Corpetto protettivo in kevlar per cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gianni Marcucci Scopri di più su Gianni Marcucci
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4590
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

    #76
    La scorsa settimana ho duvuto sostituire il campano xchè lo ha perso, questo nuovo fa un suono più forte, e da quando ha questo al collo, i caprioli non si fanno più avvicinare come prima. Siamo passati da una quindicina al giorno a due -tre. I cinghiali che abbiamo noi sembrano più mansueti, i solenghi non li vedi mai e solo le scrofe con prole attaccano i cani. Oppure da voi c'è ne sono molti di più.

    Commenta

    • Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

      #77
      Originariamente inviato da bosco64
      La scorsa settimana ho duvuto sostituire il campano xchè lo ha perso, questo nuovo fa un suono più forte, e da quando ha questo al collo, i caprioli non si fanno più avvicinare come prima. Siamo passati da una quindicina al giorno a due -tre. I cinghiali che abbiamo noi sembrano più mansueti, i solenghi non li vedi mai e solo le scrofe con prole attaccano i cani. Oppure da voi c'è ne sono molti di più.
      Da noi quest'anno sembra che ci siano solo cinghiali!!! Quasi tutti con il cane da ferma li stanno trovando (a me nn era mai capitatoDrool]) e certe squadre stanno facendo numeri da capogiro!!!
      Alberto Merlo

      Commenta

      • pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

        #78
        Originariamente inviato da Alberto
        Da noi quest'anno sembra che ci siano solo cinghiali!!! Quasi tutti con il cane da ferma li stanno trovando (a me nn era mai capitatoDrool]) e certe squadre stanno facendo numeri da capogiro!!!
        Gli incontri più frequenti sono con cinghiali, minilepri e.......genovesi!!!:-pr
        Scherzo dai.....[fiuu]
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

        Commenta

        • Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

          #79
          Originariamente inviato da pako
          Gli incontri più frequenti sono con cinghiali, minilepri e.......genovesi!!!:-pr
          Scherzo dai.....[fiuu]
          Da noi gli ultimi due quest'anno se ne vedono pochi/e.....[:D]
          Alberto Merlo

          Commenta

          • Gianni Marcucci
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2569
            • Deruta - (PG) - Umbria
            • Bracco Italiano

            #80
            Originariamente inviato da Alberto
            Da noi quest'anno sembra che ci siano solo cinghiali!!! Quasi tutti con il cane da ferma li stanno trovando (a me nn era mai capitatoDrool]) e certe squadre stanno facendo numeri da capogiro!!!
            Quì sono sempre stati molto numerosi, Bruma è alla seconda stagione e l'anno scorso non abbiamo frequentato così assiduamente questi posti. E' da tener presente che con il via vai nel bosco, tra fungaroli, Beccacciai e cinghialari, i porci sono sempre in piedi e in movimento aumentando di molto le occasioni d'incontro.
            Per la cronaca, il corpetto l'ho ordinato, farò una recensione appena lo ricevo.
            Gianni

            Commenta

            • pako
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4862
              • Tortona
              • kurzhaar - Pepe

              #81
              Piccolo contributo personale alla discussione....ieri 8 punti di sutura su coscia dx di Pepe....una coppia di suini una spanna più alti di lui gli ha elargito un paio di "bacini"....è andata di superlusso, non ha neanche intaccato il muscolo ma solo la pelle, e io non ho neanche intaccato il suide col 9e 1/2 dispersante...comunque si, la protezione totale non si può avere, ma il prossimo anno mi sà che lo doto di corpetto..
              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

              Commenta

              • Gianni Marcucci
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2569
                • Deruta - (PG) - Umbria
                • Bracco Italiano

                #82
                Originariamente inviato da pako
                Piccolo contributo personale alla discussione....ieri 8 punti di sutura su coscia dx di Pepe....una coppia di suini una spanna più alti di lui gli ha elargito un paio di "bacini"....è andata di superlusso, non ha neanche intaccato il muscolo ma solo la pelle, e io non ho neanche intaccato il suide col 9e 1/2 dispersante...comunque si, la protezione totale non si può avere, ma il prossimo anno mi sà che lo doto di corpetto..
                'azz!! Pako mi dispiace, un'augurio di pronta guarigione al tuo Pepe.

                Per la cronaca e per aggiornare, sabato scorso ho portato Bruma in un piccolo recinto con cinghialotti, che poi alla fine tanto "otti" non erano.
                L'intento era quello di vedere cosa succede e come si comporta il cane in presenza dei porci ed eventualmente intervenire grazie anche all'amico, che voglio pubblicamente elogiare e ringraziare, Francesco (Epagneul sul forum) un professionista veramente bravo, serio, competente e disponiblie.
                Bene, come in cuor mio speravo, Bruma li ignora, non li cerca e se ha possibilità li evita. Tiro un sospiro di sollievo, comunque sto attendendo il corpetto che per motivi organizzativi tarda un pò ad arrivare. Appena ce l'ho aggiorno la situazione.
                Gianni

                Commenta

                • Alberto
                  Bracco da attacco
                  • Jul 2007
                  • 4908
                  • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                  • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

                  #83
                  Visto che siamo in argomento, allora racconto la mia!!!!
                  Ieri dopo 2 mesi di stop porto di nuovo Bakko a caccia (nn l'avevo ancora portato perchè mi veniva l'ansia solo al pensiero che gli potesse succedere ancora qualcosa!!)
                  Giriamo un paio d'ore e lui si comporta come il solito.....un trattore!!! Anche se nn allenato!!
                  Prima di andar alla macchina decidiamo di fare un grosso campo di sorgo ancora in piedi......io a destra con i 2 cani che battono alla perfezione......mio padre alla mia sx in una "striscia" pulita e mio zio con la sua DK una 50ina di mt a sx di mia padre!!! Di punto in bianco a 20 mt a sx di mio padre parte un cinghialone per i fatti suoi e punta dritto verso il bosco senza degnarci di uno sguardo.......bene.....i cani nn se ne sono accorti!!! Mentre guardiamo il cinghiale che calmo se ne sale nel bosco di fronte a noi, Bakko continua a battere il sorgo e và nella direzione di dov'era partito il cinghiale!!! Ma è un grosso campo e quindi nn mi preoccupo perchè vedo tutto molto bene!!!
                  Come arriva in zona "insoglio" alza la testa e comincia a rallentare......ferma......ringhia!!![occhi] Subito penso che riconoscendo l'odore reagisca così......ma poi comincia ad abbaiare a fermo!! Da cattivo!! Mio padre mi dice "ce n'è sicuramente un altro" e mentre dice così lo vedo che comincia a cambiare dle cartucce!!! Come chiude il fucile un verro sull'80ina di kg spunta dal sorgo e carica Bakko che però sta volta ha più spazio a disposizione ed evita la carica!!! Lo chiamo (ce l'ho a 30 mt) e senza dover insistere viene da me!!!
                  Lego Piper e Bakko e li do a mio padre.....mio zio lega la sua bracca e ci avviciniamo nel sorgo come 2 marines nella giungla!!!![:D] Il bastardo ha caricato e s'è rimesso nel sorgo a "cuccio"!!!! Arriviamo dove l'ho visto dopo la carica, ma il sorgo è alto e sembra sia stato ingoiato dalla terra......cerco di vedere almeno un pezzo di pelo, ma niente!!! Poi a un certo punto a 3 o 4 mt da me parte!!!! Una furia....ma vedo solo muovere l'erba e gli lascio andare 2 fucilate che finiscono chiaramente dietro!!! (era il primo cinghiale che sparavo nella mia vita!!Drool]) Il porco si rifugia nel bosco, illeso......ed è veramente grosso!!!
                  Morale.....sicuramente Bakko sarebbe stato meglio se sentito l'odore di cinghiale avesse girato alla larga.....ma lo conosco....ed è una testa di caxxo e me lo sarei immaginato!! Lato positivo è che è rimasto a debita distanza "segnalandolo" a voce e che dopo la carica nn ho dovuto isistere per farlo venire da me!!! Probabilmente se fosse stato nel bosco o nello stretto, nn so se gli sarebbe andata bene o no, ma sta volta è andata bene!!!
                  La cosa che mi fà "ridere" è che Bakko quest'anno ha fatto 2 uscite a caccia e ha subito 2 cariche di cinghiale!!!! The winner issssss.............[:142][:-fight]
                  Siamo a fine stagione, ma per quest'ano nn mi farò più venire sensi di colpa a vedere Bakko chiuso nel box mentre vado a caccia con Piper.......per lui quest'anno è finita!!!!![stop]
                  Alberto Merlo

                  Commenta

                  • pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

                    #84
                    Un punto importante è: sparare al cinghiale o no?...
                    ieri con un pò di destrezza avrei avuto tempo di infilare un paio di pillole e ho avuto il cinghiale a due metri che veniva nel trottoio proprio in bocca a me, anche con un borra feltro a due metri nel testone avrei(il condizionale è d'obbligo) potuto seccarlo, ma ho fatto (in una frazione di secondo) un ragionamento, e se lo ferivo? se la sarebbe cavata con solo otto punti?.. eio col fucile scarico come me la sarei cavata?....ha bisogno Pepe di essere incoraggiato sul cinghiale? da come lui ha aggredito e abbaiato a fermo...a spanne direi di no!..ci dà fin troppo e anche bene..per cui cosa ho fatto, ho gridato tanto finche i due non sono partiti e Pepe si è fermato sedendosi di fianco a me (reminescenze di addestramento alla tedesca!), un colpetto di incoraggiamento nelle terga dei suini da farli sloggiare più velocemente (forse evitabile, o si spara o no si spara proprio)....gli errori che ho commesso io sono secondo me, non caricare le palle per difendere in caso di attacco insistente al cane e a me, per il resto sono convinto che sia andata bene così, non è dello steso parere un mio amico che voleva che sparassi al cinghiale per portare a casa "la borsa", forse se al posto di due verri da un quintale fossero stati due rabattoni di 50kg un pensiero l'avrei fatto, correndo il rischio in seguito che il cane fosse motivato a cacciare i cinghiali sia quelli da 30kg che quelli da 130KG(!!), ma si sà ,ognuno conosce il proprio cane e a seconda della situazione si regola di conseguenza escondo le proprie convinzioni e il proprio metro...se il mio amico ci vuole rimettere il suo (timido) DK, faccia pure.
                    PS: curioso aneddoto un amico che avevo 5 mt dietro di me, è rimasto dietro di me,non ha cambiato cartucce e non l'ho sentito per cinque minuti buoni...si sarà "emozionato"?[bi][:D]
                    Ultima modifica pako; 10-12-12, 11:24.
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..