La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bluenav
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2012
    • 38
    • agropoli

Mi sono rotto questo è solo il terzo anno di caccia per me....e la voglia è tanta ma te la fanno passare penso che se continuerà così diventerò un bel bracconiere. .... e la caccia per me sarà sempre aperta. ... sopratutto se si avvicina un bel controllore wwf lo inserisco nel carniere.....
    Scusate lo sfoco Buonanotte

Commenta

• clemente
      • Dec 2012
      • 76
      • santa maria a vico
      • setter, breton

era troppo bello per essere vero....la campania tra zone chiuse e restrizioni tipo questa (mancata pre-apertura) è davvero morta.....l'atc di caserta quest'anno non ha fatto nemmeno i lanci di selvaggina...però i soldi se li è pappati ....vergognatevi ci state mandando a rotoli ..CACCIATORI CAMPANI è GIUNTA L'ORA DI ORGANIZZARSI E VOTARE UNO CON LE PA.LE.............ALTRIMENTI NON CI RESTA CHE PIANGERE

Commenta

• iago 77
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 1958
        • ischia
        • bracco ungherese

ok..... ma in tutto questo se si fa tutto per bene.....loro ti piazzano un ricorso , ma se si rivela infondato chi ci risarcisce ????
        in ogni caso si perde sempre noi ????

Commenta

• ciro salemme
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1139
          • POZZUOLI (NA)
          • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da Bluenav
          Mi sono rotto questo è solo il terzo anno di caccia per me....e la voglia è tanta ma te la fanno passare penso che se continuerà così diventerò un bel bracconiere. .... e la caccia per me sarà sempre aperta. ... sopratutto se si avvicina un bel controllore wwf lo inserisco nel carniere.....
          Scusate lo sfoco Buonanotte
          Sono sempre stato un cacciatore abbastanza corretto e rispettoso di norme e regolamenti, ma comincio ad avere anch'io il sospetto, che ormai non è solamente un sospetto, che tutto questo viene premeditato e messo in atto dai cosiddetti "verdi" con l'unico scopo di rompere i cosiddetti al prossimo, e magari sghignazzarsela tra bravi compagni di merende per il solo gusto di essere riusciti ancora una volta - con la complicità troppo spesso sfacciatamente di parte di organi del settore legislativo e amministrativo - nel loro subdolo intento.
          Non è certo in questo modo che si diventa difensori dell'ambiente. Ma il cacciatore é solo. Ed è solo anche quando gli viene consentito di esercitare il suo legittimo (per ora) diritto di andare a caccia, con il giusto stato d'animo di chi é deluso e incazzato.
          Una persona che si trovi in questo stato è potenzialmente pericolosa per l'ambiente che i "verdi" sostengono a modo loro di voler difendere. Ho rischiato spesso in prima persona per condurre sulla retta strada il cacciatore che non rispetta leggi e regolamenti. Ho rischiato seriamente alcune volte più di un semplice litigio per essermi messo davanti al bracconiere per non consentirgli di maltrattare la natura e insidiare la selvaggina, e in un caso ho scoperto anche cosa significa vedersi puntare le armi, con tanto di intervento di Carabinieri e trafile giudiziarie.
          Posso solo dire che da oggi, viste le vicende dell'ultimora, se dovesse capitare ancora farò solo quello che è giusto fare: girarmi dall'altra parte. Mi auguro solo di non diventare come quel cacciatore che non rispetta norme e regolamenti e/o come quel bracconiere che violenta l'ambiente e punta le armi su ipotetici/ipocriti difensori dell'ambiente e presunti tali. I presupposti per diventarlo, purtroppo......ci sono tutti!

Commenta

• CIRO EMANUELE
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 419
            • caserta

Originariamente inviato da ciro salemme
            Sono sempre stato un cacciatore abbastanza corretto e rispettoso di norme e regolamenti, ma comincio ad avere anch'io il sospetto, che ormai non è solamente un sospetto, che tutto questo viene premeditato e messo in atto dai cosiddetti "verdi" con l'unico scopo di rompere i cosiddetti al prossimo, e magari sghignazzarsela tra bravi compagni di merende per il solo gusto di essere riusciti ancora una volta - con la complicità troppo spesso sfacciatamente di parte di organi del settore legislativo e amministrativo - nel loro subdolo intento.
            Non è certo in questo modo che si diventa difensori dell'ambiente. Ma il cacciatore é solo. Ed è solo anche quando gli viene consentito di esercitare il suo legittimo (per ora) diritto di andare a caccia, con il giusto stato d'animo di chi é deluso e incazzato.
            Una persona che si trovi in questo stato è potenzialmente pericolosa per l'ambiente che i "verdi" sostengono a modo loro di voler difendere. Ho rischiato spesso in prima persona per condurre sulla retta strada il cacciatore che non rispetta leggi e regolamenti. Ho rischiato seriamente alcune volte più di un semplice litigio per essermi messo davanti al bracconiere per non consentirgli di maltrattare la natura e insidiare la selvaggina, e in un caso ho scoperto anche cosa significa vedersi puntare le armi, con tanto di intervento di Carabinieri e trafile giudiziarie.
            Posso solo dire che da oggi, viste le vicende dell'ultimora, se dovesse capitare ancora farò solo quello che è giusto fare: girarmi dall'altra parte. Mi auguro solo di non diventare come quel cacciatore che non rispetta norme e regolamenti e/o come quel bracconiere che violenta l'ambiente e punta le armi su ipotetici/ipocriti difensori dell'ambiente e presunti tali. I presupposti per diventarlo, purtroppo......ci sono tutti!
            [clap]

concordo a pieno...anche io sono stato sempre un ferreo sostenitore della legislazione venatoria, nonchè cacciatore rispettoso e premuroso nei confronti della flora e della fauna...capisco e immagino come sia brutto e doloroso vedere compagni cacciatori venir meno sia alla legislazione che all'etica, ma purtroppo come hai ben detto, siamo entrati in un circolo vizioso senza via d'uscita...

Commenta

• pecos
              ⭐⭐
              • Nov 2007
              • 710
              • Cinisello B.(MI) - Caserta
              • incrocio di bracco

campaniacaccia intanto tace.......

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4359
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da pecos
                campaniacaccia intanto tace.......
                Non ti preoccupare tra poco aggiorneranno tutto!![:-cry]

Commenta

• re di quaglie
                  • Feb 2012
                  • 146
                  • napoli
                  • epaniel breton

E NEL LORO INTERESSE TACERE si preoccupano solo di farci pagare e di ricordarci le date di scadenza e noi come c.....i ci precipitiamo poi l'ultimo giorno ti avvisano che non puoi andare . ormai e un copione che si ripete . nelle news della campania avevo letto una cosa che riporto, qualcuno ne sa di piu.

Campania: Consiglio approva pdl su caccia, editoria e 'open data'
                  28 Agosto 2013 - 18:55
                  (ASCA) - Napoli, 28 ago - L'Assemblea regionale campana riprende i lavori dopo la pausa estiva ed approva tre proposte di legge.

Nella seduta tenutasi oggi si e' partiti con l'ok alle modifiche alla legge regionale n. 26 del 9 agosto 2012 'Norme per la protezione della fauna selvatica e disciplina dell'attivita' venatoria in Campania' cosi' da adeguare la stessa leggeai rilievi formulati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e garantire certezza del diritto e tutela del legittimo affidamento del mondo venatorio. Si' unanime alla Deliberazione legislativa relativa alla Legge regionale

Commenta

• ZIRLO
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2007
                    • 1112
                    • Napoli, , Campania.

mauro campania caccia aspetta la notifica della regione,cosa che avverrà tra domani e dopo.
                    quello che sarebbe davvero un atto forte della regione sarebbe quello di vedere le carte del ricorso,vedere quei punti in dubbio eliminarli e farci andare 3 giorni a tortore 3 a nocivi.

il problema è la quaglia e l'uso dei cani,credo che li giri la cosa,se no è difficile trovare qualcosa di anomalo nel nostro calendario,quest'anno.

saluti.

Commenta

• CIRO EMANUELE
                      ⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 419
                      • caserta

al proposito di campaniacaccia, qui sono ancora molti a non aver ancora ricevuto validazione del versamento dell'atc, di fatto a me la Polizia Municipale non mi ha timbrato il tesserino, a cosa si incorre se per tempo non avviene la validazione e si va a caccia senza timbro sul tesserino???

Commenta

• romanop
                        • Aug 2012
                        • 123
                        • napoli
                        • Breton

Scusami zirlo ma se x il wwf è cosi facile bloccare la preapertura con ricorso e sospensione xche il giudice nn entra in merito,xchè nn fa altrettanto con le altre regioni che fanno la preapertura?xchè sl a noi se è cosi facile?qlcs nn torna è il terzo anno.

Commenta

• ZIRLO
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2007
                          • 1112
                          • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da romanop
                          Scusami zirlo ma se x il wwf è cosi facile bloccare la preapertura con ricorso e sospensione xche il giudice nn entra in merito,xchè nn fa altrettanto con le altre regioni che fanno la preapertura?xchè sl a noi se è cosi facile?qlcs nn torna è il terzo anno.
                          Il perchè è che in campania i verdi hanno sempre comandato fatto parchi parchetti per 16 anni con Bassolino e soci,ed ora che non possono fa più nulla si occupano della caccia per mettere in difficoltà la giunta,non si occupano delle discariche degli abusi edilizi ect ect.

Quello che ti voglio dire è che l'impronta verdastra animalara in campania è molto forte.
                          Ad esempio in regioni come puglia dove c'è una mobilità libera non è avvenuto mai un ricorso,così come in calabria,ed altre regioni.
                          credo che l'unica arma è che la nugnes faccia capire che i cacciatori sono cittadini da rispettare non da vessare,ci vuole un atto forte ed un tavolo di discussione.

Saluti,sono davvero rammaricato ed affranto per tutti.coraggio ragazzi mai mollare.

Commenta

• romanop
                            • Aug 2012
                            • 123
                            • napoli
                            • Breton

Grz x la risp.stiamo mangiando troppi bocconi amarii purtroppo ne saremo sempre di meno andando cosi.poi se fosse stata bloccata x la quaglia è una beffa enorme xchè rischiare di farti bloccare la preapertura x anticipare di 3 gg dalll apertura generale un selvatico è da polli.stanno mandando tt all esasperazione e quasi costrigendo gente seria quali sn la maggior parte dei cacciatori al bracconaggio!

Commenta

• beppe p.
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 2692
                              • genova
                              • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da romanop
                              mi intrometto un'istante...
                              premesso che da noi,a Genova,il WWF presenta un ricorso un giorno sì e l'altro anche,e che il TAR gli dà sempre ragione (sempre!!),che riescono da anni ad impedirci qualcosa,che siamo sull'orlo dell'esaurimento psico-fisico...ma francamente,in tutti questi anni non mi è MAI venuto in mente di sperare che lo facessero con le altre regioni!!!!!!!!MAI!!!!
                              davvero complimenti,fai onore ai tuoi colleghi campani...[:142]
                              http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• romanop
                                • Aug 2012
                                • 123
                                • napoli
                                • Breton

Mi dispiace beppe il mio nn era un affronto alle altre regioni ne tantomeno vorrei mai che altri soffrono le peni nostre era sl x capire che cose che da noi nn va!!!!!mi sa che é qlcs che va oltre la caccia!!hai cpt beppe?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..