dai calibri piccoli canna liscia al calibro 12.
Comprimi
X
-
dai calibri piccoli canna liscia al calibro 12.
noto da sempre,che con il passare degli anni,si tenda a passare gradualmente,all'uso di calibri inferiori al 12,siccome il mio percorso che comunque credo comune, a molti cacciatori avendo iniziato da piccolissimo col flobert,è stato l'inverso sono passato attraverso il 20,16,e da circa 20 anni al 12,sarei interessato a sapere cosa ne pensate amici cacciatori.grazie. -
[:-golf]Per me è stato una cosa naturale, avendo passione alla ricarica, mi sono sempre messo in gioco per cercare di migliorare le prestazioni di questi calibri e devo dire che sono veramente soddisfatto. Devo però aggiungere che quando caccio con i miei cani il più delle volte il calibro è il 12.
Devo anche dire che anche nella canna rigata mi è successo la stessa cosa.[:-bunny][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
io ho cominciato col 16 poi sono passato al 12, un po per la difficoltà di reperire le cartucce un po per avere un fucile nuovo.
Adesso ho scoperto il cl 24 , fucile eccezionale!
Anche se ci sono difficoltà a reperire le cartucce ho ricominciato a ricaricare specialmente nel cl 24 e devo dire che mi ha dato delle grandi soddisfazioni, anche se i miei amici mi prendono i giro..... loro preferiscono spare col 12 con 36-40 grammi di piombo...... forse la differenza sta tutta li, saper centrare un selvatico con 20 gr di piombo anzichè 36!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
-
i cerca anche di dare piu' possibilta' ai migratori di piccola taglia,poi e' anche una questione di elite...........e di sfida con te stesso........tordo66 ti voglio bene diciamo a roma,me stai a cojglionà,ELITE..... .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SkeetshooterPremetto che questo non vuole essere e non è un post polemico o provocatorio, ma è semplicemente espressione del desiderio di confrontarmi nel forum;...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ShelbyApro questa 3d in seguito alla discussione iniziata in arme e polveri, argomento marlin 30-30.
Ritengo importante discuterne, perché a mio...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da urikas1989Buongiorno a tutti,
Premetto che sono per il momento un felice possessore di un benelli ethos in cal. 28 e un yildiz in calibro 410, dico felice,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da crio180781Salve a tutti, ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato niente in merito quindi chiedo ai moderatori che se dovesse esserci una discussione che...
-
-
-
da Ugo65Premetto di aver tentato la ricerca sul forum per verificare se esisteva già una discussione per questo argomento, ma non ho trovato nulla. Quindi, volendo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta