La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
ha rinnovato????? buon segno sono davvero felice per voi......


---------- Messaggio inserito alle 12:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:27 AM ----------
zirlo ti saluto... ho i biglietti omaggio per il corico'[:D][:D] (lenzuola e cuscino) speriamo presto di avere altre belle nuove come quella che mi hai dato stasera del tuo boss....
ciauuuuCommenta
-
Capito si?[:D] E sopratutto bisogna evitare di credere al politico di turno, perche' le cose poi dopo sono 2:
o promettono prima e non mantengono dopo ( cosa migliore che possono fare);
o promettono e poi mantengono cose che non potevano fare, e cosi' lo prendiamo nel c...o dai TAR o dai verdi per calendari non ammissibili per legge.
Comunque vada l'uso della vaseillina e' sempre indicato, quindi occhio il buco e' meglio non spampanarlo troppo.[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Dottoreeeeeeeeeee, ma come ti concordoooooooo, ma e' mai possibile che continuiamo a farci gratuitamente del male? Si va a caccia a caccia avete capitoooooooo? Tranne nelle zps e sic, si va A cacciaaaaaaaaa quest 'anno e per gli anni a venire, con il nomadismo venatorio, approvato e giustificato legalmente dal TAR , a spregio dei fanatici animalisti che si sono visti bocciare il loro infondato ricorso . Io sono andato, e domenica si inizia con ausiliari al seguito, come c,v. e legge ci permettono di fare. Stanziale nel mio atc e migratoria su tutto il territorio regionale. In bocca al lupo a tutti.Mi sembra molto più realistica l'interpretazione di Bighunter:
TAR CAMPANIA RESPINGE IL RICORSO DEL WWF
giovedì 13 settembre 2012
Dopo la sospensione del calendario venatorio che ha in parte annullato la preapertura della caccia ed i conseguenti correttivi da parte della Regione, il Tar della Campania ha definitivamente respinto la domanda cautelare del Wwf sul calendario venatorio. La decisione è stata presa ieri, mercoledì 12 settembre, da un'ordinanza della prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale di Napoli.
Con le modifiche approvate dalla Regione, sono caduti infatti i motivi del ricorso. Il ricorso è respinto in considerazione del fatto che “la doglianza relativa alla preapertura della caccia alla tortora per cinque giorni nel mese di settembre, anziché per tre giorni come indicato nel parere dell’organo tecnico statale – si legge nel testo dell'ordinanza - , è stata superata dalla sopravvenuta modifica del calendario venatorio ad opera della DGRC n. 461 del 6 settembre 2012, la quale ha altresì vietato l’esercizio dell’attività nei Siti di interesse comunitario, nei proposti Siti di interesse comunitario e nelle Zone di protezione speciale, in assenza della prescritta valutazione di incidenza, superando anche il secondo profilo di doglianza prospettato in ricorso”.
Il Tar ha respinto anche le questioni di legittimità della disposizione introdotta con l’art. 36, comma 2, della legge regionale della Campania n. 26 del 9 agosto 2012, in base alla quale, i cacciatori iscritti agli Atc possono esercitare la caccia alla migratoria su tutto il territorio agro silvo pastorale della regione. Il Tar non ha dato ragione a Wwf che sosteneva l'esistenza di un contrasto con gli standard minimi di tutela della fauna selvatica fissati dal legislatore statale, sostenendo l'infondatezza della questione di legittimità costituzionale e la non rilevanza rispetto al giudizio cautelare, "essendo il predetto termine del 30 giugno stabilito per ciascun anno non più osservabile per l’anno 2012 e perciò la disposizione applicabile in concreto soltanto a far data dalla prossima annata venatoria 2013-2014".
Noto con piacere che abbiamo ripreso immediatamente a darci a botte nei coglioni e a dar adito alle teorie più assurde frutto di paranoie personali.
Non conta un benamato caz.zo il parere di un Avvocato.... io debbo a tutti i costi leggere in chiave pessimistica e catastrofista ogni troiata si diffonde in rete.
Mi chiedo perché caxxo stiamo ancora qui a sbatterci per cercare di fare "informazione" e non disinformazione come benissimo sanno fare i vari organi di stampa, tv ed altro.
Anziché cercare di migliorarci così da essere in grado di spendere una parola in favore della categoria e della Caccia in generale, passiamo il tempo ad angosciarci perché FORSE l'anno prossimo potremmo essere di nuovo oggetto di un attacco degli animalari......Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Sul Roma di stamane a pagina 7 "cantano vittoria"
Stagione venatoria,dal Tar nuovo stop per i cacciatori!
Parla delle aree natura 2000 e del nomadismo venatorio
"Il tar ha stroncato la nuova legge regionale campana sulla caccia...ecc..Commenta
-
Dottoreeeeeeeeeee, ma come ti concordoooooooo, ma e' mai possibile che continuiamo a farci gratuitamente del male? Si va a caccia a caccia avete capitoooooooo? Tranne nelle zps e sic, si va A cacciaaaaaaaaa quest 'anno e per gli anni a venire, con il nomadismo venatorio, approvato e giustificato legalmente dal TAR , a spregio dei fanatici animalisti che si sono visti bocciare il loro infondato ricorso . Io sono andato, e domenica si inizia con ausiliari al seguito, come c,v. e legge ci permettono di fare. Stanziale nel mio atc e migratoria su tutto il territorio regionale. In bocca al lupo a tutti.


Verosimilmente, i quotidiani sono stati "bombardati" dai comunicati del wwf e compari per cui, nell'ottica della disinformazione a cui spesso assistiamo, si sono limitati a redigere un trafiletto "sensazionalistico" e di sicuro interesse nel popolo degli anticaccia (in aumento, non lo dimentichiamo) senza preoccuparsi di verificare la fonte....
Dal sito Federcaccia:
Le novità da Federacaccia Campania
PRE- APERTURA CACCIA CAMPANIA: AGGIORNAMENTO DEL 12 SETTEMBRE 2012
Si va regolarmente a caccia con la pre-apertura confermata
Scritto da (federcaccia), mercoledì 12 settembre 2012 16.42.03
Ultimo aggiornamento mercoledì 12 settembre 2012 16.42.03
La Federcaccia Campania - si legge sul portale ufficiale - ha attivato tutti i canali politico-istituzionali e di informazione per ottenere dalla Regione Campania la conferma ufficiale di quanto era apparso sui quotidiani a diffusione regionale : la notizia della regolare pre-apertura della caccia. Ciò in diretta conseguenza della Delibera Regionale che avrebbe sanato i vizi della precedente contestati con ricorso del WWF AL TAR Campania. In particolare, a tutela dei diritti dei cacciatori, Federcaccia aveva richiesto la pronuncia ufficiale della Regione Campania, atteso che tali notizie giornalistiche, se non confermate istituzionalmente, sarebbero state foriere di disorientamento tra i cacciatori e, soprattutto, di gravissime conseguenze nel caso si fosse rivelata infondata. La Regione Campania è stata sollecita pubblicando sul sito www.campaniacaccia.it la conferma dell'approvazione del nuovo atto con il quale si apportano correttivi tali da rendere non più accoglibile il ricorso e, pertanto, in grado di porre le condizioni per l'annullamento della sospensione che consente ai cacciatori di andare a caccia oggi, 12.9.2012, evitando spiacevoli incidenti e conseguenti problemi di ordine pubblico che potevano discendere dall'inconsapevole comportamento degli stessi. La Giunta Regionale aveva disposto la proroga al 31 dicembre del Piano Faunistico Venatorio della Regione Campania con Delibera n. 349 del 17.7.2012. La Giunta aveva quindi approvato, con Delibera n. 361 del 17.7.2012, il calendario venatorio regionale per l'annata 2012-2013. Il W.W.F. Italia, con ricorso al TAR n. 3776 del 21.08.2012, aveva richiesto l'annullamento, previa sospensione dell'esecuzione, della Delibera della Giunta Regionale che approvava il calendario venatorio 2012/1013. A seguito di tale ricorso, il TAR Campania aveva disposto la sospensione del calendario venatorio regionale, nella parte relativa alla pre-apertura con Atto n. 1163 del 21 agosto, riservandosi di entrare nel merito con la Camera di Consiglio fissata per il 12 settembre. "Nell'interesse dei cacciatori e delle istituzioni interessate, Federcaccia Campania - ha dichiarato il Presidente regionale Federcaccia Buglione - ha sollecitato l'azione responsabile dell'istituzione Regione che, in tal modo, riesce a rendere un vero servizio pubblico per i cittadini/cacciatori campani. La fiducia che abbiamo avuto è stata ben ripagata - ha aggiunto Buglione - da tali azioni utili ed efficaci nell'interesse di tutti : istituzioni, associazioni venatorie, cacciatori, cittadini. Bando alle polemiche sterili, dunque. Dobbiamo proseguire su questa strada del dialogo continuo e portatore di effetti concreti".
FIdC CampaniaLupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Sai se per caso c'è qualche riunione per definire il V.I.A per i S.I.C e Z.p.S?Da noi a Ischia praticamente è chiusa!


Verosimilmente, i quotidiani sono stati "bombardati" dai comunicati del wwf e compari per cui, nell'ottica della disinformazione a cui spesso assistiamo, si sono limitati a redigere un trafiletto "sensazionalistico" e di sicuro interesse nel popolo degli anticaccia (in aumento, non lo dimentichiamo) senza preoccuparsi di verificare la fonte....
Dal sito Federcaccia:
Le novità da Federacaccia Campania
PRE- APERTURA CACCIA CAMPANIA: AGGIORNAMENTO DEL 12 SETTEMBRE 2012
Si va regolarmente a caccia con la pre-apertura confermata
Scritto da (federcaccia), mercoledì 12 settembre 2012 16.42.03
Ultimo aggiornamento mercoledì 12 settembre 2012 16.42.03
La Federcaccia Campania - si legge sul portale ufficiale - ha attivato tutti i canali politico-istituzionali e di informazione per ottenere dalla Regione Campania la conferma ufficiale di quanto era apparso sui quotidiani a diffusione regionale : la notizia della regolare pre-apertura della caccia. Ciò in diretta conseguenza della Delibera Regionale che avrebbe sanato i vizi della precedente contestati con ricorso del WWF AL TAR Campania. In particolare, a tutela dei diritti dei cacciatori, Federcaccia aveva richiesto la pronuncia ufficiale della Regione Campania, atteso che tali notizie giornalistiche, se non confermate istituzionalmente, sarebbero state foriere di disorientamento tra i cacciatori e, soprattutto, di gravissime conseguenze nel caso si fosse rivelata infondata. La Regione Campania è stata sollecita pubblicando sul sito www.campaniacaccia.it la conferma dell'approvazione del nuovo atto con il quale si apportano correttivi tali da rendere non più accoglibile il ricorso e, pertanto, in grado di porre le condizioni per l'annullamento della sospensione che consente ai cacciatori di andare a caccia oggi, 12.9.2012, evitando spiacevoli incidenti e conseguenti problemi di ordine pubblico che potevano discendere dall'inconsapevole comportamento degli stessi. La Giunta Regionale aveva disposto la proroga al 31 dicembre del Piano Faunistico Venatorio della Regione Campania con Delibera n. 349 del 17.7.2012. La Giunta aveva quindi approvato, con Delibera n. 361 del 17.7.2012, il calendario venatorio regionale per l'annata 2012-2013. Il W.W.F. Italia, con ricorso al TAR n. 3776 del 21.08.2012, aveva richiesto l'annullamento, previa sospensione dell'esecuzione, della Delibera della Giunta Regionale che approvava il calendario venatorio 2012/1013. A seguito di tale ricorso, il TAR Campania aveva disposto la sospensione del calendario venatorio regionale, nella parte relativa alla pre-apertura con Atto n. 1163 del 21 agosto, riservandosi di entrare nel merito con la Camera di Consiglio fissata per il 12 settembre. "Nell'interesse dei cacciatori e delle istituzioni interessate, Federcaccia Campania - ha dichiarato il Presidente regionale Federcaccia Buglione - ha sollecitato l'azione responsabile dell'istituzione Regione che, in tal modo, riesce a rendere un vero servizio pubblico per i cittadini/cacciatori campani. La fiducia che abbiamo avuto è stata ben ripagata - ha aggiunto Buglione - da tali azioni utili ed efficaci nell'interesse di tutti : istituzioni, associazioni venatorie, cacciatori, cittadini. Bando alle polemiche sterili, dunque. Dobbiamo proseguire su questa strada del dialogo continuo e portatore di effetti concreti".
FIdC CampaniaCommenta
-
Commenta
-
Grazie,dopo aver fatto tutti i versamenti ti dicono di startene a casa,è davvero frustrante,credimi!Manco se potessimo spostarci in auto per poter andare in qualche altra zona!Sono davvero rotto di vivere in questo paese di m.......Commenta
-
Quello che sono riuscito a trovare è la data di presentazione della valutazione d'incidenza e valutazione ambientale strategica del piano faunistico venatorio, Ente proponente: Regione Campania, data di presentazione: 27/05/2010, Prot. n°462057.
Questo è il link al sito istituzionale dell'autorità competente:
Questa è la comunicazione della Regione:
Ancora, qui troverete tutta la documentazione prodotta per la Procedura di Valutazione Ambientale Strategica e di Valutazione di Incidenza:
Più di così.... nin zò !!!!
[:-golf]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Grazie per l'aiuto me la leggo un po' anche se non so da che parte cominciare,però se l'ultimo documento risale al 2010 siamo messi male dov'è quello del 2011?Che ne fanno uno ogni tot anni??[:-golf]Quello che sono riuscito a trovare è la data di presentazione della valutazione d'incidenza e valutazione ambientale strategica del piano faunistico venatorio, Ente proponente: Regione Campania, data di presentazione: 27/05/2010, Prot. n°462057.
Questo è il link al sito istituzionale dell'autorità competente:
Questa è la comunicazione della Regione:
Ancora, qui troverete tutta la documentazione prodotta per la Procedura di Valutazione Ambientale Strategica e di Valutazione di Incidenza:
Più di così.... nin zò !!!!
[:-golf]Commenta
-
Questo allegato è il documento di sintesi del PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE (PVFR) 2010/2020Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
ci hanno fatto proprio male privandoci dei SIC e zps,ma avete capito che tutto il volturno è protetto!?!?!?!?!?« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta