La caccia in campania è morta!
Comprimi
X
-
VI SIETE FERMATI alla Preapertura,per la PRIMA VOLTA in vita mia di questi tempi non ho neanche rimontato il semiauto in rastrelliera,Concordo al 100% con te che c'è stata volontà di dare a i cacciatori campani una legge migliore,ma la volontà da sola non basta!Il nemico fuori è sempre pronto a dare battaglia è questo c'era da aspetterselo e in questo momento ecco i risultati:caccia nel solo atc di residenza,(saranno felici i casertani,gli avellinesi ed i residenti dell'atc Sa2)Sic e Zps chiuse(me ne devo stare a casa e tra poco inizia il passo)Atc Sa2 aperto ai soli residenti!Nessuno ti ha ingannato smettila di fare il cacciatore tradito deluso,i cacciatori meritano poco la maggior parte,soprattutto i campani,ignoranti fino all'osso che vanno dietro alle chiacchiere da bar che non hanno mai sollevato un dito per farsi rispettare da nessuno,ed ora che si sta cercando tra tanti ostacoli di fare qualcosa per loro si alterano,posso capire ma non condivido affatto.Siamo davanti ad un offensiva anticaccia ovunque qui la regione ci ha dato una legge coraggiosa un calendario uno dei migliori stiamo parlando di cosa?degli errori sempre,ok facciamolo....qui è stata fatta una legge procacciatori,soprattutto napoletani vi è stato un errore che il tar ha evidenziato la regione sta provvedendo a sistemare in tutto,sono passati 9 giorni lavorativi.Se poi pensate che l'iter burocratico italiano sia snello allora non posso farci nulla.
La puglia potrebbe avere da un momento all'altro un ricorso per mancanza di VAS,il piemonte rischia l'abruzzo non può sparare non sa quante specie,la lombardia dopo anni non ha avuto deroghe la basilicata va a caccia 3 giorni a settimana e alcuni atc non hanno dato permessi extraregionali,la sicilia se non fosse stato per il suo assessore si sarebbe dovuta fermare non so quante volte.
Qui ci siamo fermati in preapertura,ma poi si è riaperto,si è fatto una legge,è chiaro che vi è stato l'errore cavolo,ma nessun patto,nessuna cosa del genere un errore ridicolo commesso dalla regione che sta provvedendo a rimediare,poi andrai a caccia come hai sempre desiderato andando dove diavolo vuoi,ma non lo meritiamo affatto!
Ora ti chiedo Ma dopo aver pagato e a quattro cinque giorni dall'apertura te ne devi stare a casa ed oggi 02/10 continui a startene a casa come ci si deve sentire???Sarò anche un cacciatore campano ignorante fino all'osso ed ascolto le chiacchiere da bar..........Per il momento sono e rimango incazzatissimo non per la mancata volontà,ma dalla totale INCOMPETENZA,di chi siede in consiglio regionale PAGATO PROFUMATAMENTE(10/12mila euro al mese) da noi cittadini,che in primis non approva un calendario venatorio entro i termini di legge,che per approvare la nuova legge regionale ci ha messo 8 mesi,che non produce il documento V.I. entro i termini giusti,che serve sempre assist(calcisticamente parlando)al nemico per farci Inc@@@dai Tar!!Commenta
-
Caccia ferma nell'atc sa2 non è colpa di nessuno tranne che degli amici di salerno 2 che hanno fatto ricorso ed il consiglio di stato gli ha dato ragione in tutta italia è così!
Zono zps sic,hai perfettamente ragione!
Fare una legge regionale i 8 mesi è ottimo,approvarla anche,anche se credo che sarà impugnata(ma nel frattempo si può fare uno studio di valutazione ed incidenza che giustifichi alcuni aspetti della legge) ma nel frattempo andremo a caccia in un modo richiesto dai cacciatori e non dai dirigenti!
Preapertura molti non l'hanno fatta accontentiamoci di 2 giorni fatti,credo che difficilmente si potrà fare la preapertura.
Gli assist li hanno forniti tutte le regioni,da questo bisogna ripartire,ma da quando i calendari debbono essere redatti secondo atto amministrativo le cose non saranno mai più come quelle di prima!
Saluti.Commenta
-
Sinceramente in tanti anni non ho mai sentito un cacciatore ragionare come te, continuamente ti fanno pagare sempre di più per poi concederti continuamente sempre di meno rendendo il tutto inesorabilmente complicato e tu quello che fai è dare una spiegazione bonaria alla cosa difendendo a spada tratta questa legge e tutti i balzelli che ci girano intorno? La domanda sorge spontanea: ma tu da che parte stai? E poi chiedi a me che legge voglio? Voglio essere un cacciatore ignorante fino all'osso,MA VOGLIO ANDARE A CACCIA, Questa legge i cacciatori la aspettavano da vent'anni!!!!!! Ma chi forse zirlo? allora tu va a caccia con questa legge che ci creerà una marea di problemi (e tu lo sai) che io preferisco di gran lunga la vecchia. Ti ripeto, io porto avanti la mia tesi,tu porta avanti tranquillamente la tua ,limitati però solo a commentare educatamente e sopratutto senza giudicare, riguardo il fatto di parlare a quattrocchi: se vuoi parlare di altre cose o prenderci un caffè sono sempre a tua disposizione, ma parlare di caccia con uno che la pensa come te propio non mi va. Saluti.La preapertura l'hai fatta,con un atto di volontà della regione che ha fatto una delibera per giorno 12-13 prima non la facevi visto il ricorso pronto ed appoggiato dall'Ispra sulla siccità che come infatti ha bloccato la preapertura in altre regioni.
La caccia alla migratoria in tutta la regione in altre regioni parte dal 1 ottobre,con questa leggi dici che non andremo a caccia vedremo.
Certamente è una legge audace coraggiosa,che sarà impugnata davanti alla corte costituzionale,ma se nel frattempo con i tempi della giustizia passeranno aleno 2 anni su fa un belllo studio d'incidenza da parte di qualche università che dimostra che la liberta di muoversi non incide sullo stato della fauna e che il rapporto del cacciatore nel proprio atc è mantenuto grazie alla solo caccia alla stanziale nel proprio atc possiamo andare avanti come ha fatto la puglia!
Non ci sono piani e accordi sottobanco questo te lo posso garantire,ma solo grossa incompetenza da parte dei politici e dei dirigenti delle avv.
Ci sono pochi dirigenti di associazioni venatorie preparati bisogna affidarsi a questi,quelli che vannos empre contro non sono adatti.
Da 5 anni anzi di più, si diceva che la grande conquista dei cacciatori era andare liberamente a caccia negli atc,ora c'è stato fatto e dite non va bene e questo che trovo vergognoso e te lo dico a voce alta è scandaloso questo modo di fare di vedere il marcio sempre,ed il marcio lo vedi perchè non conosci sei ignorante in alcune cose,ed è così come io lo sono in altre,ma ti ripeto un caffè insieme sempre e comunque,mai mi sono permesso di voler giudicarti come uomo se solo minimamente è passato questo concetto chiedo venia,ma come cacciatore e come uomo cacciatore ti giudico se no non stiamo qui a scrivere su un forum pubblico,se alcune cose che dici non le condivido le giudico senza offenderti personalmente ma come cacciatore che fa o che non fa!
Saluti.
Guardati intorno e vedi cosa succede nelle altre regione è un offensiva senza precedenti.Commenta
-
Sinceramente in tanti anni non ho mai sentito un cacciatore ragionare come te, continuamente ti fanno pagare sempre di più per poi concederti continuamente sempre di meno rendendo il tutto inesorabilmente complicato e tu quello che fai è dare una spiegazione bonaria alla cosa difendendo a spada tratta questa legge e tutti i balzelli che ci girano intorno? La domanda sorge spontanea: ma tu da che parte stai? E poi chiedi a me che legge voglio? Voglio essere un cacciatore ignorante fino all'osso,MA VOGLIO ANDARE A CACCIA, Questa legge i cacciatori la aspettavano da vent'anni!!!!!! Ma chi forse zirlo? allora tu va a caccia con questa legge che ci creerà una marea di problemi (e tu lo sai) che io preferisco di gran lunga la vecchia. Ti ripeto, io porto avanti la mia tesi,tu porta avanti tranquillamente la tua ,limitati però solo a commentare educatamente e sopratutto senza giudicare, riguardo il fatto di parlare a quattrocchi: se vuoi parlare di altre cose o prenderci un caffè sono sempre a tua disposizione, ma parlare di caccia con uno che la pensa come te propio non mi va. Saluti.
Ma tu pensi che a me non rode il culo a starmene a casa e no poter andare a caccia?Ma tu pensi che io difenda chi o cosa?Io non difendo nessuno,so solo che la caccia è sotto assedio e purtroppo siamo impreparati tutti a fronteggiare questa avanzata ambientalista,compresi noi cacciatori.
Sarò chiaro,io credo che le associazioni venatorie siano indispensabili,da qui si parte,ma da qui si deve cambiare viste le cose,dobbiamo scegliere le più preparate a fronteggiare questa avanzata,ce ne sono pochissime.
Solo pochi dirigenti sono preparati,se vuoi i nomi te li faccio quando parliamo di caccia seriamente!
Perchè tu speri ancora che pagando di più ti concedano molto di più?La nuova legge dovrebbe garantire questo,ma vallo a dire agli studenti della federico secondo che si sono visti raddoppiare la tassa regionale agli studi,riducendo le borse di studio,ma girati intorno...!
EPS?CONFAVI?ITALCACCIA?ANLC?No grazie ho più volte parlato con questi dirigenti seppur c'è grande volontà nessuno di loro mi ha mai detto cose che io non sapevo,nessun mi ha mai detto guarda che 5 giornate a tortore sono un errore,sono stato io il giorno dopo la formulazione del calendario a telefonare a tutte queste avv e dire guardate si rischia mettete pure 5 giorni ma affiancateci una motivazione valida,nessuno mi ha dato retta!
FIDC ANUU?qualcosa da salvare cè!
La legge regionale lui piccolo,è una legge audace rischiosa che sarà probabilmente impugnata davanti alla corte costituzionale ma si deve rischiare per poter ottenere qualcosa,si è sempre tacciato di fare accordi al ribasso ora che si punta in alto critichiamo.Male aver fatto quell'errore sulle date malissimo,dovrebbero leggersi un poco di diritto,sono con te,senza se e senza ma!
A te va bene la vecchia legge perchè hai territorio,ad atri no!Si è cercato di mantenere la vecchia legge,si è cercato di modificare gli atc cercando di accorpare napoli ad altre province totale diniego degli atc che se no non mangiano più.
Se fosse per me 2-3 atc totali bn-av insieme sa1-sa2 insieme napoli un poco a benevnto un poco a caserta ed un poco ad avellino!
Da che parte sto?Della caccia,senza grillismi inutili affidando la caccia a tecnici qualificati i tecnici qualificati mi dispiace sono in pochi ed in pochissime associazioni.Alla regione l'ufficio caccia deve essere affidato ad un avvocato tecnico faunistico solo così possiamo fare bene!
Le associazioni migliorano se i cacciatori sono pretenziosi,pretenziosi conoscendo la materia, tu la conosci poco mi dispiace e si vede!
Saluti.Commenta
-
Commenta
-
ad oggi cmq il bilancio e' del tutto fallimentare....dopo aver pagato siamo al 02/10 ,guardo fuori e il bosco e' li'....tant'e'....
fino a ieri pagavo e uscivo con una legge di m...a
oggi pago e resto a casa......
il resto son c a z .... t e.....
siamo sotto un 'offensiva ???? dobbiamo guardare le altre regioni????
la definite cosi' sta cosa ?????
secondo me siamo in mano ad un' incompetenza nera come non mai...Commenta
-
Giusto approvo e ricordo qualora qualcuno non lo abbia letto su big hunter, la class action di 50 contadini vicentini che chiedono il pagamento per passare sui loro terreni, istigati dalla lav o Lac e nessuna associazione scende in piazza ..... Il pesce puzza dalla testa , non siamo certo noi ignoranti in materia ma la malafede e la commistione delle Ass. Venatorie con i mangiapane a tradimento degli animali ( scritto volutamente)........... O eliminiamo, e sappiamo tutti come fare, i sapientoni politicizzati che ci dovrebbero rappresentare o eliminano noi, per portarci nelle riserve (secondo loro e i loro calcoli) con il benestare di vuvueffe , Lac lav vittime della caccia LIPU e quanti morti hanno loro sulle spalle...............sempre più convinto di dare una possibilità a Gino Melfi, Mauro Panella etc..........ad oggi cmq il bilancio e' del tutto fallimentare....dopo aver pagato siamo al 02/10 ,guardo fuori e il bosco e' li'....tant'e'....
fino a ieri pagavo e uscivo con una legge di m...a
oggi pago e resto a casa......
il resto son c a z .... t e.....
siamo sotto un 'offensiva ???? dobbiamo guardare le altre regioni????
la definite cosi' sta cosa ?????
secondo me siamo in mano ad un' incompetenza nera come non mai...Si Vis Pacem, Para BellumCommenta
-
-
ciao Zirlo in un tuo post ho letto che bisogna avere fiducia e che dovevano ancora passare i 10 giorni ( lavorativi) che nn c'era bisogno di allarmismo, ne so passati 12 tu che ne pensi? e gentilmente ci potresti dire i tuoi "informatori" cosa ti hanno detto e cosa ti stanno dicendo a riguardo? grazieCommenta
-
Io vi ho sempre risposto con estrema sincerità.Una legge approvata con 53 voti su 54 è una legge che doveva essere modificata in poco tempo 12 giorni sono troppi tanti.
No c'è nessun patto nessun accordo sottobanco,l'emendamento è depositato in commissione con la modifica delle date,il problema è che 1 dirigente ed alcuni consigliere senza alcun motivo stanno prendendo tempo.
Io ho già chiamato il mio avvocato e le associazioni hanno pronte già un class action contro la regione il tempo è scaduto anche per me,ed io ho un atc dove non posso cacciare napoli!
-Chi doveva lavorare in regione ha lavorato,sono alcuni dirigenti della regione che si stanno mettendo di traverso e facendo perdere tempo,così come alcuni consiglieri si stanno facendo troppo a pretendere.
Questo è quanto!io personalmente aspetto domani se non sarà inserito l'emendamento credo dobbiamo pretendere qualcosa!
Saluti.Commenta
-
Purtroppo domani non se ne fa niente.Io vi ho sempre risposto con estrema sincerità.Una legge approvata con 53 voti su 54 è una legge che doveva essere modificata in poco tempo 12 giorni sono troppi tanti.
No c'è nessun patto nessun accordo sottobanco,l'emendamento è depositato in commissione con la modifica delle date,il problema è che 1 dirigente ed alcuni consigliere senza alcun motivo stanno prendendo tempo.
Io ho già chiamato il mio avvocato e le associazioni hanno pronte già un class action contro la regione il tempo è scaduto anche per me,ed io ho un atc dove non posso cacciare napoli!
-Chi doveva lavorare in regione ha lavorato,sono alcuni dirigenti della regione che si stanno mettendo di traverso e facendo perdere tempo,così come alcuni consiglieri si stanno facendo troppo a pretendere.
Questo è quanto!io personalmente aspetto domani se non sarà inserito l'emendamento credo dobbiamo pretendere qualcosa!
Saluti.
Per quello che so io,faranno un'azione congiunta tutte le riconosciute per farci avere il rimborso.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Manco il V.I per i Sic e Zps?A questo punto vorrei essere rimborsato anche per tutte le altre tasse che ho già versato,vista l'impossibilità di spostamento x chi abita nelle isole!Commenta
-
Mira bene sbaglia pocoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
22-07-25, 12:21 -
-
da devguidoMi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta