La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Ma io vorrei sapere con quale autorità l'ufficio caccia regionale puo' decidere se il calendario e l'attività venatoria debbano essere molto restrittivi o meno-dato che l'ufficio caccia è sotto diretto controllo dell'assessore alla caccia (che l'anno scorso,ad interim,era Caldoro).
    Personalmente penso che il pesce puzza dalla testa,e questa testa è Caldoro e la sua Giunta.
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• iago 77
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1958
      • ischia
      • bracco ungherese

zirlo,
      anzi tutto ti ringrazio per le tue delucidazioni....
      sei stato molto chiaro ed esaustivo..
      solo mi resta un po' strano da comprendere perche' ogni regione che sceglie di disattendere il parere dell'ispra avvalendosi di studi paralleli poi il piu' delle volte viene fatta oggetto di ricorso ai vari tar ...
      essendo i casi simili non sarebbe piu' semplice rifarsi alle sentenze precedenti ????
      ben inteso solo nei casi simili.....
      e poi se l'ufficio caccia e' piu' restrittivo dei pareri ispra , non si puo' ricorrere quando le decisioni sono a nostro discapito ???
      l'ufficio caccia su cosa basa le sue decisioni ????
      come fa ad avere una cosi' ampia liberta' di movimento......[:-bunny][:-bunny]

Commenta

• ZIRLO
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2007
        • 1112
        • Napoli, , Campania.

I ricorsi al tar ci saranno sempre,ma c'è una sentenza proprio dello scorso anno,magari qualche volta la posto,che ha detto questo,si può disattendere il parere ispra,ma le regioni devono formulare calendari ben motivati.Se vai a vederti i calendari di lazio e toscana ti accorgerei che quelli sono calendari fatti bene.Oraio steso ho consegnato un calendario di quel tipo all'assessore,così come è stato consegnato da fidc un egual calendario ben redatto.

Gli uffici caccia regionali dipendono si dall'assessore,ma molte delle cose fatte contro la caccia vengono fatte subdolamente e ti posso assicurare che anche quest'anno questo signorotto ci ha provato,ma stavolta mi sa che ha preso un grosso granchio.lo spero!

Benelli78,vorrei farti fare una volta un discorso che non vada contro la destra,credimi soprattutto in regione campania la sinistra andrebbe bruciata da capo a piedi,perchè ha creato disastri ed in ultimo lo sta dimostrando De Magistris!Detto questo,lungi da me difendere la destra Berlusconiana,ma credo che caldoro non sia un brutto pesce,forse chi gli ronza intorno ...

Da quel che so,si rimanderà il calendario venatorio all'ispra,con la speranza che si tolgano anche quelle oscenità messe dal signore di cui vi parlavo.

Saluti.

Commenta

• Antonio71
          ⭐⭐
          • Jun 2011
          • 209
          • prov.di caserta
          • setter inglese

Max è possibile sapere quali oscenità ha messo questo signore??E' lo stesso dello scorso anno??

Commenta

• natella

zirlo,ma svegliati un pochino(anche se sei di parte),ma che mi parli di caccia alle quaglie alla meta' di settembre,di ispra,di caldoro e di tutti gli altri incompetenti che scaldano le poltrone solo per i loro stipendi,ma lo sai che abbiamo + parchi e zone precliuse che terreni dove potere cacciare?ma lo sai che se vuoi da agosto vai vicino all'italia e con € 800 vai a quaglie e trovarne con i richiami che suonano da mattina a sera e senza,se vuoi ti posto carrettini pieni di quaglie,ma di che parli?cosa difendi?l'italia e' il paese dei ladri e dei fessi e + fessi noi che gli diamo ancora dei soldi,ma vedi che attualmente sono pochi quelli interessati,la potranno anche chiudere,per quello che offrono!!!!!!!!ma che si vadano ad ammazzare loro e la caccia,io personalmente parto il 2 settembre non porto nemmeno il fucile me lo danno il loco,solo i cani,caldoro e compari i miei soldi non li mangiano e poi tutta questa sudditanza per l'ispra,ma finiamola che siamo ridicoli.la caccia non e' certo questa ed e' finita da quanto e' entrata la politica.ladri ladri ladri
            natella

Commenta

• Umberto1945
              • Mar 2006
              • 169
              • Pianura, Napoli, Campania.
              • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

Originariamente inviato da ZIRLO
              I ricorsi al tar ci saranno sempre,ma c'è una sentenza proprio dello scorso anno,magari qualche volta la posto,che ha detto questo,si può disattendere il parere ispra,ma le regioni devono formulare calendari ben motivati.Se vai a vederti i calendari di lazio e toscana ti accorgerei che quelli sono calendari fatti bene.Oraio steso ho consegnato un calendario di quel tipo all'assessore,così come è stato consegnato da fidc un egual calendario ben redatto.

Gli uffici caccia regionali dipendono si dall'assessore,ma molte delle cose fatte contro la caccia vengono fatte subdolamente e ti posso assicurare che anche quest'anno questo signorotto ci ha provato,ma stavolta mi sa che ha preso un grosso granchio.lo spero!

Benelli78,vorrei farti fare una volta un discorso che non vada contro la destra,credimi soprattutto in regione campania la sinistra andrebbe bruciata da capo a piedi,perchè ha creato disastri ed in ultimo lo sta dimostrando De Magistris!Detto questo,lungi da me difendere la destra Berlusconiana,ma credo che caldoro non sia un brutto pesce,forse chi gli ronza intorno ...

Da quel che so,si rimanderà il calendario venatorio all'ispra,con la speranza che si tolgano anche quelle oscenità messe dal signore di cui vi parlavo.

Saluti.
              Salve possibile sapere nome e cognome di questo signore?grazie umberto
              www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

• la quaglia
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2012
                • 1613
                • portici-Napoli
                • setter pointer

Originariamente inviato da natella
                zirlo,ma svegliati un pochino(anche se sei di parte),ma che mi parli di caccia alle quaglie alla meta' di settembre,di ispra,di caldoro e di tutti gli altri incompetenti che scaldano le poltrone solo per i loro stipendi,ma lo sai che abbiamo + parchi e zone precliuse che terreni dove potere cacciare?ma lo sai che se vuoi da agosto vai vicino all'italia e con € 800 vai a quaglie e trovarne con i richiami che suonano da mattina a sera e senza,se vuoi ti posto carrettini pieni di quaglie,ma di che parli?cosa difendi?l'italia e' il paese dei ladri e dei fessi e + fessi noi che gli diamo ancora dei soldi,ma vedi che attualmente sono pochi quelli interessati,la potranno anche chiudere,per quello che offrono!!!!!!!!ma che si vadano ad ammazzare loro e la caccia,io personalmente parto il 2 settembre non porto nemmeno il fucile me lo danno il loco,solo i cani,caldoro e compari i miei soldi non li mangiano e poi tutta questa sudditanza per l'ispra,ma finiamola che siamo ridicoli.la caccia non e' certo questa ed e' finita da quanto e' entrata la politica.ladri ladri ladri
                natella

Behh...sarà anche come dici tu,ma siamo in Italia e non all'estero,quindi cerchiamo di far valere i ns. diritti con leggi vigenti contro la caccia tutto a ns. sfavore.....Il problema e che noi cacciatori in Italia non abbiamo un comitato che ci difende ma abbiamo tutti contro di noi,specialmente da questi enti come:animalisti,ambientalisti,enpa,brambilliani e infine L'ispra che sono così ridicoli con iloro studi che a volte non sanno distinguere nemmeno un CIUCCIO da un CAVALLO......coinvolgendo anche il popolino da poterli commuovere....dai grandi ai piccini....[menaie]..........Giuseppe

---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------

Originariamente inviato da Umberto1945
                Salve possibile sapere nome e cognome di questo signore?grazie umberto

Si dice che una sola noce nel sacco non fà rumore,ma si vede che nel sacco ci sia una bomba da poter scatenare da solo tutto questo patratac in regione.......è mai possibile sottostare ad un parere sfavorevole di questo signore???....e gli altri???...senza far niente???.....Nemmeno il capo dello Stato Italiano, da solo non potrebbe appellarsi ad ua legge Regionale che riguarda la 157/92......E quì che casca l'asino:dove sono tutti gli avvocati delle AAVV....da poter far valere le ns. ragioni??..e automaticamente a questo presunto Bin Laden che da solo si sta opponendo contro di noi in Regione di toglierlo anche il diritto alla parola!.......Saluti......Giuseppe[:-golf]

Commenta

• iago 77
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 1958
                  • ischia
                  • bracco ungherese

Behh...sarà anche come dici tu,ma siamo in Italia e non all'estero,quindi cerchiamo di far valere i ns. diritti con leggi vigenti contro la caccia tutto a ns. sfavore.....Il problema e che noi cacciatori in Italia non abbiamo un comitato che ci difende ma abbiamo tutti contro di noi,specialmente da questi ent......
                  [:-golf][:-golf][:-golf]
                  e' sacrosanto.... troppo comodo abbandonare e ciao....
                  credo sia giusto provare a resistere.....
                  credo sia giusto controbattere l'ispra , e almeno vedere su quali studi applicano le loro restrizioni.....
                  e sopratutto credo che i parchi vadano ridimensionati , nella ns. regione si e' sorpassato abbondantemente la cuota del 30 % sancita nella 157/92 .
                  tanto per ricordarci anche delle cose buone fatte dalla sinistra......
                  qui' il problema non 'e' tra dx e sx,
                  questa e' solo una partizione errata, qui' dobbiamo guardare chi rema contro e chi a favore, ed il buono c'e' sia di qua' che di la'....
                  non dimentichiamoci che i ns. amici di salerno versano in condizioni difficili.
                  e la situazione per noi di ischia non e' messa mica molto meglio......
                  dobbiamo abituarci a fare come i visitors......al minimo intoppo....bam via col ricorso e tutti al tar.....facciamo una onlus che il ricorso non lo paga e ci si costituisce in giudizio....
                  io non ho la preparazione legale per fare cio' ma tra di noi ce ne sono....
                  perche' non provare con una onlus????
                  attendo commenti di chi e' piu' ferrato...

Commenta

• la quaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2012
                    • 1613
                    • portici-Napoli
                    • setter pointer

Eurocaccia

La legge sulla caccia attuale sussiste l'art.157/92......ma sarà un art.ad interpretazione da provincia a provincia??.....Quindi noi stessi di come ci comandono i ns. padroni la stiamo esercitando in difetto?? tutto a pasta e fagioli??......Allora:se vige effettivamente l'art.157/92..[regol]..rispettiamolo e togliamoci dai difetti...E x quando riguarda l'ispra secondo i loro studi ogni specie cacciabile varia tra Regione e Regione o è un unico studio x periodi,luoghi,modi e sospensioni??.......Come mai ci poniamo sempre la solita domanda?.....Chi ci dovrebbe dedurci a ciò??[:-bunny]......Giuseppe

Commenta

• ZIRLO
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2007
                      • 1112
                      • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da natella
                      natella

Vai dove vuoi fai quello che vuoi,io non giudico,stavo cercando di informare delle persone che me lo hanno chiesto su certe cose.Caro natella,qui siamo in Italia ed hai ragione siamo un paese imbarazzante,imbarazzante e menefreghista proprio grazie alla gente come te,che dice di amare la caccia,ma senza mai aver mosso un dito per essa,provo tanta tenerezza per chi alza la voce,per chi dice che è stufo,no stufi non lo siete,perchè se no vi saresti messi in gioco.

Non dite che non avete tempo,che non avete le capacità,non è vero,perchè il tempo per la caccia lo si trova,poi il tempo di alzare il telefono e rompere le scatole a qualcuno,chiedere spiegazioni,imparare qualche legge non c'è mai,l'impegno per la nostra passione dov'è?

Dalle piccole cose,può nascere la partecipazione,il conoscere porta a saper rispondere a modo,mettere paura.

Quando qualcuno in maniera miserevole dice che sono di parte mi domando su quali basi lo faccia,io non ho parti,se non quello di entrare nelle cose e conoscerle,poi esprimo dei giudizi.Se andate a pagina 1 di questo interminabile topic vi accorgerete della mia buona fede,della mia onestà intellettuale.

La situazione della caccia campania è davvero complessa,non immaginate quanto,dobbiamo essere uniti,chiedere spiegazioni alle associazioni venatorie,alla regione agli uffici caccia,basta con l'immobilismo,poi a chi vuole muoversi andando a caccia altrove,lasciatelo andare pure....

Saluti,partecipate,non state più a guardare ve ne prego!

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4359
                        • Ischia
                        • cocker

Vai dove vuoi fai quello che vuoi,io non giudico,stavo cercando di informare delle persone che me lo hanno chiesto su certe cose.Caro natella,qui siamo in Italia ed hai ragione siamo un paese imbarazzante,imbarazzante e menefreghista proprio grazie alla gente come te,che dice di amare la caccia,ma senza mai aver mosso un dito per essa,provo tanta tenerezza per chi alza la voce,per chi dice che è stufo,no stufi non lo siete,perchè se no vi saresti messi in gioco.

Non dite che non avete tempo,che non avete le capacità,non è vero,perchè il tempo per la caccia lo si trova,poi il tempo di alzare il telefono e rompere le scatole a qualcuno,chiedere spiegazioni,imparare qualche legge non c'è mai,l'impegno per la nostra passione dov'è?

Dalle piccole cose,può nascere la partecipazione,il conoscere porta a saper rispondere a modo,mettere paura.

Quando qualcuno in maniera miserevole dice che sono di parte mi domando su quali basi lo faccia,io non ho parti,se non quello di entrare nelle cose e conoscerle,poi esprimo dei giudizi.Se andate a pagina 1 di questo interminabile topic vi accorgerete della mia buona fede,della mia onestà intellettuale.

La situazione della caccia campania è davvero complessa,non immaginate quanto,dobbiamo essere uniti,chiedere spiegazioni alle associazioni venatorie,alla regione agli uffici caccia,basta con l'immobilismo,poi a chi vuole muoversi andando a caccia altrove,lasciatelo andare pure....

Saluti,partecipate,non state più a guardare ve ne prego!
                        Quoto il tuo post al 100% hai ragione da vendere,anche dalle mie parti è la stessa cosa,cè chi si "ricorda" di essere cacciatore e fa anche uscire il tempo per andare a caccia SOLO dal 20 ottobre alla prima settimana di dicembre,cioè durante il passo dei tordi e poi quando ci sono le beccacce,poi il ...........nulla e alla prima restrizione si lamentano solo,perchè magari hanno pagato la tessera ad una aavv che in cambio gli ha fatto l'iscrizione all'atc o compilato i versamenti per il PDA!!!Per quanto riguarda la tua buona fede e la tua onestà intellettuale...mai avuto dubbi!!

Commenta

• natella

guarda zirlo che io a caccia vado da quando ne avevo 16 di anni e adesso ne ho quasi 62,e' una vita che sento promesse,e' una vita che parliamo di batterci...ma contro chi-contro cosa? le associazioni venatorie pensano solo alle tessere,fatte quelle....solo chiacchiere,i politici vanno dove tira il vento e il vento buono per noi tirava quando eravamo tanti,ora siamo pochi chi vuoi che si spenda per noi?in campania ci sono tante assurdita' che ti fanno rivoltare lo stomaco l'ispra creata da ambientalisti diretta da ambientalisti che ci devono codificare la caccia della quale non conoscono niente e non conoscono nemmeno le specie di selvatici di cui legiferano(o propongono),vanno per sentito dire e per direttive da animalisti,-la regione con caldoro e company che appoggia dove il vento e' favorevole,credimi solo un valore ci puo' salvare il "dio" danaro,facciamocelo mancare e vedrai che fine fanno!!!!!!!!!!!!!!!
                          natella
                          p.s io sono di salerno e mia moglie e' di brindisi di montagna,non ho problemi di tesserini,ma anche da noi stanno rompendo le p....la cicogna nera che nidifica,aree protette in allargamento e restrizioni varie,credimi e' solo una ruberia,se pratichi 1 pochino le nazioni a noi confinanti,qui in italia li mandi a fare in c.....e a caccia qui non vai +.

Commenta

• ZIRLO
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2007
                            • 1112
                            • Napoli, , Campania.

Tra poco arriva la batosta....sembrerà leggera ma non lo è,molti diranno ma che fa....ma non è così,attendiamo la pubblicazione.Saluti.

Commenta

• Antonio71
                              ⭐⭐
                              • Jun 2011
                              • 209
                              • prov.di caserta
                              • setter inglese

Tra poco arriva la batosta....sembrerà leggera ma non lo è,molti diranno ma che fa....ma non è così,attendiamo la pubblicazione.Saluti.
                              ma nn dire sempre ste mezze parole,dicci di cosa si tratta o nn dire niente!!rendono ancora più esasperante la situazione!!mo ti ci metti pure tu??[:-bunny][:-bunny][:-bunny]

Commenta

• ZIRLO
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2007
                                • 1112
                                • Napoli, , Campania.

Lo faccio per fare in modo che qualcuno alzi sto ***** di telefono ed inizi a chiamare le proprie associazione,caspitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..