Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
mettiti le ali della becca e fatti un giretto con loro[:D],...infrascati bene mi raccomando[;)],...amico mio è dura per tutti,ma passerà c...o se passerà.ps.se non funziona prova con quelle di fagiano.
mmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(ssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!(appena appena sottovoce), Old fino al 2015 di questi tempi non posso più parlare, devo operare, sono impegnato
ad escogitare, non posso accontentarti quest'anno m'è andata male niente bekke e niente fagggiani, Ciao
ciao gion ,sicuramente hai ragione non lo metto in dubbio ,ma qui gli unici uccelli che covano in zona sono le galline[:D]
Ovviamente...se non lasciate in pace i riproduttori!! Ma scusa a te fa piacere che qualcuno ti rompa i c******i mentre scopi!!! Dai su un po' di buonsenso!!
---------- Messaggio inserito alle 09:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:48 PM ----------
Originariamente inviato da maxmurelli
Condivido ogni tua parola, dalla prima all'ultima e in particolare quelle evidenziate.
Grazie Max...ma noi due siamo di altri tempi??[:D][:-golf]
vabbè pensatela come volete......................basti che non si scaldino troppo gli animi..............
non mi sembra di essermi espresso male a me...
vabbè pensatela come volete......................basti che non si scaldino troppo gli animi..............
non mi sembra di essermi espresso male a me...
Forse ci siamo fraintesi.
Io ho quotato un messaggio di Gion che ho reputato molto corretto, poi non nego che alcune volte anche io magari a gennaio -da noi la caccia chiude il 31 dicembre- o nel periodo del ripasso i cani li faccio sgambare alla ricerca di qualche becca e non solo nelle ZAC.
Poi aspetto con impazienza i permessi per poter fare i censimenti primaverili alle pernici in ATC, poi qualche mese di stop obbligato e poi riapre l'addestramento cani prima per i cuccioloni e poi per tutti e così si arriva alla tanto attesa apertura.
Il periodo di stop obbligato di cui parlavo sopra, dove i cani non li porto assolutamente fuori, è appunto il periodo delle covate. Lì sarebbe veramente da stupidi uscire perché a parte il rischio di un verbale c'è il grossissimo rischio (che è molto peggiore dell'altro) di fare grossi danni.
Tutto qui... io intendevo dire questo. [:-golf]
Forse ci siamo fraintesi.
Io ho quotato un messaggio di Gion che ho reputato molto corretto, poi non nego che alcune volte anche io magari a gennaio -da noi la caccia chiude il 31 dicembre- o nel periodo del ripasso i cani li faccio sgambare alla ricerca di qualche becca e non solo nelle ZAC.
Poi aspetto con impazienza i permessi per poter fare i censimenti primaverili alle pernici in ATC, poi qualche mese di stop obbligato e poi riapre l'addestramento cani prima per i cuccioloni e poi per tutti e così si arriva alla tanto attesa apertura.
Il periodo di stop obbligato di cui parlavo sopra, dove i cani non li porto assolutamente fuori, è appunto il periodo delle covate. Lì sarebbe veramente da stupidi uscire perché a parte il rischio di un verbale c'è il grossissimo rischio (che è molto peggiore dell'altro) di fare grossi danni.
Tutto qui... io intendevo dire questo. [:-golf]
Ciao Max,
Tu quoti Gion, io quoto te.
E' chiaro che nella massa può esserci qualcuno che sfora ed avete ragione da vendere quando ci sono e dove sono le nidiate.
Ma dove queste da un paio di decenni non ci sono più, non è il caso di scaldarsi; di incontri o scontri con i selvatici non se ne fanno; al limite si
può fare l'incontro con la guardia che ci spenna.
Un saluto a tutti in [:-golf]zia - Giovanni
la caccia per chi la ama e aperta tutto l'anno ,caccia non significa solo imbracciare il fucile montare in macchina ed andare........
il solo fatto di prendere i cani scioglierli in montagna e seguirli mentre corrono alla ricerca ti riempe il carniere ,nonostante non hai il fucile ,aspettare con ansia prima marzo per il ripasso delle becche ,poi maggio per l'arrivo delle quaglie ,poi,giugno luglio per le prime tortore due bagni a mare ed ecco che si riapre .....
Complimenti bel carniere!
Complimenti anche per il fucile, è un so?
Premetto che non e' mio , ma di un appassionato d' armi che viene di tanto , in tanto a caccia con me . E' un Telo' del 28 fatto su misura .
---------- Messaggio inserito alle 08:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:45 AM ----------
Ieri ultimo giorno , sempre ad insidiare Beccaccini oramai vincitori di tante battaglie e piu' che astuti , ora si involano ad anche piu' di 100 metri , inoltre il tempo grigio e piovoso li rende molto piu' suscettibili di quando si lasciano accarezzare dai caldi raggi del sole . Ho preso un bel po' di pioggia e la grande soddisfazione di vedere una mia giovane setter , 10 mesi , correre a livelli altissimi , sia per andatura , ritmo e stile , poi ha acconsentito con bellissima espressione, purtroppo su una ferma su calda ...
Ora si allena con la pistola a salve !!! E io non mi diverto assolutamente di meno ....
Stagione finita senza gioie ne dolori....fra poco si ricomincia a sparare ai " cocci " e qualche rara uscita a pagamento per non far perdere del tutto la grinta ai cani...a settembre si riparte...DAI!!! LE PROSPETTIVE NON SONO MALEVOLE!!!
( Importante è non farsi trascinare dalla signora in posti infernali come IKEA o simili .... )
La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....
Premetto che non e' mio , ma di un appassionato d' armi che viene di tanto , in tanto a caccia con me . E' un Telo' del 28 fatto su misura .[COLOR="Silver"]
....
C' ero andato vicino, comunque la somiglianza con il beretta c' è.
Una curiosità, ma la chiusura del fucile, quella vera, dove sta? All'interno della bascula o ne è privo?
Se ne hai la possibilità, scatta qualche foto del fucile aperto [slurp]. E' come vedere una bella scatola di cioccolatini, ma quel che interessa è il contenuto... [:-golf]
C' ero andato vicino, comunque la somiglianza con il beretta c' è.
Una curiosità, ma la chiusura del fucile, quella vera, dove sta? All'interno della bascula o ne è privo?
Se ne hai la possibilità, scatta qualche foto del fucile aperto [slurp]. E' come vedere una bella scatola di cioccolatini, ma quel che interessa è il contenuto... [:-golf]
Credo abbia la chiusura normale ... Temo che non mi sara' possibile , ora lo rivedro' , forse alla nuova apertura ... Lui ama le doppiette dette fini e quel 28 e' stata una divagazione del tema , ho messo quella foto per far vedere che anche con un calibro cosi' modesto si puo' incarnierare qualche Beccaccino ...
.....inizia il buio!!!! tutto finito.....qui un'annata brutta, anche perchè in puglia solo la migratoria, la stanziale è inesistente, non ci sono afv, non c'è nulla.....olio ai fucili, footing col cane..perchè dopo il 31 marzo è vietato anche liberarlo in campagna fino al 20 agosto...come un fucile....al massimo una ZAC ....ma che tristezza, non è per me.....
Caccia finitasì ma non deprimiamoci...
Io mi consolo così:
-visita alle fiere di settore, Vicenza in primis
-pulizia armi e sistemazione vestiti e richiami
-qualche serie al percorso caccia
-qualche uscita coi cani nelle zone addestramento
-qualche uscita con amici che hanno dei cuccioli da addestrare
-cena con amici e cugini a base di selvaggina
-ricerca di nuovi posti dove andare a caccia l'anno prossimo
-visita a qualche armeria per vedere se c'è qualcosa di carino da acquistare
-garette sociali a piattello con risottata finale (che è la parte che preferisco)
-qualche sfotto con gli amici incontrati in giro o in armeria
Direi che sonoa abbastanza impegnato...se non ci fossero queste cose sai che noia????
Il bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
Poiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
Salve, da qualche giorno i CC forestali, aspettana i cacciatori vicino le loro auto, chiedono al proprietario di aprirle, se trovano cartucce applicano...
Dopo 3 anni di inutilizzo... L'ultima volta l'avevo portata da un amico per manutenzione ordinaria... e andava tutto bene.
Cosa può essere...
15-09-22, 13:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta