La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
La quaglia penso che queste possibilità la regione basilicata le da agli extraregionali come te.Anche io come extraregionale pago un bollettino da 25 euro, e con teleprenotazione dell'atc dove voglio andare,per 20 giornate a stagione cacciao in terra toscana.Le regole per i residenti regionali all'interno della propria regione,possono essere molto diverse.Ciao veciWaidmannsheil!!! -
La quaglia penso che queste possibilità la regione basilicata le da agli extraregionali come te.Anche io come extraregionale pago un bollettino da 25 euro, e con teleprenotazione dell'atc dove voglio andare,per 20 giornate a stagione cacciao in terra toscana.Le regole per i residenti regionali all'interno della propria regione,possono essere molto diverse.Ciao veci
Ciao cheytac,non sono un extraregionale ma sono residente in Basilicata precisamente in prov. di MT.....sono napoletano e domiciliato a Napoli.Per il discorso x gli extraregionali possono cacciare solo la migratoria pagando il permesso settimanale o il mensile,rilasciati a partire dal mese di ottobre............[:-golf]SalutiCommenta
-
Veci,credo che tu debba non dire che la migratoria si faccia solo con prenotazione non è così,perchè molte regioni permettono la mobilità libera per almeno 15-20 giorni altre per tutta la stagione,solo chi faccia oggi una legge che permette una mobilità libera o un unico atc va incontro ad incostituzionalità.La quaglia penso che queste possibilità la regione basilicata le da agli extraregionali come te.Anche io come extraregionale pago un bollettino da 25 euro, e con teleprenotazione dell'atc dove voglio andare,per 20 giornate a stagione cacciao in terra toscana.Le regole per i residenti regionali all'interno della propria regione,possono essere molto diverse.Ciao veci
Ma ad oggi ci sono tanti modi per far in modo di avere mobilità libera,basta che ci siano atc poi loro fanno quello che meglio credono.
Veci devi un poco leggerti le leggi regionali e vedrai che è come dico io almeno in molte regioni è così.Commenta
-
Le sentenze con le sue motivazioni del consiglio di stato,valgono anche per le regioni che si sono fino ad ora comportate come volevano.E i presupposti legislativi del perchè, sono scritti esplicitamente.Molte regioni hanno pensato che la materia caccia potesse essere trattata in autonomia,senza badare alle leggi statali.Ma tutto ciò non è così ,e la caccia è ancora materia di stato,che come per questa cosa, ha richiamato all'ordine ,rispetto a quello che dice e sancisce la 157/92.Waidmannsheil!!!Commenta
-
anche se non mi interessa......,leggere certe amenita' ti si stringe lo stomaco,in campania dovrebbere arrestare tutta la giunta regionale e gettarne le chiavi,1 territorio come quello campano fatto di posti di caccia superbi,creati e regalati a questa regione da madre natura,mortificati da sedicenti ambientalisti che di ambientale non hanno niente se non gli € che gli derivano,preclusi territorri, vasti-immensi ......abbandonati dall'incuria dei preposti ambientalisti e dal turismo mai partito e poi quale turismo?,non parliamo delle associazioni animaliste solo pronte a sputare veleno,ma che nulla di concreto fanno,predicano contro l'abbandono dei cani,ma se poi vai a censire,i soli microcippati sono i cani dei cacciatori,i quali tengono seriamente ai loro ausiliari e non li abbandonano,ma in che regione vivete,dove i residenti aeree contigue pagando gli identici balzelli vanno sia nei loro territori sia in altri atc,mentre ai campani(scusate--- ai migranti (sui brarconi--similitudine) sono precluse la maggiore parte di questi luoghi? ma oggi in campania vige solo il bracconaggio,ma chi vuoi che paghi tanti soldi per niente? credo che la campania sia lo spaccato dell'italia di oggi,i furbi(i tanti ladri che sono nei posti importanti ne approfittano,rubano,tanto la maggiore pena e' poco,ma poi con i soldi trafugati la vita ti sorride,quindi viva il bracconaggio e la truffaldaggine,ma beati chi e' in grado di operare sia nella caccia che nella vita di tutti i giorni.
natella
x zirlo apri la mente e gli occhi che le favole sono a zero e i cacciatori ne hanno le p....piene.Commenta
-
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto natella,ma bisogna anche dire che le aree contigue sono anche nelle altre regioni e sono regolamentate nella stessa identica maniera.
Se per 20 anni di giunta bassolino si sono istituiti parchi ovunque è normali che poi vicino ai parchi devi istituire le aree contigue e ringraziamo il cielo che ad oggi le aree contigue sono solo nel cilento!
I cacciatori ne hanno le palle piene?Bene sono contento facessero qualcosa si mettessero in gioco sarebbe ora invece di delegare alle associazioni che si sono rivelate incompetenti!Almeno il 90%.
Saluti, io gli occhi li ho ben aperti e la mente è spalancata!Commenta
-
Come dovresti sapere la Regione Campania detiene il primato dell'abusivismo edilizio,i famosi campi immensi per la caccia,in Campania, non esistono piu' ormai da quasi 40 anni.Quel po di erba ed alberi che sono rimasti vivono esclusivamente nei parchi ed oasi,ed è per questo motivo che in Campania molte zone sono state messe sotto vincolo naturale.anche se non mi interessa......,leggere certe amenita' ti si stringe lo stomaco,in campania dovrebbere arrestare tutta la giunta regionale e gettarne le chiavi,1 territorio come quello campano fatto di posti di caccia superbi,creati e regalati a questa regione da madre natura,mortificati da sedicenti ambientalisti che di ambientale non hanno niente se non gli € che gli derivano,preclusi territorri, vasti-immensi ......abbandonati dall'incuria dei preposti ambientalisti e dal turismo mai partito e poi quale turismo?,non parliamo delle associazioni animaliste solo pronte a sputare veleno,ma che nulla di concreto fanno,predicano contro l'abbandono dei cani,ma se poi vai a censire,i soli microcippati sono i cani dei cacciatori,i quali tengono seriamente ai loro ausiliari e non li abbandonano,ma in che regione vivete,dove i residenti aeree contigue pagando gli identici balzelli vanno sia nei loro territori sia in altri atc,mentre ai campani(scusate--- ai migranti (sui brarconi--similitudine) sono precluse la maggiore parte di questi luoghi? ma oggi in campania vige solo il bracconaggio,ma chi vuoi che paghi tanti soldi per niente? credo che la campania sia lo spaccato dell'italia di oggi,i furbi(i tanti ladri che sono nei posti importanti ne approfittano,rubano,tanto la maggiore pena e' poco,ma poi con i soldi trafugati la vita ti sorride,quindi viva il bracconaggio e la truffaldaggine,ma beati chi e' in grado di operare sia nella caccia che nella vita di tutti i giorni.
natella
x zirlo apri la mente e gli occhi che le favole sono a zero e i cacciatori ne hanno le p....piene.
La giunta Caldoro è una delle piu' incompetenti che ci siano mai state a Santa Lucia.Tutto hanno in mentre tranne che la caccia,e molti cacciatori ancora sognano ad occhi aperti.Io no.
Consummatum est.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
CAOS TOTALE!!! POVERI NOI!!Commenta
-
.....sembra che si muova qualcosa.........su Campania Caccia stanno (anzi starebbero[:(]) per uscire le graduatorie degli ammessi all'ATC provincia di Napoli.Commenta
-
Ma quale mobilità!!!!L'unica possibilità ,è quella di essere accettati in un altro ATC(bisogna farne richiesta e vedere se le densità lo consentono!!!!!) (oltre a quello di diritto)per cacciare solo la migratoria,con il pagamento della cifra che la regione,deciderà.Io fossi in voi, eviterei di farmi inutili illusioniDrool][fiuu].Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
Nessuna illusione,nn siamo nelle condizioni di poterle fare!! A tutt'oggi rimane un punto interrogativo cosa accadrà in regione senza le modifiche necessarie alla legge regionale!!Ma quale mobilità!!!!L'unica possibilità ,è quella di essere accettati in un altro ATC(bisogna farne richiesta e vedere se le densità lo consentono!!!!!) (oltre a quello di diritto)per cacciare solo la migratoria,con il pagamento della cifra che la regione,deciderà.Io fossi in voi, eviterei di farmi inutili illusioniDrool][fiuu].Ciao veciCommenta
-
Sono stufo di sentire assurdità,cè chi pensa di sapere la legge ma non sa nemmeno di cosa parla!
Ogni regione del centro sud ha la possibilità di cacciare per 10-20 giornate la migratoria libera sul proprio territorio regionale.Il tutto avviene però facendo in modo che nel piano faunistico regionale si giustifichi questa opzioni e si calcoli le giornate possibili,si può fare basta esserne capaci.
Ad oggi la mobilità è libera fino a pronunciamento della corte costituzionale,ma vi è una grossa possibilità che venga programmata la mobilità attraverso una comunicazione agli atc sui quali non si risiede.
Dopo la riunione del 16 ne sapremo di più.chiamate le vostre associazioni e fatevi spiegare cosa proporranno per la mobilità all'assessore.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta