Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dai Salvatore! Si spendono milioni[occhi] di euro per le boiate più assurde, vuoi che non si possano spendere 31 miseri Euro per un 2° misero ATC? Io ho Caserta, ma ho già richiesto BN come 2°, e se sarà possibile, chiederò anche il 3°[;)]. E poi non é vero che nel 2° ATC puoi andare solo alla stanziale.
Fossi in te mi darei da fare, altrimenti quest'anno ti resta solo da fare qualche serie di piatti al tav.
Dai che stamani mentre alzavo le quaglie a Cancello, già entravano le prime avanguardie di allodole!
Ciao e a risentirrci. Ciro
Ciao Ciro,con il 2° ATC si puo cacciare solo ma stanziale,sta scritto su campaniacaccia nella pagina dedicata alle richieste del 2° ATC.
---------- Messaggio inserito alle 12:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------
Originariamente inviato da sergiom
Puoi chiedere a qualche cacciatore che è nelle tue stesse condizioni, se conosce qualche posto. Tu che caccia pratichi?
Ciao Sergio ,io caccia la migratoria senza cane,dalle mie parti di posti,ce ne sono pochi e la zone sono ristrette.Ci sarebbe qualche zona a Giugliano ma ci si puo sparare al massimo i 15 giorni di passo ai tordi poi non passa piu niente,questo è per quello che mi hanno detto dato che io non ci sono mai stato.
per come la vedo io la caccia è morta in tutt'Italia.ambientalisti,associazioni venatorie e politici ci faranno passare la passione definitivamente,saluti.
Mi sa che hai proprio ragione......
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Per chi è interessato l'ENALCACCIA di Salerno sta ha chiesto il rimborso dei 31€ per la migratoria.Chi è interessato puo' richiedere il moduli nelle sezioni Enalcaccia.
Per chi è interessato l'ENALCACCIA di Salerno sta ha chiesto il rimborso dei 31€ per la migratoria.Chi è interessato puo' richiedere il moduli nelle sezioni Enalcaccia.
Gli atc sono ben disposti a dare i tesserini visti quanti soldi si faranno.
Io aspetterò ancora visto che sono passati si e no 6-7 giorni lavorativi visto che la regione ieri ha fatto consiglio sul taglio alle spese,visto che mi dicono che è un problema di calendarizzazione e basta.
In effetti ora vige la 157/92 e si puo' richiedere il secondo atc per la migratoria ma mi domando è conveniente?Mi domando e se fanno un altra modifica quei 31 saranno persi ancora oltre a quelli già persi?
Ciao Sergio ,io caccia la migratoria senza cane,dalle mie parti di posti,ce ne sono pochi e la zone sono ristrette.Ci sarebbe qualche zona a Giugliano ma ci si puo sparare al massimo i 15 giorni di passo ai tordi poi non passa piu niente,questo è per quello che mi hanno detto dato che io non ci sono mai stato.
Se hai l'atc di Napoli puoi andare alle spalle di Lago Patria, che dal punto di vista ambientale e venatorio è uguale al casertano, poi Acerra, Roccarainola e Visciano. Occhio a eventuali Sic o zone parco.
Dai Alcione se sbloccano i SIC puoi andare al capo Miseno [:D]
Se sbloccano i S.i.c me ne sto a casa(ischia) per il passo e farò come ogni anno una decina di uscite a tordi nell'avellinese ed un paio nel casertano speriamo bene perchè per il momento il morale è a pezzi.La vecchia legge ci ha dato sempre certezze,adesso è caos totale.......ma c'era da aspettarselo!Ma quello che mi chiedo se in questi sic si è sempre cacciato e non sono aree protette perchè oggi chiedete sto VIA??Non è come (maccheronicamente parlando)un diritto acquisito?Cosa diversa è per quel che riguarda le limitazioni nelle Zps che sono contenute anche nel calendario venatorio!
Gli atc sono ben disposti a dare i tesserini visti quanti soldi si faranno.
Io aspetterò ancora visto che sono passati si e no 6-7 giorni lavorativi visto che la regione ieri ha fatto consiglio sul taglio alle spese,visto che mi dicono che è un problema di calendarizzazione e basta.
In effetti ora vige la 157/92 e si puo' richiedere il secondo atc per la migratoria ma mi domando è conveniente?Mi domando e se fanno un altra modifica quei 31 saranno persi ancora oltre a quelli già persi?
Io attendo poi andrò a caccia come meglio credo.
Saluti.
Se conviene è un discorso soggettivo. Se si modifica nuovamente la legge, il secondo atc tornerebbe ad essere solo per la stanziale. Ma se la nuova e agognata modifica venisse bloccata nuovamente da altro ricorso, dopo che fai?
Se conviene è un discorso soggettivo. Se si modifica nuovamente la legge, il secondo atc tornerebbe ad essere solo per la stanziale. Ma se la nuova e agognata modifica venisse bloccata nuovamente da altro ricorso, dopo che fai?
La nuova legge non può essere bloccata nell'immediato visto che è competenza della corte costituzionale e passano almeno 2 anni.Il tar non ha bloccato non è entrata nel merito ma ha preso un cavillo per mettere in guardia la regione che per tutelarsi ha stoppato momentaneamente.
La nuova legge non può essere bloccata nell'immediato visto che è competenza della corte costituzionale e passano almeno 2 anni.Il tar non ha bloccato non è entrata nel merito ma ha preso un cavillo per mettere in guardia la regione che per tutelarsi ha stoppato momentaneamente.
Zirlo non cavilliamo, sappiamo benissimo che hanno tanti assi nella manica.
Ciao Ciro,con il 2° ATC si puo cacciare solo ma stanziale,sta scritto su campaniacaccia nella pagina dedicata alle richieste del 2° ATC.
In ogni caso, tieni presente che persino l'ISPRA, che non si può certo annoverare tra i nostri amici, comincia a considerare tordi, allodole e beccacce alla stregua di selvaggina stanziale [devil], visto e considerato che i tempi di caccia di queste specie, tra "corteggiamenti, fregole, voli nunziali, cove e periodo di adattamento", si sono ridotti ad alcune settimane.
Mal che vada, ci accontenteremo di battere boschi e crinali alla ricerca dell'"ultimo dei mohicani" [fiuu]reduce dai lanci di questa estate.
Ciao Salvatore e a risentirci. -
In ogni caso, tieni presente che persino l'ISPRA, che non si può certo annoverare tra i nostri amici, comincia a considerare tordi, allodole e beccacce alla stregua di selvaggina stanziale [devil], visto e considerato che i tempi di caccia di queste specie, tra "corteggiamenti, fregole, voli nunziali, cove e periodo di adattamento", si sono ridotti ad alcune settimane.
Mal che vada, ci accontenteremo di battere boschi e crinali alla ricerca dell'"ultimo dei mohicani" [fiuu]reduce dai lanci di questa estate.
Ciao Salvatore e a risentirci. -
Se Quel Mohicani sta' per bracconieri incominciate pure da me perche' lo sono diventato a 57 anni, sparo senza se e senza ma e piu' di prima, alla faccia di tutti sti' mariuoli, il porto d'armi se lo possono anche prendere a queste condizioni non ci sto', non mi serve piu', sono disgustato.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
Dai Salvatore! Si spendono milioni[occhi] di euro per le boiate più assurde, vuoi che non si possano spendere 31 miseri Euro per un 2° misero ATC? Io ho Caserta, ma ho già richiesto BN come 2°, e se sarà possibile, chiederò anche il 3°[;)]. E poi non é vero che nel 2° ATC puoi andare solo alla stanziale.
Fossi in te mi darei da fare, altrimenti quest'anno ti resta solo da fare qualche serie di piatti al tav.
Dai che stamani mentre alzavo le quaglie a Cancello, già entravano le prime avanguardie di allodole!
Ciao e a risentirrci. Ciro
Già che ci sei perchè non chiedi anche il quarto o magari il settimo e anche l'ottavo? E' vero che i soldi sono tuoi e ne fai quello che ti pare,ma così si fa solo il loro gioco continuate pure ad ingozzarli, ma dopo con quale coraggio si scrivono certe cose per rabbia e per protesta se la nostra unica arma è il non pagare nessuno finchè non è scritto tutto nero su bianco? Loro studiano notte e giorno come spillarci i soldi e qua c'è ancora gente che ha un desiderio matto di pagare.
Chi è al corrente delle sanzioni previste per chi caccia in area contigua senza essere residente?
Saranno un 350 euro di verbale.....di sicuro per chi caccia in un atc che non gli compete è quella somma.......
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Recentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
Buongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...
Mi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
07-02-25, 22:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta