Antonio,ma sicuramente senza caccia sarebbero loro i perdenti non ne dubito ti dò perfettamente ragione,anche io non sono tesserato con nessuna AAVV.....ma con tessera privata,non frequento tav,riserve e non porto cani nelle giostre........Scusa,ma da chi dovremmo essere tutelati e difesi??......dalla Regione??....dagli ambientalisti??.....Quindi loro se ne strafottono di noi e io automaticamente di loro,voltando subito bandiera con ass.privata che non fa parte di nessuna Associazione....occhio x occhio dente x dente.....A ognuno di noi la libertà delle opinioni.....Saluti....Giuseppe[:-golf]
La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Antonio,ma sicuramente senza caccia sarebbero loro i perdenti non ne dubito ti dò perfettamente ragione,anche io non sono tesserato con nessuna AAVV.....ma con tessera privata,non frequento tav,riserve e non porto cani nelle giostre........Scusa,ma da chi dovremmo essere tutelati e difesi??......dalla Regione??....dagli ambientalisti??.....Quindi loro se ne strafottono di noi e io automaticamente di loro,voltando subito bandiera con ass.privata che non fa parte di nessuna Associazione....occhio x occhio dente x dente.....A ognuno di noi la libertà delle opinioni.....Saluti....Giuseppe[:-golf] -
Certo,ci mancherebbe che nn fosse così!!Su questi argomenti sfondi una porta aperta,più che altro nn tanto per i soldi che potrei dargli e che poi manco niente producono,ma sinceramente perchè a me nn piace proprio nè il tav,ne il quagliodromo, ne altro.....A me piace solo la caccia vissuta!! Quando tutto manca,porto i cani in giro a fare una passeggiata..............Antonio,ma sicuramente senza caccia sarebbero loro i perdenti non ne dubito ti dò perfettamente ragione,anche io non sono tesserato con nessuna AAVV.....ma con tessera privata,non frequento tav,riserve e non porto cani nelle giostre........Scusa,ma da chi dovremmo essere tutelati e difesi??......dalla Regione??....dagli ambientalisti??.....Quindi loro se ne strafottono di noi e io automaticamente di loro,voltando subito bandiera con ass.privata che non fa parte di nessuna Associazione....occhio x occhio dente x dente.....A ognuno di noi la libertà delle opinioni.....Saluti....Giuseppe[:-golf]
ciao GiuseppeCommenta
-
Sì iago,e non sono novità solo in Campania ma di anche altre Regioni,che ogni anno ci vediamo sottratti di un qualcosa di ingiustificabile......quindi restrizioni,restrizioni e ancora restrizioni anno x anno...e allora?? secondo una logica vogliono portare il Cacciatore Italiano all'esasperazione?di abbandonare tutto e di tutto??.....Ma benedetto il Signore:ma allora a noi ci stà bene tutte queste angherie??.....con chi dobbiamo prendercela???....Io onestamente non posso essere difeso da nessuno perchè non faccio parte di nessuna AAVV..ma di come ho già detto di un ass. privata.....ma il 90 x cento dei cacciatori che estinguono la tessera assicurativa x una compagnia AAVV....chi sono i loro avvocati difensori quando rimbombono leggi a nostro sfavore??......Allora la domanda è logica: chi lo sà risponda......Io non lo sò,ma sono convinto di ciò che penso.....Saluti....Giuseppe[:-golf]Commenta
-
Vi arriva...volevi dire ci arriva....una bella botta,dai anticipala e speriamo che ti sbagli oramai siamo pronti a tutto!!![:-cry]NON CONOSCI NULLA,PARLI PER SENTITO DIRE.e' IMBARAZZANTE LA POCHEZZA DELLA CONOSCENZA DEI FATTI.
C'è GENTE CHE HA LAVORATO MOLTO PER IL MAXIEMENDAMENTO E TRA QUESTE VI SONO TECNICI FIDC CHE POI SI SONO VISTI DISTRUGGERE IL LAVORO DA CONSIGLIERI REGIONALI SPINTI DA ALCUNE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE NON è CERTO FIDC.
FIDC PER TUA INFORMAZIONE è L'UNICA CHE HA PROPOSTO UN CALENDARIO TIPO TOSCANA E LAZIO CON TUTTI I DATI SCENTIFICI,MA IN CAMPANIA PER LA CACCIA COMANDO UN UFFICIO CACCIA FATTO DA ANIMALISTI.
TI SALUTO,PIAGNUCOLATE PURE CHE TRA POCO VI ARRIVA UNA BELLA BOTTA.
NON VOGLIO SAPERE NULLA CREDIMI NON SARESTI ALL'ALTEZZA DI INSEGNARMI NULLA OPOCO PIù.Commenta
-
Commenta
-
Ragazzi io vi posso dire solo delle ipotesi possibili, stamattina mi sono fatta uno di quelle litigate con l'ufficio caccia regionale che voi non sapete proprio su quelle "botte" di cui vi parlavo,signori è davvero difficile lottare contro chi in maniera ideologica prende provvedimenti contro la caccia.Spero che oggi qualcuno riesca a metterlo all'angolo perchè quello previsto da quel signore è un'ignominia,può sembrare una sciocchezza ma non lo è,soprattutto perche saremmo l'unica regione in Italia ad subire cio!!!!
Saluti e speriamo bene.Commenta
-
Puoi essere più chiaro?Di cosa si tratta? Limiti di orari,tempi, carniere o cosa? non tenerci sulle spine,informaci!!Su bighunter parlavano molto bene dell'assessore Nugnes..e adesso??"Sperando sempre che ti sbagli" dacci le ultime News!!Ragazzi io vi posso dire solo delle ipotesi possibili, stamattina mi sono fatta uno di quelle litigate con l'ufficio caccia regionale che voi non sapete proprio su quelle "botte" di cui vi parlavo,signori è davvero difficile lottare contro chi in maniera ideologica prende provvedimenti contro la caccia.Spero che oggi qualcuno riesca a metterlo all'angolo perchè quello previsto da quel signore è un'ignominia,può sembrare una sciocchezza ma non lo è,soprattutto perche saremmo l'unica regione in Italia ad subire cio!!!!
Saluti e speriamo bene.Commenta
-
l'ispra lo rimanda con le correzioni....... quaglia solo ad aprile !!!![occhi][occhi][occhi]
quindi la quaglia scompare dal nostro carniere.....[:-cry][:-cry][:-cry]ma su quali basi fondano questi calendari ??? ...
sapete se ci sono delle guide per la formulazione dei calendari??? tipo un cliche da seguire???
sarei molto curioso di documentarmi.. trovo stranissimo che in una regione possa essere perseguita e in un'altra no.....
per prendere delle decisioni bisogna rifarsi a delle linee guida ,l'ispra non'e' la stessa per titti ???....quali pubblicazioni posso consultare???Commenta
-
Iago il discorso è lungo e dibattuto.Non va in base alla guide ma alla comunitaria in pratica qualche hanno fa si è stabilito che i selvatici non vanno cacciati durante la risalita prenunziale e nificazione e le fasi riproduzione.
Qui che entra in gioco l'ispra,perchè l'ispra su questi tempi restringe di almeno 20 giorni rispetto a tutte le direttive europee.
La direttiva 79/409 che da i concetti fondamentali sul perido di riproduzione e migrazione prenunziale da specie per specie i periodi.
Si è dato la facolta alle regioni di dover consultare l'ispra,ma il suo parere non è vincolante,lo si può pero' disattendere solo quando vi siano studi affiancati e motivati.
Si è dato alle regioni la facoltà di usare anche una sola decade di sovrapposizione,ad esempio l'ispra dice il tordo il 10 deve chiudere le regioni possono mettere altri 10 giorni ed arrivare al 20,se si vuole arrivare al 30 gennaio bisogna motivare con studi allegati che vi sono che però non tutte le regioni vogliono usare.
Quest'anno per la cronaca TOSCANA-LAZIO-CALABRIA-MARCHE-UMBRIA-VENETO-SICILIA-LIGURIA-SARDEGNA-PUGLIA avranno un calendario che disattenderà l'ispra con pero' studi affiancati.
Ti ho fatto un breve sunto ma il discorso è lungo,ma tutto ciò scritto sopra è avvalorato da sentenza a nostro favore.
Il problema nella regione campania quest'anno si chiama ufficio caccia regionale che ha fatto cose vergognose ed anticaccia,addirittura senza che la stessa ispra lo chiedesse,lasciamo stare che mi viene ancora il sangue amaro,imbecille....
Se sono state fatte delle guide lo dobbiamo a persone,cacciatori tesserati che si sono date da fare,il cosiddetto documento face è un grande risultato.
Saluti e speriamo che se il calendario viene rimandato all'ispra cambino alcune storture,l'unico motivo per cui viene rimandato è perchè si vuole modificare qualcosa.
Per quanto riguarda la quaglia nessuna regione la mette più in preapertura e secondo me è meglio così inutile rischiare di metterla all'11 sett. quando poi si apre al 15...
Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta