La caccia in campania è morta!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ruschetta
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 537
    • San Martino Valle Caudina (av)
    • setter inglese e bracco tedesco

la legge e legge nessuna presa in giro il calendario verra sicuramente modificato tanto fino al 16 ce tempo...

Commenta

• Super 90
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 2217
      • Bronx (NA)

Ma sta di fatto che con quel ricorso fatto tanto per,ci hanno preso di nuovo per i fondelli,grazie ancora destè......
      « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Valentino Carbone

Per conoscenza........de sfefano(presidente fidc provinciale napoli,presidente del ctfvr e consigliere di caldoro)lunedi 27 agosto su fb scriveva.......

Giovanni De Stefano

Questa sera e' stata messa in procedura la delibera di rettifica del calendario e la richiesta di annullamento del decreto del TAR per domani sera e' stata convocata una GIUNTA di urgenza
        La delibera prevede 2 / 5 e 12 Tortora 12 e 13 quaglia domani sera dopo l'approvazione sarà affidata all'ufficio avvocatura per andarlo a depositare
        Incrociamo le dita

__________________________________________________ __________

Dopo ne ci ha fatto sapere se è stata fatta la delibera e se poi è stato presentato il ricorso al tar........a voi giudicare queste specie di persone specialmente per i ruoli e potenzialità che hanno.........

Commenta

• sergiom

[ot]

Potreste aiutarmi?

Commenta

• Lorenzo di furia
            ⭐⭐
            • Jun 2012
            • 329
            • ATC 1
            • Breton , uncas- kurzaar, shiba

Vi ricordo che questo sig. Ha lungimiralmente partorito l'art. 34............. Io chiedo le dimissioni per il nostro bene per la nostra passione, si e' vendicato , con la preapertura. Oggi intascati soldi delle assicurazioni, la regione il doppio atc. (ma mi giunge voce che non tutti hanno pagato io tra di loro ) se ne fotte se noi andremo a caccia o no.......... In effetti di questo paventato e promesso ricorso , per propri errori, non se ne e' più saputo nulla, per l'immenso piacere dei talebani che piacevolmente gongolano vittoriosi........... Di chi e'lal colpa? Forse se idi colpe in buona fede ci possono accusare...... E il sol l'atto di aver Pagato per l'ennesima volta ad occhi chiusi ( chi lo ha fatto ) , personaggi che ci hanno venduto , personaggi senza scrupoli, senza morale.......i fatti iniziando da fine gennaio sono di tutti.... Che qualcuno mi voglia smentire.....
            Ultima modifica Lorenzo di furia; 31-08-12, 15:29.
            Si Vis Pacem, Para Bellum

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

Originariamente inviato da Lorenzo di furia
              Vi ricordo che questo sig. Ha lungimiralmente partorito l'art. 34............. Io chiedo le dimissioni per il nostro bene per la nostra passione, si e' vendicato , con la preapertura. Oggi intascati soldi delle assicurazioni, se ne fotte se noi badiamo o no..........
              Quanto ti quoto........
              « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• Antonio71
                ⭐⭐
                • Jun 2011
                • 209
                • prov.di caserta
                • setter inglese

Vi ricordo che questo sig. Ha lungimiralmente partorito l'art. 34............. Io chiedo le dimissioni per il nostro bene per la nostra passione, si e' vendicato , con la preapertura. Oggi intascati soldi delle assicurazioni, se ne fotte se noi badiamo o no..........
                inoltre quando è stato eliminato il famigerato art. era ogni momento su face a dare spiegazioni a tutti,ad incontrarsi con altri personaggi di altre associazioni,ecc ecc!!!
                Ora dopo aver pubblicato lunedì che la regione faceva ricorso alla sospensione del tar è praticamente scomparso,più volte interpellato nn risponde......pensate un pò che gente deve rappresentarci in regione!!!dalle mie parti si dice chist è o lignamm accà anna ascì e zuoccl.....Giudicate voi [:-clown]

Commenta

• Lorenzo di furia
                  ⭐⭐
                  • Jun 2012
                  • 329
                  • ATC 1

Originariamente inviato da Antonio71
                  inoltre quando è stato eliminato il famigerato art. era ogni momento su face a dare spiegazioni a tutti,ad incontrarsi con altri personaggi di altre associazioni,ecc ecc!!!
                  Ora dopo aver pubblicato lunedì che la regione faceva ricorso alla sospensione del tar è praticamente scomparso,più volte interpellato nn risponde......pensate un pò che gente deve rappresentarci in regione!!!dalle mie parti si dice chist è o lignamm accà anna ascì e zuoccl.....Giudicate voi [:-clown]
                  Aggiungo caro presidente Caldoro,,,,,,, tutto il ben "fatto" del vs. Carissimo collaboratore ricadrà senza indugi senza ma, sui vostri voti, non dico 43000....... Molti non rinnoveranno più con FIDC ma il 90% certo non vi voterà più.........bell'affare state facendo per gli interessi di pochi mortificando i tanti........ Ps. E mai possibile che in una provincia come Caserta vi siano decine di aziende funistico venatorie? Ovvero caccia privata. Scendete dallo scanno le termiti oramai ve lo hanno tutto mangiato........ Comunue qui vi e commistione di tutte le associazioni, naturalmente. Andate a rileggere la nuova legge in merito all ' apertura di nuove AFV............ In regione Campania Cari colleghi andate a rileggere.....

Commenta

• Antonio71
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 209
                    • prov.di caserta
                    • setter inglese

Aggiungo caro presidente Caldoro,,,,,,, tutto il ben "fatto" del vs. Carissimo collaboratore ricadrà senza indugi senza ma, sui vostri voti, non dico 43000....... Molti non rinnoveranno più con FIDC ma il 90% certo non vi voterà più.........bell'affare state facendo per gli interessi di pochi mortificando i tanti........ Ps. E mai possibile che in una provincia come Caserta vi siano decine di aziende funistico venatorie? Ovvero caccia privata. Scendete dallo scanno le termiti oramai ve lo hanno tutto mangiato........ Comunue qui vi e commistione di tutte le associazioni, naturalmente. Andate a rileggere la nuova legge in merito all ' apertura di nuove AFV............ In regione Campania Cari colleghi andate a rileggere.....
                    per quanto mi riguarda io e altri 3 amici niente più assicurazione con le associazioni.......ho già visto dove andare,la farò il giorno prima dell'apertura!!!questa è la mia protesta e sarà così fino a quando le cose nn cambieranno e nn cambieranno i soliti noti che riscaldano la potrona da troppo troppo tempo!!!andate in pensione che l'età l'avete già superata da molti anni.....Drool]

Commenta

• Lorenzo di furia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 329
                      • ATC 1

Per caso oggi con molta pazienza sono stato sul sito del TAR Campania, vi sono state centinaia di sentenze oggi 31/08/2012 , nessun cenno ad atti che mi potevano far ricondurre al paventato controricorso per la preapertura, nulla , presi per i fondelli per l'ennessima volta, c'era tutto il tempo per farlo e mancata la volontà , e ricordo sempre che il ricorso talebano riguardava le tortore non il fuoco, o la siccita e poi da domani con POPPEA ci sarà la possibilità di annegamento di milioni di ..non saprei cosa..... Ma spero si chiamino Paduli........ Quelli che l'anno prossimo vi faranno un c......o così

Commenta

• ZIRLO
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2007
                        • 1112
                        • Napoli, , Campania.

Salve amici vi ringrazio per l'affetto ed i messaggi privati e pubblici che mi avete inviato,veramente di cuore grazie!Papà sta meglio ed è tornato a casa con un'angioplastica fatta e un poco riposo,spero tutto proceda per il meglio anche nei giorni a seguire.

