Calibri da cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

weststar Scopri di più su weststar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

calibri da cinghiale

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    A sinistra il 9.3x62 , a destra il .308. Come si può capire il rinculo non è lo stesso. Questi due calibri vanno benissimo per quello che vuoi fare te.

Per quello che vuoi fare te, io farei un pensierino al .308. Argo Benelli oppure anche una vecchia Browning BAR II, e il problema e' risolto.
    Grazie, Alessandro.
    Un saluto
    Iliano

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao..
      Per andare a singolo dietro un solo cane e quindi con la speranza di tirare sul fermo o sulla levata o comunque entro i 50m il buon vecchio calibro 12 con la sua lenta e pesante palla da 32gr sia il top ma anche il cal.20 ha il suo perché..se poi per conformazione del territorio può capitare il tiro oltre i 50m allora vai di carabina..io personalmente(da canaio) uso per il 90% delle mie uscite Browning bar in 30.06 ma anche gli altri di cui parlano gli amici l'importante qualsiasi calibro scegli é mettergli la palla addosso!!

saluti,Alberto

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

calibri da cinghiale

Originariamente inviato da alcn30.06
        Ciao..
        Per andare a singolo dietro un solo cane e quindi con la speranza di tirare sul fermo o sulla levata o comunque entro i 50m il buon vecchio calibro 12 con la sua lenta e pesante palla da 32gr sia il top ma anche il cal.20 ha il suo perché..se poi per conformazione del territorio può capitare il tiro oltre i 50m allora vai di carabina..io personalmente(da canaio) uso per il 90% delle mie uscite Browning bar in 30.06 ma anche gli altri di cui parlano gli amici l'importante qualsiasi calibro scegli é mettergli la palla addosso!!

saluti,Alberto
        Ciao, Alberto. Io posseggo un vecchio auto beretta cal. 12 (a302, credo) canna 66 strozzato 3. Posso sparare palle standard o di quelle per fucili stretti che non mi ricordo come le chiamano. Forse sarà meglio uno slug che viene tarato proprio a 50 mt a differenza degli standard ad anima liscia a 25 mt?
        Grazie e in bocca ai cinghiali
        Iliano

Commenta

• alcn30.06
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2013
          • 1039
          • sicilia

Beretta serie a300 canna 67*** a palla é solitamente preciso come un laser!!! Io l'ho provato fino a 45metri misurati é molto preciso con la munizione giusta.. Può usarci qualsiasi tipo di palla ad esclusione della brenneke gold.. Nell'impiego che vuoi farne se nn ricarichi buttati sulle americane (remington,federal,Winchester) con palla Foster meglio se in caricamento demi-magnum oppure sulla buckhummer di remington..mentre per tiri più lunghi gualandi o trhill shock slug di casa B&P..

saluti,Alberto
          Ultima modifica alcn30.06; 23-05-17, 14:05.

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

calibri da cinghiale

Grazie Alberto. Se inizierò questa nuova avventura farò sapere a tutti Voi che mi avete consigliato le mie impressioni.
            In bocca ai cignali
            Iliano

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia

Buona fortuna..quella che vuoi praticare é una caccia molto affascinante!!!

saluti,Alberto

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alcn30.06
                Buona fortuna..quella che vuoi praticare é una caccia molto affascinante!!!

saluti,Alberto
                Sì, specialmente quando la sera ammazzi un verro da 80 kg in fondo a un fosso.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

calibri da cignale

Ci avevo pensato prima. Sarà difficile che ciò avvenga data l'esperienza uguale a zero. Ma se dovesse accadere chiamerei via radio i miei figli che anche se non cacciatori verrebbero con il fuoristrada a prendermi. Lavorando per conto loro almeno uno lo trova il tempo. Tanto caccio vicino casa.
                  Un abbraccio
                  Iliano

Commenta

• alcn30.06
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2013
                    • 1039
                    • sicilia

Questo é l'unico aspetto negativo[:142] ma se c'è la passione poco importa:-pr:-pr.

saluti,Alberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..