Devo comprare il mio primo sovrapposto
Comprimi
X
-
Specifico: dalle mie parti boschi fitti non ce ne sono, al massimo qualche macchia, dove a furia di far passare pecore e capre ci pui passare tranquillamente senza "pungerti". Se padelli la 1° e 2° fucilata spessissimo hai la possibilità di tirare il 3° colpo.Io non penso proprio di averle mancato di rispetto, ho solo dubitato di alcune sue affermazioni e se questi miei dubbi l'hanno offesa chiedo scusa.
Sa, dalle mie parti non è poi tanto comune vedere chi si sbizzarrisce nel fare in scioltezza 50/50 allo Skeet con canne da 81cm e strozzatura full, così come chi utilizza -con profitto s'intende- normalmente canne da 76cm pure loro con strozzatura full nella caccia alla beccaccia.
Come le dicevo precedentemente nei boschi che son solito frequentare, così come la stragrande maggiornanza dei posti dove è solita soggiornare la beccaccia da queste parti, canne di quella lunghezza diventano molto ingombranti soprattutto quando ci si deve districare nel folto per andare a servire il cane in ferma, per non parlare poi del tiro che può sì essere poco impegnativo, ma nella stragrande maggioranza dei casi è molto ravvicinato; comunque essendo pure lei un appassionato cacciatore di beccacce tutto ciò lo saprà sicuramente meglio di me.
Detto ciò mi spiace se s'è offeso per il mio precedente intervento dove mettevo in dubbio queste grandi doti tiravolistiche di lei e dei suoi amici e quindi le ri-chiedo scusa.
Da parte mia non mi reputo un fenomeno, sono un cacciatore normale a volte molto bravo a volte "no coiu na casa". Per passione e per motivi pratici uso sempre la 71** o 70** nel 12 e 66 *** o ** nel 20. In passato quando si tirava tantissimi colpi usavo anche la 76* che al giorno d'oggi non sarei in grado di usare in maniera consona alle sue capacità.
Ciò non toglie che i miei amici (23 di sicuro) usano esclusivamente 76* o la 70* o addirittura 81*, ma loro sono bravi davvero!Ultima modifica MAGNUM71; 18-10-12, 08:40.Commenta
-
Ed allora prenditi il Premier.
Questo sovrapposto e' comunissimo in UK sotto il nome di Lincoln Premier (Lincoln e' l' importatore). E' molto apprezzato per la sua robustezza/durevolezza e le buonissime qualita' balistiche e dinamiche.
Personalmente lo prenderei addirittura con estrattori semplici. Io ho una doppietta con estrattori semplici e li preferisco senza alcun dubbio.
Riguardo alla resa balistica e' ottimo anche con strozzatori. Spara molto bene. Anzi, meglio di tanti fucili piu' blasonati con canne "speciali".....
CiaoCommenta
-
Mi spieghi cosa cambia tra il leisure premier e il premier? Il leisure ha tutto quello che ha il premier, e anche di più, ma costa poco meno.Ed allora prenditi il Premier.
Questo sovrapposto e' comunissimo in UK sotto il nome di Lincoln Premier (Lincoln e' l' importatore). E' molto apprezzato per la sua robustezza/durevolezza e le buonissime qualita' balistiche e dinamiche.
Personalmente lo prenderei addirittura con estrattori semplici. Io ho una doppietta con estrattori semplici e li preferisco senza alcun dubbio.
Riguardo alla resa balistica e' ottimo anche con strozzatori. Spara molto bene. Anzi, meglio di tanti fucili piu' blasonati con canne "speciali".....
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------
Se qualcuno ne sa qualcosa, potete spiegarmi le differenze tra il leisure premiere e il premier?Commenta
-
La serie leisure è stata prodotta da fair per il distributore ufficiale per l'italia, in modo da far conoscere i propri prodotti mediante un prezzo accessibile.
Per cui leisure non indica in realtà una serie particolare, ma una varietà di modelli esistenti proposti ad un prezzo più abbordabile.
A quanto sono riuscito a capire ed a quanto ricordo di aver letto.
Se usi la funzione cerca nella sezione armi dovresti trovare qualcosa al riguardo, perché mi pare che ne avessimo già parlato l'anno scorso.Commenta
-
Con me sicuramente nn ne avete parlato, comunque grazieLa serie leisure è stata prodotta da fair per il distributore ufficiale per l'italia, in modo da far conoscere i propri prodotti mediante un prezzo accessibile.
Per cui leisure non indica in realtà una serie particolare, ma una varietà di modelli esistenti proposti ad un prezzo più abbordabile.
A quanto sono riuscito a capire ed a quanto ricordo di aver letto.
Se usi la funzione cerca nella sezione armi dovresti trovare qualcosa al riguardo, perché mi pare che ne avessimo già parlato l'anno scorso.Commenta
-
Ultima modifica phalacrocorax; 18-10-12, 11:22.Commenta
-
Mai conosciuto un Cacciatore che usa un sovrapposto con canne > 71 cm.
Vado a caccia da 40 anni, figlio di cacciatori, nipote di cacciatori.
Con buone canne lunghe 67/68 cm, *** e * se strozzatura fissa (da valutare **** e ** a seconda della caccia che farai), fai qualunque cosa.
Poi so di gente che "va a caccia" con 76, 81........
Non conosco il Fair, ma l'Alcione si e va bene (sia il vecchio, ma anche il recente).
Saluti a tutti
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Ok, letto, ho capito che è una serie economica per il mercato italiano , ma ha tutte le caratteristiche tecniche per diventar il mio primo bel sovrapposto, come i coni lunghi di raccordo e le strozz variabili.Intendevo dire che ci dovrebbe essere una discussione dove è evidenziata questa differenza, non che avevi già chiesto.
Tra l'altro sono stato proprio io a inserirla.
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...to+fair&page=2
---------- Messaggio inserito alle 02:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:56 PM ----------
ok, grazie. Avete da aggiungere qualcosa?Commenta
-
quoto!
---------- Messaggio inserito alle 05:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------
compralo sto premier, del resto mi pare di capire sia quello che ti piace di più tra i due [:D]
Il titolare dell'armeria ove faccio acquisti (qualche volta andiamo a caccia insieme) usa abitualmente un fair in ergal con canne da 66 e strozzatori, estrattori manuali.
Me lo ha fatto provare al tav e l'arma va davvero bene (tra l'altro con le cartucce da piattello non bussa neanche tanto, nonostante pesi 2,6 kg). Col tuo da 3,2 kg non dovresti neppure sentirla la schioppettata...
Commenta
-
ragazzi sono stato in un altra armeria proprio poco fà, cercavo i franchi e sono tutti con bascula in ergal tranne l'alcione...non me lo aspettavo..anche il falconet s e il falconet one sono in ergal...che delusione, io voglio sparare tanto e lo voglio pesante e solido e che duri...quindi l'alcione è l'unico che potrei comprare della Franchi...anche il leisure premier fxw cal 12 è in acciaio la bascula quindi vanno bene entrambi.[vinci]Commenta
-
si, il prezzo è onesto, ma il peso reale è inferiorePerfetto, in armeria ho visto il Leisure premier cal 12, canne 68, camera 76 , strozz variabili, peso 3200. Nel catalogo è quello che spunta come leisure premier fxw al secondo posto del link http://www.fair.it/ita/fucile_leisure_caccia.jsp vero? Penso di si. )50 euro come ti sembrano per quewsto fucile?
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
950 euro volevo dire
il mio è questo http://www.fair.it/ita/fucile_leisure_sport.jsp il primo dall'alto.
lo volevo con canne 71 !
se non proprio non riesci a scendere di prezzo fatti dare i 2 strozzatori mancanti...gratis (controvalore 45 euro circa)
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Bongiorno a tutti, un mio amico un mese fa acquistò un alcione che era stato precedentemente modificato alla bindella come nella foto dal vecchio proprietario...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
chiedo ai più esperti, siccome ho visto alcuni Franchi con canne da 66cm, sono degli Alcione, a prezzi buoni e ottime condizioni, volevo sapere se la...
-
-
-
da pointer56Un amico mi ha offerto di cedermi, a prezzo da amico, un vecchio Alcione che apparteneva al padre, fatto da Franchi ormai saranno almeno 40 anni fa, su...
-
-
-
da GabrieleFranchi Alcione Beccaccia S ,calibro 12 ,canna 61 cm una raggiata,una liscia con strozzatori,chiedo a chi lo ha utilizzato impressioni e giudizi, questo...
-
-
-
da Fedebe99Buongiorno, sono possessore di un Alcione del 77 con estrattori automatici, ma ho un problema nel chiuderlo sopratutto con bossoli tipo 2.. mi spiego,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta