La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

preapertura

Originariamente inviato da BENELLI.78
    Ma parliamoci chiaro,anche se ci dessero la pre apertura il 2,ormai non c'è piu' la magia,questa doveva essere la settimana in cui si andavano a vedere i posti,andare in armeria e compare le cartucce,scegliere la migliore perchè le occasioni saranno poche e bisogna fare centro,si sognava ad occhi aperti le tortore che saettano sui girasoli.
    Invece adesso siamo fermi ad aspettare con l'ansia addosso,magari ce la daranno pure questa maledetta pre apertura il 2,ma non sara la stessa cosa.

Tu credi ancora nei miracoli..!![stop]

per il Battipagliese:

Alessandro è un cacciatore con i piedi per terra..altro che della domenica;

io invece sono quello del lunedì, mercoledì, sabato, Domenica ed altro è il trentesimo anno che rinnovo, ma credimi mi son davvero scocciato[menaie]se non fosse per quei poveri cani che ho nel giardino, tutto avrei abbandonato..!!
    Ciao Pietro

Commenta

• Lorenzo di furia
      ⭐⭐
      • Jun 2012
      • 329
      • ATC 1
      • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Purtroppo il detto dividi et impera, vale ......vale perché non e il 2 o il 3 settembre data importante ma il fatto che per l'ennesima volta siamo stati presi per i fondelli. Abbiamo per la stragrande maggioranza pagato , e ci hanno volutamente e coscientemente tagliato la magia il sogno che per 8 mesi aspettavamo . Magari quest esperienza forum mistica andrà avanti per un anno ancora con la speranza di far proseliti e forti e duri l'anno prossimo riuscimo nell'intento che ci eravamo preposti post art. 34. Oggi per uno sbaglio voluto ( 5 giornate Tortora) domani il 16 le lobby political- animaliste, in previsione di una campagna politica, speriamo che diano la preferenza( ci troveremmo nani e rosce ancora davanti) saranno pronti per una nuova grande guerra Santa poiché dopo la siccità e il fuoco arriveranno tempeste ricche di piogge e gelo............ Poveri pennuti dopo i 14miloni periti per il fuoco ne morranno altrettanti per il gelo. Ma i pennuti sono più importanti degli operai Ilva degli operai irisbus dei minatori in Sardegna . Quelli potranno anche morire...........di fame......... Ma che importa? Al nnerottolo alla roscia ? Al ministro dell'agricoltura farebbe piacere chiudere la caccia fino l primo ottobre ma si con caldo con la penuria di acqua poveri uccelli........... E gli agricoltori ?non bevono non mangiano Pensasse a come fare per risolvere i problemi della gente al sud. Ricordo ai tanti che gli agricoltori sono persone umane. Gli uccelli.....................non lo sono......
      Ultima modifica Lorenzo di furia; 29-08-12, 19:13.
      Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• alessandro naclerio
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2009
        • 33
        • agerola
        • breton

Originariamente inviato da Valentino Carbone
        Classico ragionamento di chi non e un vero cacciatore,cacciatore pulitino della domenica o in malafede.......può darsi pure che mi sbagli ma difficile......chi c'è la nel sangue non parla così........
        Caro Valentino carbone...che io nn sono un cacciatore vero nn lo puoi dire perchè nn mi conosci,magari pure pulitino della domenica,ma mi devi spiegare perchè sarei in malafede;quest'anno ci tenevo a fare la preapertura cm tt voi ma da un mese a questa parte mi sto rodendo il fegato tra articolo 34 e ricorsi vari.
        Perdonami ma questo sfogo è per farti capire che per me la caccia è sacra e quando me la toccano mi arrabbio.
        A proposito ogni tnt vengo anke dalle tue parti a tirare a qualche allodola in località Cioffi...spero che di questo nn te ne dispiaccia ....cn stima ed affetto ALESSANDRO NACLERIO

Commenta

• blaster
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 584
          • , Caserta, Campania.
          • non possiedo cani

Lorenzo danno importanza alla caccia proprio per nascondere i problemi.
          Siccita' gli uccelli muoiono di sete ,bene apriamo la caccia ad ottobre
          problema risolto..
          Alluvioni gli uccelli sono con l'acqua alla gola , bene apertura ottobre problema risolto..
          In italia c'è il problema lavoro,bene apriamo la caccia a ottobre,
          problema..... non risolto....
          scusate ma siamo occupati con altri problemi, una alla volta,
          senza fretta siamo qui per servirvi..
          ma andassero a .....

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4359
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da alessandro naclerio
            Caro Valentino carbone...che io nn sono un cacciatore vero nn lo puoi dire perchè nn mi conosci,magari pure pulitino della domenica,ma mi devi spiegare perchè sarei in malafede;quest'anno ci tenevo a fare la preapertura cm tt voi ma da un mese a questa parte mi sto rodendo il fegato tra articolo 34 e ricorsi vari.
            Perdonami ma questo sfogo è per farti capire che per me la caccia è sacra e quando me la toccano mi arrabbio.
            A proposito ogni tnt vengo anke dalle tue parti a tirare a qualche allodola in località Cioffi...spero che di questo nn te ne dispiaccia ....cn stima ed affetto ALESSANDRO NACLERIO
            Ciao Alessandro,avendo sposato una Naclerio di Agerola,mi piacerebbe conoscerti quando vengo da quelle parti,dato che non conosco nessun cacciatore,magari si va a tordi insieme,se ti fa piacere!!

Commenta

• alessandro naclerio
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2009
              • 33
              • agerola
              • breton

Originariamente inviato da alcione tsa
              Ciao Alessandro,avendo sposato una Naclerio di Agerola,mi piacerebbe conoscerti quando vengo da quelle parti,dato che non conosco nessun cacciatore,magari si va a tordi insieme,se ti fa piacere!!
              Cn piacere Alcione ,fammi sapere quando vieni dalle mie parti.....

Commenta

• iago 77
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 1958
                • ischia
                • bracco ungherese

Originariamente inviato da Valentino Carbone
                Classico ragionamento di chi non e un vero cacciatore,cacciatore pulitino della domenica o in malafede.......può darsi pure che mi sbagli ma difficile......chi c'è la nel sangue non parla così........
                caro valentino essere disillusi non vuol dire accettare un'ingiustizia......
                proprio non riesco a capire questo dente avvelenato nei confronti di colleghi....
                da dove viene il tuo astio......sara' pure un cacciatore della domenica.....ma la caccia e' bella per questo, ogniuno la vive come vuole......
                qui siamo tutti delusi per quello che succede.........
                non abbiamo scelta che tentare di fare pressione dove si puo' per migliorare le cose e di restare uniti il piu' possibile....cerca di trovare nuovi amici tra noi, quì siamo tutti dalla stessa parte.....[:-golf]

Commenta

• Lorenzo di furia
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 329
                  • ATC 1

Spunto per riflessione : Puglia preapertura, incendi, nessun ricorso ( abito a 15 km );
                  Toscana preapertura , incendi, nessun ricorso
                  Veneto ( preapertura TAR ) no incendi ricorso rigettato
                  Sicilia preapertura , tanti incendi, minaccia di ricorsi
                  Umbria preapertura incendi nessun ricorso
                  Basilicata 4 giornate intere alla Tortora non mi paré ci siano ricorsi incendi si.
                  Campania, incendi nella norma, nessuna preapertura nessun controricorso"....................... Qualcosa non va' , la politica? Le Ass. ?
                  Di preapertura in quasi tutta lItalia .......
                  Vediamo cosa ne esce fuori? Tanto ormai possiamo soltanto dilettarci al pc......
                  Ultima modifica Lorenzo di furia; 29-08-12, 21:33.

Commenta

• la quaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2012
                    • 1613
                    • portici-Napoli
                    • setter pointer

Preapertura stop.

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
                    Spunto per riflessione : Puglia preapertura, incendi, nessun ricorso ( abito a 15 km );
                    Campania, incendi nella norma, nessuna preapertura nessun controricorso"....................... Qualcosa non va' , la politica? Le Ass. ?
                    Vediamo cosa ne esce fuori? Tanto ormai possiamo soltanto dilettarci al pc......

[:-golf]Ci volevamo augurare un in Bocca al Lupo tutti insieme x questa attesa Preapertura, e invece? siamo finiti nella bocca dei Sciacalli.In settimana,in Basilicata c'è stato ricorso da parte del wwf,ambientalisti,ecc.x la chiusura caccia x causa incendi;RICORSO RESPINTO.[stop] Come si fà a non pensare che da noi qualcoda non vaa? boh.....rimane un mistero[fiuu][fiuu]Dietro al PC? Abbiamo fondato il forum dei Sconsolati[:-clown].

Commenta

• luì piccolo
                      ⭐⭐
                      • May 2010
                      • 559
                      • prov.di Napoli
                      • breton

Salve a tutti, sono stato alcuni giorni lontano dal PC, e leggo solo oggi la notizia, tanti auguri al papà di Massimiliano. Saluti.

Commenta

• Lorenzo di furia
                        ⭐⭐
                        • Jun 2012
                        • 329
                        • ATC 1

Bene allora buona
                        Notte a tutti,
                        Magari domattina leggeremo con spirito diverso,,,,,,qualche buona nuova da Napoli....

Commenta

• BENELLI.78
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 2041
                          • Napoli
                          • Springer Spaniel inglese

secondo voci di corridoio, ad una riunione tenutasi a nocere inferiore per discutere del problema aree contigue,l'onorevole baldi ha detto che niente preapertura per domenica,ma cercheranno in tutti i modi di farci avere qualche giorno prima del 12.
                          quest'è.
                          Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Valentino Carbone

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
                            Basilicata 4 giornate intere alla Tortora non mi paré ci siano ricorsi incendi si.

Un'altra volta con questi incendi......ma nessuno li ha messi in mezzo.......in campania l'anno sospesa e ripeto nuovamente perchè non si e seguito il documento ispra che recitava massimo 3 giornate alla tortora e noi ne avevamo 5.....per gli incendi so parole che sono uscite fuori da qualcuno.......Se ancora non lo avete capito e uno sfizio che si tolgono per il secondo anno consecutivo.......l'anno prossimo diranno che ci saranno poche tortore e troppo alberi hahahahhahaha

---------- Messaggio inserito alle 11:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:45 PM ----------

Originariamente inviato da la quaglia
                            [:-golf]Ci volevamo augurare un in Bocca al Lupo tutti insieme x questa attesa Preapertura, e invece? siamo finiti nella bocca dei Sciacalli.In settimana,in Basilicata c'è stato ricorso da parte del wwf,ambientalisti,ecc.x la chiusura caccia x causa incendi;RICORSO RESPINTO.[stop] Come si fà a non pensare che da noi qualcoda non vaa? boh.....rimane un mistero[fiuu][fiuu]Dietro al PC? Abbiamo fondato il forum dei Sconsolati[:-clown].

Qua c'è un'altra cosa non vera,nessuno può far ricorso per gli incendi e quindi il tar non ne e competente solo la regione con un decreto la può sospendere......

---------- Messaggio inserito alle 11:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 PM ----------

Gino Melfi

Il mondo della caccia, intendo la base, deve dotarsi di una difesa legale autonoma, capace di rispondere, punto su punto, a tutto quanto noi pensiamo possano essere gli attacchi che continuamente vengono mossi nei confronti del nostro mondo da qualunque parte essi provengano. Gli attacchi, per intenderci, comprendono non solo quelli che gratuitamente subiamo giornalmente da emittenti televisive e/o testate giornalistiche ma anche e soprattutto quelli che provengono da decisioni Istituzionali le quali penalizzano in modo grave, erroneamente o volutamente, la nostra attività. Se solo ci soffermassimo a riflettere quale forza economica potremmo rappresentare, i numeri spaventerebbero noi stessi. Faccio un esempio, in Campania 43000 cacciatori che decidessero di aderire a questa iniziativa lasciando, un solo euro alla causa, totalizzerebbe in un giorno 43.000 Euro. Se la decisione compartecipata decidesse per 10 euro, ci ritoveremmo il giorno dopo a poter gestire 430.000 utilizzabili per gli scopi sopra enunciati. Potremmo interpellare e difendere i nostri diritti legalmente scegliendo fra il meglio che l'avvocatura Nazionale offre. Io so bene che non è facile mettere in campo quanto sto affermando, ma lo scopo del mio post in questo momento è teso solo a capire il progetto quale adesione potrebbe avere. Modalità, tempi, organizzazione gestionale, responsabili e quant'altro potrà essere argomento di tutti sapendo che questa può rappresentare per noi l'unica vera difesa fin'ora mai messa in campo da chicchessia. Gino Melfi.

__________________________________________________ _____________________

Questo e quello che aspettavo da tempo,dobbiamo smettere di parlare.....ora fare solo denunce e diffide ogni volta che si ritenga necessario.Questa e l'unica arma che ci consente di difenderci veramente.......ora voglio vedere quanti risponderanno all'appello e accetteranno.......ora si metterà veramente alla prova i colleghi........spero di non sentire ste cose:e vabbè si perde tempo,questo lo ha fatto per fregarsi una cosa di soldi,ecc ecc perchè quando si devono pagare i quasi 400 euro di tasse alla caccia tutti pronti(anche di più chi si prende altri atc o va fuori regione)a pagare,ora voglio vedere se qualche euro lo cacceranno per farsi difendere........Ovviamente dovrà tutto essere monitorato,registrato e trasparente mettere uno studio dove tutti possono sapere i soldi arrivati,quello che si spende per le denunce-querele,e ovviamente anche saperlo per via web.Se non accettano sta cosa allora vuol dire che non si vuole nessuna difesa e quindi nessun cambiamento.......credo che gino sappia impostare bene la cosa........io sono il primo a dire ogni qualvolta si fa una causa di sapere quello che e rimasto........vediamo.......
                            Ultima modifica Ospite; 29-08-12, 23:01.

Commenta

• la quaglia
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2012
                              • 1613
                              • portici-Napoli
                              • setter pointer

On Baldi

Originariamente inviato da BENELLI.78
                              secondo voci di corridoio, ad una riunione tenutasi a nocere inferiore per discutere del problema aree contigue,l'onorevole baldi ha detto che niente preapertura per domenica,ma cercheranno in tutti i modi di farci avere qualche giorno prima del 12.
                              quest'è.

[occhi] A sììì così ha detto? Ma gli amici colleghi cacciatori di Nocera Inferiore non l'hanno preso con una mazzaaa? dicedogli grazie non vogliamo la pietà di nessuno.[:(].......Giuseppe.

Commenta

• iago 77
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 1958
                                • ischia
                                • bracco ungherese

per valentino....
                                sono curioso di vedere cosa volete creare......
                                detta cosi' non sembra male......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..