La volpe addormentata nel bosco...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

longuflumini Scopri di più su longuflumini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Chingachgook
    • May 2013
    • 138
    • Roma oneundredjails
    • springer

C'e' successa la stessa cosa quest'estate in periodo d'addestramento cani:stava sopra una balla di fieno,al sole,completamente addormentata!Vista da una decina di metri,abbiam legato il cane ed io mi son avvicinato fino a pochi cm....a quel punto le ho dato il "buongiorno" con un battito di mani...ed e' scappata a gambe levate!Cmq era bella grossa e in ottima salute...peccato non aver pensato di riprender la scena!Un saluto.
    sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da PigKill
      sono tutte impestate di rogna,talmente malate che non si accorgono dei pericoli imminenti...
      quest'anno ne ho già abbattute 3 e tutte conciate allo stesso modo.
      anche io domenica scorsa ne h abbattuto due..nessuna aveva la rogna e a giudicare da come correvano scoppiavano di salute..da noi ,di volpi ammalate di rogna ,non ne ho mai visto

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

[occhi]
        Originariamente inviato da ojaja
        anche io domenica scorsa ne h abbattuto due..nessuna aveva la rogna e a giudicare da come correvano scoppiavano di salute..da noi ,di volpi ammalate di rogna ,non ne ho mai visto
        Sull'isola dovreste rimanere isolati da malattie provenienti dal continente, credo.

Domenica, in zona interdetta alla caccia, l'arrivo del mio Breton ne ha fatta correre una molto bella e in salute, che era appostata a cacciare una brigatella di giovani fagiane. Ha percorso come un missile il prato per fermarsi ai limiti di un boschetto a controllare i miei movimenti, poi vedendo il cane e' scomparsa.
        Ultima modifica Donato Scalfari; 24-10-13, 05:09.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4255
          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da PigKill
          sono tutte impestate di rogna,talmente malate che non si accorgono dei pericoli imminenti...
          quest'anno ne ho già abbattute 3 e tutte conciate allo stesso modo.
          Ho pensato anche io subito che qualcosa di strano c' era .....
          La Volpe che si lascia sorprendere in questo modo !!!

Proprio qualche giorno fa' ne ho vista una di taglia media , ma molto esile e sottile di tronco scivolar via da una risaia , vicino ad una azienda agricola grossa andava a rifugiarsi in un sicuro argine del Po' . Sinceramente non so' se ci avrei sparato se fosse stata un 30 metri piu' vicina ..... Pareva una cucciolotta . E' un gran bell' animale .
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da MAGNUM71

questa non l'hai uccisa! è morta di vecchiaia! [:-golf]
            si....non aveva più il fisico per sopportare una carica di un DD ed è morta d'infarto aggravato da piombite[fiuu][fiuu]

Commenta

• longuflumini
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 264
              • Sardegna
              • Epagneul Breton

Io non ne ho mai abbattuto una, e di certo non per mancanza di volontà... le mie breton le ignorano e non ho mai capito perchè! Comunque confermo quello che dice Salvatore: qua da noi niente rogna

Commenta

• bracchino
                Sid il bradipo del forum
                • Jan 2011
                • 1401
                • Brianza
                • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

io in 3 anni di caccia ne ho abbattuta solo 1 purtroppo ... in giro è pieno, il problema è che come ben dice il detto sono molto furbe ... confido nell' annata in corso [:D]. a parte il problema malattie poi fanno danni non da poco alla selvaggina ... ai pollai ... vanno a mangiare nei cassonetti immondizioa ecc ecc ecc ... qualcuna può starci ... ma se son troppe e praticamente in natura non hanno "rivali" o possibili predatori ... sono favorevole all' abbattimento.

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

abbattuta una anche oggi dal sottoscritto mentre insieme all'amico Mauro(Cicalone..) cercavamo conigli..
                  anche questa sana come una...volpe(sarda![:D][:D])

---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 PM ----------

Originariamente inviato da l'inglese
                  Ho pensato anche io subito che qualcosa di strano c' era .....
                  La Volpe che si lascia sorprendere in questo modo !!!

Proprio qualche giorno fa' ne ho vista una di taglia media , ma molto esile e sottile di tronco scivolar via da una risaia , vicino ad una azienda agricola grossa andava a rifugiarsi in un sicuro argine del Po' . Sinceramente non so' se ci avrei sparato se fosse stata un 30 metri piu' vicina ..... Pareva una cucciolotta . E' un gran bell' animale .
                  ma guarda che la volpe del video non era affatto malata! si e lasciata sorprendere perché profondamente addormentata tanto da non sentire neanche la prima battuta dell'auotre del video...
                  semplicemente ,a volte,capitano delle cose veramente strane...

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Confermo quanto detto da Ojaja una bella volpe con un bel pelo, a cui come da video Salvatore ha offerto un bel caffe' corretto con piombo numero 7 AJO' [:D][:D][:D]
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

ma guarda che la volpe del video non era affatto malata! si e lasciata sorprendere perché profondamente addormentata tanto da non sentire neanche la prima battuta dell'auotre del video...
                      semplicemente ,a volte,capitano delle cose veramente strane...
                      e tutte le escoriazioni sulla coscia e sul davanti?

Commenta

• michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2983
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

Concordo con Paolo è una volpe con evidenti segni di rogna. Nel capitano, di malate, anche qui nel novarese anche se non tantissime.
                        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..