oggi , caccia di qualità ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

canekurzhaar72 Scopri di più su canekurzhaar72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

io sono sempre felicissimo quando posso cacciare
    Sapevo già che data la stagione secca che abbiamo patito, ed ancora patiamo : caldo sui 30 gradi e non una goccia di pioggia, i primi giorni sarebbero stati tremendi .. il fatto poi di non poter arrischiare cacciate se non in pianura ( tanti concorrenti, scarsi abitat idonei ) metteva ulteriormente a rischio le nostre uscite.
    i cani ? .. beh ormai sono "esperti" e " affidabili" ... non tanto per la loro bravura .. ma sicuramente rendono per quanto possono ... ed è questo che mi piace di loro : l' impegno profuso ... anche senza incontri.
    quindi direi che la mia apertura e le uscite di lunedi e mercoledi sono state di "qualità" .... poco carniere ... ma diverse azioni e successive ferme (fagiani infrattati in boschi e roveti golenali ) meritevoli di plauso ! come mi capita da diversi anni rispetto quasi tutti i capi non lavorati con sufficiente accortezza dai miei cani ... e quindi il carniere ne soffre alquanto ..ma la speranza è di ritrovare i medesimi capi in altre future occasioni.
    ho anche "stranamente " trovato un paio di "giovani concorrenti" ... meglio dire cacciatori , che mi hanno stupito, favorevolmente !, per il loro modo di godersi la caccia : uno di loro, che giocoforza doveva passare ad incrociare il nostro cammino, e noi il suo , al mio invito di procedere e deviare verso l' unica direzione possibile rimasta .. si è rifiutato .. e gentilmente è tornato sui suoi passi !.. ho visto da lontano un segugista in cima ad una bella stoppia ( dove lunedi avevo trovato un bel maschi ! ) il cui cane dava segni di incontro ... ma di passata vecchia... dopo poco è frullato il maschio ma il segugista lo ha soltanto seguito con lo sguardo . dopo poco ci siamo incontrati , salutati ... e lui di sua sponte mi ha indicato la rimessa del fagiano, mi ha detto di aver trovato il lepre nella vigna ... ma poi più nulla!
    salutandolo gli ho detto " se mi schizza ti do una voce ... tu non spari ai fagiani e io non sparo alla lepre ... siamo pari ! "

Commenta

• Ospite

Oggi per il mio Tref è stato il primo giorno di "scuola", la sua prima apertura ufficiale poiché domenica, per paura della troppa confusione, l'avevo lasciato a casa.
      Sono tornato a casa con la cacciatora vuota però soddisfatto. Il cane in un incolto, dove tempo addietro avevano pascolato delle pecore, quindi pelato come la mia testa, ha fermato in bella espressione una brigata di pernici rosse.
      Peccato che si sono involate prima che riuscissi ad andarlo a servire, peccato... mi sarebbe piaciuto abbatterne una, solo semplicemente per farlgliela abboccare. E va beh... sarà per la prossima volta (sperùm!).
      Il caldo pazzesco ha rovinato un po' l'uscita però vedere sul terreno il cucciolone cacciare con passione e impegno ed inoltre adoperare la testa penso sia una delle più belle soddisfazioni. Sono contento!

Commenta

• canekurzhaar72
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2010
        • 1385
        • prov. di Torino
        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

condivido quello che avete provato sia te Max con il tuo giovane sia maremmano per aver incontrato giovani cacciatori onesti e cinofili , e per jagher1 che (come me ) anche con padella si è divertito a veder lavorare la breton....speriam domenica che tutti noi possiam avere nuove soddisfazioni dai nostri cani e che un pizzico di fortuna ci assista !!
        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..