i problemi scritti/letti in questo forum.

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8035
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Per stilare una top ten dei nostri "nemici" e rendergli la cortesia alle urne, mi sembra OBBLIGATORIO parlare ANCHE di politica.....

Ognuno si regolerà secondo coscienza, ma se qualcuno ci vuole azzerare o qualcun'altro ci "tradisce", non vedo perchè non parlarne.....a quelli che dicono "è un forum di caccia, parliamo solo di armi cani e selvaggina" , dico ATTENZIONE, perchè se non facciamo qualcosa (che implica agire politicamente, anche solo a livello di associazioni venatorie) parlarne AL PASSATO sarà l'unico lusso che ci potremo permettere.

Non vedete che in ogni dove si sta ricominciando a parlare di REFERENDUM ????

Vogliamo continuare a fare gli struzzi e far finta di niente, continuando a parlare delle nostre menate mentre gli altri si organizzano POLITICAMENTE per TOGLIERCI quella poca libertà rimasta ?????

Contenti Voi..............
              Mala tempora currunt

Commenta

• salvatore87

bene fabry, seguo alla grande il tuo discorso e concepisco solo in parte quello di antonio. hai fatto riferimento a referendum, sarebbe una valida alternativa per procedere con una proposta di modifica alla legge nazionale che disciplina l'attività venatoria, e che non è omologata con quella europea perchè non ratifacata, visto che l'italia è l'unica nazione che necessita di ratifica per ricevere legge europea. la caccia non sarà mai tolta perchè ci girano troppi soldi dietro e quindi l'interesse è grande. pèro possiamo agire per modificare quello che riguarda i nostri interessi. e questo è politica!

Commenta

• ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

---------- Messaggio inserito alle 01:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

ginger non ho ben capito a cosa tu facci< riferimento
                  volevo semplicemente dire che è giustissimo parlare di politica in tutte le argomentazioni,compreso il forum,e,quando non vogliamo parlarne,mettiamo semplicemente la testa sotto la sabbia come gli struzzi,sperando siano gli altri che risolvano i tantissimi problemi che in questo momento attanagliano l'italia

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8035
                    • piemonte

Ogni nostro atto all'interno della società è politica (per questo è così bello andare a caccia).....anche solo parlare di cani e allevamenti lo è...se no non ci si scannerebbe tanto....ogni rivista venatoria è INFARCITA di politica e tira in un verso o nell'altro....

Ma proibire la caccia di Domenica, e lasciare cacciabili solo fagiano, lepre e cinghiale....come da quesito referendario....equivale a chiuderla per molti di noi....

Quindi, invece di parlare di aria fritta e di come sarebbe idilliaco un mondo o un forum apolitico, forse se ci sta davvero a cuore questo nostro microcosmo, sarebbe meglio proprio concertare tra TUTTI NOI un'azione (politica) comune....

Ditemi voi se c'è un posto migliore di questo dove parlarne, siamo tantini.....o vogliamo continuare a lamentarci tra 4 gatti in armeria.....fin quando ci rimarrà solo uno straziante ricordo della caccia e sul tavolo le carte da briscola....
                    Mala tempora currunt

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fabryboc
                      Ogni nostro atto all'interno della società è politica (per questo è così bello andare a caccia).....anche solo parlare di cani e allevamenti lo è...se no non ci si scannerebbe tanto....ogni rivista venatoria è INFARCITA di politica e tira in un verso o nell'altro....

Ma proibire la caccia di Domenica, e lasciare cacciabili solo fagiano, lepre e cinghiale....come da quesito referendario....equivale a chiuderla per molti di noi....

Quindi, invece di parlare di aria fritta e di come sarebbe idilliaco un mondo o un forum apolitico, forse se ci sta davvero a cuore questo nostro microcosmo, sarebbe meglio proprio concertare tra TUTTI NOI un'azione (politica) comune....

Ditemi voi se c'è un posto migliore di questo dove parlarne, siamo tantini.....o vogliamo continuare a lamentarci tra 4 gatti in armeria.....fin quando ci rimarrà solo uno straziante ricordo della caccia e sul tavolo le carte da briscola....
                      sacroSanto

Commenta

• fabryboc
                        • Dec 2009
                        • 8035
                        • piemonte

grazie
                        Mala tempora currunt

Commenta

• salvatore87

giustissimo ragazzi. adesso aspetto anzioso la risposta del nostro luminario antonio

Commenta

• AntonioValenti
                            • Jul 2010
                            • 150
                            • ISPICA RG

fulminato non luminario.
                            la risposta sta nel titolo di questo sondaggio
                            e nel sondaggio stesso

<TABLE class=tborder border=0 cellSpacing=1 cellPadding=6 width="100%" align=center><TBODY><TR><TD class=tcat colSpan=4>Visualizza i risultati del sondaggio: la politica deve stare fuori dal nostro forum? </TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">SI </TD><TD class=alt2 noWrap> </TD><TD class=alt1 title=Voti width="12%" noWrap align=middle>208</TD><TD class=alt2 width="13%" noWrap align=right>72.98%</TD></TR><TR><TD class=alt1 width="75%">NO </TD><TD class=alt2 noWrap> </TD><TD class=alt1 title=Voti width="12%" noWrap align=middle>77</TD><TD class=alt2 width="13%" noWrap align=right>27.02%</TD></TR><TR><TD class=tfoot colSpan=4 align=middle>Chi ha votato: 285. Hai votato questo sondaggio</TD></TR></TBODY></TABLE>

in 10 mesi (dal 25.11.2010 ad oggi) questo è stato scritto da 285 utenti del forum, altro che primarie.

Commenta

• Claudio 57

Originariamente inviato da PigKill
                              cosa ne pensate?
                              Condivido al 1000/1000

POLITICI::::-prPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRR

Commenta

• fabryboc
                                • Dec 2009
                                • 8035
                                • piemonte

Cacciatori.........ciao ciao
                                Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi