Speriamo ne arrivino molti altri!!!!
passo 2007
Comprimi
X
-
Oggi mi hanno comunicato il primo avvistamento di beccacce in Umbria![evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][evvai][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci]
Iniziano le danze amici Umbri![polup]Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Ciao Emilio,
è vero che sono un po' sordo, ma lo zirlo lo sento bene, quando c'è. Pensa che anni fa, quando sotto Natale andavo a caccia in Calabria, al mio paese, sentendo lo zirlo cominciavo a suonare col richiamo di ottone. Le prime volte, gli amici mi guardavano senza capire, poi vedevano arrivare il tordo e mi domandavano come facevo, visto che loro lo sentivano solo all'ultimo momento.
Siccome non abito distante da San Basilio e non ne ho ancora sentiti, sono arrivato ad una sola spiegazione logica: in questo periodo sto uscendo di casa una mezz'ora prima del solito.
Oggi, comunque, sempre a caccia "pe' Lungotevere", si sono levati, sempre fuori tiro, due alzavole e due beccaccini. Con l'ultimo beccaccino ho azzardato il tiro inutilmente.
Non ho nemmeno visto i ternani che, solitamente, in questo periodo, si appostano alle allodole con le batterie di riciami vivi.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
da noi il passo è nel pieno ,tanti tordi,stamani anche diversi merli e
tanti colombiPurtroppo abbiamo l'appostamento in collina e con il forte vento di grecale si caccia male,i pochi che vengono ,vengono a vento,speriamo che si tramuti in tramontana,cmq per ora ci rifacciamo
soprattutto gli occhi ed invidiamo quell che si lamentano per la pioggia
gigiCommenta
-
Stamattina non ho involato nulla, ma in un boschetto sulle rive del Tevere, mi sono goduto un concerto di zirli. Capito Emilio, l'ho sentiti!
Ieri ho dimenticato di dirvi che, nello stesso boschetto, ho visto due rigogoli. Bellissimi!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Piccolo passo nei giorni scorsi ,la luna ed i venti da Nord-Nord Est e col freddo favoriranno sicuramente in settimana un grande spostamento.
Qui verso lo Jonio migrazione dei primi tordi,storni,allodole,beccaccini,e viste ed abbattute dai soliti buontemponi le prime beccacce all'aspetto(voci di capannello[bastone]).Qui si caccia solo Mercoledì,Sabato e Domenica ed auguriamoci di trovarci in questi giorni.
Dovrebbe essere un anno alquanto buono per la regina,ricordando ed avendo fiducia come sempre dei vecchi adagi dell'amato nonno che diceva che la beccaccia é spesso come alcuni frutti "...un anno sì ed uno no...",il 2005 é stato eccezionale,il 2006 mediocre,questo 2007-'08 dovrebbe essere quello buono!
Un caro amico proprietario di due miei cani é rientrato ieri dalla Bulgaria con la moglie dopo 15 giorni di ferie e di caccia nei pressi del Danubio(i suoceri lavorano ai ponti fluviali di transito),le foto sono assolutamente ed ovviamente improponibili,ma certo é che lì problemi di selvaggina non ne hanno ed il numero di beccacce giornaliere é pari forse ai nostri numeri annuali.Non invidio gli abbattimenti ma sicuramente molti dei nostri cani avrebbero tanto piacere a fare così innumerevoli incontri durante una giornata venatoria.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GrouseVi condivido un articolo scientifico abbastanza recente che andrebbe indirizzato alle nostre associazioni di categoria ....
Nelle conclusioni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta