Devo comprare il mio primo sovrapposto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonio Scopri di più su Tonio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tonio
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 204
    • Agrigento
    • Labrador

Originariamente inviato da fabrizio68
    si, il prezzo è onesto, ma il peso reale è inferiore
    il mio è questo http://www.fair.it/ita/fucile_leisure_sport.jsp il primo dall'alto.
    lo volevo con canne 71 !
    se non proprio non riesci a scendere di prezzo fatti dare i 2 strozzatori mancanti...gratis (controvalore 45 euro circa)
    ciao
    io l'ho pesato in armeria e pesava 3,200 kg [regol], quale è di preciso il tuo? nel link c'è ne sono diversi

---------- Messaggio inserito alle 09:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

ah scusa, ero distratto, ho capito qual'è il tuo...sai..il sonno hihi

Commenta

• Prince
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 2481
      • Velletri(RM)
      • spinone e breton

Il consiglio che ti posso dare io è solamente sulle canne visto ke conosco i 2 fucili solo per aver letto qlk informazione sui siti dalle quali deduco ke siano molto simili, per le cacce che intendi fare se fossi in te prenderei il fair in quando ha una lunghezza di canne da 68cm risultando un buon compromesso, poi te la giostri con le cartucce e con gli strozzatori, il franchi le ha solo da 66 o 71!!! Cmq anke a me non piacciono le bascule in ergal, fai bene ad optare per l'acciaio!!!
      Damiano B.

Commenta

• Tonio
        ⭐⭐
        • Sep 2012
        • 204
        • Agrigento
        • Labrador

Ho comprato il Franchi Alcione S

Ragazzi, venerdi 19 ottobrr 2012 ho comprato il Franchi Alcione S, con cinque strozzatori di serie, canne 66, peso 3,200 kg. Prezzo finale 900 euro, e mi ha regalato solo la cinghietta da spalla. Molti mi chiedono se questo prezzo è relativo ad un fucile di seconda mano, ma invece no, è un fucile nuovo, semplicemente era in armeria da qualche anno e l'armiere l'ha svenduto. Ragazzi stamattina sono stato al tiro a volo di canicattì (prov caltanissetta) co questo fucile e ho fatto due serie al percorso caccia. Me la sono cavata cosi cosi, 12/25 per la prima serie e 14/25 per la seconda serie. conseiderate che nn sparavo in calibro 12 da anni e mai avevo fatto tiro al volo, ultimamente ho sparato solo con pistole e carabine. Insomma..voglio migliorarmi..piano piano..comunque il Franchi alcione s Ha un bilanciamento molto buono e nonostante le canne relativamente corte, ho dato del filo da torcere a gente che si sentiva esperta e con canne da 76. Grazie a tutti voi per il sostegno e i consigli. Sono pronto a riceiverne ancora.

Commenta

• andrea sv10
          ⭐⭐
          • Feb 2012
          • 663
          • caltanissetta
          • epagnuel breton

Originariamente inviato da Tonio
          Ragazzi, venerdi 19 ottobrr 2012 ho comprato il Franchi Alcione S, con cinque strozzatori di serie, canne 66, peso 3,200 kg. Prezzo finale 900 euro, e mi ha regalato solo la cinghietta da spalla. Molti mi chiedono se questo prezzo è relativo ad un fucile di seconda mano, ma invece no, è un fucile nuovo, semplicemente era in armeria da qualche anno e l'armiere l'ha svenduto. Ragazzi stamattina sono stato al tiro a volo di canicattì (prov caltanissetta) co questo fucile e ho fatto due serie al percorso caccia. Me la sono cavata cosi cosi, 12/25 per la prima serie e 14/25 per la seconda serie. conseiderate che nn sparavo in calibro 12 da anni e mai avevo fatto tiro al volo, ultimamente ho sparato solo con pistole e carabine. Insomma..voglio migliorarmi..piano piano..comunque il Franchi alcione s Ha un bilanciamento molto buono e nonostante le canne relativamente corte, ho dato del filo da torcere a gente che si sentiva esperta e con canne da 76. Grazie a tutti voi per il sostegno e i consigli. Sono pronto a riceiverne ancora.
          ciao tonio ti 6 sbagliato canicatti' è provincia di agrigento,hai la licenza di caccia oppure solo quella per il tiro a volo?saluti
          sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• Tonio
            ⭐⭐
            • Sep 2012
            • 204
            • Agrigento
            • Labrador

Ops! Scusa. Porto d'armi per Tiro al volo , ma l'anno prossimo spero di prendere quello da caccia

Commenta

• Tonio
              ⭐⭐
              • Sep 2012
              • 204
              • Agrigento
              • Labrador

Una cosa che mi ha fatto piacere è che il bindellino di separazione delle canne del mio Franchi, grazie al fatto che è ventilato, fa raffreddare le canne abbastanza più velocemenmte..Inoltre il fucile è ben bilanciato. Tra sabato e domenica ho sparato circa 150 colpi in 4 serie al percorso caccia... mi sono divertito un sacco.. Ho solo un leggero arrossamento alla guancia, nella parte di appoggio al calcio. Avete consigli al riguardo? Lo imbraccio male? problemi di piega? Solitamnete, quando ho sparato qualche colpo col 12, non ho mai risentito di questi effetti alla guancia, ma 4 serie da 25 ciascuno in due giorni mi hanno provocato questo leggero fastidio. Consigliatemi per favore. grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..