La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

Originariamente inviato da attanasio pietro
    Ho capito tutto...i silenzi parlano da soli;

Non solo non faremo nessuna preapertura, ma stavolta il rischio è enorme che l'annata venatoria 2012\13 va proprio in fumo;

Ciao ragazzi vi auguro una buona notte.
    Pietro
    purtroppo potresti avere ragione.......
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• gioturco
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2011
      • 1838
      • Salerno
      • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Il popolo italiota è incorreggibile: come dopo ogni partita di calcio andata male c'è un numero spropositato di C.T. pronti a dispensare consigli, critiche e strategie dinanzi al bar, vedo qui un mare di persone pronte a criticare indistintamente tutti quelli che operano all'interno di una A.V. standosene però comodamente seduti dietro la tastiera del proprio P.C.
      Fioccano gli inviti alla "anarchia associazionistica": boicottiamo i ladroni, mandiamoli a casa, facciamo l'assicurazione con compagnie terze di nostra scelta!!!!!!!!!!
      Al di la di quello che ho già scritto in altro post in merito all'assicurazione, ovvero che personalmente per risparmiare l'equivalente di una pizza ed un pacchetto di sigarette MAI e poi MAI rischierei di scoprire i limiti di una polizza che non sia frutto di un contratto collettivo, vorrei ricordare ai disinformati che SOLO figure giuridiche riconosciute sono accreditate a poter sedere ai tavoli di concertazione, alle cabine di regia, ovvero lì dove si decide il futuro della nostra amata caccia.
      E queste figure non sono assolutamente i cacciatori anarchici, gli insorti, bensì le uniche AA.VV. riconosciute.
      Che poi vogliamo discutere del fatto che queste NON svolgano egregiamente il loro compito istituzionale è un altro paio di maniche.... ne potremmo parlare per ore e mi trovereste anche d'accordo.
      Allora l'unica cosa che ciascuno di noi può davvero fare per cambiare in meglio lo "status quo" è di IMPEGNARSI IN PRIMA PERSONA, FREQUENTARE IL PROPRIO CIRCOLO E FARE POLITICA VENATORIA ALL'INTERNO DELLO STESSO PER ARRIVARE POI A PROPORSI PER ESSERE ELETTO A RAPPRESENTARE L'INTERA CATEGORIA DEI CACCIATORI NELLE STANZE DEI BOTTONI.
      Ma questo non lo si fa ricordandosi delle problematiche di categoria solo poco tempo prima dell'apertura, non lo si fa standosene comodamente seduti al proprio pc facendo taglia e cuci con gli amici del forum. Fare politica in tal senso significa dedicare del tempo durante tutto l'anno alla vita associativa sottraendolo al proprio lavoro, allo studio, alla famiglia.
      Proporrei un sondaggio: quanti di voi sono mai stati qualche ora all'interno del proprio circolo a seguire qualche riunione o a scambiare opinioni con i dirigenti? e quanti invece sanno dell'esistenza dell'associazione solo perché è il posto dove si va a ritirare il tesserino, i versamenti, l'assicurazione etc. etc.
      Poi comunque sarebbe il caso di iniziare a studiare un po più approfonditamente le leggi nazionali e regionali, i decreti etc che normano il mondo della caccia perché ho avuto modo di constatare che moltissimi parlano "per sentito dire" oppure, ancora peggio, spacciando per verità propri convincimenti, personali interpretazioni della vigente normativa.....
      E questo crea ancor più disinformazione e caos assoluto !
      Ora, o ci si rimbocca le maniche e si inizia a lavorare per la prossima stagione venatoria impegnandosi in prima persona oppure si continua a pensare al proprio orticello contenti del raccolto fintantoché tutto va bene; quando poi qualcosa va storto si ricomincerà a smoccolare ed a lamentarsi avendo perso, per l'ennesima volta, la possibilità di rendersi davvero utili.
      Intanto do virtualmente una pacca di incoraggiamento sulla spalla di chi si sta impegnando qui per fare informazione contribuendo a proprio modo alla causa venatoria !!!
      Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
      da cui: Homo homini lupus

Commenta

• la quaglia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2012
        • 1613
        • portici-Napoli
        • setter pointer

Ho capito tutto...i silenzi parlano da soli;

Non solo non faremo nessuna preapertura, ma stavolta il rischio è enorme che l'annata venatoria 2012\13 va proprio in fumo;

Ciao ragazzi vi auguro una buona notte.
        Pietro

Ciao Pietro,la tua ST.ETIENNE sta scalpitando?[:142] non demoralizzarti così presto c'è ancora tempo,può darsi a buon fine.Saluti,Giuseppe.[:-golf]

Commenta

• attanasio pietro
          Banned
          • Jul 2010
          • 4186
          • castel san giorgio (SA)
          • setter breton kurzhaar

tortore

Originariamente inviato da la quaglia
          Ciao Pietro,la tua ST.ETIENNE sta scalpitando?[:142] non demoralizzarti così presto c'è ancora tempo,può darsi a buon fine.Saluti,Giuseppe.[:-golf]

Infatti hai indovinato;[:(]
          sono stato in ferie per una settimana, ogni giorno m'andavo a guardare tutto quel ben di Dio, poi ancora sti Verdi.......[:-cry][:-cry]stavolta ci vorrebbe per davvero la forza in penetrazione delle vecchie Saint-Etienne per porre fine a questa vicenda[:D]
          Ciao Pietro

Commenta

• la quaglia
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2012
            • 1613
            • portici-Napoli
            • setter pointer

Ospite

sono stato in ferie per una settimana, ogni giorno m'andavo a guardare tutto quel ben di Dio, poi ancora sti Verdi.......[:-cry][:-cry]stavolta ci vorrebbe per davvero la forza in penetrazione delle vecchie Saint-Etienne per porre fine a questa vicenda[:D]
            Ciao Pietro

Male che và te ne vieni con me il giorno 2 sett.[;)]

Commenta

• Euscorpio85
              • Feb 2009
              • 54
              • Napoli

io so ancora leggere: tordo sassello e bottaccio chiusura consigliata al 10 gennaio......!!

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

Ciao Pietro
                basterebbe anche l'ultima delle canne.......
                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ZIRLO
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2007
                  • 1112
                  • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da Euscorpio85
                  io so ancora leggere: tordo sassello e bottaccio chiusura consigliata al 10 gennaio......!!
                  Può darsi che tu sappia leggere,ma lo fai poco e male!!!!

Hai letto solo delle cose e vieni qui a dire che sai,non sai un tubo!

Il parere ispra è un parere obbligatorio non vincolante l'ispra dice il 10 gennaio ma lo studio face lo porta al 20(bottaccio-il sasselo lo porta al 31 gennaio),inoltre non essendo un parere vincolante ogni qual volta lo disattendi devi metterci una motivazione o uno studio le tabelle face con i documenti lo sono!Solo in questo modo sei coperto, chiaro?non solo sai poco ma fai anche il presuntuso,voto 4 inconcludente!

Inoltre ci sono degli studi che fornirò che permettono la chiusura anche del tordo bottaccio al 31 gennaio utilizzati dalla regione umbria e lazio.

-Inoltre si stanno studiando le motivazioni del ricorso wwf,se dovessero essere le giornate della tortora si può lavorare su,bisogna capire se il ricorso è fondato su quello,leggendo la sentenza sembra di si,ma ci si deve lavorare e capire bene.

Per quanto riguarda la legge regionale non può essere impugnata dal Tar,ma solo dal consiglio di stato il quale propone dei correttivi alla legge,inoltre facciamo conto che la legge regionale campana venga mandata davanti al consiglio di stato,la regione prima che il consiglio di stato si pronunci può modificare in corso la legge senza che poi il consiglio di stato si pronunci ok?

-Mi è piaciuto e condivido in pieno l'intervento di Gioturco complimenti!

Stiamo uniti e non facciamo la caccia alla streghe,la caccia è una passione ma se la si vuole davvero bene e salvare deve diventare un impegno!

Saluti.

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

[QUOTE=gioturco;801504]Il popolo italiota è incorreggibile: come dopo ogni partita di calcio andata male c'è un numero spropositato di C.T. pronti a dispensare consigli, critiche e strategie dinanzi al bar, vedo qui un mare di persone pronte a criticare indistintamente tutti quelli che operano all'interno di una A.V. standosene però comodamente seduti dietro la tastiera del proprio P.C.
                    Fioccano gli inviti alla "anarchia associazionistica": boicottiamo i ladroni, mandiamoli a casa, facciamo l'assicurazione con compagnie terze di nostra scelta!!!!!!!!!!
                    Al di la di quello che ho già scritto in altro post in merito all'assicurazione, ovvero che personalmente per risparmiare l'equivalente di una pizza ed un pacchetto di sigarette MAI e poi MAI rischierei di scoprire i limiti di una polizza che non sia frutto di un contratto collettivo, vorrei ricordare ai disinformati che SOLO figure giuridiche riconosciute sono accreditate a poter sedere ai tavoli di concertazione, alle cabine di regia, ovvero lì dove si decide il futuro della nostra amata caccia.
                    E queste figure non sono assolutamente i cacciatori anarchici, gli insorti, bensì le uniche AA.VV. riconosciute.
                    Che poi vogliamo discutere del fatto che queste NON svolgano egregiamente il loro compito istituzionale è un altro paio di maniche.... ne potremmo parlare per ore e mi trovereste anche d'accordo.

E proprio questo il punto,non so preciso a chi hai indirizzato il commento Giovanni,dal canto mio dirti che la fidc della mia zona per non dire di Napoli non è che svolge male il proprio lavoro,di più!!Vuoi sentire che combinano con i ripopolamenti??Oppure le prese per il ...... Che riservano agli anziani??Vuoi sapere pe sue guardie come svolgono il loro compito di vigilanza?Per non parlare del capo che è il più...... Un cacciatore che inguaia i cacciatori,che favorisce i quagliodromi ecc ecc
                    Quindi questo lo so proprio perché mi sono informato,sono andato in circoli,ho conosciuto parecchia gente,quindi posso permettermi di dire io non li appoggio e non mi piacciono,sono d'accordo con te sul fatto di non diffondere false notizie e di avere un'assicurazione adeguata,ti saluto e ci vediamo domenica!!!:-pr

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Sono passati 3 giorni dalla sentenza del tar ed ancora gli uffici legali delle aavv e quello della regione devono capire il ricorso a cosa è dovuto?.
                      Qua' siamo alla frutta,anzi alle bucce.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ciro salemme
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1139
                        • POZZUOLI (NA)
                        • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da BENELLI.78
                        Sono passati 3 giorni dalla sentenza del tar ed ancora gli uffici legali delle aavv e quello della regione devono capire il ricorso a cosa è dovuto?.
                        Qua' siamo alla frutta,anzi alle bucce.
                        .....[:-bunny]però su Campania Caccia non é stato ancora riportato l'avviso che la preapertura é sospesa, cosa che invece lo scorso anno fu fatto quasi in tempo reale.......

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da ciro salemme
                          .....[:-bunny]però su Campania Caccia non é stato ancora riportato l'avviso che la preapertura é sospesa, cosa che invece lo scorso anno fu fatto quasi in tempo reale.......
                          infatti è strano che sul sito ancora non appare niente.
                          Comunque ho chiamato la sede provinciale di un'associazione venatoria,e mi hanno detto che il ricorso è dovuto agli incendi ed al fatto che quest'anno non c'è piu' la mobilità.Poi dato che il ricorso lo deve fare la Regione,loro stanno a guardare.
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Euscorpio85
                            • Feb 2009
                            • 54
                            • Napoli

Zirlo ma chi sei per dare voti e giudizi? Il caso sassello era solo un esempio di un calendario venatorio da voto 4 inconcludente...e come si è visto NON CONCLUDE.

Commenta

• Rodolfo

Infatti veramente strano che Campania caccia non abbia publicato niente in merito, per il resto concordo in tutto con Super 90, soprattutto per la questione dei ripopolamenti, sappiamo tutti come avvengono, ma nessuno fa' niente............

Commenta

• sergiom

Cerchiamo di non dividerci proprio ora e passiamoci le informazioni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..