passo 2007

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pasa Gian Michele Scopri di più su Pasa Gian Michele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

Io dal 1 ottobre riesco a sentire e vedere una decina di tordi giornalieri passare su una borgata di Roma (S. Basilio) e anche nelle zone di Palombara Sabina si sono fatti vedere.. oggi almeno 10 in volo e abbastanza bassi!

Speriamo ne arrivino molti altri!!!!

Commenta

• ragno
      coniglio blablabla
      • Jul 2007
      • 2642
      • Fornaci, Perugia, Umbria.
      • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Oggi mi hanno comunicato il primo avvistamento di beccacce in Umbria![evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci]

Iniziano le danze amici Umbri![polup]
      Passione Drahthaar
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• ennio
        ⭐⭐
        • May 2007
        • 910
        • Cassino.
        • Breton,Bracco,Segugio .

questa mattina dalle mie parti solo qualche tordo e qualche colombaccio comunque è tornato il bel tempo dopo 3/4 giorni di pioggia [ciao]
        W LA CACCIA.

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[gogo][gogo] è arrivata la regina[evvai]
          Andrea[:D]

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Ciao Emilio,
            è vero che sono un po' sordo, ma lo zirlo lo sento bene, quando c'è. Pensa che anni fa, quando sotto Natale andavo a caccia in Calabria, al mio paese, sentendo lo zirlo cominciavo a suonare col richiamo di ottone. Le prime volte, gli amici mi guardavano senza capire, poi vedevano arrivare il tordo e mi domandavano come facevo, visto che loro lo sentivano solo all'ultimo momento.

Siccome non abito distante da San Basilio e non ne ho ancora sentiti, sono arrivato ad una sola spiegazione logica: in questo periodo sto uscendo di casa una mezz'ora prima del solito.

Oggi, comunque, sempre a caccia "pe' Lungotevere", si sono levati, sempre fuori tiro, due alzavole e due beccaccini. Con l'ultimo beccaccino ho azzardato il tiro inutilmente.
            Non ho nemmeno visto i ternani che, solitamente, in questo periodo, si appostano alle allodole con le batterie di riciami vivi.
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058
              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Ho tagliato il cappotto, nella sezione Setter e Pointer nel thread Le regine dei nostri inglesi, troverete foto e racconto del mio sabato a beccacce [polup]
              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• °°BioR°°

stamattina e' stata una bella giornata di caccia alle allodole, qui sono arrivate!

Commenta

• Diana

io stamattina ho sentito il primo tordo ma sto un pò in alto...sotto casa negli uliveti giovedì hanno sparicchiato

Commenta

• mario82
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 647
                    • cardito, Napoli, Campania.

dalle mie parti solo qualche allodola...
                    di tordi ancora pochissimi

Commenta

• davide
                      ⭐⭐
                      • Sep 2005
                      • 795
                      • Bari
                      • setter inglese / epagneul breton

oggi poche allodole,ma in compenso i primi beccaccini sono stati sparati........oggi pomeriggio patte 8 quaglie in una ristoppia........[clap][clap][clap]

Commenta

• gigi

da noi il passo è nel pieno ,tanti tordi,stamani anche diversi merli e
                        tanti colombiPurtroppo abbiamo l'appostamento in collina e con il forte vento di grecale si caccia male,i pochi che vengono ,vengono a vento,speriamo che si tramuti in tramontana,cmq per ora ci rifacciamo
                        soprattutto gli occhi ed invidiamo quell che si lamentano per la pioggia
                        gigi

Commenta

• davide
                          ⭐⭐
                          • Sep 2005
                          • 795
                          • Bari
                          • setter inglese / epagneul breton

Immagine:

167,03KB

queste sono le saette di stamattina.....[clap]

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

Stamattina non ho involato nulla, ma in un boschetto sulle rive del Tevere, mi sono goduto un concerto di zirli. Capito Emilio, l'ho sentiti!

Ieri ho dimenticato di dirvi che, nello stesso boschetto, ho visto due rigogoli. Bellissimi!
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Zù Manuele
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2005
                              • 2033
                              • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                              • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Piccolo passo nei giorni scorsi ,la luna ed i venti da Nord-Nord Est e col freddo favoriranno sicuramente in settimana un grande spostamento.
                              Qui verso lo Jonio migrazione dei primi tordi,storni,allodole,beccaccini,e viste ed abbattute dai soliti buontemponi le prime beccacce all'aspetto(voci di capannello[bastone]).Qui si caccia solo Mercoledì,Sabato e Domenica ed auguriamoci di trovarci in questi giorni.
                              Dovrebbe essere un anno alquanto buono per la regina,ricordando ed avendo fiducia come sempre dei vecchi adagi dell'amato nonno che diceva che la beccaccia é spesso come alcuni frutti "...un anno sì ed uno no...",il 2005 é stato eccezionale,il 2006 mediocre,questo 2007-'08 dovrebbe essere quello buono!
                              Un caro amico proprietario di due miei cani é rientrato ieri dalla Bulgaria con la moglie dopo 15 giorni di ferie e di caccia nei pressi del Danubio(i suoceri lavorano ai ponti fluviali di transito),le foto sono assolutamente ed ovviamente improponibili,ma certo é che lì problemi di selvaggina non ne hanno ed il numero di beccacce giornaliere é pari forse ai nostri numeri annuali.Non invidio gli abbattimenti ma sicuramente molti dei nostri cani avrebbero tanto piacere a fare così innumerevoli incontri durante una giornata venatoria.
                              Delegato C.I.Sp. Puglia
                              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Cordani Emilio

Bravo Donato e ti invidio veramente, sono anni che la mie orecchie non mi permettono piu' di sentire lo zirlo di un tordo, pensa che ci sono giorni che non sento nemmeno il citofono di casa... Tienici informati

Emilio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..