La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
-
Mi sembra molto più realistica l'interpretazione di Bighunter:
TAR CAMPANIA RESPINGE IL RICORSO DEL WWF
giovedì 13 settembre 2012
Dopo la sospensione del calendario venatorio che ha in parte annullato la preapertura della caccia ed i conseguenti correttivi da parte della Regione, il Tar della Campania ha definitivamente respinto la domanda cautelare del Wwf sul calendario venatorio. La decisione è stata presa ieri, mercoledì 12 settembre, da un'ordinanza della prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale di Napoli.
Con le modifiche approvate dalla Regione, sono caduti infatti i motivi del ricorso. Il ricorso è respinto in considerazione del fatto che “la doglianza relativa alla preapertura della caccia alla tortora per cinque giorni nel mese di settembre, anziché per tre giorni come indicato nel parere dell’organo tecnico statale – si legge nel testo dell'ordinanza - , è stata superata dalla sopravvenuta modifica del calendario venatorio ad opera della DGRC n. 461 del 6 settembre 2012, la quale ha altresì vietato l’esercizio dell’attività nei Siti di interesse comunitario, nei proposti Siti di interesse comunitario e nelle Zone di protezione speciale, in assenza della prescritta valutazione di incidenza, superando anche il secondo profilo di doglianza prospettato in ricorso”.
Il Tar ha respinto anche le questioni di legittimità della disposizione introdotta con l’art. 36, comma 2, della legge regionale della Campania n. 26 del 9 agosto 2012, in base alla quale, i cacciatori iscritti agli Atc possono esercitare la caccia alla migratoria su tutto il territorio agro silvo pastorale della regione. Il Tar non ha dato ragione a Wwf che sosteneva l'esistenza di un contrasto con gli standard minimi di tutela della fauna selvatica fissati dal legislatore statale, sostenendo l'infondatezza della questione di legittimità costituzionale e la non rilevanza rispetto al giudizio cautelare, "essendo il predetto termine del 30 giugno stabilito per ciascun anno non più osservabile per l’anno 2012 e perciò la disposizione applicabile in concreto soltanto a far data dalla prossima annata venatoria 2013-2014".
Noto con piacere che abbiamo ripreso immediatamente a darci a botte nei coglioni e a dar adito alle teorie più assurde frutto di paranoie personali.
Non conta un benamato caz.zo il parere di un Avvocato.... io debbo a tutti i costi leggere in chiave pessimistica e catastrofista ogni troiata si diffonde in rete.
Mi chiedo perché caxxo stiamo ancora qui a sbatterci per cercare di fare "informazione" e non disinformazione come benissimo sanno fare i vari organi di stampa, tv ed altro.
Anziché cercare di migliorarci così da essere in grado di spendere una parola in favore della categoria e della Caccia in generale, passiamo il tempo ad angosciarci perché FORSE l'anno prossimo potremmo essere di nuovo oggetto di un attacco degli animalari......Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Mi auguro che tu abbia ragione. Ma in pratica, é la stessa sentenza del TAR che ha rigettato il ricorso del WWF "rielaborata, rivista e corretta" dallo staff di "Caccia e Passione"?Mi sembra che questi signori abbiano visto un altro film... probabilmente hanno interpretato l'ordinanza "a pene di segugio".
Ma scusate, l'ordinanza del tar dice: "Considerato che la doglianza relativa alla preapertura della caccia alla tortora per cinque giorni nel mese di settembre, anziché per tre giorni come indicato nel parere dell’organo tecnico statale, è stata superata dalla sopravvenuta modifica del calendario venatorio ad opera della DGRC n. 461 del 6 settembre 2012, la quale ha altresì vietato l’esercizio dell’attività nei Siti di interesse comunitario, nei proposti Siti di interesse comunitario e nelle Zone di protezione speciale, in assenza della prescritta valutazione di incidenza, superando anche il secondo profilo di doglianza prospettato in ricorso;" riferendosi alla D.G.R. che ha modificato il calendario venatorio ed ha "altresi vietato.... nei SIC etc etc".
Loro invece scrivono: "la prima sezione del Tar Campania si è pronunciata in merito al ricorso presentato dal Wwf riguardo alla nuova Legge Regionale sulla caccia decidendo il divieto di caccia, per Stagione Venatoria 2012-2013, all’interno de siti Natura 2000 presenti sul territorio regionale;" e poi ancora "La prima sezione del Tar Campania ha infatti vietato la caccia nei siti Natura 2000 per l'attuale Stagione venatoria...".
Non credo di sbagliare dicendo che "hanno scambiato 'o c....zo per il banco dell'acqua" !Commenta
-
alcione secondo me e' arrivato il momento di andarci a prendere un caffe' per vedere un po' il da farsi, e tra parentesi mi sa che ci conosciamo pure...
non voglio pagare altro e' solo che vorrei capire se poi ho margine per pagare una volta che la situazione si e' calmata...Commenta
-
Sto davvero incasinato,domani mi trovi all'Eliporto puoi chiamarmi al 98.01.57,dalle 9 alle 13.sei di lacco ameno?alcione secondo me e' arrivato il momento di andarci a prendere un caffe' per vedere un po' il da farsi, e tra parentesi mi sa che ci conosciamo pure...
non voglio pagare altro e' solo che vorrei capire se poi ho margine per pagare una volta che la situazione si e' calmata...Commenta
-
Beh,a mezzavia,zona marecoco,calosirto non è S.I.C,Zaro anche,la zona che va dal fango in su,poi le pinete di fiaiano più la zona costiera dal monte barano,schiappone fino a S.Pancrazio è tutto S.I.C....se le cose continuano così vado a mezzavia con il mio vecchio.Commenta
-
scusami gioturco ma forse ho frainteso qualcosa....Mi sembra molto più realistica l'interpretazione di Bighunter:
TAR CAMPANIA RESPINGE IL RICORSO DEL WWF
giovedì 13 settembre 2012
Dopo la sospensione del calendario venatorio che ha in parte annullato la preapertura della caccia ed i conseguenti correttivi da parte della Regione, il Tar della Campania ha definitivamente respinto la domanda cautelare del Wwf sul calendario venatorio. La decisione è stata presa ieri, mercoledì 12 settembre, da un'ordinanza della prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale di Napoli.
Con le modifiche approvate dalla Regione, sono caduti infatti i motivi del ricorso. Il ricorso è respinto in considerazione del fatto che “la doglianza relativa alla preapertura della caccia alla tortora per cinque giorni nel mese di settembre, anziché per tre giorni come indicato nel parere dell’organo tecnico statale – si legge nel testo dell'ordinanza - , è stata superata dalla sopravvenuta modifica del calendario venatorio ad opera della DGRC n. 461 del 6 settembre 2012, la quale ha altresì vietato l’esercizio dell’attività nei Siti di interesse comunitario, nei proposti Siti di interesse comunitario e nelle Zone di protezione speciale, in assenza della prescritta valutazione di incidenza, superando anche il secondo profilo di doglianza prospettato in ricorso”.
Il Tar ha respinto anche le questioni di legittimità della disposizione introdotta con l’art. 36, comma 2, della legge regionale della Campania n. 26 del 9 agosto 2012, in base alla quale, i cacciatori iscritti agli Atc possono esercitare la caccia alla migratoria su tutto il territorio agro silvo pastorale della regione. Il Tar non ha dato ragione a Wwf che sosteneva l'esistenza di un contrasto con gli standard minimi di tutela della fauna selvatica fissati dal legislatore statale, sostenendo l'infondatezza della questione di legittimità costituzionale e la non rilevanza rispetto al giudizio cautelare, "essendo il predetto termine del 30 giugno stabilito per ciascun anno non più osservabile per l’anno 2012 e perciò la disposizione applicabile in concreto soltanto a far data dalla prossima annata venatoria 2013-2014".
Noto con piacere che abbiamo ripreso immediatamente a darci a botte nei coglioni e a dar adito alle teorie più assurde frutto di paranoie personali.
Non conta un benamato caz.zo il parere di un Avvocato.... io debbo a tutti i costi leggere in chiave pessimistica e catastrofista ogni troiata si diffonde in rete.
Mi chiedo perché caxxo stiamo ancora qui a sbatterci per cercare di fare "informazione" e non disinformazione come benissimo sanno fare i vari organi di stampa, tv ed altro.
Anziché cercare di migliorarci così da essere in grado di spendere una parola in favore della categoria e della Caccia in generale, passiamo il tempo ad angosciarci perché FORSE l'anno prossimo potremmo essere di nuovo oggetto di un attacco degli animalari......
ma il tar non dice che circa il nomadismo alla migratoria non poteva adottare provvedimenti poiche' tale legge va in vigore nell'annata venatoria 2013/14 ???
quindi oggi la migratoria stando cosi' le cose da quali norme e' disciplinata???
grazie anticipatamente per le tue delucidazioni.
---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 PM ----------
sulle terone !!!Beh,a mezzavia,zona marecoco,calosirto non è S.I.C,Zaro anche,la zona che va dal fango in su,poi le pinete di fiaiano più la zona costiera dal monte barano,schiappone fino a S.Pancrazio è tutto S.I.C....se le cose continuano così vado a mezzavia con il mio vecchio.Commenta
-
Non ho capito,dove sono le terone?scusami gioturco ma forse ho frainteso qualcosa....
ma il tar non dice che circa il nomadismo alla migratoria non poteva adottare provvedimenti poiche' tale legge va in vigore nell'annata venatoria 2013/14 ???
quindi oggi la migratoria stando cosi' le cose da quali norme e' disciplinata???
---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 PM ----------
sulle terone !!!Commenta
-
Commenta
-
Sei duro di testa tu mi sa?***** ci sono più spiegazioni anche di avvocati ma a te piace pensare in modo opposto siete incorregibili!scusami gioturco ma forse ho frainteso qualcosa....
sulle terone !!!
Mi fate incavolare proprio ma soprattutto non vi capisco piu'!!!!!Commenta
-
eureca!!!! quindi rileggendo meglio ora ho capito ....mi scuso con tutti ma non avevo afferrato bene il nesso il trenta giugno e' passato quindi il tar per quest'anno non puo' cambiare nulla circa il nomadismo venatorio......mi scuso con tutti per l'errata interpretazione ..... quindi stanziale e migratoria tutto come prima tranne sic e zps....
---------- Messaggio inserito alle 11:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 PM ----------
per cortesia non scrivere*****[:D][:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta