Calzature, voi cosa usate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quaresmito Scopri di più su Quaresmito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nettuno56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1047
    • firenze
    • setter inglese

Originariamente inviato da giannettiluciano
    [:-bunny]ecco spiegato come mai ti puzza sempre i piedi..d'estate perche' ci sudi e d'inverno perche' pesti le m...e,fanno bene a casa tua a tenetti in cantina![devil]
    Io i pensionati li manderei in ciabatte, dimenticavo te a culo ignudo hahahahaha.Salutacci livornesaccio:-pr
    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da EnricoTaglia
      noto che molti riguardo agli stivali usano delle signore marche, con prezzi che stanno minimo sui 60 - 70 euro, ma ne vale veramente la pena? uno stivale bucato è bucato sia che costi 30 sia 70 Euro[:-bunny]
      Originariamente inviato da Marian Visintin
      Ma guarda, io x anni ho usato stivali economici duri cone pietra e larghi al imboco cosi che a fine giornata erano pieni di tutto, poi passato a dei stivali di fascia media che non hano durato neanche una stagione, ora ho preso un paio di Aigle che mi sono trovato bene da subito e voglio vedere quanto durano.Ciao
      >90€ la fascia alta, tipo gli aigle parcours per intenderci..
      70€ la fascia medio alta, vanno ugualmente bene..
      Inanzitutto hanno una maggior comodità,fasciano meglio, hanno un maggior grippaggio su fango e una maggior resistenza all'abrasione dei rovi, e asciugano più in fretta, proprio coi parcours aigle ho fatto 8 anni tra i rovi, adesso ce n'è uno che filtra l'umidità in zona dorso del piede, ma se li vedi sono raspati e consumati all'inverosimile in quella zona...ottimo prodotto.
      Chiaro che se metti un piede su un ceppo di cannetta tagliata a fetta di salame possono anche bucarsi, non sono di ferro...[;)]
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Maz
        • Jul 2010
        • 161
        • Piacenza
        • Epagneul Breton

Ciao,io uso Meindl da quando li ho provati e credo che non cambirò piu'...modello GTX wide..

Meglio delle pantofole...d'inverno li uso anche in città.

saluti
        Breton solo Breton...!!!

Commenta

• scagliot
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1498
          • Bressana Bottarone, Pavia
          • setter inglesi

Io uso gli scarponi con il gelo o a cinghiali e ho da 5 anni un paio di Chiruca che reputo ottimi sia come durata che come comodità (li ingrasso circa ogni 10-15 uscite).
          per il resto stivali aigle o le chameau sui 100-120 euro ....e lo faccio oltre alla comodità anche per risparmiare!!!!!! (ho comprato il mio 3°paio di stivali a settembre dopo quasi 20 anni dal promo!!!!!!)
          Un mio amico per risparmiare invece usa i simil superga da 25 euro e li cambia o fa aggiustare quasi tutti gli anni...e in più gli ballano al polpaccio!!!!
          File allegati

Commenta

• Manhunter1984
            • Apr 2009
            • 159
            • formia
            • Setter inglese

io ne ho provati diversi.......crispi, aku,e gli ultimi hanwag....

devo dire che gli hanwag sono stati i migliori.....direi qualita' pari ai meindl.......

con gli aku ho avuto non pochi problemi.....dopo 2 giorni facevano acqua da tutte le parti.....sostituiti in garanzia e dopo 2 giorni di nuovo acqua......
            invece ne ho un altro modello alto della aku che regge ancora.....

i prossimi saranno dei meindl o dei lowa.......

i zamberlan e i beretta qualcuno li ha provati?

Commenta

• federicom
              • Oct 2008
              • 57
              • san canzian d'isonzo
              • setter inglese n°3

io uso zamberla,favolosi!
              con i maindl non mi trovo

Commenta

• brinaenio
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 334
                • roma
                • setter inglese f brina setter inglese m nio

Originariamente inviato da duedentoni
                i meindl...ma li ingrasso poco e mi si spaccano tutti sopra....mi hanno consigliato i crispi...
                si si, salve Lara ottimo consiglio aggiungo che con il mezzo stivaletto e ghette impermeabili puoi azzardare piccoli guadi ma in fretta lo stivale diventa un ripiego mirato sconsiglio fortemente a tutti gli scarponi a stivaletto perche' sulle lunghe camminate il polpaccio non completa tutta l'estensione e provoca come nel mio caso la rottura del muscolo gemello mediale (scarponi la sportiva 200 euri mai piu') con 3 mesi di degenza [:-clown]
                ps. crispi forever

Commenta

• gaffo giancarlo
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2010
                  • 31
                  • montebelluna(treviso)
                  • d.drahtaar exel ,basko

noi qua'abbiamo la possibilita' di trovare quasi tutte le marche piu' importanti dato che le aziende sono della zona (aku,scarpa,dolomite,crispi,orizo,)e molte altre.al costo di fabbrica circa 50./60.00 euro percio' li abbiamo provati piu' o meno quasi tutti ,senza averne molta cura .vi garantisco che si eqivalgono un punto in piu' agi aku rigorosamente in cuio se lavati ed ingrassati,io li uso 365 gg all' anno caccia e lavoro.provateli

Commenta

• marculin
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1091
                    • piemonte

Originariamente inviato da brinaenio
                    si si, salve Lara ottimo consiglio aggiungo che con il mezzo stivaletto e ghette impermeabili puoi azzardare piccoli guadi ma in fretta lo stivale diventa un ripiego mirato sconsiglio fortemente a tutti gli scarponi a stivaletto perche' sulle lunghe camminate il polpaccio non completa tutta l'estensione e provoca come nel mio caso la rottura del muscolo gemello mediale (scarponi la sportiva 200 euri mai piu') con 3 mesi di degenza [:-clown]
                    ps. crispi forever
                    piccolo consiglio se posso.
                    io uso scarponi alti tutto l'anno da anni.
                    se cammino in posti belli non allaccio l'ultimo passante della stringa, così la caviglia si muove di più. ma nel brutto, per sempio passaggi a forte pendenza laterale, oppure da carico li allacchio bene e molto ben stretti.

Commenta

• duedentoni_old

Ho comprato una volta degli scarponi simil gorotex al mercato 50 euro... ( avevo lasciato i meindl a casa....) non lo farò mai ... più..ci entrava l'acqua anche con la brinata... figuriamoci se pioveva.... e poi duri e scomodi.... con i meindl io ci faccio 5 anni è che dovrei trattarli meglio...

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908
                        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da duedentoni
                        con i meindl io ci faccio 5 anni è che dovrei trattarli meglio...
                        Che modello hai Lara??
                        Alberto Merlo

Commenta

• matteo1966
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2057
                          • Liguria
                          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

In qualche decennio di caccia in montagna ho fatto fuori tanti scarponi. Altrettanti mio padre e mio fratello. Prima dell'avvento del gore-tex prima o dopo nella giornata .....eravamo sempre a bagno.
                          Poi Scarpa, Chameau, Meindl, Sportiva.... tutti più o meno equivalenti. Dai 3 ai 4 anni la durata.
                          Quest'anno abbiamo comprato tre paia di Gronell col nuovo sistema Out Dry che sulla carta promette più del gore-tex (e infatti il brevetto (italiano) lo ha comprato la Columbia). Io e mio padre il modello "Bosco", mio fratello il "Tibet" (più basso, ma più rigido e tecnico).
                          Ci siamo trovati molto bene nei tre mesi di intenso uso. Piede comodo, caldo e asciutto in ogni occasione. Suola Vibram con ottimo grip.
                          Asciugatura lontano da fonti di calore, opi spazzolata. La Gronell suggerisce un trattamento con un loro prodotto che non ho però mai fatto.
                          Saluti
                          matteo
                          Ultima modifica matteo1966; 14-12-11, 18:18.
                          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• marculin
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 1091
                            • piemonte

quando si parla di durata 3-4-5 anni vogliono dire poco o nulla.
                            c'è da vedere come e quanto si usano cioè due o tre volte l'anno? durano anche ventanni gli scarponi. io li ritengo fuori uso per la montagna quando hanno il bordo della suola arrotondato.

Commenta

• matteo1966
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 2057
                              • Liguria
                              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Assolutamente.
                              Mi sembra di aver letto che tu li usi tutti i giorni. E quindi non fai testo :)
                              Io li calzo invece 30/40 gg all'anno e la durata è quella che ti ho detto.
                              Generalmente li smetto quando la suola, come dici tu, non è più idonea o quando non tengono più l'acqua (la membrana gore-tex si è lacerata).
                              ciao
                              matteo
                              La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• marculin
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 1091
                                • piemonte

io son ancora fedre alla cara vecchia pelle.
                                questi: http://www.novogar.com/novogar_sito.html prodotti, montagna, modello 451
                                non eccessivamente pesanti.
                                filo ancora impeciato, passo solo un pò di grasso, uso quello che uso per le selle, soprattutto sulle cuciture. metto il grasso vicino alla stufa che si scioglie un pò e poi lo passo con un pennello.
                                non tolgo l'eccesso, si toglie da solo con l'uso (alla fine non vado a sfilate di moda, deovno tenere l'acqua, tendere la torsione laterale ed essere comodi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..