La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gioturco
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2011
    • 1838
    • Salerno
    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da vincenzo
    Questa volta caro Max mi dispiace contraddirti ma ti sbagli chiederemo il rimborso, e andremo alla migratoria in base alla L.157. La F.I.D.C. assieme a altre ASS.V. tramite
    studio legale stanno approntanto un modello di richiesta semicollettiva si parla di 50richesta a modello per poter procedere
    saluti a tutti
    vincenzo
    Originariamente inviato da vincenzo
    Infatti oltre al riborso chiederemo anche i danni morali per cui la cifra sarà ben oltre i 31euro
    con amicizia[:-golf]
    vincenzo
    Approfitto di quanto ha già anticipato l'amico Vincenzo per invitare tutti ad informarsi presso le proprie AAVV di appartenenza su come si stanno organizzando.
    Anche in provincia di salerno si stanno mobilitando.
    Vi riporto il comunicato inviatomi dalla mia sezione provinciale:

NASCE IL COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI VENATORIE SALERNITANE
    Azioni giudiziarie contro Regione Campania

Nasce il Comitato di coordinamento delle Associazioni Venatorie salernitane. A firmare la costituzione del neonato organismo Luigi Botta, presidente di Arcicaccia, Michele Cartagine di Anuu, Domenico Della Corte presidente di Italcaccia, Ferdinando Nocera di Liberacaccia e Luigi Spera, presidente provinciale di Federcaccia. Il Coordinamento avrà il compito di tutelare l'immagine del Cacciatore salernitano e l'attività venatoria in provincia ma, soprattutto, di affrontare le gravissime emergenze che affliggono il mondo della caccia salernitana. Come primo atto il Comitato di coordinamento ha proclamato lo stato di agitazione della categoria per porre rimedio ad una situazione rischia di determinare la pressoché totale chiusura della caccia nella Provincia di Salerno. Le scellerate scelte regionali - spiegano i membri del coordinamento - di fatto impediscono l'esercizio venatorio su quasi la totalità del territorio della Campania. Il Coordinamento ha inoltre stabilito che, qualora nei prossimi giorni non saranno posti in essere, da parte degli Organi Regionali competenti, interventi risolutivi che normalizzino la situazione, aderendo alle forti richieste avanzate dalle associazioni venatorie regionali e provinciali, lo stato di agitazione si articolerà in energiche iniziative di protesta che coinvolgeranno l'intera categoria. I Presidenti, inoltre, hanno deliberato all'unanimità di dare mandato ad un pool di qualificati legali, esperti della materia venatoria, di intraprendere due azioni giudiziarie: una penale, per stabilire eventuali responsabilità per lo stato attuale della caccia nella Regione Campania, ed una civile per richiedere il rimborso coatto delle cifre indebitamente pagate che comprendano anche tutti gli eventuali danni, morali e materiali, subiti dai cacciatori campani.
    I presenti, in fine, auspicano, in questo momento tragico per la Caccia in Campania, una forte adesione dei Cacciatori in occasione delle varie forme di lotta che saranno di volta in volta messe in essere.
    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da gioturco
      Approfitto di quanto ha già anticipato l'amico Vincenzo per invitare tutti ad informarsi presso le proprie AAVV di appartenenza su come si stanno organizzando.
      Anche in provincia di salerno si stanno mobilitando.
      Vi riporto il comunicato inviatomi dalla mia sezione provinciale:

NASCE IL COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI VENATORIE SALERNITANE
      Azioni giudiziarie contro Regione Campania

Nasce il Comitato di coordinamento delle Associazioni Venatorie salernitane. A firmare la costituzione del neonato organismo Luigi Botta, presidente di Arcicaccia, Michele Cartagine di Anuu, Domenico Della Corte presidente di Italcaccia, Ferdinando Nocera di Liberacaccia e Luigi Spera, presidente provinciale di Federcaccia. Il Coordinamento avrà il compito di tutelare l'immagine del Cacciatore salernitano e l'attività venatoria in provincia ma, soprattutto, di affrontare le gravissime emergenze che affliggono il mondo della caccia salernitana. Come primo atto il Comitato di coordinamento ha proclamato lo stato di agitazione della categoria per porre rimedio ad una situazione rischia di determinare la pressoché totale chiusura della caccia nella Provincia di Salerno. Le scellerate scelte regionali - spiegano i membri del coordinamento - di fatto impediscono l'esercizio venatorio su quasi la totalità del territorio della Campania. Il Coordinamento ha inoltre stabilito che, qualora nei prossimi giorni non saranno posti in essere, da parte degli Organi Regionali competenti, interventi risolutivi che normalizzino la situazione, aderendo alle forti richieste avanzate dalle associazioni venatorie regionali e provinciali, lo stato di agitazione si articolerà in energiche iniziative di protesta che coinvolgeranno l'intera categoria. I Presidenti, inoltre, hanno deliberato all'unanimità di dare mandato ad un pool di qualificati legali, esperti della materia venatoria, di intraprendere due azioni giudiziarie: una penale, per stabilire eventuali responsabilità per lo stato attuale della caccia nella Regione Campania, ed una civile per richiedere il rimborso coatto delle cifre indebitamente pagate che comprendano anche tutti gli eventuali danni, morali e materiali, subiti dai cacciatori campani.
      I presenti, in fine, auspicano, in questo momento tragico per la Caccia in Campania, una forte adesione dei Cacciatori in occasione delle varie forme di lotta che saranno di volta in volta messe in essere.
      Ma non sarebbe meglio fare un'azione a livello regionale anzicchè provinciale?
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4353
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da BENELLI.78
        Ma io mi chiedo ,può un dirigente regionale, (quindi non un politico)magari senza nessuna conoscenza in merito,prendere tali decisioni?
        Questa scelta del silenzio il lundì non dovrebbe prenderla il Via o il ctfvr?Per dirla alla Di Pietro...che c'azzecca il dirigente regionale?
        Ti diro' di più se leggi l'allegato due (i pareri ispra)c'è scritto che per tali siti la valutazione dovrebbe essere fatta sito per sito.......sta signora(dottoressa) del...c@@@@ NON CREDO PROPRIO che abbia visitato tutti i sic e zps campani per fare tale valutazione e chiuderci il lunedi!!![:142]

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da alcione tsa
          Ti diro' di più se leggi l'allegato due (i pareri ispra)c'è scritto che per tali siti la valutazione dovrebbe essere fatta sito per sito.......sta signora(dottoressa) del...c@@@@ NON CREDO PROPRIO che abbia visitato tutti i sic e zps campani per fare tale valutazione e chiuderci il lunedi!!![:142]
          Ma che deve sapere,essendo anticaccia ha agito a priori,probabilmente non sa nemmeno cosa sono le sic e zps
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Euscorpio85
            • Feb 2009
            • 54
            • Napoli

Originariamente inviato da alcione tsa
            Si Alcione, ma se la fa sito per sito poi magari viene fuori che in un sic della tua isola vi cacciano 1000 cacciatori e allora altro che "stress alla fauna"... ti danno altri due girni di silenzio venatorio[:-bunny]

Commenta

• ciro salemme
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1139
              • POZZUOLI (NA)
              • BRACCHI TEDESCHI

Mi confermate che l'ulteriore giornata di silenzio venatorio del lunedì riguarda solo le aree Sic, Zps ecc., e non anche i territori non sottoposti a vincoli? Grazie.

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

Si solo sic e zps,tranquillo
                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ciro salemme
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1139
                  • POZZUOLI (NA)
                  • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da Super 90
                  Si solo sic e zps,tranquillo
                  OK! Hai 'ncignato????????

Commenta

• ZIRLO
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2007
                    • 1112
                    • Napoli, , Campania.

Come vanno le zone verso sessa-valogno-cascano-san castrese?
                    Qualche voletto di tordi c'è?MI parlano di pochissimi fringuelli d'entrata cosa che fa capire che è ancora presto,piccoli voletti di allodole,tra lunedì mercoledì penso che si inizi con la testa del passo.

Io farò da spettatore?hihiihihi

Commenta

• SPITFIRE
                      Ho rotto il silenzio
                      • Oct 2007
                      • 16
                      • ARZANO

c'vulesss propt creder!!

Commenta

• ZIRLO
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2007
                        • 1112
                        • Napoli, , Campania.

Per quelle mappe ci dobbiamo sentire via telefono ti invio il mio numero tramite messaggio privato,non mi dimentico stai certo.

Commenta

• Super 90
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 2217
                          • Bronx (NA)

Originariamente inviato da ciro salemme
                          OK! Hai 'ncignato????????
                          Aspetto te hahahahahaha
                          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ciro salemme
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1139
                            • POZZUOLI (NA)
                            • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da Super 90
                            Aspetto te hahahahahaha
                            Ancora niente.
                            Avevo preparato una manovra a tenaglia su Valogno per lunedì [:D], ma la falsa notizia della delibera di un nuovo giorno di silenzio venatorio proprio per il lunedì, mi ha fatto prendere altri impegni.
                            Comunque ho saputo che sulle nostre zone si é visto qualche tordo e in pianura, da Bernabeo, si contano i primi caduti (allodole).
                            Ho programmato di uscire mercoledì e giovedì (pioggia permettendo) e poi sabato e domenica prossima..........scusate.......sabato e/o domenica[devil].
                            Ciao e a risentirci. Ciro

Commenta

• re di quaglie
                              • Feb 2012
                              • 146
                              • napoli
                              • epaniel breton

i professori anno deciso di toglierci il lunedi ma e riferito al prossimo anno o v'a in vigore da subito ??? e per la mobilita delle 31 euro rubate da questi farabutti sapete qualcosa .???

Commenta

• ciro salemme
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 1139
                                • POZZUOLI (NA)
                                • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da re di quaglie
                                i professori anno deciso di toglierci il lunedi ma e riferito al prossimo anno o v'a in vigore da subito ??? e per la mobilita delle 31 euro rubate da questi farabutti sapete qualcosa .???
                                Attenzione! Le notizie dell'ultimora dicono che il silenzio venatorio del lunedì si applica solo nelle zone Sic e Zps, mentre in territorio libero si caccia per i famosi 3 giorni a settimana su 5. Correggetemi se sbaglio!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..