ma visto che i nostri detrattori continuano a sostenere che noi raccontiamo falsità,mentre loro hanno la verità nel DNA,una contradizzione che salta all'occhio,in maniera molto poco tecnica e assai popolare,è che NON è vero che ci sia una parità di costi tra una e l'altra...ecco,questa è una falsità facilmente discutibile,senza ricorrere ad avvocati...basta una telefonata ad una armeria...
nuovo piano faunistico venatorio della provincia di Genova
Comprimi
X
-
come non essere d'accordo con te...
ma visto che i nostri detrattori continuano a sostenere che noi raccontiamo falsità,mentre loro hanno la verità nel DNA,una contradizzione che salta all'occhio,in maniera molto poco tecnica e assai popolare,è che NON è vero che ci sia una parità di costi tra una e l'altra...ecco,questa è una falsità facilmente discutibile,senza ricorrere ad avvocati...basta una telefonata ad una armeria... -
Vero, e già su un punto abbiamo ragione, poi leggevo poco fa che nel periodo tra il 15 Settembre e il 1 Ottobre ci sarebbero delle alte nascite di lepri e fagiani, ma all'ISPRA in che paese vivono? Sicuramente i loro studi sono fatti in qualche paese sconosciuto. Mi piacerebbe che lo spiegassero loro ai cani che le profondamente odiate ferie invece di finire ad agosto finiscono ad Ottobre e ricominciano a Novembre penso che avrebbero da correre fino al altro capo del mondo almeno 10 o 20 volte.Commenta
-
Buonasera a tutti,
riunione aa.vv atc genovesi sul pfv; abbiamo esaminato le varie criticità, verrà presentata alla provincia in brevissimo tempo, una proposta alternativa alle modifiche inserite nella relazione ambientale e cartografica.Tutto questo ovviamente verrà esaminato oltre che dalla provincia anche dalla regione per cui speriamo in bene.
ricorso calendario; hanno ribadito all'incirca le stesse cose, in più contestano la consegna tesserini per i dati il solito pfv,piombo ecc. i nostri avvocati insieme a quelli della regione stanno studiando il ricorso per organizzare la difesa, cmq la regione è pronta ad intervenire con altro atto.
Leggendo quà e là sui siti di caccia, si può chiaramente capire,che il disegno archittettato dai nostri avversari, interessa tutte le regioni italiane.
Sarebbe opportuno che il governo, intervenisse con una rivisizione della 157 o cmq normasse in maniera seria la possibilità a questa gente di ricorrere per ogni nonnulla.
Il ricorso e molto improntato sulla presunta non argomentazione della regione nel disattendere il parere dell'ispra,non entrando mai nel merito,ovviamente..Verra' accolto parzialmente per il porciglione e forse frullino, che non son nella legge regionale.
Contestano anche la sentenza della suprema magistratura sul piombo....Direi sul resto e' molto argomentato scientificamente....Commenta
-
detto così sembra il responso di un proctologo...[:-fight]Il ricorso e molto improntato sulla presunta non argomentazione della regione nel disattendere il parere dell'ispra,non entrando mai nel merito,ovviamente..Verra' accolto parzialmente per il porciglione e forse frullino, che non son nella legge regionale.
Contestano anche la sentenza della suprema magistratura sul piombo....Direi sul resto e' molto argomentato scientificamente....
io l'ho letto,e francamente,con l'andazzo attuale del TAR Liguria,mi sembra già di vedere Granara che sorride...[:(]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Confermo, martedì 30 discussione sulle oasi e pfv indetto dal sindaco di Casarza con invito a tutti i sindaci dei territori limitrofi e ai rappresentanti della regione Briano in primis, poi bisogna vedere se si presentano ( i rappresentanti della regione)..... posso anticipare che i sindaci limitrofi..... mi riservo su quello di Sestri Levante, hanno già spedito delle lettere di contrarietà alle oasi così come le firme raccolte dei proprietari terrieri e conduttori di tali terreni non chè tutte le associazioni , anche quelle di pesca sportiva.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Non ho ambizioni per ispezioni anali......Ma ho letto non solo il vostro,ne ho letti a decine. Il giudice,ovviamente leggera' cio' che contestano i ricorrenti e, fara' un'analisi nel merito di come ha argomentato la Regione...Direi che bisogna aver fiducia nella Magistratura.
Il problema da voi in liguria e' che c'e' un collasso amministrativo sulla materia e questi ci sguazzano...Dal vostro discorso partite dal presupposto che gli animalari siano nel giusto..Quando non e' proprio cosi, la regione ha redatto un ottimo calendario...Ma anche se blindato codesti pellegrini ci provano..da noi nel Lazio ne hanno persi tre uno dopo l'atro ma non contenti lo fanno lo stesso..Commenta
-
Commenta
-
intanto ti ringraziamo perchè presti attenzione ai nostri problemi e ci illustri aspetti tecnici...quindi grazie!!Non ho ambizioni per ispezioni anali......Ma ho letto non solo il vostro,ne ho letti a decine. Il giudice,ovviamente leggera' cio' che contestano i ricorrenti e, fara' un'analisi nel merito di come ha argomentato la Regione...Direi che bisogna aver fiducia nella Magistratura.
Il problema da voi in liguria e' che c'e' un collasso amministrativo sulla materia e questi ci sguazzano...Dal vostro discorso partite dal presupposto che gli animalari siano nel giusto..Quando non e' proprio cosi, la regione ha redatto un ottimo calendario...Ma anche se blindato codesti pellegrini ci provano..da noi nel Lazio ne hanno persi tre uno dopo l'atro ma non contenti lo fanno lo stesso..
io non sarei portato a pensare che i nostri antagonisti siano sempre nel giusto,ma quando vedi che la tendenza dei vari tribunali sia quella di agevolarli comunque,un pò di sospetto ti viene...possibile che le azzeccano tutte??[:-bunny]Commenta
-
-
Commenta
-
intanto ti ringraziamo perchè presti attenzione ai nostri problemi e ci illustri aspetti tecnici...quindi grazie!!
io non sarei portato a pensare che i nostri antagonisti siano sempre nel giusto,ma quando vedi che la tendenza dei vari tribunali sia quella di agevolarli comunque,un pò di sospetto ti viene...possibile che le azzeccano tutte??[:-bunny]
Le azzeccano tutte,per adesso,perche' da voi il problema fondamentale e' la mancanza del piano faunistico regionale,che e' la condizione senza la quale, non potete emanare calendari e, vi fottono qualsiasi atto amministrativo relativo agli ungulati e caccia generica.
Adesso la situazione e' anche un po' migliorata avete per legge regionale la proroga al piano faunistico,il Tar sulla legge regionale non puo' entrare nel merito.Anche se l'ha fatto parzialmente in una sentenza,andando oltre le sue normali competenze.Ma cio' non significa normalita della giustizia amministrativa.
Il vostro attuale calendario e' stato fatto usando tutti i dati e pubblicazioni scientifiche dell'ispra e, usando giuridicamente, cio' che prevede la direttiva comunitaria.Il ricorso e' un rincorrersi di fregnacce del tipo la regione ha distetteso ispra,ma non facendo contro deduzioni scientifiche o giuridiche, non entrando mai nel merito.
Ora un Giudice che legge; hanno disatteso ispra sui tordi al 10 di gennaio..La domanda di rito che il giudice si fa;perche' l'hanno fatto?
Legge il paragrafo, dei tordi,relazionadosi con la direttiva, che permette alle regioni di dimostrare quando inizia la pre-nuziale ,legge tutta documentazione ispra che dimostra che il ripasso inizia a febbraio...Ora non credo che in Italia esistano Magistrati con competenze scientifiche...Che fa' chiede l'istituzione e, parere, di una commissione scientifica da lui nominata, parallela all'ispra? La stessa credete veramente che sostenga che i dati scientifici dell'ispra son delle fregnacce?...Vi dico Magari lo dicessero... che son fregnacce...Gli si ribalta sia il loro archivio che il kc a tavolino.....E' la stessa identica tecnica che abbiamo usato qui nel Lazio,Calabria,Umbria....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da LorisNon ho ancora letto il testo integrale ma da quanto traspare una nuova battuua d'arresto per la caccia. La densità ettari / cacciatori x ambito, viene...
-
-
-
da Mattia1985ho un ratto che fa visita al mio pollaio, con le trappole meccaniche non ottengo nulla, le evita come sapesse cosa sono.
Veleni, colle e altri strumenti...-
-
-
da Generale LeeAlle elezioni regionali hanno preso lo 0,00% e ancora gli permettono di fare le loro buffonate
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta