Caccia in Ungheria zona basso Balaton: consigli?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bracchino Scopri di più su bracchino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchino
    Sid il bradipo del forum
    • Jan 2011
    • 1401
    • Brianza
    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Caccia in Ungheria zona basso Balaton: consigli?

ciao a tutti! ho la possibilità di avere alloggio gratuito in Ungheria sul basso lago di Balaton e precisamente a Keszthely. in circa 7/8 ore di macchina ci arrivo. l' anno prossimo se riesco mi piacerebbe andare 3/4 giorni ... volevo chiedere a qualcuno se conosce la zona, sa qualche riserva o guida a cui potrei rivolgermi ecc ... so che la zona è famosa per i grandi trofei ecc ... io andrei con un' amico a fare caccia con il cane da ferma quindi starne / fagiani / lepri / anatre magari e dipende dal periodo forse è anche buona per le becche ... boooo ... al massimo provare il capriolo ...
    Vi ringrazio anticipatamente per consigli
    [:D][vinci]
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ciao,io caccio nel sud del balaton da una diecina di anni,ma praticamente solo ungulati con amici e anche la moglie[:D][:D].Ho una cara amica a Budapest che è titolare di una agenzia di caccia anche per la piccola selvaggina,e che potrà darti tutte le indicazioni del caso!!!Se vuoi provare il capriolo,visto che da quanto ho capito sarebbe il primo approccio,ti consiglio di puntare sul periodo della selezione a femmine e giovani(da ottobre febbraio),così con una cifra modicissima per abbattimento,potrai approcciarti,grazie ai competenti accompagnatori a una nuova possibilità venatoria molto appagante.Attento però, che poi, la caccia agli ungulati in conbutta con la terra magiara, diventa una droga!!!!!![fiuu][fiuu].Puoi consultare il sito internet www.naturexpert.hu dove troverai anche i numeri di telefono.Parlano benissimo l'italiano!!!!Digli pure che hai parlato con Mirko!!! Se hai bisogno di altro non esitare.Ciao vecio.A sud del balaton nel periodo giusto oltre alle anatre,c'è la possibilità delle oche.
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• bracchino
      Sid il bradipo del forum
      • Jan 2011
      • 1401
      • Brianza

Originariamente inviato da cheytac
      Ciao,io caccio nel sud del balaton da una diecina di anni,ma praticamente solo ungulati con amici e anche la moglie[:D][:D].Ho una cara amica a Budapest che è titolare di una agenzia di caccia anche per la piccola selvaggina,e che potrà darti tutte le indicazioni del caso!!!Se vuoi provare il capriolo,visto che da quanto ho capito sarebbe il primo approccio,ti consiglio di puntare sul periodo della selezione a femmine e giovani(da ottobre febbraio),così con una cifra modicissima per abbattimento,potrai approcciarti,grazie ai competenti accompagnatori a una nuova possibilità venatoria molto appagante.Attento però, che poi, la caccia agli ungulati in conbutta con la terra magiara, diventa una droga!!!!!![fiuu][fiuu].Puoi consultare il sito internet www.naturexpert.hu dove troverai anche i numeri di telefono.Parlano benissimo l'italiano!!!!Digli pure che hai parlato con Mirko!!! Se hai bisogno di altro non esitare.Ciao vecio.A sud del balaton nel periodo giusto oltre alle anatre,c'è la possibilità delle oche.
      [:D] ciao Mirko!! grazie mille ora ci guardo subito!!![:D][:D][:D][:D] anatre oche ,,,magiare ... wowwwwwww ... [:D] grazie vecio![vinci]

Commenta

• duedentoni_old

l'ungheria è una droga..ha ragione cheytac..ma la beccaccia è vietata......! solo censimenti.
        Io vado da Laszlo http://www.lesliclub.hu/gallery/

Commenta

• pozzi
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 716
          • Besana in Brianza (Calò)
          • Kurzhaar.....

ti invidio! ciao teo.

Commenta

• bracchino
            Sid il bradipo del forum
            • Jan 2011
            • 1401
            • Brianza

Originariamente inviato da pozzi
            ti invidio! ciao teo.
            Giacomo mi informo solo dato che ho l aggancio alloggio gratiz ... poi ora capisco bene se fattibile già per anno prossimo ... [slurp] di questi tempi bisogna anche vedere quandi dindi ci vogliono ...

---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------

Originariamente inviato da duedentoni
            l'ungheria è una droga..ha ragione cheytac..ma la beccaccia è vietata......! solo censimenti.
            Io vado da Laszlo http://www.lesliclub.hu/gallery/
            caspita non sapevo di questo divieto ... ma in che zona è Lara?

---------- Messaggio inserito alle 09:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:08 AM ----------

Originariamente inviato da bracchino
            Giacomo mi informo solo dato che ho l aggancio alloggio gratiz ... poi ora capisco bene se fattibile già per anno prossimo ... [slurp] di questi tempi bisogna anche vedere quandi dindi ci vogliono ...

---------- Messaggio inserito alle 09:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------

caspita non sapevo di questo divieto ... ma in che zona è Lara?
            grazie

Commenta

• duedentoni_old

[/COLOR]
              caspita non sapevo di questo divieto ... ma in che zona è Lara?[COLOR="Silver"]
              credo in tutta l'ungheria...però boh..informati bene io quando ho chiesto a Laszlo se era possibile mi ha sempre detto di no..fagiani lepri oche anatre ma la piccola migratoria no.. nemmeno uccelletti....

Commenta

• Daniele Bignoli

ciao e ventanni che caccio in ungheria ma se vuoi fare lepri fagiani o anatre e meglio se vai verso bechensciaba o jula nella grande pianura al balaton trovi riserve per caprioli o cervi puoi rivolgerti a ilona una signora che da quarantanni fa questo lavoro mi sembra agenzia nuova diana

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da duedentoni
                  credo in tutta l'ungheria...però boh..informati bene io quando ho chiesto a Laszlo se era possibile mi ha sempre detto di no..fagiani lepri oche anatre ma la piccola migratoria no.. nemmeno uccelletti....

veramente e' aperta, ma forse non immaginate quando:

Die Waldschnepfe: 1. März -10. April

Weldrekord-Trophäen, Wildwirtschaft auf hohem Niveau, kombinierbare Jagdtouren, Wein- und Bäderkultur mit Tradition

---------
                  qui dicono anche che il miglior periodo e' 1-14 aprile. Se a uno interessa....
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 07-02-13, 19:42.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cheytac
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 4156
                    • Bollate(Mi)

Credo che qui ci sia tutto[vinci][regol].Ciao veci
                    <fieldset class="fieldset"> <legend>Icone allegate</legend>
                    </fieldset>

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 PM ----------

La beccaccia è cacciabile,solo in forma individuale di caccia,ma non vi è "stagione venetoria".Ciao veci
                    Waidmannsheil!!!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da cheytac

Credo che qui ci sia tutto[vinci][regol].Ciao veci
                      <fieldset class="fieldset"> <legend>Icone allegate</legend>
                      </fieldset>

---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:30 PM ----------

La beccaccia è cacciabile,solo in forma individuale di caccia,ma non vi è "stagione venatoria".Ciao veci
                      [vinci]

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 PM ----------

[QUOTE]
                      Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      veramente e' aperta, ma forse non immaginate quando:

Die Waldschnepfe: 1. März -10. April

http://www.ungarn-tourist.de/Jagd/H-Jagd.html
                      il sito è del 99 e la traduzione che fa non è delle migliori in quel periodo a me hanno invitato al censimento delle beccacce... poi l'ungheria è....lunga magari in qualche zona si caccia....

Commenta

• duedentoni_old

Allora mi sono informata la caccia alle beccacce in Ungheria è chiusa da 5 anni possono solo fare censimenti, fra 2 anni lo stato decide se riaprirla oppure no in base ai numeri che verranno presentati. Il fatto di trovare sui siti la caccia aperta e perchè molti per non perdere la clientela..la fanno fare..ma non è legale quindi attenzione a chi vi rivolgete.

Commenta

• omen90
                          • Nov 2009
                          • 73
                          • milano
                          • setter

Ciao a tutti.... provo a scrivere qui visto che se ne è parlato qui sopra...
                          Qualcuno conosce l'agenzia di caccia Nuova Diana gestita da Ilona Kovacs?
                          Mi piacerebbe andare a fare i caprioli in ungheria e ho visto offerte interessanti sul loro sito....

Grazie mille

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

Io proverei altro........[fiuu][fiuu]
                            Ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• salvo bracco
                              ⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 464
                              • Padova
                              • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Ma non è necessario possedere la licenza di caccia per andare in Ungheria ?? Se non ho letto male nel sito c'è scritto che te la fanno loro per 30 giorni e vero??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..