ATC - Siamo Commissariati.... "o mama"!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALE-77 Scopri di più su ALE-77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALE-77
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 811
    • Castelnovetto (PV)
    • kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
    in effetti i miglioramenti ambientali fatto come ora,sono solo perdita di tempo e denaro,ma fino allo scorso anno erano a carico della provincia,in quanto obbligatoriamente dovevano essere sostenuti..... da quest'anno rimane l'obbligatorietà ma passa tutto sulle spalle dell'Ambito e allora ne vedremo delle belle(sempre se mi riconfermeranno).
    a mio avviso è ora che il singolo cacciatore di dia da fare per il territorio,non che pensi alla caccia solo da fine settembre a fine gennaio... ma questa cultura,ahimè è ancora lontana anni luce nella nostra provincia.
    Sante parole.... [;)]
    penso che se io dovessi entrare a far parte di un CDG sarei scagliato fuori a pedate nel c... dopo 30 secondi che parlo....
    Non ci resta che attendere i risultati delle "nuove gestioni"...
    I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• PigKill

ma no,se non hanno scagliato me,penso che ci sia spazio per tutti!!!!

Commenta

• giuseppe_gruosso
        ⭐⭐
        • May 2010
        • 577
        • robbio (pavia)
        • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

I bollettini non sono arrivati...mi preoccupo?
        Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano
          • kurzhaar femmina e un maschio

io ho pavia 3 e non ho ricevuto nulla, sinceramente mi sa che non rinnovo proprio, mi tengo lodi e faccio una quotina in riserva, tanto per come viene gestito quell'ambito
          [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• ALE-77
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 811
            • Castelnovetto (PV)
            • kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppe_gruosso
            I bollettini non sono arrivati...mi preoccupo?
            Arrivano tranquillo,... l'unico che manca all'appello per me è la ZPS. Se prox. sett. non arriva telefono in ATC

---------- Messaggio inserito alle 11:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:16 AM ----------

Originariamente inviato da cla1967
            io ho pavia 3 e non ho ricevuto nulla, sinceramente mi sa che non rinnovo proprio, mi tengo lodi e faccio una quotina in riserva, tanto per come viene gestito quell'ambito
            Mi sa che tanti stanno pensando la stessa cosa... peccato però.
            I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• PigKill

io però penso che non sia la strada giusta..... gettare la spugna e trovare il surrogato è certamente più semplice che risolvere i problemi.... ma poi però non lamentiamoci se ci rinchiuderanno tutti i riserva come fecero con i pellerossa americani!!!
              l'unione fa la forza,ma l'egoismo è più comodo...
              c'è una bella discussione sul forum che rende bene l'idea:

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Baitel
                Toglietemi 2 curiosità:
                - so per certo che alcuni atc commissariati non hanno provveduto a inviare ai propri soci i bollettini per il pagamento della quota di iscrizione (che per legge è da effettuarsi entro il 31/03). Come dovranno comportarsi, in tale situazione, i soci extraprovincia per non rischiare di vedersi estromessi?
                - so altrettanto per certo che la Provincia sta imponendo agli atc di pagare lo "stipendio" al commissario, secondo voi questa prassi è corretta?
                Tutti i soci non residenti che intendono proseguire l'attività venatoria devono pagare assolutamente il bollettino (copiando i dati da quello dell'anno precedente) entro e non oltre il 31 marzo.... pena la perdita della continuazione associativa menzionata in legge e confermata anche per i foranei dalla circolare esplicativa regionale.
                ATTENZIONE: non sta scritto da nessuna parte che è l'ATC che deve spedire il bollettino.... la norma menziona solo che il socio, per rimanere tale, deve versarla entro la data che ho indicato.

A quel che mi risulta i Commissari vengono sempre stipendiati dalla struttura commissariata dall'organo di controllo... a meno che siano loro stessi a rifiutare!!

PS. bollettino ATC oltrepo sud 5 arrivato ancora a fine febbraio con allegato l'invito dell'assemblea di aprile.
                Ultima modifica Alboinensis; 16-03-12, 14:54.
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• ALE-77
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 811
                  • Castelnovetto (PV)
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
                  io però penso che non sia la strada giusta..... gettare la spugna e trovare il surrogato è certamente più semplice che risolvere i problemi.... ma poi però non lamentiamoci se ci rinchiuderanno tutti i riserva come fecero con i pellerossa americani!!!
                  l'unione fa la forza,ma l'egoismo è più comodo...
                  c'è una bella discussione sul forum che rende bene l'idea:
                  http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=40010
                  Straquoto!!!

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano

io non ho ancora ricevuto nulla, non è gettare la spugna rinunciare all'ambito ma smettere di innervosirsi per nulla, per dei lanci fatti durante la stagione ad hoc per i residenti, per dei fagiani che spariscono misteriosamente prima dell'apertura, per volpi che sbucano ovunque, 150 euro a che pro?

Commenta

• PigKill

a mio avviso,rinunciare all'Ambito e/o limitarsi a pensare alla caccia da settembre a gennaio è far vincere chi la gestisce male,chi la vuol far chiudere e chi parla sempre per dar aria ai denti... conosco persone che "tra par aria al taul" è l'unica cosa che sanno dire di costruttivo,peccato che quando poi devono mettere "le mani in pasta".... diventano trasparenti!

Commenta

• giuseppe_gruosso
                        ⭐⭐
                        • May 2010
                        • 577
                        • robbio (pavia)
                        • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

Arrivato ieri....
                        Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• ALE-77
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 811
                          • Castelnovetto (PV)
                          • kurzhaar

150 euro... possono essere tanti o pochi a seconda delle tasche ma, per chi può, non devono essere la discriminante per rinunciare ad un ambito (fagiani e ripopolamenti a parte).
                          Trovo che rinunciare in tal senso, sia una scorciatoia facile per liberarsi da eventuali mal di pancia o, come dice bene Paolo, spianare sempre di più la strada a chi gestisce male il territorio venatoriamente parlando. Chi trae vantaggi o godimenti (come dici che fanno sparire i fagiani prima dell'apertura...) andrà avanti a fare i suoi comodi.
                          E' vero che è difficile cambiare dall'oggi al domani e soprattutto far valere la propria ragione. Bisogna essere più attivi, critici e ovviamente propositivi. L'utilità non sta nella critica o nel rinunciare all'ATC ma nella eventuale proposta per cambiare o migliorare ciò che riteniamo non funzioni bene.

Commenta

• cla1967
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3424
                            • mulazzano

ma secondo te da non residente cosa potrei fare? Due anni fa avevo dato la mia disponibilità per lacaccia alla volpe in squadre organizzate dall'ambito, mi chiama la segretaria e mi dice che sono capo squadra di una zona vicino a bereguardo.
                            Io le dico che caccio di solito a chignolo po e che non conosco assolutamente ne zona ne cacciatori, lei mi dice le do un po' di numeri di telefono lei chiama e organizza. Io? ma abito vicino lodi, non sono mai stato a caccia da quelle parti, non ho cani da tana cosa cavolo posso fare? eh non so la faccio chiamare dal presidente.... alla fine non si è fatto nulla come sempre, era un esempio di come viene gestito latc 3

Commenta

• ALE-77
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 811
                              • Castelnovetto (PV)
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
                              ma secondo te da non residente cosa potrei fare? Due anni fa avevo dato la mia disponibilità per lacaccia alla volpe in squadre.... ................alla fine non si è fatto nulla come sempre, era un esempio di come viene gestito latc 3

Posso capire la tua posizione come non residente.
                              Putroppo non ho esperienza sulla gestione dell'ATC 3.
                              Per la battauta alla volpe nell' ATC1 di solito ci si organizza tra cacciatori amici e non (se vuole qualcuno si aggrega) e poi, raggiunto il nr. di max 20 unità, si comunica alla Provincia e all'ATC la composizione della squadra. L'importante è che ci sia almeno una guardia venatoria nel gruppo.
                              Capisco che se ti hanno fatto capo squadra così su due piedi , senza sapere nulla, senza essere residente e conoscere qualcuno ecc.... la cosa è gestita in modo pessimo.
                              sarebbe stato più corretto se avessero detto che le squadre erano al completo e che se volevi potevi organizzarne una tu con tuoi amici e conoscenti oppure segnalarti il nr. di qualche altro capo squadra al quale elefonare per poterti aggregare... Mi spiace per la tua esperienza.

Commenta

• bracchino
                                Sid il bradipo del forum
                                • Jan 2011
                                • 1401
                                • Brianza
                                • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

ciao ragazzi! so per certo che i bollettini per i versamenti ATC sono arrivati per ATC PV 1/2/5. qualcuno ha news del 4? è per un amico che ad oggi 19/03/2012 non ha ancora ricevuto nulla come altri conoscenti che cacciano nella 4 da anni e ad oggi nulla ....[:-bunny][:-bunny][:-bunny] io ho la 2, ho già pagato[:D][:D][vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..