lupi & lupi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

weststar Scopri di più su weststar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Dovrebbero vergognarsi di continuare a giocare sulla pelle degli altri, lo sapevano bene i Signori che andavano in TV a pavoneggiarsi reclamando la paternità del "LUPO APPENNINICO" e aggiungo "DALL'INCERTO DNA".
    Lo sapevano che in un territorio altamente antropizzato, avrebbe creato problemi; la predazione l'avrebbe rivolta verso gli animali più facili.
    Cosa che puntualmente si è verificata in quanto, all'epoca non c'erano tanti ungulati come ora e naturalmente più dispendiosi da cacciare.
    Ora qualcuno dice di non gridare ""AL LUPO AL LUPO"".
    Non approvo quello che illegalmente è stato fatto ma, quando gli allevatori oltre al danno devono subirsi anche le beffe di questi animalisti nostrani da strapazzo ed il palleggio delle responsabilità sui risarcimenti (sic!) delle autorità, non me la sento di condannarli a prescindere.
    E' gente che è stata lasciata alla mercè dei lupi dovendosi anche sorbire oltre ai danni, i mancati guadagni e pure lo smaltimento delle carcasse.
    Se il lupo è selvaggina protetta dello Stato, questo deve provvedere a risolvere il problema che ha creato o ha fatto creare smettendola di giocare o far giocare qualcuno con la vita della gente.
    Lo sappiamo tutti che questi Signori Allevatori, hanno il loro allegro divertimento, per 24 ore al giorno tutti i giorni tutto l'anno e l'anno dopo
    ricominciano.
    Si sapeva che prima o dopo si sarebbe arrivato a questo.[menaie]
    Un saluto a tutti - Giovanni

P.S. Help, ho letto; aggiungo che sono capaci a fare solo demagogia. Non avranno abbastanza foglie di fico per coprirsi le loro vergogne quando
    si saprà che la nostra categoria non è coinvolta anche se (almeno io) si parteggia per gli allevatori . Ti saluto
    Ultima modifica zetagi; 30-01-14, 15:36.

Commenta

• helpcomputers
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2009
      • 1649
      • ATC fi4
      • setter

dalle mie parti gli avvistamenti e i danni sono all'ordine del giorno. e non sono sui giornali. Pensate un pò la quantità di attacchi di cui non c'è notizia se queste son quelle degli ultimi giorni riportate da organi di stampa:

Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• weststar
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 221
        • lombardia

Quando un mese fa ho iniziato questa discussione sulla diffusione del lupo, non avrei immaginato che il problema fosse ormai così radicato e vasto da coprire l'intera Italia e non solo le montagne sperdute, ne è la riprova che i messaggi sul tema hanno già superato il numero 100!
        Riviste venatorie parlano già di lupi in marcia verso la pianura padana, all'inseguimento degli ungulati che cercano scampo, scendendo di quota.....
        ........ aspettando che ci scappi un qualche grave incidente, di cui sarà accusato il mondo venatorio, stiamone certi!

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Io ho visto le carcasse delle pecore predate nell'allevamento che c'è sopra i miei cani, poi hanno attcaato delle vacche a Montenotte, e delle altre pecore a 1 km più avanti del campo da skeet di Camponuovo, io non sono affatto tranquillo, difatti ho messo il pastore elettrico per impedire l'accesso ai box dei cani. Sono d'accordo con Zetagi mi sa che troveremo tutti i fichi senza foglie........

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da weststar
            Quando un mese fa ho iniziato questa discussione sulla diffusione del lupo, non avrei immaginato che il problema fosse ormai così radicato e vasto da coprire l'intera Italia e non solo le montagne sperdute, ne è la riprova che i messaggi sul tema hanno già superato il numero 100!
            Riviste venatorie parlano già di lupi in marcia verso la pianura padana, all'inseguimento degli ungulati che cercano scampo, scendendo di quota.....
            ........ aspettando che ci scappi un qualche grave incidente, di cui sarà accusato il mondo venatorio, stiamone certi!
            Ciao Westar,
            sul forum c'è già una discussione sull'argomento; ne discutevamo qualche mese fa, prova a trovarla se ci sai fare con la ricerca.
            Ti saluto - Giovanni

Commenta

• Alessandro62
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 329
              • Torino

I lupi ci sono da anni, e certo non sono arrivati spontaneamente dall'Appennino perchè comparsi prima in Piemonte che in Liguria. Certo, potrebbero anche avere preso il treno La Spezia-Cuneo non visti dal controllore e essersi po da lì diffusi verso il torinese e via con tutto l'arco alpino (ricordate cosa significava...macongranpenalerecagiù?). Chi ne scrive e impartisce lezioni di biologia e gestione faunistica spesso li ha visti solo in foto.
              A me toccò di incontrarli 3 volte, mentre tutti e due stavamo cacciando. Una volta erano in 5, l'altra ce n'era uno solo, l'ultima 3. E poi avrò trovato qualche decina di carcasse, caprioli, cervi, pecore, persino vitelli e cani, a testimonianza del loro passaggio.
              l lupo ormai è un problema e va gestito, così come si fa per cinghiali, ungulati, cani selvatici.

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Originariamente inviato da Alessandro62
                I lupi ci sono da anni, e certo non sono arrivati spontaneamente dall'Appennino perchè comparsi prima in Piemonte che in Liguria. Certo, potrebbero anche avere preso il treno La Spezia-Cuneo non visti dal controllore e essersi po da lì diffusi verso il torinese e via con tutto l'arco alpino (ricordate cosa significava...macongranpenalerecagiù?). Chi ne scrive e impartisce lezioni di biologia e gestione faunistica spesso li ha visti solo in foto.
                A me toccò di incontrarli 3 volte, mentre tutti e due stavamo cacciando. Una volta erano in 5, l'altra ce n'era uno solo, l'ultima 3. E poi avrò trovato qualche decina di carcasse, caprioli, cervi, pecore, persino vitelli e cani, a testimonianza del loro passaggio.
                l lupo ormai è un problema e va gestito, così come si fa per cinghiali, ungulati, cani selvatici.
                forse nella tua ultima frase c'è il fulcro della discussione, centrato in pieno!
                il lupo va gestito come si fa per cinghiali e ungulati , non so cosa fanno per i cani selvatici , ma so sicuramente quello che fanno per i cinghiali egli ungulati cioè una scuola a pagamento per gli abbattimenti e una spesa per capo da pagare anticipatamente che senza cattura non verrà rimborsata, tutto questo nel nome dei rimborsi per i danni subiti dagli agricoltori.
                Così facendo si va sempre di più verso una caccia da ricchi con una diminuzione drastica dei cacciatori meno abbienti che con i tempi che corrono si sta assotigliando anno per anno.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Quella dei cani inselvatichiti mi sa di bufala, sul giornale qualche settimana fa leggevo di attacchi di cani inselvatichiti qui a Cairo in Val Cummi, io ci ho cacciato tutto l'anno se ci fosse il grosso branco citato dai giornali come molto aggressivo sono convinto che uno di noi o i cani saremmo stati attaccati, invece non ho visto un cane che non fosse da caccia o da guardia e questi erano o in recinti o legati alla catena.

Commenta

• madonna
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3685
                    • Germania, 74731 Walldürn
                    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Lupo o ibrido

Non c'è pace per i lupi. Neppure per quelli cecoslovacchi, bellissimi cani molto di moda in questi anni. Animali che possono essere venduti anche a 5mila euro l'uno e che in Italia coinvolgono ben 120 allevamenti. Alcuni di questi cani lupo cecoslovac

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Mira bene sbaglia poco

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Originariamente inviato da BENELLI.78
                        Io saprei come risolvere il problema, una legge che i danni li pagano La lipu il wwf e tutti gli animalari, di tasca loro però.
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

certo che i protezionisti a palle sono insuperabili, secondo la signora citata nell'articolo del corriere della sera i danno dei lupi assommerebbero a 50.000 EURO , ma il tragico é che c'é chi le crede
                          lucio

Commenta

• nettuno56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1047
                            • firenze
                            • setter inglese

Se devo essere sincero, mi preoccupano più gli estracomunitari che entrano nelle case per rapinare , che 4 lupi.........
                            sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da nettuno56
                              Se devo essere sincero, mi preoccupano più gli estracomunitari che entrano nelle case per rapinare , che 4 lupi.........
                              Bada di un fa la fine di cappuccetto rosso..[:D]
                              giannetti luciano

Commenta

• maremmano
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2010
                                • 3013
                                • grosseto
                                • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                certo che i protezionisti a palle sono insuperabili, secondo la signora citata nell'articolo del corriere della sera i danno dei lupi assommerebbero a 50.000 EURO , ma il tragico é che c'é chi le crede
                                facendo un pò di conti ... diciamo che un capo razziato valga 200 euro ...
                                viene la bellezza di circa 5 capi a settimana ; tradotto in numero lupi presente sul territorio ( o meglio ... di quelli che si cibano soltanto di animali d' allevamento ) = una 30na eh eh :)

se così fosse i selvatici predati dai lupi, che in realtà sono quanti ? 2000 , sarebbero in estinzione : ma forse è quello a cui mirano ... per mantenere i lupi rinunciare alla caccia agli ungulati ????

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..