ATC - Siamo Commissariati.... "o mama"!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALE-77 Scopri di più su ALE-77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe_gruosso
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 577
    • robbio (pavia)
    • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

Ti racconto questa, stavo facendo un rivone, per vedere se trovavo qualcosa, da lontano vedo dei cacciatori, chiamo il cane e gli dico di stare vicino a me, invece loro pensando che non li capissi e dicono "adesso ci divertiamo" .
    infatti uno dei loro cani, si avvicina al mio e tenta di morderlo, il mio bracco evita il morso e ringhia, mica lo richiamano il loro cane e se la ridono, bene il cane ci riprova e il mio risponde, non gli fa seriamente male, ma basta per dissuaderlo a continuare, così torna dal suo padrone che lo picchia, ma per averle prese...

Ero da solo e loro erano in due, ho proseguito per la mia strada, ma episodi questo tipo ne ho altri.
    Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• beppe p.
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2692
      • genova
      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Alboinensis
      Io caccio nel pv5 e mi comporto da Cacciatore onesto..... se tu vedi cose che non vanno, basta chiamare la vigilanza, visto che a Pavia c'è e funziona (e ne sono contento)... ma per favore non facciamo di tutte le erbe un fascio!!

No non viene mal visto in patria.... è che in patria proprio non ci vuole più stare, per evitare i continui scontri con gli "imbecilli" della caccia e non solo!!
      tanto da non credere che fossi bresciano!![:D]
      non era mia intenzione fare di tutte le erbe un fascio,ci mancherebbe...
      ma mi sembra che tu non mi stia dando torto...[:D]
      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da beppe p.
        ..............................
        ma mi sembra che tu non mi stia dando torto...[:D]
        Se devo essere sincero a volte mi vergogno..... però mi da molto fastidio che mi si metta nel mucchio solo per l'accento diverso o la targa della macchina!!

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------

Originariamente inviato da giuseppe_gruosso
        ........................... ma episodi questo tipo ne ho altri.
        Ne ho un'enciclopedia: cane in ferma e compagno in consenso, più sotto sento un'altro bipper che segnala la ferma.... parte la mia becca e viene abbattuta, quasi contemporaneamente sento lo sparo sotto di me una cinquantina di metri, tutto felice per la conclusione dell'azione, mi abbasso sulla costa per vedere chi era e per fare due parole... al mia domanda "preso una beccaccia?" la risposta in dialetto valligiano stretto "oooh e a te che caxxo te ne frego"..... che fare, sopporti e nel cuore speri che faccia un mega ruzzolone lungo una costa ripida, senza augurargli tanto male... magari solo un paio di costole rotte!!!![:D][:-golf]
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• scagliot
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1498
          • Bressana Bottarone, Pavia
          • setter inglesi

Per quello che riguarda il mio atc (oltrepò nord 4) spero che il commissario vada a vedere come mai sono stati lanciati fagiani già morti nelle gabbie o come mai all'ex comitato interessava solo comprare lepri all'est o come mai viene chiusa la caccia un mese prima di quello che dice il calendario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Sono comunque dispiaciuto per i commissariamenti "generici" che non fanno bene a nessuno e che le "rogne" si potevano risolvere in altri modi (magari dando più poteri all'assemblea dei soci) ....e non usarla solo per farsi approvare il bilancio!
          Per quanto riguarda il rapporto numerico cacciatori / territorio ,a mio parere nel mio ambito potremmo pure essere il doppio. A me non ha mai dato fastidio nessuno....bresciano o genovese che sia....anzi sono stati proprio dei genovesi a recuperarmi il cane scappato con dei daini!!!!
          Purtroppo la storia dei bresciani è un luogo comune usato a sproposito per nascondere le negligenze della vigilanza che conosce perfettamente chi e cosa fa (se lo so io figuriamoci loro)......
          Ma è molto più semplice e redditizio multare chi fa una scappatella con un cucciolo in bandita che rincorrere chi è armato e di notte!!!
          Di maleducati o che fanno una fucilata in bandita ce ne possono essere di ogni provenienza tra cui ...i locali.
          troppe ne avrei da raccontare!!!!!!!
          Una riflassione: Forse un pò la colpa è anche la nostra!
          Se chi arriva al bar alle 11 di sera con 2 lepri nel bagagliaio o un capriolo al mese maggio fosse (non denunciato) ma isolato o additato da tutti come una *****
          le cose potrebbero andare meglio per tutti!!!!!!!!!!!

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da scagliot
            Per quello che riguarda il mio atc (oltrepò nord 4) spero che il commissario vada a vedere come mai sono stati lanciati fagiani già morti nelle gabbie o come mai all'ex comitato interessava solo comprare lepri all'est o come mai viene chiusa la caccia un mese prima di quello che dice il calendario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Sono comunque dispiaciuto per i commissariamenti "generici" che non fanno bene a nessuno e che le "rogne" si potevano risolvere in altri modi (magari dando più poteri all'assemblea dei soci) ....e non usarla solo per farsi approvare il bilancio!
            Per quanto riguarda il rapporto numerico cacciatori / territorio ,a mio parere nel mio ambito potremmo pure essere il doppio. A me non ha mai dato fastidio nessuno....bresciano o genovese che sia....anzi sono stati proprio dei genovesi a recuperarmi il cane scappato con dei daini!!!!
            Purtroppo la storia dei bresciani è un luogo comune usato a sproposito per nascondere le negligenze della vigilanza che conosce perfettamente chi e cosa fa (se lo so io figuriamoci loro)......
            Ma è molto più semplice e redditizio multare chi fa una scappatella con un cucciolo in bandita che rincorrere chi è armato e di notte!!!
            Di maleducati o che fanno una fucilata in bandita ce ne possono essere di ogni provenienza tra cui ...i locali.
            troppe ne avrei da raccontare!!!!!!!
            Una riflassione: Forse un pò la colpa è anche la nostra!
            Se chi arriva al bar alle 11 di sera con 2 lepri nel bagagliaio o un capriolo al mese maggio fosse (non denunciato) ma isolato o additato da tutti come una *****
            le cose potrebbero andare meglio per tutti!!!!!!!!!!!

quanto hai ragione !!![:-cry]
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• Baitel
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 426
              • Val Trompia (BS)
              • Springer Spaniel

Toglietemi 2 curiosità:
              - so per certo che alcuni atc commissariati non hanno provveduto a inviare ai propri soci i bollettini per il pagamento della quota di iscrizione (che per legge è da effettuarsi entro il 31/03). Come dovranno comportarsi, in tale situazione, i soci extraprovincia per non rischiare di vedersi estromessi?
              - so altrettanto per certo che la Provincia sta imponendo agli atc di pagare lo "stipendio" al commissario, secondo voi questa prassi è corretta?

Commenta

• ALE-77
                ⭐⭐
                • Oct 2011
                • 811
                • Castelnovetto (PV)
                • kurzhaar

Originariamente inviato da Baitel
                Toglietemi 2 curiosità:
                - so per certo che alcuni atc commissariati non hanno provveduto a inviare ai propri soci i bollettini per il pagamento della quota di iscrizione (che per legge è da effettuarsi entro il 31/03). Come dovranno comportarsi, in tale situazione, i soci extraprovincia per non rischiare di vedersi estromessi?
                - so altrettanto per certo che la Provincia sta imponendo agli atc di pagare lo "stipendio" al commissario, secondo voi questa prassi è corretta?

Allora...
                I bollettini ai soci sono già arrivati (sottoscritto compreso) e quindi pare che tutto sia regolare... Visto che si tratta di incassare non avevo dubbi che i bollettini per le quote annuali arrivassero per tempo... Non credo che ci saranno i controlli promessi sulla pressione venatoria con il limite di X cacciatori per ettaro perchè questo significherebbe incassare meno. In ATC 1 Lomellina Ovest sono diminuiti i cacciatori nella stagione venatoria 2011-2012 e nonostante questo (meno incassi) il bilancio consuntivo pare sia stato portato a pareggio pur manentenedo gli stessi stndard di ripopolamento pre e post apertura. Ne daranno lettura pubblica nella prossima riunione dei soci che si terrà verso fine mese.
                In merito ai compensi dei commissari non c'è nulla che attualemtne faccia pensare che siano a carico degli ATC. La provincia, così come riferitoci all'ultima riunione della nostra sezione comunale, si è presa in carico gli oneri di commissariamento. Se vi sono pressioni sugli ATC in tal senso credo che siano fatte quali deterrente ad eventuali sprechi che tutti sanno esserci e che nessuno evidenzia. Del tipo: "caro ATC riga dritto perchè altrimenti ti faccio pagare!!"
                I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da ALE-77
                  Allora...
                  I bollettini ai soci sono già arrivati (sottoscritto compreso) e quindi pare che tutto sia regolare... Visto che si tratta di incassare non avevo dubbi che i bollettini per le quote annuali arrivassero per tempo... Non credo che ci saranno i controlli promessi sulla pressione venatoria con il limite di X cacciatori per ettaro perchè questo significherebbe incassare meno. In ATC 1 Lomellina Ovest sono diminuiti i cacciatori nella stagione venatoria 2011-2012 e nonostante questo (meno incassi) il bilancio consuntivo pare sia stato portato a pareggio pur manentenedo gli stessi stndard di ripopolamento pre e post apertura. Ne daranno lettura pubblica nella prossima riunione dei soci che si terrà verso fine mese.
                  In merito ai compensi dei commissari non c'è nulla che attualemtne faccia pensare che siano a carico degli ATC. La provincia, così come riferitoci all'ultima riunione della nostra sezione comunale, si è presa in carico gli oneri di commissariamento. Se vi sono pressioni sugli ATC in tal senso credo che siano fatte quali deterrente ad eventuali sprechi che tutti sanno esserci e che nessuno evidenzia. Del tipo: "caro ATC riga dritto perchè altrimenti ti faccio pagare!!"
                  Ale... ci sono alcune inesattezze nel tuo scritto,la più fastidiosa è quella riferita agli sprechi!!! fammi qualche esempio.....
                  il discorso della pressione venatoria,invece è stato un caposaldo dei controlli che ha effettuato il commissario (almeno nell'ATC2).

Commenta

• Baitel
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 426
                    • Val Trompia (BS)
                    • Springer Spaniel

Allora...
                    I bollettini ai soci sono già arrivati (sottoscritto compreso) e quindi pare che tutto sia regolare... "
                    Posso assicurati che non è così o meglio...per certo un atc ha mandato solo parzialmente i bollettini mentre altri 2 atc non hanno ancora nemmeno provveduto all'invio dei bollettini.
                    Comunque grazie per la risposta.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Baitel
                      Posso assicurati che non è così o meglio...per certo un atc ha mandato solo parzialmente i bollettini mentre altri 2 atc non hanno ancora nemmeno provveduto all'invio dei bollettini.
                      Comunque grazie per la risposta.
                      il PV 2 li ha inviati con un paio di giorni di ritardo perché la ditta che li stampa aveva danneggiato il file con le anagrafiche,ma so per certo che da ieri sono arrivati anche nel milanese...

Commenta

• ALE-77
                        ⭐⭐
                        • Oct 2011
                        • 811
                        • Castelnovetto (PV)
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
                        Ale... ci sono alcune inesattezze nel tuo scritto,la più fastidiosa è quella riferita agli sprechi!!! fammi qualche esempio.....
                        il discorso della pressione venatoria,invece è stato un caposaldo dei controlli che ha effettuato il commissario (almeno nell'ATC2).
                        caro Paolo
                        accetto le tue osservazioni autorevoli visto che la situazione la stai vivendo da più vicino (se non sbaglio sei nel CDG dell'ATC2.. o correggimi).
                        Le mie osservazioni sono maturate da pure considerazioni personali e da informazioni avute da amici che credo si siano informati. Io sono un modesto cacciatore e nulla più.
                        Sprechi.... mi piacerebbe sapere per quali scopi si dovrebbero utilizzare le macchine degli ATC visto che ci fanno un pò quello che vogliono...
                        e poi secondo te non è uno spreco comprare lepri dall'est, immetterle nelle nostre zone per avere una resa NULLA visto che tali ceppi non sono per niente vocati al nostro territorio... le risorse economiche utilizzate per questo scopo potrebbere essere impiegate meglio (magari meno lepri ma selezionate da ceppi idonei)... questo io lo giudico uno spreco.
                        Ribadisco comunque che la mia è una pura valutazione da esterno...
                        I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• bracchino
                          Sid il bradipo del forum
                          • Jan 2011
                          • 1401
                          • Brianza
                          • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

bollettino ATC PV 2 arrivato ieri anche in terra Brianzola[:D][:D] ... [vinci]

Commenta

• PigKill

caro Paolo
                            accetto le tue osservazioni autorevoli visto che la situazione la stai vivendo da più vicino (se non sbaglio sei nel CDG dell'ATC2.. o correggimi).
                            Le mie osservazioni sono maturate da pure considerazioni personali e da informazioni avute da amici che credo si siano informati. Io sono un modesto cacciatore e nulla più.
                            Sprechi.... mi piacerebbe sapere per quali scopi si dovrebbero utilizzare le macchine degli ATC visto che ci fanno un pò quello che vogliono...
                            e poi secondo te non è uno spreco comprare lepri dall'est, immetterle nelle nostre zone per avere una resa NULLA visto che tali ceppi non sono per niente vocati al nostro territorio... le risorse economiche utilizzate per questo scopo potrebbere essere impiegate meglio (magari meno lepri ma selezionate da ceppi idonei)... questo io lo giudico uno spreco.
                            Ribadisco comunque che la mia è una pura valutazione da esterno...
                            *****...così mi piacciono i soci di un ATC.... le osservazioni che fai sono giustissime!! hai ragione,facevo parte del CDG(ormai decaduto da luglio 2011 ma in effetti dalla settimana scorsa,quando è stato nominato il commissario) e mi sono sempre battuto su questi argomenti(lepri in primis),ma potrei dirti anche sui miglioramenti ambientali.
                            però la nostra gestione con gli sprechi limitati al minimo,ci ha permesso di aumentare il numero di capi lanciati e di arrivare a diminuire la quota associativa di 5 euro,anche se a mio avviso era meglio lasciarla come prima.... ecco perché ho puntualizzato il discorso sprechi!!

Commenta

• ALE-77
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 811
                              • Castelnovetto (PV)
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
                              *****...così mi piacciono i soci di un ATC.... le osservazioni che fai sono giustissime!! hai ragione,facevo parte del CDG(ormai decaduto da luglio 2011 ma in effetti dalla settimana scorsa,quando è stato nominato il commissario) e mi sono sempre battuto su questi argomenti(lepri in primis),ma potrei dirti anche sui miglioramenti ambientali.
                              però la nostra gestione con gli sprechi limitati al minimo,ci ha permesso di aumentare il numero di capi lanciati e di arrivare a diminuire la quota associativa di 5 euro,anche se a mio avviso era meglio lasciarla come prima.... ecco perché ho puntualizzato il discorso sprechi!!
                              Ti ringrazio Paolo,
                              certo che su lepri, miglioramenti ambientali, conduzione agricola dei fondi.... staremmo a parlare per giorni.
                              Pur essendo un "esterno", come ribadito nella precedente, mi sento coinvolto in prima persona, e l'argomento mi sta davvero a cuore.
                              Per info, in ATC 1 (Io ho la 2 e la 1) hanno sostenuto che nonostante sia diminuito il numero dei soci, anche per il 2012-2013 manterranno la stessa quota (145,00 Euro per la stanziale) garantendo comunque gli stessi standard in merito ai ripopolamenti...
                              domanda: meno soci = meno soldi, allora dove faranno i tagli? Vai a vedere che saranno proprio sulla gestione del territorio e sui miglioramenti?
                              Per me sarebbe molto meglio ammazzare meno ma con una qualità superiore (habitat, ripe non devastate dai bruni, alcune colture a perdere, sorgo, evitare le bruciature dlle stoppie, mietere il riso con gli stripper anzichè tagliarlo a 3cm da terra.......ecc., ecc.)
                              Spero che non trascurino i miglioramenti e la conservazione del territorio solo per il gusto di avere 1.000 fagiani in più che in soldoni fra i soci non sono nemmeno mezzo fagiano a testa.....[:-bunny]

Commenta

• PigKill

in effetti i miglioramenti ambientali fatto come ora,sono solo perdita di tempo e denaro,ma fino allo scorso anno erano a carico della provincia,in quanto obbligatoriamente dovevano essere sostenuti..... da quest'anno rimane l'obbligatorietà ma passa tutto sulle spalle dell'Ambito e allora ne vedremo delle belle(sempre se mi riconfermeranno).
                                a mio avviso è ora che il singolo cacciatore di dia da fare per il territorio,non che pensi alla caccia solo da fine settembre a fine gennaio... ma questa cultura,ahimè è ancora lontana anni luce nella nostra provincia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..