Passo 2014
Comprimi
X
-
Lasciateli passare anche per noi...............[:D] buon passo di tordi anche in Toscana, come sempre zone migliori e zone peggiori ma i tordi ci sono.Non c'è molto da discutere sul fatto che i tordi giorno siano trenta .. Che qui da noi esistano capanni che in annate mitacolate come questa sparino un tordo al minuto.. Con tre fucili e due che caricano... Non è una mosca bianca.. Anzi. A chi mette in dubbio mi sarebbe piaciuto filmare il cielo sabato da quasi buoio sino alle tre del pomeriggio... Io una roba simile non la ricordo... Tordi a catena.... Ogni volta che guardavo per aria erano sei subito dietro otto appena più in la cinque e cosi a moto continuo... Io nonho mai vvisto nemmeno i fringuelli passare a quel modo.
Dall'apertura a oggi non saprei contabilizzare quanti milioni di tordi siano passati.DamianoCommenta
-
Ciao Luca la mattina si sento perchè passano molto alti...ieri ed oggi sono stato in alta montagna e ne sono passati tanti, ma da non poterli sparare....oggi il passo si è fermato un pochino e sono riuscito a sparare meglio..
cmq io sono di Frosinone città vicino la provincia per intederci..e tu?Ciao, Ruzzicone [:-golf]Commenta
-
Uno perchè lo dice il calendario venatorio.Scusate un attimo ...io sono 12 anni che vado a caccia e il massimo dei tordi presi in una mattinata sono 12 perché secondo le vostre menti se dovessi sculare una mattina e poter fare una cinquantina di tordi mi dovrei fermare a 20 ??? Mi fermerei se avessi finito le cartucce ma ....
Ma se fossi in te mi preoccuperei del perchè il massimo dei tordi sono stati 12,forse dovresti imparare e conoscere posti migliori.Commenta
-
Visti 2 tordi!!!!Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Stamani fatto il secondo tordo della stagione allo spollo, visti una decina poi zero assoluto. Visto qualche branchetto di Colombi , 2/3 alla volta ? Qualche stormo di frosoni, poi zero, ore 9 ritorno a casa. Si aspetta come ogni anno l'annuncio del CicaloneCommenta
-
Stamane all'alba sentite finalmente le prime fucilate, adesso sto per uscire per andare a controllare di persona.......[:D]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
apertura a allodole. poche presenze e animali diffidenti...se poi aggiungiamo che avevamo dimenticato il piede della giostra è andata anche troppo bene.
raggiunto quasi il limite giornaliero senza strafare non so come faremo nel bel mezzo del passo.
complimenti anche a pi&ro che da oggi per gli amici sarà ruzzicone.
p.s. la prossima volta la canna di scorta portatela che io inizio a pretende l'affittoCommenta
-
Avvistamenti del tardo pomeriggio:
-4 Colombacci, 6 Bottacci e tanti, tanti, ma tanti fringuelli.
Fatto finalmente il primo tordo della stagione, poche le fucilate sentite, in compenso 25 gradi di temperatura e zanzare agguerritissime..........Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Finalmente! Questa mattina si sono visti un pò di tordi. La cosa che mi incuriosisce e che ho visto anche due merli. In 40 licenze di caccia non mi era mai capitato di vedere, dalle mie parti, merli ai primi di ottobre. Speriamo bene anche per domani.ClaudioCommenta
-
Il Cicalone e' tornato ieri dalla Grecia con 3 IGLOO da 70 litri pieni di spigole e orate[:D][:D][:D] oggi manco esco, scirocco a palla, vedremo da mercoledi' in poi come buttera'[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 07:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 AM ----------
Ah si? E allora che dovrei dire che sulle mie gabbiette ogni mattina sul mio terrazzo ne conto almeno una decina in mezzo ai vasi?Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Tanta roba stamane, quasi tutta fuori tiro, ma che spettacolo per gli occhi.
Ricapitolando:
-una decina di colombacci, 4 cesene, oltre 40 bottacci, uno stormo di frosoni, tre di storni, e fringuelli in quantità industriali.
Sparato poco ma con efficacia, se queste sono solo le avanguardie c'è di che sperare, unico neo gli ulivi con pochissimo frutto.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta