La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
In effetti l'art 36 al punto 2 quinquies prevede le famose 50 giornate per esercitare la caccia alla selvaggina migratoria in tutti gli ATC della regione, previo ovviamente la presenza di posti liberi + consenso dell'ATC prescelto. Bisognerebbe che su Campania Caccia attivino le funzioni per consentire al cacciatore che ha acquisito la residenza venatoria di effettuare le prenotazioni in argomento. Credo però, che il problema più grosso sia trovare i citati "posti liberi", come già preannunciato da Zirlo e ribadito da cacciatore 91. Staremo a vedere.Commenta
-
Non hanno riempito se no non applicavano.hanno tutti ancora il 10% di posti ancora liberi compreso caserta che napoli.
I posti 2 anni fa erano 600 per caserta molto pochi ora sono quasi raddoppiati e ci sarà credo buone possibilità con la prenotazione.Io come sapete ho sempre detto che la mobilità libera doveva sospendercela la corte costituzionale,ma la regione ha creduto opportuno fare in modo di non dover spezzare la stagione venatoria o incorrere in altri ricorsi e sospensioni eventuali.
Stanno facendo il regolamento in regione tra poco ci sarà il tutto sul sito.
Saluti e speriamo il calvario sia finito qui.Commenta
-
Quindi con questa nuova legge non si prenota per l'atc di residenza venatoria,basta segnare la giornata sul tesserino,ho capito bene?Solo se si vuole andare a cacciare in un Atc diverso da quello di residenza venatoria,bisogna prenotare tramite il sito campania caccia?Daranno la possibilità di fare un secondo atc? o non è più possibile??Non hanno riempito se no non applicavano.hanno tutti ancora il 10% di posti ancora liberi compreso caserta che napoli.
I posti 2 anni fa erano 600 per caserta molto pochi ora sono quasi raddoppiati e ci sarà credo buone possibilità con la prenotazione.Io come sapete ho sempre detto che la mobilità libera doveva sospendercela la corte costituzionale,ma la regione ha creduto opportuno fare in modo di non dover spezzare la stagione venatoria o incorrere in altri ricorsi e sospensioni eventuali.
Stanno facendo il regolamento in regione tra poco ci sarà il tutto sul sito.
Saluti e speriamo il calvario sia finito qui.Commenta
-
la prenotazione avviene solo in un atc diverso da quello di residenza venatoria.Nel proprio segni il tesserino come sempre.
Secondi atc devono fare prima le graduatorie lasciare il 10% eppoi si vedrà certamente benevento e avellino li faranno.Ed anche gli altri se avanzano posti.
Saluti.Commenta
-
bella legge del cavolo,quest'anno manco a caserta mi fanno andare,dopo aver pagato anche di piu'Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Fai il bravo che puoi andare,almeno da quello scritto ci sono 1000 posti ed anche più per muoverti.
Sii fiducioso che a Valogno ci vai,magari ci incontriamo e spero borbotterei un po' meno...si scherza.
Questa mobilità a quanto vedo è stata calcolata in base alle domande massime che venivano fatte a caserta ed altri atc 2 anni fa.Ti ricordo che 2 nni fa i posti erano 600 ora sono il doppio quasi ed i cacciatori un 2000-3000 in meno.
Coraggio.Commenta
-
Presente! A Valogno facciamo una bella rimpatriata! Ho già montato il ring: arcoriani vs sessantottini.......anzi, settantottini. Io faccio l'arbitro.....imparziale ovviamenteFai il bravo che puoi andare,almeno da quello scritto ci sono 1000 posti ed anche più per muoverti.
Sii fiducioso che a Valogno ci vai,magari ci incontriamo e spero borbotterei un po' meno...si scherza.
Questa mobilità a quanto vedo è stata calcolata in base alle domande massime che venivano fatte a caserta ed altri atc 2 anni fa.Ti ricordo che 2 nni fa i posti erano 600 ora sono il doppio quasi ed i cacciatori un 2000-3000 in meno.
Coraggio.
Commenta
-
e io? ahahah
ma io che sono fuori regione e ho atc bn (102 euri!!!) posso andare in ce con prenotazione?Commenta
-
Speriamo bene,caserta è un bel posto di caccia,sarebbe difficile rinunciarci.Fai il bravo che puoi andare,almeno da quello scritto ci sono 1000 posti ed anche più per muoverti.
Coraggio.
---------- Messaggio inserito alle 08:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:59 PM ----------
ahahah una bella rimpatriata a suon di schioppettate
[:D]
Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
-
e tu che non sei calmo,in questo lasso di tempo mi spieghi cosa hai fatto?Giusto per curiosità,mi dicono che hai fatto lo sciopero della fame davanti la regione ed hai avuto numerosi colloqui con l'assessore alla caccia, è vero?[regol][stop][stop][stop]Commenta
-
Chi vuole cacciare la migratoria solo nel proprio atc bastano i 31 che ha pagato per il proprio atc(residenza venatoria) per fare stanziale e migratoria.
Se vuole usufruire delle 50 giornate in altri deve pagare ulteriore 31 euro.
Scusate.Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta