La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lorenzo di furia
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 329
    • ATC 1
    • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Originariamente inviato da Euscorpio85
    Morale della favola: se il calendario avesse seguito la guida ISPRA la preapertura ci sarebbe stata. GIUSTO?
    Se si tratta delle sole tortore, sembrerebbe di si, ma vi sono allegati al ricorso che almeno io non conosco, potrebbero esserci delle diverse motivazioni, sul sito TAR Campania e' impossibile aprirli e leggerli.
    Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• la quaglia
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2012
      • 1613
      • portici-Napoli
      • setter pointer

Solo chiacchiere

Originariamente inviato da Euscorpio85
      Morale della favola: se il calendario avesse seguito la guida ISPRA la preapertura ci sarebbe stata. GIUSTO?

Sì giusto.Allore ce ne rendiamo conto che era tutto preparato? in modo che le aavv ci hanno fatto capire che con le loro battaglie avevano ottenuto le ns. richieste e poi in seguito ci ha lasciato nel liquame dei porci.Perchè allora non avevano proposto secondo calendario ispra x zittire tutti? la famigerata preapertura? Se queste ipotesi non sono da dubitare da parte nostra facciamo intervenire il Mago Zurlì........Con molto rammarico,GIuseppeDrool]

Commenta

• borrelli mario
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1726
        • vesuviano
        • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da ZIRLO
        Perchè pensi questo per conoscenze tecniche o per cosa?
        Sul nulla come al solito,poveri noi!

Per conoscenze tecnico-legali, burocratiche e amministrative, è il mio lavoro, e sopratutto perche' non vivo di illusioni a 60 anni, ed è gia da un bel po' che non racconto fiabe. Una cosa l'hai detta giusta, te ne devo dare atto; POVERI NOI.
        Ultima modifica borrelli mario; 26-08-12, 21:24.
        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• ZIRLO
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2007
          • 1112
          • Napoli, , Campania.

Originariamente inviato da borrelli mario
          Sul nulla come al solito,poveri noi!

Per conoscenze tecnico-legali, burocratiche e amministrative, è il mio lavoro, e sopratutto perche' non vivo di illusioni a 60 anni, ed è gia da un bel po' che non racconto fiabe. Una cosa l'hai detta giusta, te ne devo dare atto; POVERI NOI.
          Mi dici quali sono queste cose tecniche giuridiche amministrative che conosci grazie te ne sarei grato.

Quindi mi stai dicendo che bisogna seguire le linee ispra?ma siamo matti le linee ispra non sono vincolanti,se si seguissero le linee dell'ispra saremmo davvero rovinate,ma perchè dite certe cose,perchè?

Le linee ispra andavano seguite sulla tortora sono daccordo,ma c'era una marea di cacciatori che non andavano bene molte associazioni poi per accontentarli avevano messo le mezze giornate cercando di trovare un compromesso,ma dal ricorso wwf si è capito che siamo in guerra e non si può sgarrare.Ci sono delle regioni ch hanno osato più di noi e gli è andata bene per il momento seguire le linee ispra sarebbe follia visto che il lazio ci ha insegnato come fare un calendario con i fiocchi

Nessun accordo non diciamo cavolate!
          Ultima modifica ZIRLO; 26-08-12, 22:02.

Commenta

• Valentino Carbone

Da quello che mi sto rendendo conto e che sia sul web che fuori,molti di voi hanno le doppie personalità dicono di fare protesta poi nella realtà fanno il contrario.........perciò facciamo chiacchiere inutilmente.........!!!

Commenta

• gioturco
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2011
              • 1838
              • Salerno
              • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Se la speranza fosse quella dovresti spegnere anche la piccola fiammella.Vedrai che domani lo mettono....anche sul sito a meno che....
              Il sito non ha nessuna valenza giuridica,il tar è stato chiaro al momento c'è sospensione senza se e senza ma!
              Saluti.
              Come aveva già, giustamente, previsto Zirlo, è stato pubblicato l'avviso anche sul sito. Ricordo a tutti che il sito campaniacaccia.it è SOLO una interfaccia con i cacciatori campani e che "la legge non ammette ignoranza". Ovvero, siamo noi che dobbiamo informarci su ciò che ci riguarda e che l'unica fonte ufficiale ed attendibile è il B.U.R.C. (addirittura fa fede solo la versione cartacea, neppure la versione online sul sito della R. Campania).

Sistema Caccia della Regione Campania

AVVISO IMPORTANTE
              SOSPENSIONE CAUTELARE DELLA PREAPERTURA ALL'ATTIVITA' VENATORIA FINO AL 12 SETTEMBRE
              Con provvedimento di sospensione cautelare n.1163/2012, del 21 agosto 2012, il Tribunale Amministrativo Regionale – Sezione Prima – ha accolto la domanda di sospensione cautelare provvisoria presentata dal W.W.F. Italia ed ha sospeso il calendario venatorio regionale approvato con deliberazione n. 361/2012 limitatamente alla preapertura fino alla prossima Camera di Consiglio del 12.9.2012.

Gli ulteriori sviluppi saranno comunicati con tempestività.
              Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
              da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Antonio71
                ⭐⭐
                • Jun 2011
                • 209
                • prov.di caserta
                • setter inglese

La pubblicazione su campaniacaccia è semplicemente un atto dovuto!!

Commenta

• Lorenzo di furia
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 329
                  • ATC 1

Buongiorno a tutti......... Leggendo Campania caccia........come qualcuno mi aveva predetto....anche l'ultima mia fiammella(di speranza) ha messo di brillare...........Atto dovuto o no..........sabato era alle porte il 16 settembre sembra lontano lontanissimo direi.......

---------- Post added at 12:32 PM ---------- Previous post was at 12:14 PM ----------

Lancio una proposta, sempre che il problema siano le 5 giornate a tortore : preapertura 5-8-9 ( tortore) 12-13 ( quaglie) . Se la regione e le Ass. Volessero, ci sarebbe tutto il tempo di modificare il calendario (preapertura) e inviare richiesta al TAR . Lo scrivo qui , poiché tra i forummisti vi e' chi dall'alto del suo incarico zonale o provinciale si potrebbe far portavoce nelle più alte sfere...........

Commenta

• Antonio71
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 209
                    • prov.di caserta
                    • setter inglese

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
                    Buongiorno a tutti......... Leggendo Campania caccia........come qualcuno mi aveva predetto....anche l'ultima mia fiammella(di speranza) ha messo di brillare...........Atto dovuto o no..........sabato era alle porte il 16 settembre sembra lontano lontanissimo direi.......

---------- Post added at 12:32 PM ---------- Previous post was at 12:14 PM ----------

Lancio una proposta, sempre che il problema siano le 5 giornate a tortore : preapertura 5-8-9 ( tortore) 12-13 ( quaglie) . Se la regione e le Ass. Volessero, ci sarebbe tutto il tempo di modificare il calendario (preapertura) e inviare richiesta al TAR . Lo scrivo qui , poiché tra i forummisti vi e' chi dall'alto del suo incarico zonale o provinciale si potrebbe far portavoce nelle più alte sfere...........
                    Scusa,ma perchè se nn usciva su campania caccia tu saresti andato??o credevi che la sospensione nn era oparativa??cambiava poco o niente secondo me....

Commenta

• blaster
                      ⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 584
                      • , Caserta, Campania.
                      • non possiedo cani

Lorenzo se sabato volevano mandarci a caccia era tutto semplice
                      1-2-5
                      1-2-12
                      1-2-13
                      1-12-13- ecc.ecc.
                      penso che la cosa era studiata da tempo,
                      sabato ci accontenteremo di sentire le fucilate ai confini..
                      contenti loro contenti tutti
                      ciao

Commenta

• Lorenzo di furia
                        ⭐⭐
                        • Jun 2012
                        • 329
                        • ATC 1

Originariamente inviato da Antonio71
                        Scusa,ma perchè se nn usciva su campania caccia tu saresti andato??o credevi che la sospensione nn era oparativa??cambiava poco o niente secondo me....
                        Sai dopo 7 mesi , ho sperato fino in fondo per far passare prima il tempo. Ma mi auguravo che qualcuno facesse ricorso al TAR lo stesso.

---------- Post added at 01:02 PM ---------- Previous post was at 12:59 PM ----------

Originariamente inviato da blaster
                        Lorenzo se sabato volevano mandarci a caccia era tutto semplice
                        1-2-5
                        1-2-12
                        1-2-13
                        1-12-13- ecc.ecc.
                        penso che la cosa era studiata da tempo,
                        sabato ci accontenteremo di sentire le fucilate ai confini..
                        contenti loro contenti tutti
                        ciao
                        Credimi Blaster, ho denunciato sempre, la volontà di non farci andare e se leggi i miei precedenti avrai certezze su quello che pensavo e che penso oggi. Io parto dall'art. 34 ovvero la volontà di Ass. E animali.... Di portarci nelle riserve rendendo la caccia privata.

Commenta

• borrelli mario
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1726
                          • vesuviano
                          • setter Diana e Arno

Mi dici quali sono queste cose tecniche giuridiche amministrative che conosci grazie te ne sarei grato.

Quindi mi stai dicendo che bisogna seguire le linee ispra?

Io dico e penso pure, a differenza di altri sono coerente con me stesso, che non dobbiamo seguire nessuno, devono essere gli altri a seguire noi, visto che siamo noi a MANTENERLI, le nostre associazioni si sono abbuffate come maiali senza impegnarsi minimamente, non siamo tutelati per niente e da nessuno e lo dimostrano i fatti, non meritano quindi vanno sostituiti, come? dall'anno prossimo assicurandoci con compagnie private fino a che non vedremo un cambiamento chiaro, tangibile e radicale, se lo devono GUADAGNARE e sopratutto dando spazio ai giovani non ancora incancreniti dalla politica, è inutile che ci rodiamo il fegato con ricorsi, leggi e controricorsi, la nostra situazione attuale è solamente un fatto POLITICO punto e basta.
                          O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Valentino Carbone

Gia nella vecchia legge regionale del 96 si diceva che facevano parte del ctfvr ogni rappresentante di aa.vv riconosciuta a livello nazionale,quindi tutte sapevano........

Giovanni de stefano(presidente del ctfv e presidente provinciale napoli fidc)

Filippo maurizio venditti(componente del ctfv e presidente regionale eps)

Sergio sorrentino(componente del ctfv e presidente regionale arcicaccia)

Giuseppe parvolo(componente del ctfv e presidente regionale anuu)

Mario cei(componente del ctfv e presidente regionale enalcaccia)

Gli altri o non li menziona o non li conosco.

---------- Messaggio inserito alle 01:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:12 PM ----------

Io dico e penso pure, a differenza di altri sono coerente con me stesso, che non dobbiamo seguire nessuno, devono essere gli altri a seguire noi, visto che siamo noi a MANTENERLI, le nostre associazioni si sono abbuffate come maiali senza impegnarsi minimamente, non siamo tutelati per niente e da nessuno e lo dimostrano i fatti, non meritano quindi vanno sostituiti, come? dall'anno prossimo assicurandoci con compagnie private fino a che non vedremo un cambiamento chiaro, tangibile e radicale, se lo devono GUADAGNARE e sopratutto dando spazio ai giovani non ancora incancreniti dalla politica, è inutile che ci rodiamo il fegato con ricorsi, leggi e controricorsi, la nostra situazione attuale è solamente un fatto POLITICO punto e basta.

Sì sì sì...... dite sempre l'anno prossimo e so gia 2-3 anni che lo dite......il problema che non vi va di scrivere i bollettini,perdere piaceri di tesserini,atc e altre cose,perdere amicizie,ecc non siete buoni fate solo chiacchire e fate prendere collera a chi attua veramente nei fatti sta cosa e cerca di cambiare il sistema...[:142][menaie]Drool]

Commenta

• alcione tsa
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4359
                              • Ischia
                              • cocker

hai perfettamente ragione!per questo lo ribadisco quando c'era bassolino ,verdi,comandava arcicaccia in regione abbiamo sempre(o quasi)fatto le preaperture senza rotture di c@@@,poichè il wwf non faceva ricorso agli amici in regione!!!Adesso che la situazione è cambiata.......GUERRA!!!!!!!!

Commenta

• Lorenzo di furia
                                ⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 329
                                • ATC 1

---------- Post added at 01:27 PM ---------- Previous post was at 01:26 PM ----------

Originariamente inviato da alcione tsa
                                hai perfettamente ragione!per questo lo ribadisco quando c'era bassolino ,verdi,comandava arcicaccia in regione abbiamo sempre(o quasi)fatto le preaperture senza rotture di c@@@,poichè il wwf non faceva ricorso agli amici in regione!!!Adesso che la situazione è cambiata.......GUERRA!!!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..