La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Non vedo l' ora di andare a caccia senza problemi(anche se è difficile)« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Ma si Sa ! A quando il prossimo consiglio regionale? Oramai siamo a luglio e........ Niente piano faunistico il calendario in cassaforte. !!!!!! E l ' art. 34 ancora come un macigno che aleggia sulle nostre teste.......scusate il mio pessimismo ma settembre si avvicina e l'ansia aumenta. Non vorrei una esperienza comel'anno scorso. Tutto pronto tutti pronti e poi".......... Tutti a cada per altre tre settimane[:(]Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Mercoledì prossimo consiglio regionale!Sarebbe oppurtuno sapere questo benedetto calendario venatorio, ho chiesto ad una persona fidata che spero mi faccia sapere,in quanto nel calendario venatorio vi è anche la gestione della caccia programmata.
Per quanto riguarda il piano faunistico se prorogato ci salva da eventuali ricorsi e ci permette la preapertura in tranquillità,ma ci serve la proroga urgente!
saluti .Commenta
-
Appunto Zirlo...............il tempo stringe e troppe cose ancora nebulose......ma siamo cacciatori buoni di cuore e dispensatori a piene mani di fiducia.......speriamo bene.......buona giornata a tutti e anche se siamo ad un altro weekend se qualcuno ha buone nuove "............siamo qui a leggerle .Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
E' inutile continuare a fasciarsi la testa prima di essersela rotta. La situazione che si sta verificando quest'anno ricalca a grandi linee le vicende succedutesi negli anni addietro, con la sola eccezione di quella dello scorso anno, quando forse gli intoppi non hanno inciso troppo sull'iter formativo delle procedure per farci andare a caccia, fermo restando la pessima sorpresa di fine agosto, che tutti ricorderete, che ha contribuito comunque ad avvelenare le aspettative venatorie di tutti noi, con particolare riferimento alla possibilitò di cacciare la tortora e la quaglia.
Dobbiamo convincerci che ogni anno la storia sarà sempre questa e, non me ne vogliate, sarà sempre peggio!
Alla fine la medesima, scontata e penosa trattativa tra mondo venatorio e istituzioni darà i suoi frutti, a scalare di anno in anno, con la contropartita di un cospicuo quantitativo di euro che ci troveremo a versare, e che, purtroppo, basteranno sempre meno a controbilanciare le sempre più ardite e pressanti spinte ambientalistiche e protezionistiche.
Anche quest'anno andremo a caccia, grazie anche all'impegno di persone che veramente stanno facendo molto, alcune presenti anche bel nostro sito e che colgo ancora una volta l'occasione per ringraziare.
Aspettiamo lo sviluppo degli eventi. Sappiamo che in questo momento i soldi del mondo venatorio fanno comodo, e questa é un'arma importante, forse l'unica che non ha ancora permesso la completa capitolazione della caccia e il suo sacrificio sull' altare, non vero ma presunto oltreché cinico ed egosistico, della salvaguardia dell'ambiente.
Quest'anno -tranne imprevedibili, nefasti e sconvolgenti avvenimenti dell'ultimora- come dicono altri più titolati di me, andremo a caccia. Già. E l'anno prossimo? "L'anno prossimo sarà un'altro anno. Si vedrà."[:D]
Ciaoe a risentirci. CiroUltima modifica ciro salemme; 23-06-12, 07:50.Commenta
-
E' meglio che io no comment se no mi accusano di dire fesserie, vedremo alla fine chi diceva fesserie e chi la verità, io comment in ultimo....mi auguro di non essere diventato un mago.Commenta
-
Non ho ben compreso il significato del tuo intervento Luì Piccolo, e quindi voglio porti una domanda facile facile alla quale, se vuoi, potrai rispondere altrettanto semplicemente: ritieni forse che quest'anno noi campani non andremo a caccia?Commenta
-
Per Ciro Salemme: la mia risposta facile facile sta semplicemente nei miei interventi precedenti.Commenta
-
non mi risulta!
---------- Messaggio inserito alle 02:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 AM ----------
rispondo adesso e poi commenterò alle fine se ne vale la pena. la genne non ci piace, benissimo, siamo liberi di non pagare e non andare a caccia, la legge ci piace, meglio ancora tutti a caccia. qualcuno sta da due settimane parlando e versando tutto in negativo, io francamene mi sono scocciato di determinati interventi, nemmeno molto corretti perchè vivete nel pessimismo più totale. concordo con il pensiero di ciro, non ci siamo fatti male, e gia stiamo piangendo! aspettiamo e poi facciamo quello che vogliamo di conseguenza. basta commenti basta critiche basta sciocchezze. io come ho accennato non interverrò più, aggiornerò zirlo e vincenzo caccia. se vogliono saranno loro a dirvi le novità.Commenta
-
[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 AM ----------
Questo sì che é parlare!non mi risulta!
---------- Messaggio inserito alle 02:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 AM ----------
rispondo adesso e poi commenterò alle fine se ne vale la pena. la genne non ci piace, benissimo, siamo liberi di non pagare e non andare a caccia, la legge ci piace, meglio ancora tutti a caccia. qualcuno sta da due settimane parlando e versando tutto in negativo, io francamene mi sono scocciato di determinati interventi, nemmeno molto corretti perchè vivete nel pessimismo più totale. concordo con il pensiero di ciro, non ci siamo fatti male, e gia stiamo piangendo! aspettiamo e poi facciamo quello che vogliamo di conseguenza. basta commenti basta critiche basta sciocchezze. io come ho accennato non interverrò più, aggiornerò zirlo e vincenzo caccia. se vogliono saranno loro a dirvi le novità.
Anch'io mi sono ormai abituato ai soliti piagnistei estivi di coloro che si ostinano a mettere le mani avanti per non cadere all'indietro!
Forse non vogliono (o fanno solo finta di non capire) che la caccia sarà sempre più regolamentata e sempre più osteggiata, e intanto continueranno solo a piangere e a lamentarsi. E poi? Basta così. Nient'altro di concreto da mettere sul campo. La solita manfrina di lamenti e ululati alla luna.
La caccia doveva essere abolita nel 1992! Sapete tutti come é andata all'epoca, quando la gente, in quella torrida domenica di giugno preferì andare al mare piuttosto che cancellare per sempre la nostra passione. No non sono un amico del giaguaro, ma bisogna essere realisti. Da allora ho vissuto altre 20 "albe". Non sò quante ne vedrò ancora (non per colpa mia, che sono ancora un ragazzino[;)]), ma un fatto é certo, andare a caccia sarà sempre più dura, e non serviranno a molto le polemiche e ancor meno il pensare in negativo.
Fra i tanti che remano contro, c'é qualcuno, che pur non essendovi obbligato, si sta muovendo per salvare il nostro sano sport. Forse ciò non basterà. Ma alla fine, potrà dire di aver fatto qualcosa di concreto, invece di lasciare le solite scontate e periodiche parole al vento, quasi sempre inutili e senza senso. Ciao e a risentirci. CiroCommenta
-
Non per fare polemiche ma il referendum è stato fatto nel 1990(si cacciava dalla terza di agosto al 10 marzo) e non nel 1992,e le albe sono 22 e non 20!E' chiaro che ognuno di noi è libero di fare tutto quello che gli pare compreso andare o meno a caccia!Onestamente non ho capito l'intervento di Salvatore 87 al quale ribadisco i miei ringraziamenti poichè ad oggi è stato l'unico che ci ha tenuto informati essendo all'interno della regione,ma si è scocciato di cosa?Che qualcuno è "leggermente"pessimista?Non credo che sia la fine del mondo!D'altronde,Ciro se hai la "forza"di continuare ad andare a caccia con la legge attuale,fallo,per me e molti siamo con questa legge arrivati al capolinea,significherebbe bracconare al 100% dire "sono a fagiani"e nascondermi la beccaccia,discriminato al 100%rispetto ad un cinghialaio che non ha l'obbligo di prenotare e magari sentirsi anche rifiutata la prenotazione per quella determinata giornata,il quale non ha nemmeno l'obbligo di pagare i secondi 31 euro!Mi sento preso in giro dall'attuale giunta politica regionale che ho votato promettendo mari e monti alla nostra categoria e che non avendo manco più i verdi in giunta ad oggi,ripeto ad oggi si sta comportando peggio,a cominciare dallo scorso anno,niente preapertura,tordi e beccacce al 19.01 allodole con tutti i limiti che sappiamo attualmente,e con il colpo di grazia dei 30 giorni!Roba che Bassolino con i verdi in giunta manco se le sognavano.[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:48 AM ----------
Questo sì che é parlare!
Anch'io mi sono ormai abituato ai soliti piagnistei estivi di coloro che si ostinano a mettere le mani avanti per non cadere all'indietro!
Forse non vogliono (o fanno solo finta di non capire) che la caccia sarà sempre più regolamentata e sempre più osteggiata, e intanto continueranno solo a piangere e a lamentarsi. E poi? Basta così. Nient'altro di concreto da mettere sul campo. La solita manfrina di lamenti e ululati alla luna.
La caccia doveva essere abolita nel 1992! Sapete tutti come é andata all'epoca, quando la gente, in quella torrida domenica di giugno preferì andare al mare piuttosto che cancellare per sempre la nostra passione. No non sono un amico del giaguaro, ma bisogna essere realisti. Da allora ho vissuto altre 20 "albe".Non sò quante ne vedrò ancora (non per colpa mia, che sono ancora un ragazzino[;)]), ma un fatto é certo, andare a caccia sarà sempre più dura, e non serviranno a molto le polemiche e ancor meno il pensare in negativo.
Fra i tanti che remano contro, c'é qualcuno, che pur non essendovi obbligato, si sta muovendo per salvare il nostro sano sport. Forse ciò non basterà. Ma alla fine, potrà dire di aver fatto qualcosa di concreto, invece di lasciare le solite scontate e periodiche parole al vento, quasi sempre inutili e senza senso. Ciao e a risentirci. Ciro
Ecco a cosa siamo ridotti attualmente,scusate lo sfogo.[:-golf]Commenta
-
Restiamo uniti e serriamo i ranghi in questo momento di comune difficoltà. Lasciamo lavorare in tranquillità Salvatore e chi come lui si batte per difendere i nostri interessi di cacciatori. Non abbassiamo la guardia, informiamoci e rimaniamo in contatto, e se tutto dovesse volgere al peggio, non paghiamo più tasse, balzelli e tessere associative.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta