La caccia in Germania - per Daniele (e a chi interessa)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Willow Scopri di più su Willow
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da mcapitini
    Ma se tutti come state facendo si lamentano e nessuno cerca di fare qualcosa di buono per tutta la caccia non solo per la stanziale o la migratoria o altre, di sicuro non saranno i gestori e i politici che cambieranno le cose anzi da questo caos continuo traggono solo dei benefici incassano senza dare niente sinceramente non so voi ma io sono stufo di pagare senza ricevere niente in cambio se non promesse è pur vero che se non ci accordiamo frà noi che siamo pochi mi immagino cosa potrebbe succedere se dovessimo far ragionare un intera regione.
    Max

Max ma cosa vuoi gestire per la migratoria nel Lazio? Ma lo sai che in certi posti ce tocca anna' a caccia con la rullina metrica perche' le distanze dalle case a volte non ci sono nemmeno? Ti racconto un fatto che e' successo in sardegna e Salvatore Ojaja te lo puo' confermare visto che ero insieme a lui:

Andiamo in uno dei suoi posti intorno a Olbia ed era pieno di tordi, si camminava ad un certo punto vedo un buon traccheggio e gli faccio:
    salvatore IO mi fermerei un pochino qui' che passano,
    lui mi dice: meglio spostarci perche' c'e' una casa...
    IO mi guardo intorno e vedo solo verde, gli chiedo: una casa ma dov'e'? E lui :
    quella lassu'.....IO guardo nella direzione e vedo una casa a oltre 1 km di distanza....resto basito perche' in un tratto del genere a Roma ci si mettono 15 cacciatori....
    Ecco cosa vuol dire spazi venatori.....da noi non esistono piu' e dove ci sono non c'e' un caxxo
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da silvio roncallo
      i furbi ci sono sempre stati e sempre ci saranno e non possiamo contare sul controllo delle guardie. Contiamo invece sul NOSTRO controllo: se dopo che mi sono fatto il mazzo per pulire, seminare, estirpare, tagliare, lanciare, controllare e chi più ne ha più ne metta, stai certo che se ti vedo fare il furbo è l'ultima cosa che fai: RITIRO IMMDIATO DEL TESSERINO.

Ma questo lo posso fare se sono interessato in prima persona nella gestione. Se invece come è adesso non fa niente nessuno e non permettono neppure che si faccia che vuoi che mi freghi??

Lo vedi Cica che arriviamo sempre lì: per far andare dritte le cose è necessario essere coinvolti in prima persona ed accettare alcune limitazioni.

Silvio le limitazioni IO le rispetto purtroppo certe regioni ti danno spazi per cacciare e torniamo al discorso sull'isola d'Elba che facevo prima, ma altre se ne fregano ti mandano a caccia solo per fregarti i soldi del tesserino e se ne fregano di te....fidati pure!
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da cicalone
        ..... lo sapete quant'e' grande la provincia di Roma? andate a vedere di quanti comuni si costituisce l'ATC Rm1? Un altro conto e' gestire un atc di 10000 ettari.....
        ma guarda che sei forte:
        è dall'inizio che continuiamo a dire che bisogna cambiare perchè gli ATC sono troppo grandi e sono ingestibili e tu te esci dicendo che no, tutto sommato a te la caccia và bene così però:
        1 - in Sardegna si prendono più tordi anche perchè ci si va solo 2 gg a settimana;
        2 - Rm1 è enorme e quindi non può essere gestito come si deve.

Che fai: ci fai o ci ci pigli??????
        silvio

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Silvio che ti devo dire te lo ripeto l'atc di Rm1 conta decine di comuni ma poi se si va ad analizzare il grande spazio a disposizione quello vero cacciabile e' ridotto al minimo per parchi afv etcc etcc e' logico che nel poco spazio che resta si accalcano migliaia di persone e si danno sui piedi uno con l'altro.

In Sardegna pochi cacciatori e uno spazio immenso, quando vado cammino una mattinata e non sento un colpo di fucile eppure gli animali ci sono e i tordi ti sfrecciano sulla capoccia in maniera continuativa....
          va' bene pochi li cacciano e pochi tirano ai colombacci, ma e' cultura diversa da me per 3 tordi ci si dorme nel capanno, laggiu' per 10 tordi neanche si azano la mattina!

è dall'inizio che continuiamo a dire che bisogna cambiare perchè gli ATC sono troppo grandi e sono ingestibili e tu te esci dicendo che no, tutto sommato a te la caccia và bene così però:

Io sono contrario all'abolizione dell'art. 842 sono contrario alla caccia con i permessi per entrare nei fondi agricoli, sono contrario alla selvaggina del padrone del fondo, per il resto mi va' tutto bene se in Germania in Spagna e Francia cacciano cosi' contenti loro IO posso essere si o no di idea contraria o mi devo allineare al vostro pensiero per forza?

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • spinone

ok chiaro il tuo concetto però scusa:
            1 - non è in questione l'abolizione dell'art. 842: semplicemente si può derogare del resto esiste la 157 che norma l'attività venatoria lasciando ampia discrezionalità alle Regioni.
            2 - nessuno ha parlato di "permessi" diversi da quelli già esistenti: per andare in Sardegna chiedi il permesso, per cacciare in Rm1 chiedi il permesso ecc.
            3 - non capisco però perchè tu sia contrario a che il proprietario del fondo sia anche proprietario della selvaggina che fa nascere, alleva, preserva ed alla fine mette in vendita.

Sei contraio forse perchè hai paura di spendere di più di quanto tu non spenda già adesso???
            Ma se paghi 500 euro all'anno in Rm 1 per passare nottate a fare le corse per una postazione dalla quale non sai neppure se passeranno i tordi: almeno lo facessi gratis capirei ma anche pagare tutti quei soldi ......

Veramente, a proporre i cambiamenti di cui si sta discutendo: dove stanno i problemi?

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:23 PM ----------

....IO posso essere si o no di idea contraria o mi devo allineare al vostro pensiero per forza?
            assolutamente, ci mancherebbe altro. Vuol dire semplicemente quello che ho scritto sopra: ti va bene di dare 500 euro tutti gli anni a Rm1 per ... niente.

Allora non capisco quando ti lamenti di che ti lamenti. Quello che NON hai è giusto che tu NON abbia.
            silvio

Commenta

• pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

A bello me dovresti solo ringrazia' a me e i fessi come me che vanno solo a tordi, noi paghiamo quote di atc e ripopolamenti che non dovremnmo pagare, i lanci di lepri e fagiani sono per voi e me devo fa pure il sangue amaro per te? Vai vai pure e se presti qualche giornata per l'atc lo fai sopratutto per te non per me! E poi dopo sentivve pure criticarmi per i motivi che addossate sempre ai tordaroli......

Bono TE che ce sto' prima IO a cercare di spiegare ai nordisti come so' belli gli ATC del centro sud Italia

Risponderti è quasi imbarazzante e direi superfluo, te ne rendi conto che con le risposte che posti stai facendo una figura grama, sì???

PS: per i deserti venatori che avete al Sud dovete ringraziare anche voi stessi, per la vostra storica inedia, questo non avrei voluto dirlo, ma la questione geografica l'avete messa sù voi, chiaro che è più facile e comodo andare in un altro atc, piuttosto che tirarsi su le maniche e collaborare come si fà sù da noi, che bello sembra sempre che la roba arrivi gratis, guarda un pò.
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

ok chiaro il tuo concetto però scusa:
                1 - non è in questione l'abolizione dell'art. 842: semplicemente si può derogare del resto esiste la 157 che norma l'attività venatoria lasciando ampia discrezionalità alle Regioni.
                2 - nessuno ha parlato di "permessi" diversi da quelli già esistenti: per andare in Sardegna chiedi il permesso, per cacciare in Rm1 chiedi il permesso ecc.
                3 - non capisco però perchè tu sia contrario a che il proprietario del fondo sia anche proprietario della selvaggina che fa nascere, alleva, preserva ed alla fine mette in vendita.

1)Con chi ha postato questo post di inizio la discussione verteva sopratutto su questo punto in primis....

2)per andare in Sardegna NON esiste nessun permesso o hai il tesserino regionale o non ci vai;
                per Roma c'e' solo la migrazione dei cacciatori confinanti Umbri e Toscani per un interscambio di cacciatori per 20 giornate, chiamasi di mobilita' a cui IO sono totalmente contrario ma questa e' un'altra cosa;

3) sono contrario perche' le cose verrebbero fatte all'Italiana e il proprietario chiederebbe un sacco di soldi per fartici cacciare piu' o meno quello che gia' succede con le afv attuali

E sopratutto perche' la cosa sarebbe logica con fagiani, starne etcc etcc ma non vedo perche' dovrei pagare il permesso a LUI per cacciare colombi, beccacce o tordi che sono di passo

---------- Messaggio inserito alle 05:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

Pako a TE manco ti rispondo non vorrei essere offensivo, per la figura grama pensa alla tua!

PS: per i deserti venatori che avete al Sud dovete ringraziare anche voi stessi, per la vostra storica inedia, questo non avrei voluto dirlo, ma la questione geografica l'avete messa sù voi, chiaro che è più facile e comodo andare in un altro atc, piuttosto che tirarsi su le maniche e collaborare come si fà sù da noi, che bello sembra sempre che la roba arrivi gratis, guarda un pò.

Genti del sud e' arrivato il messia, tutti in ginocchio di fronte a chi ha capito tutto della caccia mentre NOI non c'abbiamo mai capito na' sega di nulla!!!!!!

Lo dico solo per TE, mi perdonino gli altri:

SPERO CHE PERDIATE IL REFERENDUM COSI' POI AL SUD O PIU' A SUD TE CE DEVI SPOSTA' SE VUOI CONTINUARE AD ANDARE A CACCIA!

Commenta

• pako
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4862
                  • Tortona
                  • kurzhaar - Pepe

Hai ragione ma daltronde se il beccacciaro del tordarolo se ne frega, se il fagianaro del cinghialaro se ne frega, se chi va a colombi se ne frega di tutti gli altri, IO che vado solo a tordi perche' dovrei prendermi beghe che non mi competono? E non crederci ma e' cosi' dappertutto....

Io abito in citta' e non in campagna non avrei cosi' tante possibilita' di prestare servizio in campagna in favore della caccia, molto di meno comunque di quello che l'ambiente lo vive tutti i giorni abitandoci in mezzo.

Ma poi altra considerazione del tutto personale, dopo che pago 500 euro per cacciare 4 mesi l'anno perche' dovrei spendere soldi e tempo libero in favore della caccia? Se mi portasse vantaggio economico sarebbe un altro par de maniche ma cosi' non e' almeno da me, poi magari da voi e' ben diverso!

---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

QUOTE]

Pago e non posso, un leit motiv ben radicato il tuo.
                  Pagare pagano tutti, anzi al Nord paghiamo pure di più e non sempre per avere di più.
                  Se trovi il tempo per andare a caccia lo trovi anche per fare una prestazione d'opera, per la Tua, la nostra, la loro caccia, questa si chiama collaborazione, la collaborazione è il primo passo che identifica il grado di civiltà, lo chiamano volontariato.
                  Lo scrivo in piccolo, non ho bisogno di alzare la voce,tanto gli interventi gli altri li sanno valutare, accetto di buon grado il tuo invito, e una volta giunto lì mi adeguerò alle usanze locali di non fare una beata ciolla e di lamentarmi pure.
                  Grazie per il referendum, sei proprio una bella persona[:-golf]
                  Ultima modifica pako; 18-04-12, 17:03.
                  ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • spinone

1)Con chi ha postato questo post di inizio la discussione verteva sopratutto su questo punto in primis....

2)per andare in Sardegna NON esiste nessun permesso o hai il tesserino regionale o non ci vai;

e il tesserino regionale non è un permesso?????[:-cry][:-cry]

per Roma c'e' solo la migrazione dei cacciatori confinanti Umbri e Toscani per un interscambio di cacciatori per 20 giornate, chiamasi di mobilita' a cui IO sono totalmente contrario ma questa e' un'altra cosa;

ma i 500 euro per cosa lipaghi? per il permesso di portare il fucile a spasso, no?? cosa c'entra la "migrazione" degli Umbri????

3) sono contrario perche' le cose verrebbero fatte all'Italiana e il proprietario chiederebbe un sacco di soldi per fartici cacciare piu' o meno quello che gia' succede con le afv attuali

sul fatto che verrebbero fatte "all'italiana" concordo con te ma per come la vedo io il proprietrio non interloquisce con il singolo utilizzatore ma con l'ATC

E sopratutto perche' la cosa sarebbe logica con fagiani, starne etcc etcc ma non vedo perche' dovrei pagare il permesso a LUI per cacciare colombi, beccacce o tordi che sono di passo

perchè il permesso lo paghi già ora: i 500 euro che dai a Rm 1:-pr:-pr
                    silvio

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Il tempo per andare a caccia lo trovo dalla mia passione e dimmi o mente eccelsa andando a cacciare SOLO tordi e colombi cosa dovrei fare in favore della caccia? Spiegami perche' sai IO del sud mi ciuccio i diti quando non vado a caccia? Altra cosetta, visto che noi del sud non facciamo nulla, che Roma e' data da voi leghisti o giu' di la', citta' che magna alle spalle degli Italiani etcc etcc come hai visto i recenti scandalucci del Trota del suo papa' della Rosy Mauro etcc etcc certamente e' stato un complotto sempre di Roma ladrona, vero? ahahahahahah solo voi lavorate noi si campa a sbafo sulle spalle vostre da sempre........[:-clown]

perchè il permesso lo paghi già ora: i 500 euro che dai a Rm 1

silvio forse mi sono espresso male:
                      i 500 euro IO li pago per tutto ilpda atc compresi, quindi quello di Rm, quello di Gr 8 e quello sardo

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • spinone

Cica, sempre PERMESSI sono !!!!!!
                        comunque devo uscire: a domani
                        silvio

Commenta

• pako
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4862
                          • Tortona
                          • kurzhaar - Pepe

Il tempo per andare a caccia lo trovo dalla mia passione e dimmi o mente eccelsa
                          Non centra una fava! faccio i censimenti delle rosse e per anni ho fatto la reintroduzione della starna, e non si possono cacciare, ma và bene così, è miglioramento ambientale, e se a 50 anni suonati non hai capito che non è necessario avere un ritorno diretto e immediato per la TUA passione, non posso che provare.....niente se non lo capisci da te è inutile spiegarlo.
                          codice HTML:
                          andando a cacciare SOLO tordi e colombi cosa dovrei fare in favore della caccia?
                          Nulla per la carità, basta già quello che dici!
                          codice HTML:
                           Spiegami perche' sai IO del sud mi ciuccio i diti quando non vado a caccia?
                          Ma c'arrivi che come lavoro mi riferivo alla caccia, alla gestione del territorio?

A
                          codice HTML:
                          che Roma e' data da voi leghisti o giu' di la'
                          ,
                          Leghista proprio non lo sono, "amico".

codice HTML:
                          solo voi lavorate noi si campa a sbafo sulle spalle vostre da sempre........[:-clown]
                          No, non l'hai capito che si parla di caccia e che mi riferivo alla gestione dell' ATC.

perchè il permesso lo paghi già ora: i 500 euro che dai a Rm 1

silvio forse mi sono espresso male:
                          i 500 euro IO li pago per tutto ilpda atc compresi, quindi quello di Rm, quello di Gr 8 e quello sardo
                          Appunto molto più comodo andare a casa d'altri, fortunatamente non tutti sono così menefreghisti come te, e poi ti ricordo che la questione meridionale l'hai tirata fuori tu.

---------- Messaggio inserito alle 06:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
                          Cica, sempre PERMESSI sono !!!!!!
                          comunque devo uscire: a domani
                          Lascia stare Silvio, quì credo che ci stia prendendo in giro, l'hai scritto tu, l'ho scritto io, che i permessi non sono altro che i bollettini che paga all'atc, che in caso di consorzio di caccia al posto di pagarli all'atc li paga al consorzio, ed è tre pagine che non l'ha ancora capito, è 30 anni che paga i bollettini RM1, *****!, è non ha ancora capito che con quelli non paghi solo il ripopolamento, ma il suo esser socio dell'atc.
                          Poi non ho capito se con i bollettini che paga agli atc sono specifici solo per la caccia ai tordi o sono per tutta la selaggina, perchè se fossero validi per tutto anche lì ci sarebbe da rispondere.
                          Ultima modifica pako; 18-04-12, 17:46.

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da pako
                            Appunto molto più comodo andare a casa d'altri, fortunatamente non tutti sono così menefreghisti come te, e poi ti ricordo che la questione meridionale l'hai tirata fuori tu.

---------- Messaggio inserito alle 06:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Lascia stare Silvio, quì credo che ci stia prendendo in giro, l'hai scritto tu, l'ho scritto io, che i permessi non sono altro che i bollettini che paga all'atc ed è tre pagine che non l'ha ancora capito, è 30 anni che paga i bollettini RM1, *****!, è non ha ancora capito che con quelli non paghi il ripopolamento, ma il suo esser socio dell'atc.

Bello mio la questione l'hai alzata TU con questa bella frase certificata....per il referendum me l'hai strappata dalle dita sono stanco di farmi offendere da TE.....per ultimo non sono TUO AMICO e credo di non esserlo mai.....fai pure tutti i censimenti che vuoi non sarai certo meglio di me come di nessun altro

adieu

Commenta

• Willow
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 286
                              • Sacrofano (Roma)
                              • Spinone

UHAAAAA..

Cicalone, se non fosse così "de coccio", sarebbe pure simpatico. Ho provato pure io a spiegarglielo, peggio che ai muri. Mi sono arreso, e gliel'ho detto a brutto muso, in un'altra discussione, qualche giorno fa. E mi dispiace pure. Io tralascerei e passerei appresso.

Io sono convinto che stiamo già facendo un ottimo lavoro parlandone tra di noi. Penso che stiamo, quantomeno, mettendo un tarlo nell'orecchio a parecchia gente, che ignorava del tutto la questione, ignorava che una buona gestione della caccia è ampiamente possibile (e avviene, appena fuori dalle alpi). E da cosa nasce cosa...

Stavo pensando una cosa: vi andrebbe di provare a buttare, sulle base delle proprie esperienze, giù una specie di decalogo dei punti qualificanti per una buona gestione del territorio?
                              Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
                              (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Cicalone, se non fosse così "de coccio", sarebbe pure simpatico. Ho provato pure io a spiegarglielo, peggio che ai muri. Mi sono arreso, e gliel'ho detto a brutto muso, in un'altra discussione, qualche giorno fa. E mi dispiace pure. Io tralascerei e passerei appresso.

La nostra discussione verteva sull'art. 842 TU dicevi che e' giusto abolirlo IO ti andavo in tasca.....com'e' giusto che sia!

Ti assicuro che se non ci si scazza sono molto simpatico ma quando sento discorsi a caxxo sul sud e la gente del sud, IO sbrocco.....sai mi sento un pochino coinvolto

Per tutto il resto tiriamo avanti che e' meglio!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..