Lo sapevano che in un territorio altamente antropizzato, avrebbe creato problemi; la predazione l'avrebbe rivolta verso gli animali più facili.
Cosa che puntualmente si è verificata in quanto, all'epoca non c'erano tanti ungulati come ora e naturalmente più dispendiosi da cacciare.
Ora qualcuno dice di non gridare ""AL LUPO AL LUPO"".
Non approvo quello che illegalmente è stato fatto ma, quando gli allevatori oltre al danno devono subirsi anche le beffe di questi animalisti nostrani da strapazzo ed il palleggio delle responsabilità sui risarcimenti (sic!) delle autorità, non me la sento di condannarli a prescindere.
E' gente che è stata lasciata alla mercè dei lupi dovendosi anche sorbire oltre ai danni, i mancati guadagni e pure lo smaltimento delle carcasse.
Se il lupo è selvaggina protetta dello Stato, questo deve provvedere a risolvere il problema che ha creato o ha fatto creare smettendola di giocare o far giocare qualcuno con la vita della gente.
Lo sappiamo tutti che questi Signori Allevatori, hanno il loro allegro divertimento, per 24 ore al giorno tutti i giorni tutto l'anno e l'anno dopo
ricominciano.
Si sapeva che prima o dopo si sarebbe arrivato a questo.[menaie]
Un saluto a tutti - Giovanni
P.S. Help, ho letto; aggiungo che sono capaci a fare solo demagogia. Non avranno abbastanza foglie di fico per coprirsi le loro vergogne quando
si saprà che la nostra categoria non è coinvolta anche se (almeno io) si parteggia per gli allevatori . Ti saluto
Commenta