Com'e' andata l'apertura?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Originariamente inviato da Francesco Petrella
    Una domanda ai chi caccia fagiani: ma come cavolo fate con i setter????? io sono due giorni che non faccio altro che togliere erbacce dal pelo dei cani......Erano anni che non sparavo un fagiano, ne passeranno di altri.....
    Inglese a pelo corto o rasatura del setter!!
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da nico
      Per cacciare le quaglie e' anche peggio,visto dove stanno..folti erbai composti da un misto di vecchie colture riscoppiate tipo girasolai,stoppie,poponai ecc ecc e misto a questi tante di quelle lappole spinose spesso grosse come un ovo di quaglia,inoltre anche quelle piantine simili al panico selvatico e che con le loro foglie appiccicose e piene di semini formano dei malloppi che spesso l'unica soluzione resta la rasatura.
      giannetti luciano

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

Una domanda ai chi caccia fagiani: ma come cavolo fate con i setter????? io sono due giorni che non faccio altro che togliere erbacce dal pelo dei cani......Erano anni che non sparavo un fagiano, ne passeranno di altri.....

l'unica cosa che serve appena rientrati a casa è una bella spazzolata di almeno due ore...incredibile come si riducono i setter con lo sporco che si trova in queste uscite......la rasatura potrebbe aiutare però io non so cosa può succedere i più esperti che suggeriscono??

Commenta

• flash
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1321
          • roma
          • pointer

io con il mio breton, dopo 3 anni, presi una decisione drastica: rasatura totale...a zero.....anche contro i consigli del veterinario e degli amici....tutti dicevano che poteva risentirne il carattere.....quindi andai un po a occhi chiusi.....fu un successone....notavo che il cane d'estate stava una favola e gradiva molto....mi seguirono molti amici setteristi....quindi quando le temperature cominciavano a salire (verso fine maggio) lo facevo rasare....all'uscita, con quel mozzicone di coda che si ritrovava, scodinzolava tutto....a ottobre/novembre il pelo era già bello fitto per cui nessun problema per il freddo che sarebbe arrivato.....cosa non da poco per chi tiene il cane a casa e sa che con il caldo c'è la muta....non si raccoglieva più un pelo.....nel caso di Francesco, dove le temperature notturne, anche d'estate, a volte sono basse si può pensare ad una rasatura parziale.....altrimenti solo forbici (in ogni caso il manto si rovina lo stesso) o tante ore di pettinatura.....ma quando esci spesso diventa un delirio.....micidiale erano le piantine appicicose di cui parla Luciano......rido al solo ricordo di quante gli si appicicavano sulla testa.....sembrava che avesse una sorte di caschetto....con tutti quei gambi lunghi che penzolavano da tutte le parti.....
          Guido

Commenta

• nico
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 5166
            • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
            • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Originariamente inviato da giannettiluciano
            Per cacciare le quaglie e' anche peggio,visto dove stanno..folti erbai composti da un misto di vecchie colture riscoppiate tipo girasolai,stoppie,poponai ecc ecc e misto a questi tante di quelle lappole spinose spesso grosse come un ovo di quaglia,inoltre anche quelle piantine simili al panico selvatico e che con le loro foglie appiccicose e piene di semini formano dei malloppi che spesso l'unica soluzione resta la rasatura.
            Come questa? E' alta 60 cm!!
            File allegati
            sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• mirko79
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1293
              • FRASCATI

Originariamente inviato da pipo
              Posso dire che oggi, 2a giornata, da appostamento temporaneo ho fatto 2 tordi e 1 merlo... Comunque ho visto pochissima roba in 2 giorni di caccia... Spero migliorino le passate nelle prossime settimane
              2 tordi e 1 merlo il 16 settembre [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

Originariamente inviato da pipo
              Posso dire che oggi, 2a giornata, da appostamento temporaneo ho fatto 2 tordi e 1 merlo... Comunque ho visto pochissima roba in 2 giorni di caccia... Spero migliorino le passate nelle prossime settimane
              a pipo non te move stò a fà er pieno alla macchina e arrivo, se riesco ad ammazzà er primo tordo a settembre, a roma divento GRAN MAESTRO [:D]
              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• FRANK61
                • Feb 2009
                • 67
                • Noci (BA)
                • Breton

Cacciata a volpi, prese 5 di cui 3 col la mia doppietta cal.28

Commenta

• Francesco Petrella
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2006
                  • 4883
                  • L'Aquila, Abruzzo.
                  • Setter inglese

Ah Guido non ti credo, mi vuoi fa rasà Morgan pe dì che ciò un pointer pure io. Ma da me tutte quelle erbacce non ci stanno, indubbiamente il setter non è fatto per quei terreni dove vedo benissimo il d.k. e mi sorprendo della sua scarsa diffusione.
                  Posta alla beccaccia?
                  No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                  www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                  nee te sa
                  (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• pipo
                    ⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 259
                    • Val di Scalve (Bergamo)
                    • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da mirko79
                    2 tordi e 1 merlo il 16 settembre [:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

a pipo non te move stò a fà er pieno alla macchina e arrivo, se riesco ad ammazzà er primo tordo a settembre, a roma divento GRAN MAESTRO [:D]

Io caccio in zona Alpi e i tordi passano prima... Comunque sei il benvenuto, l'importante è che da queste parti non ti fai sentire a parlare romanesco [:-golf][:-golf]
                    "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Francesco Petrella
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2006
                      • 4883
                      • L'Aquila, Abruzzo.
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da nico
                      A ridaiie...Nico invece che pointerizzare il mio setter lo porto dall'estetista dopo[:-golf][:-golf]

Originariamente inviato da zaza
                      l'unica cosa che serve appena rientrati a casa è una bella spazzolata di almeno due ore...incredibile come si riducono i setter con lo sporco che si trova in queste uscite......la rasatura potrebbe aiutare però io non so cosa può succedere i più esperti che suggeriscono??
                      La rasatura è sempre da evitare, ma questa volta anch'io mi sono dovuto arrendere non trovavo principio...... poi il mio è un ammasso di pelo lungo e strisciante immagina un po' tu.....però mi piange il cuore.
                      Comunque se bisogna spazzolarlo per due ore, io che ho tre setter dovrei passare sei ore a spazzolare dopo ogni uscita? Meglio rinunciare ad uscire allora. Quasi quasi mi faccio prestare un pointer e mi rovino quel po' di reputazione che mi è rimasta.....
                      Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                      www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                      nee te sa

Commenta

• angelosetter
                        ⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 485
                        • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
                        • Setter Inglese

A ridaiie...Nico invece che pointerizzare il mio setter lo porto dall'estetista dopo[:-golf][:-golf]

La rasatura è sempre da evitare, ma questa volta anch'io mi sono dovuto arrendere non trovavo principio...... poi il mio è un ammasso di pelo lungo e strisciante immagina un po' tu.....però mi piange il cuore.
                        Comunque se bisogna spazzolarlo per due ore, io che ho tre setter dovrei passare sei ore a spazzolare dopo ogni uscita? Meglio rinunciare ad uscire allora. Quasi quasi mi faccio prestare un pointer e mi rovino quel po' di reputazione che mi è rimasta.....
                        Prima dell'uscita prova a spruzzare il pelo con acqua ed olio o d'oliva o di semi, dovrebbe facilitare di molto la spazzolatura. 3 setter 1 ora e 1/2, orfeo gli si erano attaccate le orecchie verso l'alto.
                        Angelo

Commenta

• ettoreg
                          • Mar 2010
                          • 153
                          • montespertoli firenze
                          • breton nato il 22/07/09 di nome piero

com'è andata l'apertura?

sveglia alle 3,45 per prendere un posto dove avevamo visto 2 fagiani vecchi, non buttati la sera! piove a dirotto aspettiamo alle 7,20 pioviggina soltanto usciamo io e il mio amico con i nostri cani, entriamo nella poggiata di sudicio e dopo una ferma a vuoto cerchiamo di spostarci e ci troviamo in mezzo ad almeno 25 cacciatori, abbiamo deciso di spostarci in un posto più tranquillo. trovato un posto privo di macchine abbiamo sciolto i cani e girato per 2 ore senza trovare un fiato, poi il mio breton ha preso un fiato di vento dal bosco ed è entrato, ho sentito il biper, ho cercato il cane e l'ho trovato fermo in un canale fra il bosco fatto dall'enel per i pali della corrente, mi piazzo e aspetto 15 minuti, parte il fagiano un bel maschiaccio vecchio e io che ero pronto da un bel pò tre fucilate e il fagiano via! bella padella! dopo mi sono rifatto con un altro fagiano che è andato a cadere in un posto impossibile anche per il mio cane e purtroppo l'ho lasciato lì, mi sono un pò rifatto con una femmina per fortuna, ma è stata una giornata poco fortunata, comunque sono stato bene con il mio cane che ha lavorato benissimo e con gli amici. un saluto a tutti del forum

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

Angelo così il cane è proprio da checca........ma te li immagini i commenti del Guerrisi e di Guido........me manca solo de mette un collare rosa....attento che se ti vedono con il cane lucido ti chiedono anche un giro di lap dance.......lo sai che gentaccia sono.....
                            Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                            nee te sa

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

oggi apertura ufficiale della stagione anche per me.
                              sveglia molto tardi alle 8 e subito cane e fucile a spalla.
                              ho battuto sia zone frequentate che zone meno note, ho cercato in ogni posto buono e non però dei fagiani neanche l'ombra.solo una mezza ferma accennata dal cane e poi un gran girare ai margini di un orticello ma non è partito nulla.chissà forse qualcosa era stato li poco prima.
                              intorno alle 11 il caldo si inizia a far sentire e allora sosta l'ombra di una bella quercia,15 minuti di relax e poi lentamente verso casa con le mani vuote ma come sempre contento di essere uscito.
                              forse si replica domani altrimenti arrivederci a sabato.

Commenta

• flash
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 1321
                                • roma
                                • pointer

La rasatura è sempre da evitare, ma questa volta anch'io mi sono dovuto arrendere non trovavo principio......
                                lo vedi che piano piano sei arrivato alla conclusione giusta.....tu la fai facile....hai altri tipi di posti in cui andare....per cui la rasatura non serve....pensa a chi va nei granturcheti/girasoleti due/tre volte a settimana......

Ah Guido non ti credo, mi vuoi fa rasà Morgan pe dì che ciò un pointer pure io.
                                lo vedi che mi deve credere.....SEMPRE!!!!!

e poi mejo vestito da pointer che da pecora :-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

Angelo così il cane è proprio da checca........ma te li immagini i commenti del Guerrisi e di Guido........me manca solo de mette un collare rosa....attento che se ti vedono con il cane lucido ti chiedono anche un giro di lap dance.......lo sai che gentaccia sono.....
                                ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahhahaahahhahahaahhahahahahahaahahhaha hahahahahahahahah
                                Ultima modifica flash; 18-09-13, 14:35.
                                Guido

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..