La caccia in Germania - per Daniele (e a chi interessa)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Willow Scopri di più su Willow
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da andrea iozzo
    ......io ancora sto aspettando di sapere cosa dire ai contadini delle mie zone[:D]!Sapete com'è!?Quelli sono un tantino "esigenti" e "testoni" di me............[fiuu][fiuu]!

---------- Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------

volevo dire "più esigenti..."!...ovviamente[:D]
    Ma guarda che non varia niente per i proprietari , noi nelle zrc diamo un contributo ai proprietari, loro continuano con le loro coltivazioni, i loro raccolti etc, ogni tanto gli chiediamo di non raccogliere una porzione e loro ne son ben contenti in quanto la stima del mancato raccolto è molto alta, in pratica i terreni rimangono in piena disponibilità del proprietario e in più si ha un piccolo incentivo senza far niente....anzi, lo stesso sistema è utilizzato nelle AFV attualmente, a chi sostiene che un proprietario può opporsi ad aderire ad un consorzio, afv, zrc, etc etc, ricordo che, anche col oggi con la 157/92 ci si può opporre a far entrare cacciatori ne proprio fondo, basta richiederlo, pagare un quid e tabellare la zona.
    Ultima modifica pako; 19-04-12, 10:04. Motivo: dimenticanza
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7126
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da pako
      Ma guarda che non varia niente per i proprietari , noi nelle zrc diamo un contributo ai proprietari, loro continuano con le loro coltivazioni, i loro raccolti etc, ogni tanto gli chiediamo di non raccogliere una porzione e loro ne son ben contenti in quanto la stima del mancato raccolto è molto alta, in pratica i terreni rimangono in piena disponibilità e in più si ha un piccolo incentivo senza far niente.
      giusto....
      come la mettiamo la mettiamo per i proprietari c'è un ritorno economico e per i cacciatori un vantaggio "venatorio"
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Qui però mi pare che il discorso stia vertendo solo sulla utilità o meno dell'842.
        Io trovo invece che non sia così fondamentale, per ora, l'argomento.
        Una buona gestione può essere fatta anche con la 157/92, a testimoniarlo i tanti atc Emiliani e Toscani con punte di eccellenza in vari campi, trovo giusta l'idea di Willow di fare una sorta di decalogo (personale) sulla propria idea di gestione, anche i contrari al sistema tedesco, ovviamente.
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7126
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

a me invece piacerebbe, come ho già scritto in un post all'inizio di questa discussione, che qualcuno riportasse qualche esempio di come è gestita la caccia in altri paesi della Comunità Europea...giusto per fare un confronto.

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Quest'anno alcune persone apparteneti alla mia associazione andranno in Emilia in visita ad un ATC e dai gestori gli verrà illustrata la gestione, premesso che tutto è migliorabile, anche le eccellenze, mi pare ovvio attingere da quest'ultime.
            Mi piacerebbe sapere in pratica invece che estensioni, che n° di soci, che costi, quante gg di lavoro obbligatorie et etc ci sono in un Land tedesco, Willow, madonna, ci date due numeri??...anche indicativi, senza scendere nei dettagli..

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

Originariamente inviato da pako
              ....Una buona gestione può essere fatta anche con la 157/92

infatti. Basterebbe attenersi ai piani faunistici delle regioni ...
              silvio

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Come è giusto che quelli che non sono d'accordo con l'attuale situazione lo dicano e facciano proposte. Del resto il federalismo è anche questo: le Regioni hanno ampio mandato, all'interno della 157 per legiferare in materia di caccia. Quello che si fa qui magari non va' bene fatto là.
                Ti ripeto quello che ti ho già scritto: non si può accettare lo status quo rifiutando tout court eventuali proposte ed al contempo lamentarsi di come vanno male le cose. Scusa ma non c'è senso.

Devi capire Silvio che in alcune regioni il progetto degli ATC e' partito solo nel discorso denaro, per tutto il resto non esistono proprio, i ripopolamenti non venmgono fatti e niente d'altro, ma il presidente si e' insediato e la cadrega gli e' stata data, chissa' quanti politici trombati sono posizionati su quelle poltrone e a stipendi di 20000 euro al mese.....
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Germania, 74731 Walldürn
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da andrea iozzo
                  Purtroppo non parlo il tedesco altrimenti ci saremmo capiti per bene!Comunque sia facciamo del nostro meglio....!Tutti quei piccoli o piccolissimi terreni ,coltivati ancora in modo "naturale" e inframmezzati da tante siepi ,boschetti e corsi d'acqua,ed anche pochissimo urbanizzati,so benissimo che sono una vera ricchezza per la fauna e la biodiversità !Si tratterebbe di un ambiente eccellente per la selvaggina stanziale e quella migratoria ma, proprio perchè frazionato in una miriade di particelle ognuna col suo piccolo proprietario(quasi tutte queste proprietà sono frutto di antiche eredità familiari) risulta estremamente difficile riuscire a mettere d'accordo anche solo un numero limitato di questi signori per garantire una decente estensione di territorio per cacciare!Per quanto riguarda le energie rinnovabili,secondo me,bisognerebbe aprire una discussione apposta tanto e problematico e controverso l'argomento!Questo tema inoltre da noi calabresi delle Preserre è particolarmente sentito,poichè abbiamo assistito ad una AUTENTICA VIOLENZA nei confronti del nostro stupendo Appennino per svariati chilometri lungo tutta la cordigliera che lo costituisce!Luoghi di una bellezza sconcertante e habitat di tante specie animali e non solo!Purtoppo,come ho fatto presente prima,la logica del denaro ha portato a tutto questo ,con i comuni che hanno scelto la strada più comoda,redditizia(ma non è mica detto...) e sbrigativa per risanare(dicono loro[:-bunny]) bilanci disastrosi(che sempre loro hanno reso tali con sprechi ed autentici furti di risorse pubbliche!!!!!!)!Capito con che razza di gente abbiamo a che fare?Altro che gestione del territorio ragazzi miei!!(Ora basta altrimenti stasera mi tocca l'Omeprazolo....!)Distinti Saluti!

---------- Messaggio inserito alle 10:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------

Ottimo!Questo significa proporre!Ora me la leggo per bene e domani sera sarò preparato per approfondire ulteriormente il discorso!Per questa sera sono "alla frutta" e fra poco crollo!Buonanotte e felici sogni di caccia!Almeno quelli .......!
                  Salve- mi dispiace che mio italiano è cosi povero...
                  Cerco di nuovo: in Germania è molto difficile di affitare un po`del campo per
                  seminare e fa crescere fitto e cibo per le starne , i fagiani o le lepre.
                  Alcuni anni fa per causa della energia per i l`impianto di biogas tutta la terra, anche la terra infertile viene è stato piantato con mais, orzo.
                  La selvaggina non trova fitto per nascondersi, non trova una culla per i piccoli. tutti i proprietarii del campo affitano tutto il suo campo agli impianti di biogas. Nessun possibilità per il cacciatore per tuttelare la selvaggina .
                  30 anni fa abbiamo avuto starne, fagiani senza fine. Oggi: nessun!!!

In Germania tutti i proprietarii della terra- campo o bosco sono costretto di unirsi in "Jagdgenossenschaften"- associazioni dei proprietarii della terra per la caccia. Ogni "Jagdgenosse"- proprietario è costretto di lasciar fare la caccia sul suo terreno. Quando non fa, lo stato ordino un cacciatore statale per fare la caccia- il proprietario deve pargarlo!
                  tutti terreni- anche i piccoli sono iscritto in un "Jagdkataster" katasto della caccia, dove si vede dove è il suo campo, bosco, quanti metri di quattrato, proporzionalmente l'affitto dai cacciatori.

Ciao- spero che tu mi possa capire... madonna
                  Ultima modifica madonna; 19-04-12, 09:53.

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7126

Originariamente inviato da madonna

In Germania tutti i proprietarii della terra- campo o bosco sono costretto di unirsi in "Jagdgenossenschaften"- associazioni dei proprietarii della terra per la caccia. Ogni "Jagdgenosse"- proprietario è costretto di lasciar fare la caccia sul suo terreno. Quando non fa, lo stato ordino un cacciatore statale per fare la caccia- il proprietario deve pargarlo!
                    tutti terreni- anche i piccoli sono iscritto in un "Jagdkataster" katasto della caccia, dove si vede dove è il suo campo, bosco, quanti metri di quattrato, proporzionalmente l'affitto dai cacciatori.

Ciao- spero che tu mi possa capire... madonna
                    visto? e questo perchè in Germania non sono previsti i rimborsi pubblici per i danni da selvaggina...ergo un baraccone in meno!!!!!!!

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685
                      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da cuba7179
                      visto? e questo perchè in Germania non sono previsti i rimborsi pubblici per i danni da selvaggina...ergo un baraccone in meno!!!!!!!

Si- non ci sono rimborsi pubblici per i danni da selvaggina- deve pagare il cacciatore! per questo i cacciatori sono molto carino per i proprietari! Ciao Madonna

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7126

Si- non ci sono rimborsi pubblici per i danni da selvaggina- deve pagare il cacciatore! per questo i cacciatori sono molto carino per i proprietari! Ciao Madonna
                        collaborazione e gestione!!!!!

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Leggo dalle parole di Madonna che pure in Germania non sono tutte le rose e fiori che vogliono farci credere.....[:-bunny]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 7126

Originariamente inviato da cicalone
                            Leggo dalle parole di Madonna che pure in Germania non sono tutte le rose e fiori che vogliono farci credere.....[:-bunny]
                            non saranno rose e fiori ma neanche un roveto di more (senza more) come in
                            Italia

Commenta

• madonna
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3685

Originariamente inviato da cicalone
                              Salve- ma posso andare a caccia 365 giorni/anno! La mia riserva per me è come il mio giardino! Ciao Madonna

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7126

Salve- ma posso andare a caccia 365 giorni/anno! La mia riserva per me è come il mio giardino! Ciao Madonna
                                [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..