La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da BENELLI.78
    E cosa ci sarebbe da commentare?Dopo al disastro che ci hanno portato le Associazioni e questa scellerata giunta di centro destra, c'è ancora da commentare?.
    Tu ne fai una questione di dx e sinistra,ti ricordo che la guinta di sx capeggiata da bassolino ha letteralemente parchizzato la regione ti ricordo che avevamo la mobilità più restrittiva nel centro sud.

Ora convengo con te che abbiamo poco o nulla,credo che negli uffici della caccia devono sedere persone più equilibrate e più competenti.

ma le cose in questi ultimi anni sono risultate più difficili per via di lggi cambiate a livello nazionale sia sull'emanazione dei calendari sia sui periodi e specie,se vuoi ne parliamo ,ma ti posso assicurare che la strada è in salita,se non sia frontano i problemi con equilibrio e competenza che questa giuntà sia di dx che di sx non ha avuto. visto che la legge è stata votata da tutti.

Prendersela con le associazioni sempre è davvero imbarazzante,ti invito di alzare il culo e darti da fare per la tua passione,invece di sindacare su tutto e tutti.

Non se ne può piu' diamoci una mano tutti insieme senza divisioni politiche la caccia non è vista da nessuno nè a dx nè a sx!

Saluti.

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4353
      • Ischia
      • cocker

Originariamente inviato da ZIRLO
      Tu ne fai una questione di dx e sinistra,ti ricordo che la guinta di sx capeggiata da bassolino ha letteralemente parchizzato la regione ti ricordo che avevamo la mobilità più restrittiva nel centro sud.

Ora convengo con te che abbiamo poco o nulla,credo che negli uffici della caccia devono sedere persone più equilibrate e più competenti.

ma le cose in questi ultimi anni sono risultate più difficili per via di lggi cambiate a livello nazionale sia sull'emanazione dei calendari sia sui periodi e specie,se vuoi ne parliamo ,ma ti posso assicurare che la strada è in salita,se non sia frontano i problemi con equilibrio e competenza che questa giuntà sia di dx che di sx non ha avuto. visto che la legge è stata votata da tutti.

Prendersela con le associazioni sempre è davvero imbarazzante,ti invito di alzare il culo e darti da fare per la tua passione,invece di sindacare su tutto e tutti.

Non se ne può piu' diamoci una mano tutti insieme senza divisioni politiche la caccia non è vista da nessuno nè a dx nè a sx!

Saluti.
      Bella salita,mi hanno chiuso il lunedi,e prima del 6/7 ottobre non son potuto andare a caccia(a fare cosa...prima della metà di ottobre da me va anche bene,ma neanche pipì al cane...).ci hanno fatto pagare 31.00 euro inutilmente,ne sono costretto a pagare altri 31 per avere Avellino...........dimmi dov'è la salita???Concordo per le associazioni....non possiamo prendercela sempre e comunque con loro!

Commenta

• ciro salemme
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1139
        • POZZUOLI (NA)
        • BRACCHI TEDESCHI

Quest'annata venatoria, grazie anche (per non dire soprattutto) ai nostri amministratori locali (e/o regionali che dir si voglia), si era aperta, o meglio, stava per aprirsi, sotto i migliori auspici di un periodo d'oro per noi cacciatori, senza prenotazioni, istanze,graduatorie e balzelli vari. Più o meno si sarebbe potuto andato a caccia come 20 o 30 anni fà, quando ci si svegliava al mattino e si decideva seduta stante se andare ad aquatici in pianura, a tordi e beccacce in collina, a colombacci in montagna ecc. ecc. In pratica, poco prima che cominciasse la stagione venatoria, con un provvedimento che neppure il più ottimista dei cacciatori avrebbe potuto mai immaginare, si poteva spaziare l'intera regione Campania in lungo e in largo alla ricerca dei nostri selvatici preferiti, e senza particolari incombenze di sorta.
        Purtroppo una serie di fattori enormemente e diabolicamente contrari all'attività venatoria non hanno reso possibile tutto ciò. Tra questi fattori citerei 2 su tutti:
        1) -agguerrite frange ambientaliste che puntualmente scendono in campo col solo scopo di combattere e contrastare tutto ciò che orbita intorno al mondo venatorio;

2)-tribunali amministrativi regionali politicizzati e spesso spurodatamente di parte i cui provvedimenti, quando non sono marcatamente contro l'attività venatoria, insinuano il ragionevole dubbio che può indurre gli enti che legiferano al riguardo (le Regioni) a prendere provvedimenti provvisori che penalizzano comunque i cacciatori (mancata attuazione della caccia alla migratoria per l'annata 2012-13 su tutto il territorio regionale).

Si potrebbero aggiungere anche alcune omissioni e ritardi nella redazione/ approvazione/pubblicazione di alcuni provvedimenti importanti (calendari venatori, piani faunistici).
        Ma su quest'ultimo punto, non me la sento di responsabilizzare completamente chi ha cercato comunque di farci andare a caccia in modo più libero e sensato, perchè costoro avrebbero potuto farci andare a caccia come negli anni precedenti, con i famigerati fax, prenotazioni on-line, istanze in via telematica ecc. ecc., ma hanno preferito imboccare pericolosamente la strada di una caccia meno regolamentata e impositiva, pur sapendo che ciò avrebbero determinato la dura opposizione dell'area ambientalista, cosa che è puntualmente avvenuta con le conseguenze che tutti sappiamo.
        Sono stati fatti degli errori? Certamente. Solo chi non fà non sbaglia. E se fossero rimasti fax, prenotazioni e domande di ammissione, forse quasi nessuno avrebbe protestato, accettando bovinamente una situazione radicata e ormai recepita da tutti. E nessuno avrebbe sbagliato, proprio perché nessuna novità (in senso negativo o positivo) veniva apportata ad un "modus operandi" che era diventato, volenti o nolenti, un sistema "facente parte" e direi anche "parte integrante" del complesso dispositivo utilizzato da tutti noi per andare a caccia.
        Quanto accaduto quest'anno, potrebbe essere un monito per i nostri amministratori a fare meglio e a non commettere errori nel percorso legiferativo che consente l'attività venatoria. Questo é vero. Ma a mio avviso, non si può pretendere, come molti (me compreso[;)]) vorrebbero che a Palazzo San Giacomo, la "Regione Campania" fosse sostituita o quantomeno affiancata dalla "Regione Venatoria Campania" [:D][:D][:D].
        Ciao e a risentiri. Ciro
        Ultima modifica ciro salemme; 15-10-12, 17:18.

Commenta

• BENELLI.78
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 2041
          • Napoli
          • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da ZIRLO

Saluti.
          Guarda che ti sbagli,non faccio una questione di sx o di dx, ho solo scritto che la giunta che quest'anno ce l'ha messa a quel servizio è di centro-destra.Per me è stato un disastro totale quest'anno.Probabilmente l'anno venturo sarà più roseo,me lo auguro di cuore.Ma ne dubito fortemente.
          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Super 90
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 2217
            • Bronx (NA)

ma se piove di brutto che facciamo????Perchè nessuna ne parla di sta cosa che sta domani!?!?Chi ci va ???

---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:35 PM ----------

Personalmente,se piove mi sto a casa,sono solo,nessuno qui parla o fa qualcosa,non ci va nemmeno chi ci dovrebbe andare,ma che la chiudano.........m'agg sfastriat.....
            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• vingiul
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 1597
              • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
              @Super 90
              da Amalfi dovremmo essere una ventina (10-15 percento dei cacciatori), da Salerno -penso- minimo un centinaio... molto pochi... comunque NON dovrebbe piovere.
              Vincenzo

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

Ma tu hai capito che stesso da Salerno non vanno i presidenti dei vari circoli???Anche della fidc che ha messo in mezzo questa farsa!!!ma per piacere.......io ci vado perché non voglio fare parte di quelli che parlano,parlano e non muovono il c...... Ma so già che sarà un fallimento totale.......spero di sbagliarmi
                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• vingiul
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 1597

Ciao,
                  @Super 90
                  hai ragione, non importa a nessuno... ma io, il mio -utile o inutile che sia- cerco di farlo... almeno ho la coscienza a posto, e potro' rispondere a tono a chi si lamentera' in futuro di come vanno le cose... come ho gia' fatto per quelli che non vollero venire a Capua a giugno: venni solo, e non ho perso occasione per rinfacciarlo... e come fu fatto all'istituzione del parco del Cilento: noi a chiedere solidarieta' ai residenti nel parco, loro a fregarsene perche' allettati dalle sovvenzioni Cee, salvo poi a chiedere LORO solidarieta' ai cacciatori, quando le sovvenzioni non arrivavano come avevano sperato, ed invece per mettere un chiodo ci vuole il progetto approvato ed il parere della Sovrintendenza.
                  Vincenzo

Commenta

• sergiom

Teneteci informati sull'esito della manifestazione. Pur volendo non potrò esserci.

Commenta

• Super 90
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 2217
                      • Bronx (NA)

sto aspettando il treno......sto andando

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

Mi dispiace dirlo ma è stato un totale fallimento,c'erano più carabinieri che manifestanti,tutti vecchi(con rispetto parlando),non importava chi avesse organizzato la cosa,bastava almeno presentarsi e vedere cosa succedeva,ci sono state persone che hanno rinunciato alla giornata di lavoro per andare,mi dispiace dirlo,ma a questo punto meglio che la chiudano,almeno io non mi faro sfruttare economicamente,se la situazione dovesse peggiorare,addio caccia......buona fortuna.

Commenta

• vingiul
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 1597

Ciao,
                          nel momento di massima affluenza (verso le 11) massimo 200 persone...
                          @Super 90
                          ancora una volta non ci siamo visti/conosciuti....
                          Per la cronaca, il gruppo della Costiera Amalfitana era intorno ai 30... praticamente, il piu' numeroso... che tristezza!!
                          Vincenzo

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

Purtroppo non ci siamo scambiati i numeri,io avevo una maglietta blu con gli occhiali e cappellino,comunque sempre ci vedremo.....

Commenta

• borrelli mario
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1726
                              • vesuviano
                              • setter Diana e Arno

Che squallore, FACITM O PIACER NUN CHIAGNIT CHIU' [:142]
                              O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Super 90
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 2217
                                • Bronx (NA)

Originariamente inviato da borrelli mario
                                Che squallore, FACITM O PIACER NUN CHIAGNIT CHIU' [:142]
                                vi quoto,ma stavate pure voi stamattina??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..