Ho letto i vostri messaggi ed vorrei un attimo chiarire le cose:

La caccia in campania come nel lazio non è stata chiusa per il problema tortora o il problema incendi il TAR sospende in via cautelativa non entra nel merito che rinvia a settembre,così ha fatto anche nel lazio sospende ma non entra nel merito ,perchè quando entrerà nel merito darà ragione sia alla regione lazio sia forse anche alla campania così come avvenuto lo scorso anno.

la sospensione del TAR è ideologica pretestuosa e senza fondamento pensate che in alcune regioni a meno di un mentro dal lazio come umbria e toscana aprono,quindi anche se la regione campania avesse o si fosse attenuta punto per punto a tutto credetemi il tar avrebbe bloccata ce una guerra in atto seria.

Negli anni a dietro grazie a patti sottobanco fatti da bassolini con l'arcicaccia e associazione verdi si è tenuto tutto fermo ora non è più così e sarà sempre più faticoso andare a caccia mettelo in testa.

Poi un altra cosa la regione può aver fatto anche il ricorso ma il tar può prendersi benissimo 30 gg di tempo per esprimersi anche se è un'istanza d'urgenza,questo vi fa capire se leggete il ricorso del wwf(depositato in data 21 agosto sentenza del tar 21 agosto)che è tutto pro wwf ed è palese.Quindi la sentenza non c'è non perchè non è stato fatto ricorso ma perchè si prendono tutto il tempo per far saltare la preapertura.

Altra cosa de stefano tacciato di aver fatto l'articolo 34 non aveva fatto l'articolo 34 nel modo che conosciamo,io ho battuto contro questo signore,poi mi sono informato l'articolo 34 era così articolato divisione stanziale-migratoria questo per superare l'ostacolo della densità,poi vi erano 50-60 giornate libere alla migratoria solo con comunicazione.

Io credo che le associazioni così come sono hanno un alto grado d'ignoranza ho parlato con quasi tutti i dirigenti avv ma credetemi di legislazione venatoria sanno poco o nulla.il più preparato non dico chi è se no mi tacciate di essere di parte ma in regione il lavoro è lungo e per quanto riguarda i calendari venatori è una guerra, dalla sentenza di 2 anni fa che ha fatto si che il calendario venatorio fosse fatto da un atto amministrativo e non da legge regionale,da allora sono arrivati tutti i casini!

ma ripeto le associazioni venatorie sono l'unico modo di far arrivare le nostre pretese in alto dobbiamo essere più capaci meno ignoranti più pretenziosi.

Saluti.

Commenta

• gioturco
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 1838
                          • Salerno
                          • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da ZIRLO
                          Salve amici vi ringrazio per l'affetto ed i messaggi privati e pubblici che mi avete inviato,veramente di cuore grazie!Papà sta meglio ed è tornato a casa con un'angioplastica fatta e un poco riposo,spero tutto proceda per il meglio anche nei giorni a seguire.

Ho letto i vostri messaggi ed vorrei un attimo chiarire le cose:

La caccia in campania come nel lazio non è stata chiusa per il problema tortora o il problema incendi il TAR sospende in via cautelativa non entra nel merito che rinvia a settembre,così ha fatto anche nel lazio sospende ma non entra nel merito ,perchè quando entrerà nel merito darà ragione sia alla regione lazio sia forse anche alla campania così come avvenuto lo scorso anno.

la sospensione del TAR è ideologica pretestuosa e senza fondamento pensate che in alcune regioni a meno di un mentro dal lazio come umbria e toscana aprono,quindi anche se la regione campania avesse o si fosse attenuta punto per punto a tutto credetemi il tar avrebbe bloccata ce una guerra in atto seria.

Negli anni a dietro grazie a patti sottobanco fatti da bassolini con l'arcicaccia e associazione verdi si è tenuto tutto fermo ora non è più così e sarà sempre più faticoso andare a caccia mettelo in testa.

Poi un altra cosa la regione può aver fatto anche il ricorso ma il tar può prendersi benissimo 30 gg di tempo per esprimersi anche se è un'istanza d'urgenza,questo vi fa capire se leggete il ricorso del wwf(depositato in data 21 agosto sentenza del tar 21 agosto)che è tutto pro wwf ed è palese.Quindi la sentenza non c'è non perchè non è stato fatto ricorso ma perchè si prendono tutto il tempo per far saltare la preapertura.

Altra cosa de stefano tacciato di aver fatto l'articolo 34 non aveva fatto l'articolo 34 nel modo che conosciamo,io ho battuto contro questo signore,poi mi sono informato l'articolo 34 era così articolato divisione stanziale-migratoria questo per superare l'ostacolo della densità,poi vi erano 50-60 giornate libere alla migratoria solo con comunicazione.

Io credo che le associazioni così come sono hanno un alto grado d'ignoranza ho parlato con quasi tutti i dirigenti avv ma credetemi di legislazione venatoria sanno poco o nulla.il più preparato non dico chi è se no mi tacciate di essere di parte ma in regione il lavoro è lungo e per quanto riguarda i calendari venatori è una guerra, dalla sentenza di 2 anni fa che ha fatto si che il calendario venatorio fosse fatto da un atto amministrativo e non da legge regionale,da allora sono arrivati tutti i casini!

ma ripeto le associazioni venatorie sono l'unico modo di far arrivare le nostre pretese in alto dobbiamo essere più capaci meno ignoranti più pretenziosi.

Saluti.
                          Mi fa davvero piacere che tuo padre stia meglio e spero possa rimettersi del tutto al più presto. Stagli vicino e fagli sentire tutto il tuo affetto, lo aiuterà a superare più rapidamente questo momento.

Detto ciò, comincio a preoccuparmi perché sono sempre più spesso d'accordo con quel che dici.... E mò???? con chi litigo?????? (scherzo ovviamente )

E quel che dico da tempo, "le associazioni venatorie sono l'unico modo di far arrivare le nostre pretese in alto dobbiamo essere più capaci meno ignoranti più pretenziosi".
                          E' un nostro preciso dovere informarci ed approfondire gli argomenti di cui si parla così da capire appieno quel che ci succede attorno. Solo così facendo saremo in grado di avere voce in una protesta: dimostrando di conoscere bene gli argomenti e non dicendo cose per sentito dire o parlando solo per parlare.
                          Anche in questi ultimi post, per l'ennesima volta, leggo cose inesatte, frutto di una informazione pressapochista, per non dire "ignoranza" (inteso nel senso di "non conoscenza").
                          Scusate, ma di quale "controricorso" stiamo parlando????
                          Quand'è che si è detto che la Regione avrebbe presentato un controricorso?
                          E cos'è un controricorso?
                          Intendete forse una istanza di annullamento della sospensiva cautelare?
                          Ad ogni buon conto nessuno aveva detto che sarebbe stata presentata.
                          Piuttosto, si sarebbe dovuto discutere in una seduta straordinaria della Giunta Regionale di una variazione del calendario venatorio adeguandolo alle indicazioni dettate dall'ISPRA (disattese dall'attuale c.v.) in modo tale da far cadere la materia del contendere e rendendo, di fatto, inutile la sospensiva del TAR.
                          Mi rendo conto che per noi cacciatori al momento l'argomento è pregnante ma per i componenti della Giunta, indaffarati in mille problematiche che affliggono la Regione, forse non lo è.
                          Per cui, di fatto, o non si è tenuta questa seduta straordinaria o non si è discusso del nostro pregnante ed annoso problema......
                          Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                          da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

Però dovrebbero degnarci almeno di farci sapere com'è andata.......

Commenta

• gioturco
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 1838
                              • Salerno
                              • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da Super 90
                              Però dovrebbero degnarci almeno di farci sapere com'è andata.......
                              Provocatoriamente ti chiedo: se tu avessi già contratto una assicurazione privata e, quindi, non fossi tesserato con alcuna A.V. a chi chiameresti per avere notizie, all'Assitalia?????

[:-golf]
                              Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                              da cui: Homo homini lupus

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da gioturco
                                Provocatoriamente ti chiedo: se tu avessi già contratto una assicurazione privata e, quindi, non fossi tesserato con alcuna A.V. a chi chiameresti per avere notizie, all'Assitalia?????

[:-golf]

Non generalizziamo e tesseriamoci con chi realmente fa il suo dovere, ovvero con persone come Giovanni e Vincenzo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..