Questione "TORTORE" : Delucidazioni in merito.
Comprimi
X
-
per adesso addestramento su quaglie con i cani da far crescere e qualche caso da far riprender il fiato,poi visti colombacci ovunque e aumentano i gruppi,quindi stanno per fini' l'ultima covata,tortore ancora pochi gruppi loro hanno dei nidi,ma tra poche settimane.....
capi di grano in parte bruciati e la cocula in nascita,c'e' tempo.
saluti a tuttiCommenta
-
di tortore ne vedo un macello presso le stoppie di grano, i girasoli so grossi ma ancora verdoni, quando matureranno credo che ci sarà da divertirsi con le osservazioni. i "segni", le mitiche striscette bianco rosse attaccate alle canne sono numerosissimi e sono iniziate le prime scaramucce da bar ed al bar[:-bunny]tra i soliti notiCommenta
-
marocco....
....o Ruby.....o Rubinetti!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
daron allora come procedono gli avvistamenti??
io ti posso dire che la presenzaalmeno dalle parte mie è migliore rispetto all'anno scorso.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Arrivano così le 3:45 di domenica mattina... Dalle 12:00 del sabato prima ero sveglio e non sono riuscito a prender sonno.. Così faccio la tratta FonteNuova-Palombara per prendere il cane.. Dopodiche mi appresto ad andare dai soci in quel di CastelVerde e via verso Colleferro in una piccola ma assai carina Zona di addestramento cani con presenza di selvatici anche veri... Passano così un paio d'ore con ferme e abbattimenti su quaglie immesse e si riparte per una ricca colazione in quel di CastelVerde... 3 coetanei.. Il piu grande 25 anni, il piu piccolo io con 21 decidono così di andare poi a Fiano Romano per vedere la situazione delle Tortore, dopo aver ovviamente posato cani e fucili... Beh.. Al campo la situazione è questa:
-Girasoli pressochè in buona maturazione, ne ho degustati alcuni ed erano veramente dei bei semi;
-Avvistamenti pressochè deludenti, 1 tortora e 1 palombaccio.. forse l'orario??? le 10:30 del mattino circa..
Vediamo un pò nel proseguire dei giorno, ma soprattutto se ci fanno sapere anche quando apre la caccia!!! =))))sigpicCommenta
-
Guarda esci dal casello de ColleFerro e dopo poca strada rimane sulla destra.. Fai una stradina sterrata un paio di km (forse anche meno) ma non è al massimo della visibilità.. Ci vai solo se conosci!..
---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:31 PM ----------
Ecco se ciai fatto caso se passi pe lunghezzina ce so pure la i girasoli ... sarà 1 km nemmeno di distanza.. però è scomodo perchè ce sarà er pienone.sigpicCommenta
-
[QUOTE=Daron;632467]Guarda esci dal casello de ColleFerro e dopo poca strada rimane sulla destra.. Fai una stradina sterrata un paio di km (forse anche meno) ma non è al massimo della visibilità.. Ci vai solo se conosci!..
Io sabato ci sono stato per la prima volta, gli animali si prendono da un signore su una pandina bianca!!!Damiano B.Commenta
-
nhhhmm..non so pratico posso solo dirti che ci arrivo uscendo da monteporzio....sto a lavora a una chiesa il centro episcopale madonna di loreto mi sembra...[:-bunny]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketBuongiorno, penso che il titolo sia molto esplicativo. Sto cercando dei testi , meglio ancora se uno unico, su cui studiare per passare l'esame teorico...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Nico93Ecco a voi che fine fanno le tortore selvatiche in Sicilia... Non aggiungo altro...1 Foto
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da beppesalve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta