Calzature, voi cosa usate?
Comprimi
X
-
-
Vai nei negozi che vendono articoli per i marinai, o da sub, prendi una colla per le gomme di quelle resistenti all'acqua di mare salata, costicchiano, poi procurati un pezzo di camera d'aria delle biciclette, pulisci bene bene con i detersivo per i piatti la parte bucata dello stivale, fai altrettanto con la parte interna della camera d'aria (devi cercare di togliere il piu possibile quella polvere interna) tagli un pezzo della dimensione giusta, metti la colla sui sullo stivale che sulla parte interna della camera d'ara, sovrapponi e tieni sottopressione per un 15-20 min una volta che è tutto saldato applichi un altro po di colla sul bordo della camera d'aria in moda da prendere sia essa che lo stivale in modo che tutto sia incollato e che il bordo della c.d.a non si alzi..se è fatto bene di solito tiene, questo vale per gli stivali di gomma che sono soltanto bucati. se sono spaccati o tagliati...buttali. c'è chi sul taglio inizia a cucire e poi applica la camera d'aria, ma i risultati sono scarsi. Spero di essere stato abbastanza chiaro, è piu facile a farlo che a dirlo
[:-golf]Commenta
-
Secondo me i crispi sono comodissimi e molto leggeri ma assolutamente delicati e poco adatti alla caccia..io li utilizzavo al lavoro e mi duravano un anno dopodiche si allargavano e si rompeva la pelle e la suola si consumava eccessivamente, figuriamoci se venissero esposti a acqua, fango, freddo e caldo...poi personalmente per 180euro mi aspettavo qualcosa di più...lo scorso anno ho preso gli orizo e li ho trovati perfetti anche se un po più pesanti.
Vorrei acquistare un paio di stivali ma non so quali prendere e soprattutto ricordo che quando li utilizzavo dopo un'oretta di camminata mi massacravano i piedi soprattutto i talloni[:-fight](vesciche impressionanti)...consigliatemi un buono stivale comodo e con il giusto rapporto qualità prezzo.
ciao a tutti.GOD SAVE THE HUNT
[ciao]Commenta
-
Grazie per la risposta .... sembra un metodo che può funzionare. Non ti ricordi il nome della colla ???Vai nei negozi che vendono articoli per i marinai, o da sub, prendi una colla per le gomme di quelle resistenti all'acqua di mare salata, costicchiano, poi procurati un pezzo di camera d'aria delle biciclette, pulisci bene bene con i detersivo per i piatti la parte bucata dello stivale, fai altrettanto con la parte interna della camera d'aria (devi cercare di togliere il piu possibile quella polvere interna) tagli un pezzo della dimensione giusta, metti la colla sui sullo stivale che sulla parte interna della camera d'ara, sovrapponi e tieni sottopressione per un 15-20 min una volta che è tutto saldato applichi un altro po di colla sul bordo della camera d'aria in moda da prendere sia essa che lo stivale in modo che tutto sia incollato e che il bordo della c.d.a non si alzi..se è fatto bene di solito tiene, questo vale per gli stivali di gomma che sono soltanto bucati. se sono spaccati o tagliati...buttali. c'è chi sul taglio inizia a cucire e poi applica la camera d'aria, ma i risultati sono scarsi. Spero di essere stato abbastanza chiaro, è piu facile a farlo che a dirlo
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:30 PM ----------
A proposito del tema, io uso, in collina, degli Scarpa alti sopra la caviglia, non ricordo il modello ma il prezzo è sui 220/240 €, dopo due stagioni intense sono ancora in ottime condizioni, in pianura stivali al ginocchio "lite field" leggerissimi e abbastanza duraturi, però penso che per aumentare la durata anche gli stivali di gomma debbano essere lavati spesso.Commenta
-
Non li trovo neanche su internet. Cosa mi consigli in commercio che abbiano la stessa slanciatezza di quelli superga ne ho provati di vari. AIGLE, LE CHAMEAU ma non hanno quella vestibilitàI Superga che ho sono quelli alti fino alla coscia (avranno 10 anni) e mi sono stati regalati da un amico a cui andavano stretti; quelli al ginocchio non si trovano piu, infatti uso i Trento. Comunque i Superga dalle mie parti non si trovano più di nessuna misura, forse non li fanno più, anche se su internet si trovano, ma forse saranno giacenze di magazzino [:-bunny]
[:-golf]Commenta
-
Per le zone in cui caccio (pianura padana in risaia e granuturco) sono d'obbligo stivali in gomma a ginocchio.
Io ne ho due paia. Il primo paio è leggero e telato doppio all'interno, è della AIGLE e lo utilizzo per il primo mese/mese e 1/2 di caccia.
Il secondo paio è più pesante con interno imbottito in neoprene ed è della Beretta. Lo uso da Novembre in poi... con scaldino sotto la calza [:D]
Per il mantenimento ho comperato uno spry protettivo per stivali in gomma e lo utilizzo a fine stagione per ciascun paio. L'effetto protettivo è simile alla patina che si trova sugli stivali in gomma appena acquistati.
dimenticavo....
terzo paio, ma solo per alcune occasioni per la caccia agli anatidi a PO, sono stivali lunghi a coscia della AIGLE che utilizzo per entrare in acqua a stampare... Ovviamente stesso trattamento protettivo.
Mediamente 4/5 anni a paio mi durano...I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Max ho visto degli scarponi della Filson, esteticamente bellissimi e mi parevano anche fatti molto bene! qualcuno li ha per caso??[vinci]Grazie mille della risposta Graziano!
---------- Messaggio inserito alle 09:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 PM ----------
Il mio socio di caccia ha preso un paio di Scarpa ed aveva sempre usato i Meindl, però m'ha detto che si trovava meglio con quelli di prima.
Io penso che non ci siano poi queste grandi differenze tra le due marche.
Comunque gli scarponi Aigle che utilizzo ripeto m'hanno un po' deluso.Commenta
-
Io uso degli scarponi Meindl da 3-4 anni,li ingrasso una volta l'anno e secondo il mio giudizio sono ottimi"L'ingordo cane che due lepri caccia, ben presto d'ambedue perde la traccia"
"Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire"
"La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla"Commenta
-
-
Ho una piccola gamma di scarponi che uso a seconda delle condizioni: Trezeta per le passeggiate poco impegnative e senza pericoli, Crispi per tutto il resto se non è troppo bagnato, Scarponi in plastica tipo Koflak (mi sfugge il nome) quando nevica.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
giannetti lucianoCommenta
-
Luciano, mi fai morire
....
Com'è la situazione da te? E' piovuto nel fine settimana?
GioCommenta
-
giannetti lucianoCommenta
-
ciao Max! caspita sarei curiosissimo di sapere se qualcuno li ha e può dare il suo giudizio in merito , anch io sono orientato verso un bel paio di Meindl ma dopo aver visto bene i filson sono molto titubante sulla scelta! per la stagione estiva ho dei Salewa leggerissimi ma robusti e comodissimi! [vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da hisdastarBuongiorno chiedo un consiglio :
ho un paio di scarponi modello ladakh gtx da 3 anni però continuano ad essere molto duri sia la scarpa che la...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
-
-
da Maio99Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta