La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
Se fosse realmente così, potrei capire la chiusura della caccia alla stanziale, ma la migratoria certo no.Commenta
-
Gino Melfi
Dalle ultime informazioni pervenutemi, vedo allontanarsi la possibilità di caciciare in preapertura e non solo nella nostra Regione. A peggiorare una situazione già negativa, per la quale si stava lavorando a metterci una pezza, il Ministro per l'ambiente che, causa siccità ed incendi,invita tutte le Regioni a cancellare la preapertura. Al di là delle considerazioni adducibili per logica, cosa cambia per esempio in dieci giorni ?, prepotentemente, puntuale, si affaccia la testa di ariete la quale spinta dagli anticaccia stà cercando di eliminare questi giorni tradizionali di caccia anno dopo anno per sempre. Invito tutti a mantenere la calma, leggo di qualcuno che afferma di uscire a caccia lo stesso, non è così che si combatte il sistema, questo è solo il modo di esporre ulteriormente il fianco al nemico. Una legge male applicata si combatte solo costringendo, chi ad arte la usa, a farla applicare nel modo corretto. Richiamo l'attenzione di tutti e l'invito ad affiancare il progetto che ho lanciato nel post precedente, condiviso dall'amico Mauro ma so già da tanti altri. che rimane l'unico, allo stato attuale, capace di farci rialzare la testa. Un saluto a tutti Gino Melfi.
__________________________________________________ _______________
Per quelli che dicono che faccio il portavoce di gino_____Io riporto quello che posta su fb perchè lui non ha tanto tempo e non sa tutti questi blog.......nella speranza che lo crediate.........Commenta
-
Benissimo, siccome sono con l'acqua alla gola (da un punto di vista venatorio), e non vedo all'orizzonte qualcuno che possa far in modo tale da demolire questo muro che ci stanno costruendo intorno, ben venga anche la proposta del sig. Melfi ti lascio qui la mia email; boris_df@libero.it e num. di cell. 3383228386. aspetto delucidazioni in merito per una eventuale piena adesione al vostro progetto....... beninteso sono e sarò sempre a disposizione di tutti per altre ed eventuali contro questi blasfemi che stanno minando la società civile con menzogne , ricatti e preparazione alla prossime politiche intascando fior di quattrini alla faccia della crisi economica............Un'altra volta con questi incendi......ma nessuno li ha messi in mezzo.......in campania l'anno sospesa e ripeto nuovamente perchè non si e seguito il documento ispra che recitava massimo 3 giornate alla tortora e noi ne avevamo 5.....per gli incendi so parole che sono uscite fuori da qualcuno.......Se ancora non lo avete capito e uno sfizio che si tolgono per il secondo anno consecutivo.......l'anno prossimo diranno che ci saranno poche tortore e troppo alberi hahahahhahaha
---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:45 PM ----------
Qua c'è un'altra cosa non vera,nessuno può far ricorso per gli incendi e quindi il tar non ne e competente solo la regione con un decreto la può sospendere......
---------- Messaggio inserito alle 11:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 PM ----------
Gino Melfi
Il mondo della caccia, intendo la base, deve dotarsi di una difesa legale autonoma, capace di rispondere, punto su punto, a tutto quanto noi pensiamo possano essere gli attacchi che continuamente vengono mossi nei confronti del nostro mondo da qualunque parte essi provengano. Gli attacchi, per intenderci, comprendono non solo quelli che gratuitamente subiamo giornalmente da emittenti televisive e/o testate giornalistiche ma anche e soprattutto quelli che provengono da decisioni Istituzionali le quali penalizzano in modo grave, erroneamente o volutamente, la nostra attività. Se solo ci soffermassimo a riflettere quale forza economica potremmo rappresentare, i numeri spaventerebbero noi stessi. Faccio un esempio, in Campania 43000 cacciatori che decidessero di aderire a questa iniziativa lasciando, un solo euro alla causa, totalizzerebbe in un giorno 43.000 Euro. Se la decisione compartecipata decidesse per 10 euro, ci ritoveremmo il giorno dopo a poter gestire 430.000 utilizzabili per gli scopi sopra enunciati. Potremmo interpellare e difendere i nostri diritti legalmente scegliendo fra il meglio che l'avvocatura Nazionale offre. Io so bene che non è facile mettere in campo quanto sto affermando, ma lo scopo del mio post in questo momento è teso solo a capire il progetto quale adesione potrebbe avere. Modalità, tempi, organizzazione gestionale, responsabili e quant'altro potrà essere argomento di tutti sapendo che questa può rappresentare per noi l'unica vera difesa fin'ora mai messa in campo da chicchessia. Gino Melfi.
__________________________________________________ _____________________
Questo e quello che aspettavo da tempo,dobbiamo smettere di parlare.....ora fare solo denunce e diffide ogni volta che si ritenga necessario.Questa e l'unica arma che ci consente di difenderci veramente.......ora voglio vedere quanti risponderanno all'appello e accetteranno.......ora si metterà veramente alla prova i colleghi........spero di non sentire ste cose:e vabbè si perde tempo,questo lo ha fatto per fregarsi una cosa di soldi,ecc ecc perchè quando si devono pagare i quasi 400 euro di tasse alla caccia tutti pronti(anche di più chi si prende altri atc o va fuori regione)a pagare,ora voglio vedere se qualche euro lo cacceranno per farsi difendere........Ovviamente dovrà tutto essere monitorato,registrato e trasparente mettere uno studio dove tutti possono sapere i soldi arrivati,quello che si spende per le denunce-querele,e ovviamente anche saperlo per via web.Se non accettano sta cosa allora vuol dire che non si vuole nessuna difesa e quindi nessun cambiamento.......credo che gino sappia impostare bene la cosa........io sono il primo a dire ogni qualvolta si fa una causa di sapere quello che e rimasto........vediamo.......Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Anche io vorrei avere delle delucidazioni in merito, quando ci saranno concrete novità mandami un mp, questa tanto per cominciare mi sembra una buona idea, l'importante che tutto sia limpido e trasparente altrimenti sarà l'ennesimo buco nell'acqua.Commenta
-
Scusate ma qualuno sa realmente come stanno o sono andate a finire le cose???quel benedetto ricorso è stato fatto,presentato,discusso??nessuno che sappia niente??mah.....ca m par e sta su scherzi a parte o meglio al manicomio!!!le speranze le ho perse pramai,ma almeno sarei curioso di sapere come è andata a finire.....[:-bunny]Commenta
-
La Regione Campania ha preso ATTO delle disposizioni del TAR e ne ha comunicato a tutti gli interessati.ATC,ASSOCIAZIONI......non CE NIENTE DA FARE PERCHE SONO TUTTI IN FERIE I NS AMMINISTRATORI in bocca al lupoScusate ma qualuno sa realmente come stanno o sono andate a finire le cose???quel benedetto ricorso è stato fatto,presentato,discusso??nessuno che sappia niente??mah.....ca m par e sta su scherzi a parte o meglio al manicomio!!!le speranze le ho perse pramai,ma almeno sarei curioso di sapere come è andata a finire.....[:-bunny]www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppeCommenta
-
Della serie:vi prendiamo per il cul.o come e quando diciamo noi........che rabbia,e se vedi sono sempre gli stessi che lo fanno.....che rabbia......Scusate ma qualuno sa realmente come stanno o sono andate a finire le cose???quel benedetto ricorso è stato fatto,presentato,discusso??nessuno che sappia niente??mah.....ca m par e sta su scherzi a parte o meglio al manicomio!!!le speranze le ho perse pramai,ma almeno sarei curioso di sapere come è andata a finire.....[:-bunny]« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Ripeto:con Bassolino il WWF non avrebbe intralciato!Guarda caso Lazio e Campania governate dal centrodx....oppure ti avrebbero fatto fare 1 e 2/09 e poi presentavano il ricorso................a buon intenditor.....Commenta
-
Non è stato nemmeno modificato il calendario venatorio all'ultima legge approvata ad agosto,è tutta una presa in giro.
Si dovrebbero dimettere tutti i presidenti regionali delle associazioni venatorie campane per manifestata incapacità.a caldoro e alla sua giunta gli facciamo la festa alle prossime elezioni.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Non è stato nemmeno modificato il calendario venatorio all'ultima legge approvata ad agosto,è tutta una presa in giro.
Si dovrebbero dimettere tutti i presidenti regionali delle associazioni venatorie campane per manifestata incapacità.a caldoro e alla sua giunta gli facciamo la festa alle prossime elezioni.
si ma nel frattempo questi la festa la stanno facendo a noi porca p......a
<!-- / message --><!-- sig -->Commenta
-
Rivoluzione..........quanto meno per il mancato rispetto di chi li fa vivere"......... Care associazioni.........se moriamo Noi...." morirete tutte Voi. E siccome fin ad oggi siamo sembrati dei caproni sempre in fila dietro voi. Da oggi incomincerà definitivamente la vostra discesa verso gl inferi......... Passera anche quest'anno .. Ma poi a casa. Non e una minaccia ma 43000 caccitori hanno preso coscienza e a voi finira' definitivamente la voglia di fare i pastori di un gregge ......dopo quest'anno i caproni son diventate volpi e voi senza soldi e tessere , Buglione e soci, dovreste incominciare a riflettere e trovarvi un lavoro se ne siete capaci, ma ne dubito molto........
Ps. Buglione e i suoi compari, sorrentino etc......italcaccia, enalcaccia, tutti e dico tutti.....Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
Scusate cari amici, dalla vostra rabbia deduco che ci siete rimasti male, ma voi veramente ci credevate alla preapertura, ma state dando i numeri veramente, io nel preciso momento che ho saputo che c'era stato un ricorso, mi sono rassegnato, ho dato immediatamente la somma ad un calcolo facilissimo; WWF e company contro i nostri rappresentanti = NIENTE PREAPERTURA.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Chi vuole dare una mano a gino e crede a quello che dice questi sono i recapiti Cell. 335/6243136 accsalerno@alice.itCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta