Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ma dove li ritrovano dei "polli" come noi cacciatori, che ancora prima che esca il decreto siamo già in fila per voler "pagare" a tutti i costi? [:D][vinci]
Dove? Sempre nello stesso pollaio dove l'ennesima gallina starnazzante tra un coccodè e l'altro fa sterili moralismi non prima di essersi data un bel po' di martellate sui co...in questo caso, sulle ovaie, direi[sdeng][devil]
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 AM ----------
Originariamente inviato da ZIRLO
La caccia in Campania non è resuscitata,ancora ahimè!
Bisogna migliorare in alcuna cose,come le zone sic che in campania non si sa perchè sono state equiparate alle zone zps,in maniera folle!
Bisogna ridurre le aree protette come da legge regionale dice!
Bisogna cercare di portare i bottacci al 31 gennaio ed anche gli acquatici!
Detto cio' credo che iniziare ad avere una stagione non interrotta il 30 agosto sia un motivo di ottimismo come lo è avere un calendario a giugno.
Si può sempre migliorare,come lo dobbiamo fare noi,ognuno personalmente, se no siamo mediocri!
Il prossimo anno e durante l'anno in corso gli obiettivi sono stati segnati,ora scorciarsi le maniche e lavorare,il resto sono chiacchiere.
In bocca al lupo a tutti!
---------- Messaggio inserito alle 12:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:26 AM ----------
A quaglie è rischioso,meglio evitare.D'altronde sono pochissime,se non solo una regione che osa mettere la quaglia in preapertura!
Il calendario, letto di primo impatto non è il massimo, ma se il fine ultimo e neppure troppo nascosto è quello di evitare i possibili stop delle ore 24 del 31 agosto prossimo, allora bisogna dire che il calendario è eccellente.
Una cosa però mi sfugge e vorrei che mi spiegaste: ma la quaglia (e il fagiano), dal 15 al 29 settembre va cacciata senza cane?
Dove? Sempre nello stesso pollaio dove l'ennesima gallina starnazzante tra un coccodè e l'altro fa sterili moralismi non prima di essersi data un bel po' di martellate sui co...in questo caso, sulle ovaie, direi[sdeng][devil]
---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 AM ----------
Il calendario, letto di primo impatto non è il massimo, ma se il fine ultimo e neppure troppo nascosto è quello di evitare i possibili stop delle ore 24 del 31 agosto prossimo, allora bisogna dire che il calendario è eccellente.
Una cosa però mi sfugge e vorrei che mi spiegaste: ma la quaglia (e il fagiano), dal 15 al 29 settembre va cacciata senza cane?
Pare proprio di si! Fate la "posta"[:-cry] alla quaglia e al fagiano......non è vietata per legge[:142] e menomale che non hanno messo nei Sic anche l'orario 7-12 perchè oltre ad essere "intossicato" da un paio di anni davvero non rinnovavo non se ne puo' più!Ho una decina di conoscenti che dopo le ultime restrizioni non rinnovano più si sono dedicati ad altro.L'80% del territorio ischitano è Sic rimangono davvero pochi fazzoletti di terreno nei quali è possibile cacciare che si trovano al di fuori.....[:-fight]
Pare proprio di si! Fate la "posta"[:-cry] alla quaglia e al fagiano......non è vietata per legge[:142] e menomale che non hanno messo nei Sic anche l'orario 7-12 perchè oltre ad essere "intossicato" da un paio di anni davvero non rinnovavo non se ne puo' più!Ho una decina di conoscenti che dopo le ultime restrizioni non rinnovano più si sono dedicati ad altro.L'80% del territorio ischitano è Sic rimangono davvero pochi fazzoletti di terreno nei quali è possibile cacciare che si trovano al di fuori.....[:-fight]
Quindi la famosa settimana di San Gennaro, che quest'anno cade tra il 14 e il 21 settembre, e che come sai, dalle nostre parti, più che tradizione è un vero e proprio periodo di culto per gli appassionati della caccia alla quaglia con l'ausiliario, ce la giochiamo!
Comunque, mi sembra di aver capito che già dal 1° settembre non è vietato portarsi il cane, anche se bisogna tenerlo entro i 200 metri dall'appostamento e comunque utilizzarlo solo per il recupero della selvaggina.
Ciro,mi devi dire dove hai letto questa cosa?
La quaglia si caccia dalla terza domenica in poi fino a fine novembre il fagiano stessa cosa.
Per gazza e ghiandaia essendo messe in preapertura per rispettare i limiti concessi, bisogna cacciarle in appostamento fino al 29 settembre.
Il cane sia in preapertura che nei giorni di febbraio va portato solo per il riporto,perchè in quei giorni non è concessa la caccia vagante ma solo in appostamento temporaneo,lo dice l'ispra ed è un compromesso ragionevole.
Tutt'altra cosa è quello che hai detto sopra e qualcuno ti ha pure confermato....
Ciro,mi devi dire dove hai letto questa cosa?
La quaglia si caccia dalla terza domenica in poi fino a fine novembre il fagiano stessa cosa.
Per gazza e ghiandaia essendo messe in preapertura per rispettare i limiti concessi, bisogna cacciarle in appostamento fino al 29 settembre.
Il cane sia in preapertura che nei giorni di febbraio va portato solo per il riporto,perchè in quei giorni non è concessa la caccia vagante ma solo in appostamento temporaneo,lo dice l'ispra ed è un compromesso ragionevole.
Tutt'altra cosa è quello che hai detto sopra e qualcuno ti ha pure confermato....
Saluti.
Sì è vero Max, leggendo meglio, si capisce che si caccia in appostamento e senza cane fino al 29 settembre per la tortora e non anche per la quaglia. Ma[:-bunny]....che cosa ho detto sopra che qualcuno mi avrebbe confermato??????
Sì è vero Max, leggendo meglio, si capisce che si caccia in appostamento e senza cane fino al 29 settembre per la tortora e non anche per la quaglia. Ma[:-bunny]....che cosa ho detto sopra che qualcuno mi avrebbe confermato??????
Che solitamente la svista la prende uno solo invece alcione ti ha confermato ciò ce tu hai letto male,tutto qui.
Saluti.
Che solitamente la svista la prende uno solo invece alcione ti ha confermato ciò ce tu hai letto male,tutto qui.
Saluti.
Ok! Tutto chiaro. Allora cominciamo pure i preparativi, visto che mancano "solo" due mesi[:D].
Alla fine della fiera, ritengo che con questo calendario qualcosa di buono si possa fare. Dal 21 settembre, da quando cioè possiamo utilizzare il cane senza restrizioni, è ancora possibile l'incontro con la nostra coturnix coturnix, e già dal 1° di settembre, possiamo insidiare la tortora che, se il tempo non sarà inclemente, dovrebbe essere presente sul nostro territorio ancora in buon numero. Staremo a vedere. A risentirci.
"Fino al 30 ottobre sarà possibile cacciare la tortora, anche se fino al 29 settembre sarà possibile la caccia esclusivamente da appostamento."
Ma scusatemi voi cosa capite?Io capisco che si caccia esclusivamente da appostamento,altrimenti o mi specificate alla sola tortora,oppure mi specificate che per la quaglia e il fagiano si caccia con il cane da ferma cerca o altro...o no?
"Fino al 30 ottobre sarà possibile cacciare la tortora, anche se fino al 29 settembre sarà possibile la caccia esclusivamente da appostamento."
Ma scusatemi voi cosa capite?Io capisco che si caccia esclusivamente da appostamento,altrimenti o mi specificate alla sola tortora,oppure mi specificate che per la quaglia e il fagiano si caccia con il cane da ferma cerca o altro...o no?
E' l'articolo di bighunter che è fatto male.Leggiti questo che ti posto e le cose ti saranno più chiare. ciao
E' possibile effettuare il versamento per la residenza venatoria a Caserta entro il 7 agosto. Si può fare anche il versamento per la migratoria (Campania Caccia).
Recentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
Buongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...
Mi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
07-02-25, 22:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta